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Offline Farlock  
#19 Inviato : venerdì 11 gennaio 2019 14.15.24(UTC)
Farlock

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Infatti, pensavo di richiedere le molle da 450 lbs per il davanti e 525 lbs per dietro.
Sono sincero, gli Ohlins, che hanno due "rotelle" di regolazione non mi trovo bene, arrivo a fine giornata che oltre ad aver perso tempo non ci ho capito niente, così opto per Nitron o Quantum a una "rotella".




Compra l'oggetto che ti fa godere di più nell'utilizzo del mezzo! non sei l'unico qui sul forum che ha optato per i mono-regolazione ;)
E, parer mio, compra quelli con le molle più rigide in assoluto :D
Firma_Farlock
Offline Mrz  
#20 Inviato : venerdì 11 gennaio 2019 14.18.14(UTC)
Mrz

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Anche Oram, sono bravi e preparati
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The forum exploded 'cause of one man's lie
Offline Teopiù  
#21 Inviato : venerdì 11 gennaio 2019 14.20.01(UTC)
Teopiù

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detta così sembra che sia possibile compensare la molla con l'idraulica.


Ovvio che no.......il rollio lo togli con molle e barre
Tuttavia l'idraulica agisce sulla velocità......

Sappiamo poi tutti che anche se l'idraulica in teoria non agisce sulla rigidezza/rollio.......all'atto pratico su strada da una idraulica chiusa ad una aperta c'è una bella differenza e anche in pista......

Diciamo che quel kit fatto da Lotus lavora con molle piuttosto tenere / barra maggiorata e idraulica in pista molto frenata.....è una scelta......credo per permettere un discreto confort su strada e all'occorrenza non essere disastrosi in pista.

Da qui, molti che prediligono la pista....mettere molle più dure sugli Ohlins (nel caso di Maestro era solo per capire che Kit ha su (Ufficiale Ohlins Lotus Motorsport o Ohlins e basta, perchè sono molto diversi...)....e se aveva la barra Motorsport....)

Modificato dall'utente venerdì 11 gennaio 2019 15.43.15(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline Maestro  
#22 Inviato : venerdì 11 gennaio 2019 14.30.56(UTC)
Maestro

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detta così sembra che sia possibile compensare la molla con l'idraulica.


Detta così, ma non ne sarei tanto sicuro,
...secondo me nel motosport le mezze misure non esisto, nel caso degli Holins LOV 1-4D00, a mio parere, se non abbassi troppo la vettura, rimangono dei buonissimi stradali.

Offline Giacomino  
#23 Inviato : venerdì 11 gennaio 2019 14.55.08(UTC)
Giacomino

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Infatti, pensavo di richiedere le molle da 450 lbs per il davanti e 525 lbs per dietro.
Sono sincero, gli Ohlins, che hanno due "rotelle" di regolazione non mi trovo bene, arrivo a fine giornata che oltre ad aver perso tempo non ci ho capito niente, così opto per Nitron o Quantum a una "rotella".




Mi mandi le specifiche dei tuoi ammo per favore?
Io ho dei nitron Hoffman con una "rotella", ma la doppia regolazione mi ha sempre incuriosito
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Offline Maestro  
#24 Inviato : venerdì 11 gennaio 2019 15.35.14(UTC)
Maestro

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Depliant e montaggio OH LOV 1-4 DOO.pdf (1,074KB) scaricato 28 volte.
Postato in origine da: Giacomino Vai al messaggio citato
Mi mandi le specifiche dei tuoi ammo per favore?
Io ho dei nitron Hoffman con una "rotella", ma la doppia regolazione mi ha sempre incuriosito

Depliant e montaggio OH LOV 1-4 DOO.pdf (1,074KB) scaricato 28 volte. Depliant e montaggio OH LOV 1-4 DOO.pdf (1,074KB) scaricato 28 volte.

Offline Farlock  
#25 Inviato : venerdì 11 gennaio 2019 16.14.11(UTC)
Farlock

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Ovvio che no.......il rollio lo togli con molle e barre
Tuttavia l'idraulica agisce sulla velocità......

Sappiamo poi tutti che anche se l'idraulica in teoria non agisce sulla rigidezza/rollio.......all'atto pratico su strada da una idraulica chiusa ad una aperta c'è una bella differenza e anche in pista......

Diciamo che quel kit fatto da Lotus lavora con molle piuttosto tenere / barra maggiorata e idraulica in pista molto frenata.....è una scelta......credo per permettere un discreto confort su strada e all'occorrenza non essere disastrosi in pista.

Da qui, molti che prediligono la pista....mettere molle più dure sugli Ohlins (nel caso di Maestro era solo per capire che Kit ha su (Ufficiale Ohlins Lotus Motorsport o Ohlins e basta, perchè sono molto diversi...)....e se aveva la barra Motorsport....)


Era chiaro il tuo pensiero, volevo che non passasse un messaggio errato ;)
Firma_Farlock
Offline Marchino  
#26 Inviato : venerdì 11 gennaio 2019 16.31.12(UTC)
Marchino


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Paolo della VPS tutta la vita, consulente automotive Ohlins da sempre.
Sì, sono di parte! Ma con cognizione angle
Offline Farlock  
#27 Inviato : venerdì 11 gennaio 2019 17.01.15(UTC)
Farlock

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Postato in origine da: Marchino Vai al messaggio citato
Paolo della VPS tutta la vita, consulente automotive Ohlins da sempre.
Sì, sono di parte! Ma con cognizione angle


Se fosse disponibile per fare una chiacchierata preventiva magari... Consulente automotive stradale o racing?
vorrei evitare il "sta tranquillo faccio io e escono perfetti" senza prima un idea delle necessità :)
Firma_Farlock
Offline Giacomino  
#28 Inviato : venerdì 11 gennaio 2019 20.58.15(UTC)
Giacomino

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Mi associo al buon farlock, anzi meglio...vai tu in avanscoperta e fammi sapere di questo signor Paolo in vps cheese
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Offline Carletto  
#29 Inviato : venerdì 11 gennaio 2019 21.36.56(UTC)
Carletto

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Io ci ho parlato solo 1 volta al telefono, molto disponibile, poi ho cambiato progetto, ma in Italia andrei da lui;
quest'anno mi pare abbia lavorato anche con il team Tsunami
Offline Marchino  
#30 Inviato : sabato 12 gennaio 2019 10.05.50(UTC)
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Postato in origine da: Carletto Vai al messaggio citato
Io ci ho parlato solo 1 volta al telefono, molto disponibile, poi ho cambiato progetto, ma in Italia andrei da lui;
quest'anno mi pare abbia lavorato anche con il team Tsunami


Lavora da sempre su auto da corsa, dalla F3, alla Blancpain, al campionato Italiano Rally.
E' responsabile tecnico dello Tsunami RT come lo è stato in Ebimotors rimanendo uno tra i personaggi della Porsche Cup più premiati di sempre.
Allo stesso tempo ha contribuito allo sviluppo delle sospensioni di diverse auto progettate da Bicocchi and friends: X-Bow, Veyron, Koeniggsegg Agera, Gallardo Balboni, ecc.
Se sul "fatidico" Facchinelli leggete alla fine, i ringraziamenti sono per Paolo perchè ha reso possibile la stesura di quell'unico testo sull'assetto in Italiano.
Sulle auto stradali abbiamo realizzato dei kit su base Ohlins quando non esisteva il prodotto a catalogo, abbiamo ottimizzato il kit per Lotus che diversi utenti hanno montato e abbiamo risolto diverse problematiche che presentano le soluzioni Jappo, Cusco in primis...Oltre ad aver reso performanti quasi un centinaio di kit R&T per ogni genere di auto.

Senza che stò a scrivere 3 pagine, sarà perchè è un amico che mi ha insegnato moltissimo, sarà che rimane una persona speciale e umile, ma personalmente, dal 2007 ad oggi, non ho mai sentito l'esigenza di dovermi rivolgere altrove e di assetti qualcuno l'ho preparato angle

Per me...Numero 1 Occhiolino
Offline Marchino  
#31 Inviato : sabato 12 gennaio 2019 10.12.28(UTC)
Marchino


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Questi sono ammo VPS:


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Offline Carletto  
#32 Inviato : sabato 12 gennaio 2019 15.12.11(UTC)
Carletto

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Postato in origine da: Marchino Vai al messaggio citato

.............
Per me...Numero 1 Occhiolino


Non vorrei che avessi interpretato male il mio messaggio (visto che mi hai quotato), ci ho parlato 1 volta sola (sempre su tuo consiglio) e mi sono trovato benissimo, poi ho cambiato progetto solo per mia comodità.
Offline Marchino  
#33 Inviato : sabato 12 gennaio 2019 17.49.35(UTC)
Marchino


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Postato in origine da: Carletto Vai al messaggio citato
Non vorrei che avessi interpretato male il mio messaggio (visto che mi hai quotato), ci ho parlato 1 volta sola (sempre su tuo consiglio) e mi sono trovato benissimo, poi ho cambiato progetto solo per mia comodità.


Ma ci mancherebbe! Figurati! Ho quotato solo per riprendere il discorso!
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