logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

4 Pagine«<234
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Losna  
#55 Inviato : martedì 16 aprile 2019 12.42.40(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 14,670
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 5648 volte
E' stato ringraziato: 5819 volte in 3337 messaggi
In realtà la situazione dove trovo più utile il servosterzo è proprio la pista... con lo sfilatino mi sfianco, con la mx5 è una goduria. Lo stesso Rhen diceva che fare le due arrabbiate a palla con la S1 diventava una lotta, se non erro...
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Offline Agisette  
#56 Inviato : martedì 16 aprile 2019 12.46.56(UTC)
Agisette

Rank: World Champion

Iscritto: 24/02/2014(UTC)
Messaggi: 5,642
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 609 volte
E' stato ringraziato: 906 volte in 703 messaggi
Postato in origine da: Losna Vai al messaggio citato
In realtà la situazione dove trovo più utile il servosterzo è proprio la pista... con lo sfilatino mi sfianco, con la mx5 è una goduria. Lo stesso Rhen diceva che fare le due arrabbiate a palla con la S1 diventava una lotta, se non erro...


Addirittura??? Perchè forse non hai mai guidato un kart da competizione.
UserPostedImage UserPostedImage

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna
Offline Losna  
#57 Inviato : martedì 16 aprile 2019 12.55.24(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 14,670
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 5648 volte
E' stato ringraziato: 5819 volte in 3337 messaggi
Postato in origine da: Agisette Vai al messaggio citato
Addirittura??? Perchè forse non hai mai guidato un kart da competizione.


Guidato, 100 cc competizione a spinta monomarcia carburatore a ghigliottina cheese , ed era più faticoso dello sfilatino, ma avevo 25 anni e pesavo 75 kg, ora ne ho 58 e peso 96 kg. Ti assicuro che lo sfilatino è solo un po' meno faticoso di un kart (principalmente perché sei ben ancorato al sedile), lo sterzo direi che è addirittura più pesante (con le soft comunque si arriva ad 1,7 g laterali, penso che Rhen con aerodinamica e soft sia almeno intorno ai 2).

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Offline Agisette  
#58 Inviato : martedì 16 aprile 2019 13.16.04(UTC)
Agisette

Rank: World Champion

Iscritto: 24/02/2014(UTC)
Messaggi: 5,642
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 609 volte
E' stato ringraziato: 906 volte in 703 messaggi
Postato in origine da: Losna Vai al messaggio citato
Guidato, 100 cc competizione a spinta monomarcia carburatore a ghigliottina cheese , ed era più faticoso dello sfilatino, ma avevo 25 anni e pesavo 75 kg, ora ne ho 58 e peso 96 kg. Ti assicuro che lo sfilatino è solo un po' meno faticoso di un kart (principalmente perché sei ben ancorato al sedile), lo sterzo direi che è addirittura più pesante (con le soft comunque si arriva ad 1,7 g laterali, penso che Rhen con aerodinamica e soft sia almeno intorno ai 2).



cool

Però le slick sono le slick... non semi slick. Sono due mondi completamente diversi.
UserPostedImage UserPostedImage

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna
Offline Losna  
#59 Inviato : martedì 16 aprile 2019 13.27.53(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 14,670
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 5648 volte
E' stato ringraziato: 5819 volte in 3337 messaggi
Postato in origine da: Agisette Vai al messaggio citato
cool

Però le slick sono le slick... non semi slick. Sono due mondi completamente diversi.


Non così diversi. Io sul kart utilizzavo gomme usate, qualche volta mi capitavano le Vega bianche che all'epoca erano le più morbide, quindi so cos'è una slick. E le slick le ho anche provate in pista su Swift (r888 vs N22, sebbene un po' vecchiotte). Ti assicuro che una ZZR soft da 13" non ha molto da invidiare ad una slick media. Ed i g laterali stanno a testimoniarlo.

Io un kart competizione l'ho avuto e guidato per 2/3 anni, tu uno sfilatino in pista l'hai mai guidato? bart

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Offline Agisette  
#60 Inviato : martedì 16 aprile 2019 13.49.57(UTC)
Agisette

Rank: World Champion

Iscritto: 24/02/2014(UTC)
Messaggi: 5,642
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 609 volte
E' stato ringraziato: 906 volte in 703 messaggi
Postato in origine da: Losna Vai al messaggio citato
Non così diversi. Io sul kart utilizzavo gomme usate, qualche volta mi capitavano le Vega bianche che all'epoca erano le più morbide, quindi so cos'è una slick. E le slick le ho anche provate in pista su Swift (r888 vs N22, sebbene un po' vecchiotte). Ti assicuro che una ZZR soft da 13" non ha molto da invidiare ad una slick media. Ed i g laterali stanno a testimoniarlo.

Io un kart competizione l'ho avuto e guidato per 2/3 anni, tu uno sfilatino in pista l'hai mai guidato? bart



Sfilatino io no.
Difatti non mi stò attaccando tanto al discorso inerente allo sfilatino, ma a una s1, anche se hai citato quella del rhen.
Comunque tra slick fresche/nuove e usate o del dopoguerra (cioè vetrificate) ne passa di acqua sotto i ponti.
Tutto ciò per dire che secondo me sulle nostre baracche, in pista il servo non è assolutamente necessario, anche se abbiamo assetti e "downforce" aggressivi.
UserPostedImage UserPostedImage

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna
Offline piuma  
#61 Inviato : martedì 16 aprile 2019 14.06.27(UTC)
piuma

Rank: Ace driver

Iscritto: 07/06/2012(UTC)
Messaggi: 1,562
Italy
Scrive da: Viterbo

Ha ringraziato: 279 volte
E' stato ringraziato: 303 volte in 218 messaggi
Losna ma che hai lo sterzo della 4c sullo sfilatino?
Offline Bikko  
#62 Inviato : martedì 16 aprile 2019 14.38.46(UTC)
Bikko

Rank: Ace driver

Iscritto: 06/05/2011(UTC)
Messaggi: 1,901

Ha ringraziato: 616 volte
E' stato ringraziato: 401 volte in 242 messaggi
La V6 senza servosterzo ha gomme semislick più grandi di 195 e pesa di più della Elise ma si guida, sia in pista che a parcheggiare davanti al bar
"... in pista ci sarà SEMPRE qualcuno più veloce di te, e se per una volta il più veloce di tutti sarai tu, tranquillo che la volta dopo gli altri si "attrezzeranno" per tenerti dietro. Arrivare secondo od ultimo non deve cambiare il tuo umore nel momento in cui, sportivamente parlando, hai fatto il massimo. D'altronde, qualcuno ultimo ci dovrà pur arrivare, no? E' il primo di quella moltitudine che sta a casa! "
Offline luger  
#63 Inviato : martedì 16 aprile 2019 16.20.05(UTC)
luger

Rank: Fermone

Iscritto: 28/03/2018(UTC)
Messaggi: 11
Italy
Scrive da: rome

Ha ringraziato: 1 volte
Bella monnezzata la Lotus costruita in cina !!! vorra' dire che se la comprano i cinesi !!!
io no di certo...
Offline ermax  
#64 Inviato : martedì 16 aprile 2019 17.52.27(UTC)
ermax

Rank: Ace driver

Iscritto: 06/01/2014(UTC)
Messaggi: 1,986
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 828 volte
E' stato ringraziato: 753 volte in 468 messaggi
Postato in origine da: Losna Vai al messaggio citato
In realtà la situazione dove trovo più utile il servosterzo è proprio la pista... con lo sfilatino mi sfianco, con la mx5 è una goduria. Lo stesso Rhen diceva che fare le due arrabbiate a palla con la S1 diventava una lotta, se non erro...


'sta moda di dare avancorsa a più non posso non la capisco proprio...
To add speed, add money!
Dispensatore di ansie.
Profeta.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
Offline DiegoVB  
#65 Inviato : venerdì 19 aprile 2019 11.27.42(UTC)
DiegoVB

Rank: Pro driver

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 981
Scrive da: Verbania

Ha ringraziato: 15 volte
E' stato ringraziato: 108 volte in 68 messaggi
Postato in origine da: luger Vai al messaggio citato
Bella monnezzata la Lotus costruita in cina !!! vorra' dire che se la comprano i cinesi !!!
io no di certo...


Bhe… non mi pare che oggi, con la produzione nella vecchia Inghilterra, la qualità sia proprio delle migliori. Siamo sicuri che non sarà un passo avanti?
In più credo che gran parte della componentistica arrivi già dalla Cinabook6
"... E PENSARE CHE VOLEVO SOLO COMPRARE UNA MACCHINA....."
thanks Un utente ha ringraziato DiegoVB per questo utile messaggio
enrico il 21/04/2019(UTC)
Offline MRC  
#66 Inviato : lunedì 3 giugno 2019 15.12.00(UTC)
MRC

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 20/09/2013(UTC)
Messaggi: 234
Italy
Scrive da: Arezzo

Ha ringraziato: 41 volte
E' stato ringraziato: 71 volte in 44 messaggi
Lotus Type 130, la prima elettrica debutta a luglio

filmato

qui alcune parziali info:

articolo
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
4 Pagine«<234
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.