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Online Zoop  
#19 Inviato : venerdì 8 febbraio 2019 22.31.34(UTC)
Zoop

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Postato in origine da: robgad Vai al messaggio citato
Rivolgersi a Romani non è la via più semplice e che garantisce il miglior risultato?
Non so in termini di costi, ma immagino i suoi interventi sul rover si possano considerare “plug&play”, non si perde tempo a sperimentare.


Non c'è nulla da sperimentare.
I fatti sono quelli esposti sopra.

Il punto è che il lavoro va fatto sapendo cosa si fa.
Tolti i cam del 135 tutti gli altri van fasati.
Bisogna sapere cosa si fa
Bisogna sapere cosa succede al variare della fasatura con cui si può giocare abbastanza.
Un meccanico generico in linea di massima non va bene secondo me

No balls, no game
Offline Teopiù  
#20 Inviato : sabato 9 febbraio 2019 0.16.17(UTC)
Teopiù

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I cam della 135 sono, secondo me, troppo blande non ne vale molto la pena.

I 140cv con i lavori fatti ci sono eccome testati su più banchi e auto...
Se non bastasse posso fornire i dati prima e dopo di accelerazione e ripresa....che confermano che non si perde in basso...e si guadagna un botto in alto....

Le pulegge regolabili soldi buttati si fasa tutto senza....
Ma far fare il lavoro da chi lo sa fare.....

Sulle Cam Romani ho già detto sopra....

Dati certi e verificati e entrambe senza mappare (ma ovvio, come detto, se si mappa è meglio e si prendono ancora cv, ovvio..... ma non potendo mappare la centra originale i costi lievitano...)

Newman e 636 non le conosco.....

Modificato dall'utente sabato 9 febbraio 2019 0.33.07(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline Alex P.  
#21 Inviato : sabato 9 febbraio 2019 12.44.43(UTC)
Alex P.

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Postato in origine da: Zoop Vai al messaggio citato
Più ti spingi oltre con gli alberi ( piu' agressivi) piu accentui questo spostamento.

Non entro nel merito ora della fasatura degli alberi che é un capitolo complesso.

I cam 135 li monti e basta.
I piper 270 vanno meglio con le pulegge regolabili e fasatura ad hoc
Poi ci sono i Newman phase 2. Servono le pulegge
Poi piper 633 ( non sono a catalogo). Idem pulegge


come opzioni di cammes appena un po più spinte di quelle di serie aggiungerei anche la possibilità di montare
una coppia di cammes di scarico vvc (molto vicine alle 135) o far riprofilare le camme 120, le camme 135, le camme ext vvc

Offline Alex P.  
#22 Inviato : sabato 9 febbraio 2019 12.49.32(UTC)
Alex P.

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Postato in origine da: maulotus Vai al messaggio citato
Quindi mi consigliate di fare come dice Teo?


io sempre stato convinto che per un motore 120 un 160 "british" o il 160 romani sia quanto di meglio in termini di costi e risultati.



Offline Teopiù  
#23 Inviato : sabato 9 febbraio 2019 14.00.32(UTC)
Teopiù

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Postato in origine da: Alex P. Vai al messaggio citato
io sempre stato convinto che per un motore 120 un 160 "british" o il 160 romani sia quanto di meglio in termini di costi e risultati.





Vero.
Ma si va ben oltre il soft tuning

Oltre ai lavori per il 140cv (che non apri il motore è non mappi)
Devi aggiungere Emerald e lavorazione testa (e pistoni meglio..)

Con costi ben superiori

Se devi aprire, magari per guarnizione andata,.....allora a quel punto si...per il mentre ci sei...
Offline rapido  
#24 Inviato : sabato 9 febbraio 2019 18.33.40(UTC)
rapido

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Camme 135 e cambio corto.
Poca spesa molta resa
Offline Giacomino  
#25 Inviato : sabato 9 febbraio 2019 18.37.52(UTC)
Giacomino

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Se proprio proprio...anche solo cambio corto
Trasforma la macchina che nemmeno 50cv in più
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Offline maulotus  
#26 Inviato : domenica 10 febbraio 2019 0.57.16(UTC)
maulotus

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Cambio corto intendete coppia conica, ingranaggi o cosa? In realta' avevo pensato anche a quello...
Offline breonen  
#27 Inviato : domenica 10 febbraio 2019 9.27.17(UTC)
breonen

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Non c'è nulla da sperimentare. Piper270 senza pulegge regolabili, lavorazione testa se devi aprire, aspirazione, decat, cambio corto.

Su un 120 sono le spese migliori nel rapporto spesa/risultato. Oltre a questo diventa un bagno di sangue se vuoi anche l'affidabilità
thanks 2 utenti hanno ringraziato breonen per questo utile messaggio.
ilbanatta il 11/02/2019(UTC), maulotus il 11/02/2019(UTC)
Offline Zachary  
#28 Inviato : domenica 10 febbraio 2019 10.35.14(UTC)
Zachary

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Cambio corto intendete coppia conica, ingranaggi o cosa? In realta' avevo pensato anche a quello...


Se hai un S2 hai già il cambio corto. Si potrebbe andare oltre ma poi in autostrada è un dramma.

Se vuoi le 633 io le ho da qualche parte.

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Ma porco donnie, non fare il Donnie!
Offline maulotus  
#29 Inviato : domenica 10 febbraio 2019 21.51.05(UTC)
maulotus

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Non c'è nulla da sperimentare. Piper270 senza pulegge regolabili, lavorazione testa se devi aprire, aspirazione, decat, cambio corto.

Su un 120 sono le spese migliori nel rapporto spesa/risultato. Oltre a questo diventa un bagno di sangue se vuoi anche l'affidabilità


E' propio quello che cerco! Poca brillantezza in piu' mantenendo auto affidabile (si fa per dire! bomb )
Decat e terminale gia' li ho su, farei i cams ed appena capita di aprire faccio lavorare la testa...
Offline breonen  
#30 Inviato : lunedì 11 febbraio 2019 11.15.58(UTC)
breonen

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Postato in origine da: maulotus Vai al messaggio citato
E' propio quello che cerco! Poca brillantezza in piu' mantenendo auto affidabile (si fa per dire! bomb )
Decat e terminale gia' li ho su, farei i cams ed appena capita di aprire faccio lavorare la testa...


allora vedrai che così sarai soddisfatto, anche perchè andare a cercare ancora più CV da un 120 significa cominciare ad adeguare, per non rischiare di spaccare, anche la parte sotto (e li i costi salgono esponenzialmente)
Che poi non so una S2, ma una S1 con 150cv ben distribuiti (con le Piper270 non hai nessuna perdita sensibile in basso, ma guadagni tanto nell'erogazione e nell'allungo in alto) sono una potenza giusta per divertirsi mantenendo l'impostazione originale della vettura (poi lo sappiamo tutti che i CV non bastano mai)
Offline breonen  
#31 Inviato : lunedì 11 febbraio 2019 11.16.40(UTC)
breonen

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Postato in origine da: Zachary Vai al messaggio citato
Se hai un S2 hai già il cambio corto. Si potrebbe andare oltre ma poi in autostrada è un dramma.

Se vuoi le 633 io le ho da qualche parte.



vero, con la S2 dovresti avere già il cambio giusto
Offline ilbanatta  
#32 Inviato : lunedì 11 febbraio 2019 11.58.37(UTC)
ilbanatta

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Consiglio anch’io Piper 270.

Se non ce l’hai utile abbinarci aspirazione (ITG, Hurricanes, quel che vuoi) e corpo farfallato da 52 mm (usato sta sui 100 euro, 150-160 nuovo su EP).

È esattamente la configurazione che ho io e la differenza si sente eccome, senza praticamente perdere sotto.....

Mai bancata ma dovrebbe avere sui 140 cv circa (ovviamente ho anche finale e dekat).
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