logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

4 Pagine123>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline pilota1982  
#1 Inviato : domenica 10 febbraio 2019 13.03.17(UTC)
pilota1982

Rank: World Champion

Iscritto: 25/03/2011(UTC)
Messaggi: 3,829
Scrive da: Firenze/Siena/Parma/Como...dipende

Ha ringraziato: 183 volte
E' stato ringraziato: 215 volte in 173 messaggi
Premesse:

Che dire, forse ancora sono pochini, ma avendoli fatti praticamente sotto ogni condizione stradale (tranne la neve) riporto qui un pò di sensazioni per chi fosse intenzionato a "tradire" il marchio lotus come ho fatto io per il biscione.
Premessa, sono di quei maniaci per la macchina che lavano a mano, guido coi guanti, entro e faccio entrare solo con i vestiti puliti e fino a che non ho finito rodaggi, motore caldo e altre seghe non spingo mai la macchina; Pioggia e gelo solo se mi ci trovo dentro altrimenti sta al calduccio in garage (e mi ci sono trovato) Altra cosa NO pista quindi temo che la mia esperienza possa servire solo a chi vuole sapere come va in strada e quanto sia fruibile.

Detto questo:

Ho amato la mia lotus come poche altre auto al mondo (e ne ho avute tante nonchè dei generi più svariati dalla corvette c6, passando per porsche, bmw m3, tt e tanti altri catafarchi pesanti ma veloci per quello che dovevano fare) ok vabbè era effettiavemente l'UNICA vera LOTUS BELLA e AFFIDABILE (ciao bibuzzo imgay ) ma questa in termini di fruibilità, guidabilità ecc ecc è un altra storia...

Iniziamo dalla partenza; i gusti sono gusti, ma sta brutta porca quando apri il garage ti fa sempre un certo sesso! con quel muso larghissimo e i fanali in carbonio fa veramente tanto supercar e ogni volta è un emozione! ti sposti verso la portiera e le linee sinuose della fiancata con la presa d'aria laterale mi sconvolgono ogni volta come la prima volta! Poi sali a bordo, la macchina è si bassissima e con un brancardo molto largo ma complici forse i sedili non troppo affossati e comunque l'altezza ridotta del battitacco e si entra e si esce senza alcun problema (io sono alto 187 e non ho proprio le spalle piccole...). Impostazione di guida perfetta, sedili con pellame e alcantara di livello, il volante che in foto fa cagare ma dal vero per me è moooolto più bello così piccolo e con quel disegno che solo lei ha! giri la chiave e... parte sempre al primo colpo anche dopo 2/3 settimane che non la usi... la dashbord si accende (forse avrei preferito un bel cruscotto analogico vecchio stampo con le lancette, ma anche questa alla fine ha il suo perchè) e il motore inizia a borbottare rauco... aspettiamo che scaldi e via fuori dal garage... e qui prima sorpresa, la macchina è bassa ma il muso cortissimo mi fa uscire senza problemi dal fottuto cancello automatico con quel pezzo di ferro al centro che cerca di sfondare il sotto di tutte le macchine che lo affrontano incaute!

come va... bhe una volta in strada il motore motora, e motora davvero tanto! onestamente non avrei mai pensato che potesse avere sia questo spunto demoniaco da ferma sia tanto allungo in autostrada! infatti se l'accellerazione da ferma ci sta tutta visto il rapporto peso/potenza, la spinta con la quale si fa il 150-220 è invece completamente inattesa e abbastanza imbarazzante. sembra di avere tanta più roba li sotto che un misero 1750 e soli 4 cilindri! In strada quindi non ti lascia mai con il bisogno di avere di più. o almeno per me quello che c'è basta e avanza. I freni non si fanno mai trovare impreparati e come ci si attacca sul meraviglioso pedale incernierato al pavimento pare di lnciare l'ancora anche se al contempo nelle frenate più dolci non è mai troppo aggressivo. L'assetto della macchina poi lo trovo quasi perfetto, l'auto si appoggia bene, la senti solida ma non è mai un asse che si spacca su ogni dosso... certo non si può pretendere di saltare su buche o dissuasori ma se presi con attenzione non sembra che si smonti tutta! e qui veniamo all'altra grossa differenza con lotus... nessun cigolio, niente rumori strani o vibrazioni... solo il rombo dello scarico che appaga e almeno per me non è mai troppo invadente nonostante monti lo scarico sportivo.
capitolo cambio, in automatico bho onestamente lo uso giusto se sono in coda ma non è che sia sto gran che... tiene comunque le marce come se fossimo in piena bagarre e non molla! quindi tanto vale stare sempre in manual e li la soddisfazione c'è tutta vista la rapidità di cambiata e il colpetto che da ad ogni inserimento. Anche i paddle alla fine vanno bene, non sono belli e sugosi tipo quelli che ho sulla stelvio che sono in alluminio ricavati dal pieno, ma sono funzionali e almeno per le miei dita sempre ben raggiungibili.

altre amenità per uso frocio al pari del cambio in modalità automatica... il clima va molto bene, c'è spazio per posizionare il proprio smartphone senza che ti cada tra i pedali portandoti a morte certa, la radio è na merda che non prende mai e no... non ci sta il passeggino dietro ne ha gli attacchi isofix... quindi è perfetta per avere una sana vita da padre ogni tanto senza il nano tra i coglioni.

Capitolo sterzo, ci andrebbero forse scritti libri interi... buono ma... volevano che fosse... certo però se... ci vuole su un auto così anche se... insomma ci si fa poco, questo ha e questo ti tieni, a me non piace. ci sono stati momenti in cui mi pareva di abituarmici ma poi alla fine appena risali su una qualsiasi lotus ti domandi come abbiano fatto in alfa a fare quella che per me è un auto quasi perfetta ma con uno sterzo così di merda. Bho non è mai troppo pesante ma questi continui cambi di peso io proprio li digerisco male, anche perchè alla fine è si preciso ma non ti da proprio quella sensazione di avere le mani direttamente sulle ruote come sulle buone vecchie sane lotussine. Però o amen, prima o poi forse si inventeranno qualcosa per sistemarlo.

conclusione... per me è l'auto perfetta, volevo qualcosa che mi desse un senso di racing come solo la lotus era stata capace di darmi ma al contempo cercavo qualcosa che non si smontasse e questa qualitativamente è proprio su di un altro piano. Per la strada, bei passi di montagna, scorrazzate veloci ma senza disdegnare trasferimenti in autostrada fino anche, se disponibili a rischiare parcheggiando tra le altre auto (che ovviamente in confronto sembrono tutti SUV), fare un utilizzo quotidiano casa lavoro la macchina è sempre a suo agio. Cosa che onestamente in lotus si fa, ma non così comodamente.

quindi per chi fosse incerto andate e accattatevene che stanno finendo!

F57984ED-61D4-41E7-B0B6-F1537234C079.jpeg

Modificato dal moderatore domenica 10 febbraio 2019 23.48.47(UTC)  | Motivo: Non specificato

"L'automobile è femmina. Ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza" G. D'Annunzio

Hotel & Location in Firenze, Siena, Bologna, Parma, Como e Roma.
www.lacertosadipontignano.com
www.villaagape.it
www.rtmliving.com
thanks 7 utenti hanno ringraziato pilota1982 per questo utile messaggio.
4C125 il 10/02/2019(UTC), Chrisman il 10/02/2019(UTC), Ferro Lor il 10/02/2019(UTC), Danida il 10/02/2019(UTC), Tuscany964 il 10/02/2019(UTC), Feccia il 12/02/2019(UTC), Omihalcon il 13/02/2019(UTC)
Offline pilota1982  
#2 Inviato : domenica 10 febbraio 2019 13.04.09(UTC)
pilota1982

Rank: World Champion

Iscritto: 25/03/2011(UTC)
Messaggi: 3,829
Scrive da: Firenze/Siena/Parma/Como...dipende

Ha ringraziato: 183 volte
E' stato ringraziato: 215 volte in 173 messaggi
ps ma com'è che mi carica tutte le foto sottosopra?
"L'automobile è femmina. Ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza" G. D'Annunzio

Hotel & Location in Firenze, Siena, Bologna, Parma, Como e Roma.
www.lacertosadipontignano.com
www.villaagape.it
www.rtmliving.com
Offline DB1973  
#3 Inviato : domenica 10 febbraio 2019 13.16.33(UTC)
DB1973

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/09/2012(UTC)
Messaggi: 2,070
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 566 volte
E' stato ringraziato: 841 volte in 432 messaggi
È il downforce della macchina
Offline pilota1982  
#4 Inviato : domenica 10 febbraio 2019 13.21.06(UTC)
pilota1982

Rank: World Champion

Iscritto: 25/03/2011(UTC)
Messaggi: 3,829
Scrive da: Firenze/Siena/Parma/Como...dipende

Ha ringraziato: 183 volte
E' stato ringraziato: 215 volte in 173 messaggi
Ecco mi pareva... fa na sega la Dallara con l’alettonazzo alla 4c!
"L'automobile è femmina. Ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza" G. D'Annunzio

Hotel & Location in Firenze, Siena, Bologna, Parma, Como e Roma.
www.lacertosadipontignano.com
www.villaagape.it
www.rtmliving.com
Offline Chrisman  
#5 Inviato : domenica 10 febbraio 2019 14.11.52(UTC)
Chrisman

Rank: Pro driver

Iscritto: 19/02/2013(UTC)
Messaggi: 427
Italy
Scrive da: Vaprio d'Adda

Ha ringraziato: 472 volte
E' stato ringraziato: 166 volte in 112 messaggi
Postato in origine da: DB1973 Vai al messaggio citato
È il downforce della macchina


😂😂😂😂
Offline Etto  
#6 Inviato : domenica 10 febbraio 2019 14.16.14(UTC)
Etto

Rank: Pro driver

Iscritto: 13/08/2018(UTC)
Messaggi: 561
Italy
Scrive da: Lucca

Ha ringraziato: 61 volte
E' stato ringraziato: 97 volte in 87 messaggi
Ma la causa di questo sterzo perche è così brutto si sa? Alla fine non è senza servo? Potevano magari scopiazzare un po' le baracche inglesi...
Offline DB1973  
#7 Inviato : domenica 10 febbraio 2019 14.57.47(UTC)
DB1973

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/09/2012(UTC)
Messaggi: 2,070
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 566 volte
E' stato ringraziato: 841 volte in 432 messaggi
Postato in origine da: pilota1982 Vai al messaggio citato
Premesse:

Che dire, forse ancora sono pochini, ma avendoli fatti praticamente sotto ogni condizione stradale (tranne la neve) riporto qui un pò di sensazioni per chi fosse intenzionato a "tradire" il marchio lotus come ho fatto io per il biscione.
Premessa, sono di quei maniaci per la macchina che lavano a mano, guido coi guanti, entro e faccio entrare solo con i vestiti puliti e fino a che non ho finito rodaggi, motore caldo e altre seghe non spingo mai la macchina; Pioggia e gelo solo se mi ci trovo dentro altrimenti sta al calduccio in garage (e mi ci sono trovato) Altra cosa NO pista quindi temo che la mia esperienza possa servire solo a chi vuole sapere come va in strada e quanto sia fruibile.

Detto questo:

Ho amato la mia lotus come poche altre auto al mondo (e ne ho avute tante nonchè dei generi più svariati dalla corvette c6, passando per porsche, bmw m3, tt e tanti altri catafarchi pesanti ma veloci per quello che dovevano fare) ok vabbè era effettiavemente l'UNICA vera LOTUS BELLA e AFFIDABILE (ciao bibuzzo imgay ) ma questa in termini di fruibilità, guidabilità ecc ecc è un altra storia...

Iniziamo dalla partenza; i gusti sono gusti, ma sta brutta porca quando apri il garage ti fa sempre un certo sesso! con quel muso larghissimo e i fanali in carbonio fa veramente tanto supercar e ogni volta è un emozione! ti sposti verso la portiera e le linee sinuose della fiancata con la presa d'aria laterale mi sconvolgono ogni volta come la prima volta! Poi sali a bordo, la macchina è si bassissima e con un brancardo molto largo ma complici forse i sedili non troppo affossati e comunque l'altezza ridotta del battitacco e si entra e si esce senza alcun problema (io sono alto 187 e non ho proprio le spalle piccole...). Impostazione di guida perfetta, sedili con pellame e alcantara di livello, il volante che in foto fa cagare ma dal vero per me è moooolto più bello così piccolo e con quel disegno che solo lei ha! giri la chiave e... parte sempre al primo colpo anche dopo 2/3 settimane che non la usi... la dashbord si accende (forse avrei preferito un bel cruscotto analogico vecchio stampo con le lancette, ma anche questa alla fine ha il suo perchè) e il motore inizia a borbottare rauco... aspettiamo che scaldi e via fuori dal garage... e qui prima sorpresa, la macchina è bassa ma il muso cortissimo mi fa uscire senza problemi dal fottuto cancello automatico con quel pezzo di ferro al centro che cerca di sfondare il sotto di tutte le macchine che lo affrontano incaute!

come va... bhe una volta in strada il motore motora, e motora davvero tanto! onestamente non avrei mai pensato che potesse avere sia questo spunto demoniaco da ferma sia tanto allungo in autostrada! infatti se l'accellerazione da ferma ci sta tutta visto il rapporto peso/potenza, la spinta con la quale si fa il 150-220 è invece completamente inattesa e abbastanza imbarazzante. sembra di avere tanta più roba li sotto che un misero 1750 e soli 4 cilindri! In strada quindi non ti lascia mai con il bisogno di avere di più. o almeno per me quello che c'è basta e avanza. I freni non si fanno mai trovare impreparati e come ci si attacca sul meraviglioso pedale incernierato al pavimento pare di lnciare l'ancora anche se al contempo nelle frenate più dolci non è mai troppo aggressivo. L'assetto della macchina poi lo trovo quasi perfetto, l'auto si appoggia bene, la senti solida ma non è mai un asse che si spacca su ogni dosso... certo non si può pretendere di saltare su buche o dissuasori ma se presi con attenzione non sembra che si smonti tutta! e qui veniamo all'altra grossa differenza con lotus... nessun cigolio, niente rumori strani o vibrazioni... solo il rombo dello scarico che appaga e almeno per me non è mai troppo invadente nonostante monti lo scarico sportivo.
capitolo cambio, in automatico bho onestamente lo uso giusto se sono in coda ma non è che sia sto gran che... tiene comunque le marce come se fossimo in piena bagarre e non molla! quindi tanto vale stare sempre in manual e li la soddisfazione c'è tutta vista la rapidità di cambiata e il colpetto che da ad ogni inserimento. Anche i paddle alla fine vanno bene, non sono belli e sugosi tipo quelli che ho sulla stelvio che sono in alluminio ricavati dal pieno, ma sono funzionali e almeno per le miei dita sempre ben raggiungibili.

altre amenità per uso frocio al pari del cambio in modalità automatica... il clima va molto bene, c'è spazio per posizionare il proprio smartphone senza che ti cada tra i pedali portandoti a morte certa, la radio è na merda che non prende mai e no... non ci sta il passeggino dietro ne ha gli attacchi isofix... quindi è perfetta per avere una sana vita da padre ogni tanto senza il nano tra i coglioni.

Capitolo sterzo, ci andrebbero forse scritti libri interi... buono ma... volevano che fosse... certo però se... ci vuole su un auto così anche se... insomma ci si fa poco, questo ha e questo ti tieni, a me non piace. ci sono stati momenti in cui mi pareva di abituarmici ma poi alla fine appena risali su una qualsiasi lotus ti domandi come abbiano fatto in alfa a fare quella che per me è un auto quasi perfetta ma con uno sterzo così di merda. Bho non è mai troppo pesante ma questi continui cambi di peso io proprio li digerisco male, anche perchè alla fine è si preciso ma non ti da proprio quella sensazione di avere le mani direttamente sulle ruote come sulle buone vecchie sane lotussine. Però o amen, prima o poi forse si inventeranno qualcosa per sistemarlo.

conclusione... per me è l'auto perfetta, volevo qualcosa che mi desse un senso di racing come solo la lotus era stata capace di darmi ma al contempo cercavo qualcosa che non si smontasse e questa qualitativamente è proprio su di un altro piano. Per la strada, bei passi di montagna, scorrazzate veloci ma senza disdegnare trasferimenti in autostrada fino anche, se disponibili a rischiare parcheggiando tra le altre auto (che ovviamente in confronto sembrono tutti SUV), fare un utilizzo quotidiano casa lavoro la macchina è sempre a suo agio. Cosa che onestamente in lotus si fa, ma non così comodamente.

quindi per chi fosse incerto andate e accattatevene che stanno finendo!

229F89CC-FD85-496C-8BC6-E28924C056CE.jpeg


Ti sei dimenticato di parlare della stufa della Fiat 6oo

Modificato dal moderatore domenica 10 febbraio 2019 23.50.33(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline 4C125  
#8 Inviato : domenica 10 febbraio 2019 15.07.20(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 7,785
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2680 volte
E' stato ringraziato: 1528 volte in 1077 messaggi
Postato in origine da: Etto Vai al messaggio citato
Ma la causa di questo sterzo perche è così brutto si sa? Alla fine non è senza servo? Potevano magari scopiazzare un po' le baracche inglesi...

I rapporti geometrici tra una 4C ed una Lotus non sono paragonabili...( in realtà non lo sono nemmeno con il 99% degli altri Mezzi Stradali)
Il fatto che manchi il servosterzo non fa altro che restituire in modo preciso tutti gli effetti delle geometrie impostate...
A prescindere dal motivo per il quale AR abbia scelto tali geometrie ( che in pista però sono meno orride di quanto potrebbe sembrare ) , basta modificarle in funzione di ciò che si vuole ottenere...
Il problema è solo avere le giuste competenze e fare i Test adeguati per ottenere l’assetto desiderato..

Offline mauro firenze  
#9 Inviato : domenica 10 febbraio 2019 15.59.34(UTC)
mauro firenze

Rank: Ace driver

Iscritto: 07/09/2011(UTC)
Messaggi: 1,226

Ha ringraziato: 171 volte
E' stato ringraziato: 174 volte in 152 messaggi
Tutto vero!!!
E comunque io allo sterzo mi sono abituato...anche se si modifica facilmente.
Tengo sia la exige che la 4c quindi non mi manca nulla!!! Sono simili ma diverse, mi piacciono entrambe in modo diverso.
"...viva la velocitá, viva il gassssss, viva le donne e le macchine che ce lo fanno diventare düro!!"

TEAM ECONOMICO - Risparmiamo su tutto, tranne sul gas!!!!!!
Offline pilota1982  
#10 Inviato : domenica 10 febbraio 2019 16.06.34(UTC)
pilota1982

Rank: World Champion

Iscritto: 25/03/2011(UTC)
Messaggi: 3,829
Scrive da: Firenze/Siena/Parma/Como...dipende

Ha ringraziato: 183 volte
E' stato ringraziato: 215 volte in 173 messaggi
Mauro ma sei tu una 4c rossa che vedo spesso zona Beccaria?
"L'automobile è femmina. Ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza" G. D'Annunzio

Hotel & Location in Firenze, Siena, Bologna, Parma, Como e Roma.
www.lacertosadipontignano.com
www.villaagape.it
www.rtmliving.com
Offline Er trucido  
#11 Inviato : domenica 10 febbraio 2019 18.53.10(UTC)
Er trucido

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 11,367
Botswana
Scrive da: Tra PC/CR/LO

Ha ringraziato: 1693 volte
E' stato ringraziato: 1563 volte in 1131 messaggi
1) hai scritto troppo...mi hai ricordato L70, ho smesso di leggere finita la premessa...

2) stai usando "prodotti con mela" per caricare le foto?
Offline Etto  
#12 Inviato : domenica 10 febbraio 2019 18.53.54(UTC)
Etto

Rank: Pro driver

Iscritto: 13/08/2018(UTC)
Messaggi: 561
Italy
Scrive da: Lucca

Ha ringraziato: 61 volte
E' stato ringraziato: 97 volte in 87 messaggi
Postato in origine da: 4C125 Vai al messaggio citato
I rapporti geometrici tra una 4C ed una Lotus non sono paragonabili...( in realtà non lo sono nemmeno con il 99% degli altri Mezzi Stradali)
Il fatto che manchi il servosterzo non fa altro che restituire in modo preciso tutti gli effetti delle geometrie impostate...
A prescindere dal motivo per il quale AR abbia scelto tali geometrie ( che in pista però sono meno orride di quanto potrebbe sembrare ) , basta modificarle in funzione di ciò che si vuole ottenere...
Il problema è solo avere le giuste competenze e fare i Test adeguati per ottenere l’assetto desiderato..



Capito, allora con un po' di pazienza ed esperienza troverai il setup migliore per questo piccolo difetto.

Offline 4C125  
#13 Inviato : domenica 10 febbraio 2019 19.45.27(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 7,785
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2680 volte
E' stato ringraziato: 1528 volte in 1077 messaggi
Postato in origine da: Er trucido Vai al messaggio citato

2) stai usando "prodotti con mela" per caricare le foto?

Mi pare di aver visto che Pilota utilizzi la “Mela”, però siamo in tanti a farlo e le foto si caricano correttamente....hai qualche info a riguardo ?

Offline Er trucido  
#14 Inviato : domenica 10 febbraio 2019 20.23.09(UTC)
Er trucido

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 11,367
Botswana
Scrive da: Tra PC/CR/LO

Ha ringraziato: 1693 volte
E' stato ringraziato: 1563 volte in 1131 messaggi
Postato in origine da: 4C125 Vai al messaggio citato
Mi pare di aver visto che Pilota utilizzi la “Mela”, però siamo in tanti a farlo e le foto si caricano correttamente....hai qualche info a riguardo ?



Di solito i problemi di 180° arrivano da lì...
Offline GT  
#15 Inviato : domenica 10 febbraio 2019 20.49.56(UTC)
GT

Rank: Ciski

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 6,576
Japan
Scrive da: Biella

Ha ringraziato: 3048 volte
E' stato ringraziato: 4171 volte in 1465 messaggi

Postato in origine da: Er trucido Vai al messaggio citato
1) hai scritto troppo...mi hai ricordato L70, ho smesso di leggere finita la premessa...

Hocchio alla praivaci

DPDM
その笑顔のためなら何だって出来るだろう
UserPostedImage
Offline mauro firenze  
#16 Inviato : domenica 10 febbraio 2019 22.05.10(UTC)
mauro firenze

Rank: Ace driver

Iscritto: 07/09/2011(UTC)
Messaggi: 1,226

Ha ringraziato: 171 volte
E' stato ringraziato: 174 volte in 152 messaggi
Postato in origine da: pilota1982 Vai al messaggio citato
Mauro ma sei tu una 4c rossa che vedo spesso zona Beccaria?


...beh...forse... anche se una volta vidi anche io una 4c rossa in quella zona!
Io ci passo quando mi faccio una giratina al piazzale.
"...viva la velocitá, viva il gassssss, viva le donne e le macchine che ce lo fanno diventare düro!!"

TEAM ECONOMICO - Risparmiamo su tutto, tranne sul gas!!!!!!
Offline pilota1982  
#17 Inviato : domenica 10 febbraio 2019 23.11.19(UTC)
pilota1982

Rank: World Champion

Iscritto: 25/03/2011(UTC)
Messaggi: 3,829
Scrive da: Firenze/Siena/Parma/Como...dipende

Ha ringraziato: 183 volte
E' stato ringraziato: 215 volte in 173 messaggi
Postato in origine da: Er trucido Vai al messaggio citato
1) hai scritto troppo...mi hai ricordato L70, ho smesso di leggere finita la premessa...

2) stai usando "prodotti con mela" per caricare le foto?


1) avessi una s1 giallo toboga sarei stato più breve “ figa se é brutta, ma chi me lo ha fatto fare” 😘
2) ovvio ho una macchina bianco perla coi cerchi neri vuoi che non sia pure Apple dipendente?
"L'automobile è femmina. Ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza" G. D'Annunzio

Hotel & Location in Firenze, Siena, Bologna, Parma, Como e Roma.
www.lacertosadipontignano.com
www.villaagape.it
www.rtmliving.com
Offline pilota1982  
#18 Inviato : domenica 10 febbraio 2019 23.12.52(UTC)
pilota1982

Rank: World Champion

Iscritto: 25/03/2011(UTC)
Messaggi: 3,829
Scrive da: Firenze/Siena/Parma/Como...dipende

Ha ringraziato: 183 volte
E' stato ringraziato: 215 volte in 173 messaggi
Postato in origine da: mauro firenze Vai al messaggio citato
...beh...forse... anche se una volta vidi anche io una 4c rossa in quella zona!
Io ci passo quando mi faccio una giratina al piazzale.


Non questa la vedo spesso deve essere un abitue che la usa tutti i giorni o quasi qui in zona.
Una volta che passi zona piazzale fammi sapere io ho un albergo lassù e la macchina la tengo la.
"L'automobile è femmina. Ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza" G. D'Annunzio

Hotel & Location in Firenze, Siena, Bologna, Parma, Como e Roma.
www.lacertosadipontignano.com
www.villaagape.it
www.rtmliving.com
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
4 Pagine123>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.