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Offline italikko  
#1 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 0.12.34(UTC)
italikko

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Ragazzi chi di voi gira senza abs e con sistema a doppia pompa?

Sto per concludere con i freni e vorrei prendere le pompe.So già che forse dovro provare qualche diametro diverso prima di trovare il taglio d'oro ma vorrei andare vicino subìto.

La pompa originale ha i pistoncini da 23mm e inoltre c'è il servomeccanismo che aumenta la potenza generata dalla gamba.

Vorrei avere un pedale abbastanza solido ma non legnoso.Inoltre un po' di percorrenza serve sempre per avere modulazione.

Pinza exige ap 4 pistoncini al anteriore e la originale 2 pistoncini al posteriore.

Pansavo una pompa con pistoncino 19.1mm al anteriore e una da 17.8mm al posteriore.

Modificato dall'utente martedì 12 febbraio 2019 0.15.35(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline EZ9  
#2 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 8.27.21(UTC)
EZ9

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io sulla Motorsport che monta 4 AP a 4 pistoncini ho la doppia pompa AP CP2623-92 che ha pistoncino da 19.1 con ripartitore di frenata meccanico, penso che la tua scelta sia corretta se non hai il ripartitore.

vedi foto qui:
http://www.llcc.it/YetAn...&m=493331#post493331
thanks Un utente ha ringraziato EZ9 per questo utile messaggio
italikko il 12/02/2019(UTC)
Offline TINCUP  
#3 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 8.31.08(UTC)
TINCUP

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Sulla mia ap5000+ e 2pot lotus,pompe 625 ant e 70 post.
Pedale non durissimo,ma molto modulabile.
thanks Un utente ha ringraziato TINCUP per questo utile messaggio
italikko il 12/02/2019(UTC)
Offline MANGYVER  
#4 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 9.13.22(UTC)
MANGYVER

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Prendere il kit che fa santilli da più di 10 anni?
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FrancoZ il 12/02/2019(UTC)
Offline TINCUP  
#5 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 10.57.19(UTC)
TINCUP

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Prendere il kit che fa santilli da più di 10 anni?


Il mio l’ho preso da lui,ma non è stato inventato niente,semplice castelletto aitech da applicare a pedaliera.
Ma cosa c’entra con scelta diametri pompe?
La mia frenata con 15,88 davanti e 17,88 dietro,con quelle pinze,risulta bilanciata e modulabile (le pinze anteriori hanno pistoncini più grossi rispetto 4pot oem).
thanks Un utente ha ringraziato TINCUP per questo utile messaggio
italikko il 12/02/2019(UTC)
Offline italikko  
#6 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 11.46.14(UTC)
italikko

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La mia frenata con 15,88 davanti e 17,88 dietro,con quelle pinze,risulta bilanciata e modulabile (le pinze anteriori hanno pistoncini più grossi rispetto 4pot oem).



Non capisco perché avete messo la pompa più piccola davanti.
Avete montato il bilanciere con offset verso l'anteriore?



Offline TINCUP  
#7 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 12.20.19(UTC)
TINCUP

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Mi era stato detto di partire con questo rapporto (come su quella di Franco,lo vedi anche dal suo album).
Ovviamente va regolata diversamente lunghezza asta pompa,ma questo e’normale,lo vedi in qualsiasi manuale Alcon api ecc ecc.
Con regolazione ripartitore sono vicino a centro ed è quello che bisogna guardare per vedere se è stato scelto il rapporto giusto tra pompa anteriore e posteriore,nel caso di impianti differenziati.
Offline Farlock  
#8 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 13.16.39(UTC)
Farlock

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La pompa originale che diametri ha? uguali per ant e post?
Firma_Farlock
Offline italikko  
#9 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 13.25.33(UTC)
italikko

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Per quanto riguarda la macchina di Franco ha 2 pompe uguali da 0.7inc cioè 17.8mm.
Io ho guidato la sua macchina ed aveva un pedale con poca escursione ma vivo con molta comunicazione.Inoltre il pedale del gas era molto più sotto dal livello del pedale freno e con la poca percorrenza che faceva quest' ultimo era impossibile fare il punta tacco.
Ho provato a spostare forza frenante indietro per vedere la differenza.
Non so come erano regolate le aste sul bilanciere.

Io ho pensato semplicemente di partire con bilancio neutro,aste con lunghezza uguale e una pompa più piccola al posteriore.
Poi facendo delle prove spostare attraverso il regolatore la frenata verso l'asse anteriore fino al punto di avere prima bloccaggio davanti.Da quel punto in poi poter procedere quando serve facendo alcuni "clic" verso anteriore o posteriore a seconda delle necessità.
Offline italikko  
#10 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 13.33.17(UTC)
italikko

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La pompa originale che diametri ha? uguali per ant e post?



Postato in origine da: italikko Vai al messaggio citato
...La pompa originale ha i pistoncini da 23mm...


La pompa originale elise/exige/speedster 'e di derivazione gruppo vag e ha la solita conformazione con 2 pistoncini in linea da 23mm.
Il primo 'e colegato con i perno del pedale mentre il secondo 'e flottante.
Offline TINCUP  
#11 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 13.39.33(UTC)
TINCUP

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Allora nel frattempo ha cambiato configurazione? (Anche sulle sue foto ha ancora 625 all’anteriore,deve aggiornare subito cheese )
Non lo sapevo,parlo più.
Comunque la mia così va bene,pecca forse un po’ al posteriore.
Offline italikko  
#12 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 13.56.09(UTC)
italikko

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Allora nel frattempo ha cambiato configurazione? (Anche sulle sue foto ha ancora 625 all’anteriore,deve aggiornare subito cheese )
Non lo sapevo,parlo più.
Comunque la mia così va bene,pecca forse un po’ al posteriore.


Ma deve rispondere lui.
Io dico solo quello che mi dice lui stesso cheese

Potresti mettere qualche foto con la conformazione del bilanciere?
Regolare l'offset mi tormenta perche devi trovare il punto dove ogni pompa comincia ad attivare il sistema (engage point) e definire quel punto come punto del bilancio.
Offline FrancoZ  
#13 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 14.13.14(UTC)
FrancoZ


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Santilli tempo fa mi disse che negli ultimi tempi avevano variato la dimensione relativa delle pompe, ma non so il motivo, forse per l'uso delle AP5000 che hanno pistoni diversi dalle pinze originali Lotus od altri motivi che ignoro.
La mia configurazione (vedere miei album) frena perfettamente e variando di 3-4 click verso il posteriore l'effetto è evidente, nel senso che il posteriore comincia a frenare troppo, quindi anche le dimensioni vanno bene (ho 4 pot Lotus originali davanti e 2 pot dietro).
E' facile fare il fr...o col culo degli altri, ma questo è un lavoro piuttosto complesso e consiglierei di comprare tutto il kit da Santilli spiegandogli quali pinze si montano. L'esperienza va pagata, ma non penso costerà il triplo di comprare i pezzi sfusi rischiando di comprarli sbagliati. Fra l'altro, era già capitato ad un utente qui sul forum di non essere capace di montare il tutto e fu assistito al telefono.
Offline TINCUP  
#14 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 14.27.32(UTC)
TINCUP

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Santilli tempo fa mi disse che negli ultimi tempi avevano variato la dimensione relativa delle pompe, ma non so il motivo, forse per l'uso delle AP5000 che hanno pistoni diversi dalle pinze originali Lotus od altri motivi che ignoro.
La mia configurazione (vedere miei album) frena perfettamente e variando di 3-4 click verso il posteriore l'effetto è evidente, nel senso che il posteriore comincia a frenare troppo, quindi anche le dimensioni vanno bene (ho 4 pot Lotus originali davanti e 2 pot dietro).
E' facile fare il fr...o col culo degli altri, ma questo è un lavoro piuttosto complesso e consiglierei di comprare tutto il kit da Santilli spiegandogli quali pinze si montano. L'esperienza va pagata, ma non penso costerà il triplo di comprare i pezzi sfusi rischiando di comprarli sbagliati. Fra l'altro, era già capitato ad un utente qui sul forum di non essere capace di montare il tutto e fu assistito al telefono.


Infatti Franco io non discuto assolutamente su quanto mi ha dato Stefano,ho solo precisato che tipo di castelletto fornisce.
Preso tutto da lui,comprese pinze.
Con la mia configurazione son convinto frenerebbe ancora meglio con pinze leggermente più grandi al posteriore.
Offline FrancoZ  
#15 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 14.29.50(UTC)
FrancoZ


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Ma tu anche spostando tutto il bilanciamento al posteriore inchiodi dietro o no?
Offline TINCUP  
#16 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 14.42.29(UTC)
TINCUP

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Si riesco a bloccare anche il posteriore,ma devo spostare un bel po’ il ripartitore.
Le pastiglie dietro durano meno delle anteriori.
Fine turno dischi dello stesso colore bluastro ant e post.
Offline FrancoZ  
#17 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 14.46.50(UTC)
FrancoZ


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Allora va bene come configurazione. Poi quanto si debba spostare il ripartitore importa abbastanza poco, finché non arriva vicino alla fine del filetto, le variabili sono tante, dalla dimensione relativa delle gomme allo stile di guida al tipo di pastiglie.
A memoria (sono secoli che non lo sposto, dopo aver trovato la posizione ideale) il mio è spostato in avanti, a circa 2/3 dei click disponibili.
Offline TINCUP  
#18 Inviato : martedì 12 febbraio 2019 14.58.20(UTC)
TINCUP

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Il mio è spostato verso il posteriore di dieci/dodici click se non sbaglio,però ho le pinze più grosse delle tue,quando parto da neutro,blocca subito l’anteriore e man mano ripartisco sul posteriore,frena sempre più senza bloccare (di solito regolo verso posteriore fino ad avere frenata massima che mi consenta ancora un buon inserimento).
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