logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

3 Pagine<123
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline italikko  
#37 Inviato : lunedì 18 febbraio 2019 20.24.27(UTC)
italikko

Rank: Pro driver

Iscritto: 22/05/2013(UTC)
Greece
Scrive da: Macedonia

Ha ringraziato: 426 volte
E' stato ringraziato: 400 volte in 181 messaggi
Quando scrivi con lettere capitali 'e come urlare.Perche urli?
Mi tiri anche la M3 E46.Bene.Ne ho cambiate 2.Prima manuale e poi smg.
Hai scritto che scrivo falsita il che non 'e vero avendo gia dimostrato argomentando sui fatti.
Se condividi poco con quello che scrivo allora non hai certo un problema con me ma con i fatti,perche io non ho detto la mia opinione ma ho descritto i fatti.

La discussione 'e diventata inefficace perche ad ogni nuovo post rientrano nuove variabili senza fine.

Il sistema sulle macchine 'e unico.Se hai una macchina con 2 pedali di freno non so.
Se il circuito anteriore 'e separato dal posteriore e uno si daneggia,si,l'altro funziona.A quel punto la corsa e la forza saranno diverse.

L'ABS non 'e un sistema ugualle su tutte le machine.Quello stradale non ha niente a che fare con quello da corsa.

Parlare sommerso nel indefinito non 'e da me.Ne generalizzare vagamente.

Su citroen saxo vts dotata di abs dalla fabbrica,una volta tolto la frenata era diventata sfericamente meglio al 100%.Quella macchina ha una valvola parzializzatrice sul asse posteriore.Una volta regolato sul frenometro diventa perfetto.
Su audi a4 b5 levando il fusibile andava sul limp mode.Impossibile far muovere la macchina.
Su opel speedster levando il fusibile la frenata migliorava tanto con l'impianto di serie.
Adesso sulla M3.Se la pompa ha i pistoncini a diametro diverso manco lo so.Levare l'abs con l'impianto di serie o mettere il bilanciere con l'impianto di serie lo escludo assolutamente.Su quella macchina il sistema ABS 'e collegato con il traction control e il body control e legge da diversi sensori.Se lo vai ad eliminare la macchina avra 10 problemi.Su quelle con smg 'e colegato anche sul cambio.Si la sua centralina 'e riprogramabile ma il setup interno sara sempre unico.Io personalmente lo volevo fare al epoca.Cambia solo l'algoritmo interno e avrai un setup con nuovi parametri.Lo stesso succede con i vari nuovi sistemi di macchine costose dove attraverso il body control passano diversi sistemi come il differenziale elettronico.

L'abs da corsa 'e regollabile su molte posizioni e arriva integrato con traction control regolabile su diverse posizioni.Non 'e un esempio che si puo utilizzare qui.'E fatto per poter essere usato col bilanciere ed essere regolato.

Per favore metti la doppia pompa con bilanciere sulla tua exige con is sistema ABS di serie.Cosi mi potresti convincere.

Offline Farlock  
#38 Inviato : martedì 19 febbraio 2019 13.28.15(UTC)
Farlock

Iscritto: 07/12/2015(UTC)
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 372 volte
E' stato ringraziato: 505 volte in 250 messaggi
Postato in origine da: italikko Vai al messaggio citato
Quando scrivi con lettere capitali 'e come urlare.Perche urli?
Mi tiri anche la M3 E46.Bene.Ne ho cambiate 2.Prima manuale e poi smg.
Hai scritto che scrivo falsita il che non 'e vero avendo gia dimostrato argomentando sui fatti.
Se condividi poco con quello che scrivo allora non hai certo un problema con me ma con i fatti,perche io non ho detto la mia opinione ma ho descritto i fatti.

La discussione 'e diventata inefficace perche ad ogni nuovo post rientrano nuove variabili senza fine.

Il sistema sulle macchine 'e unico.Se hai una macchina con 2 pedali di freno non so.
Se il circuito anteriore 'e separato dal posteriore e uno si daneggia,si,l'altro funziona.A quel punto la corsa e la forza saranno diverse.

L'ABS non 'e un sistema ugualle su tutte le machine.Quello stradale non ha niente a che fare con quello da corsa.

Parlare sommerso nel indefinito non 'e da me.Ne generalizzare vagamente.

Su citroen saxo vts dotata di abs dalla fabbrica,una volta tolto la frenata era diventata sfericamente meglio al 100%.Quella macchina ha una valvola parzializzatrice sul asse posteriore.Una volta regolato sul frenometro diventa perfetto.
Su audi a4 b5 levando il fusibile andava sul limp mode.Impossibile far muovere la macchina.
Su opel speedster levando il fusibile la frenata migliorava tanto con l'impianto di serie.
Adesso sulla M3.Se la pompa ha i pistoncini a diametro diverso manco lo so.Levare l'abs con l'impianto di serie o mettere il bilanciere con l'impianto di serie lo escludo assolutamente.Su quella macchina il sistema ABS 'e collegato con il traction control e il body control e legge da diversi sensori.Se lo vai ad eliminare la macchina avra 10 problemi.Su quelle con smg 'e colegato anche sul cambio.Si la sua centralina 'e riprogramabile ma il setup interno sara sempre unico.Io personalmente lo volevo fare al epoca.Cambia solo l'algoritmo interno e avrai un setup con nuovi parametri.Lo stesso succede con i vari nuovi sistemi di macchine costose dove attraverso il body control passano diversi sistemi come il differenziale elettronico.

L'abs da corsa 'e regollabile su molte posizioni e arriva integrato con traction control regolabile su diverse posizioni.Non 'e un esempio che si puo utilizzare qui.'E fatto per poter essere usato col bilanciere ed essere regolato.

Per favore metti la doppia pompa con bilanciere sulla tua exige con is sistema ABS di serie.Cosi mi potresti convincere.

I miei toni sono molto sereni. Non volevo urlare ma solamente evidenziare alcuni punti/termini.
A me sembra che vengano tirate in mezzo un sacco di evidenze "particolari".
Ci riprovo: i circuiti idraulici anteriori e posteriori sono indipendenti. Il pedale è unico, grazie... La ripartizione di pressione in ingresso ai due circuiti è effettuata col bilancere o col dimensionamento dei pistoncini della/e pompe freno. Penso di non aver scritto mai nulla di diverso.
Non ho mai detto che levando i fusibili la macchina vada meglio (ed è la seconda volta che lo ripeto). Ne di inibire l'abs e installare un doppia pompa.
Ho dato un mio punto di vista su un sistema. Punto di vista che non mi è stato contestato in nessun modo coerente.

Mi piacerebbe provare il sistema a doppia pompa con ABS stock ma, per le mie necessità, non ne vale la pena.
Sono quasi 1000€ di intervento per un vantaggio decisamente trascurabile. Quando mi avanzeranno sarò ben felice di provare.

Detto questo, sai bene che non è un discorso personale. Non è la prima volta che ci confrontiamo e non sarà l'ultima :)

Firma_Farlock
Offline italikko  
#39 Inviato : martedì 19 febbraio 2019 22.08.31(UTC)
italikko

Iscritto: 22/05/2013(UTC)
Greece
Scrive da: Macedonia

Ha ringraziato: 426 volte
E' stato ringraziato: 400 volte in 181 messaggi
Ti assicuro che non servono 1000 euro per fare un lavoro con pezzi di qualita.
Se hai bisogno di datagli fammi sapere.Ho quasi finito il mio.
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
3 Pagine<123
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.