logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

4 Pagine«<234
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline taglio  
#55 Inviato : domenica 24 marzo 2019 14.02.54(UTC)
taglio

Rank: World Champion

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Messaggi: 3,730
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 131 volte
E' stato ringraziato: 362 volte in 269 messaggi
Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
mah, da quanto capisco le differenze a livello di sospensioni sono da ritrovare in un camber un filo piu' spinto, sia all'anteriore che al posteriore..con il tentativo di limitare ancora un filo il relativo (poco) sottosterzo che si trova in inserimento. Quindi vedo difficile riuscire a vederlo ad occhio

https://www.pistonheads....350-driven-updated/33440

per il resto, sicuramente hanno migliorato il cambio e affilato ulteriormente lo sterzo...rendendolo un filo piu' rapido soprattutto al centro e in inserimento...


da quello che so , le sport 350 hanno ammo e molle più rigidi (come quelli che montavano sul racing pack o le club racer).
Hanno le piastrine rialzate per alzare la scatola guida, infatti cambia anche il caster.

angoli diversi , e leggermente credo sia di 4mm più alta davanti.
Offline danym  
#56 Inviato : domenica 24 marzo 2019 15.38.00(UTC)
danym

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 60
Scrive da: Mornago

E' stato ringraziato: 11 volte in 11 messaggi
Postato in origine da: taglio Vai al messaggio citato
da quello che so , le sport 350 hanno ammo e molle più rigidi (come quelli che montavano sul racing pack o le club racer).
Hanno le piastrine rialzate per alzare la scatola guida, infatti cambia anche il caster.

angoli diversi , e leggermente credo sia di 4mm più alta davanti.


Sarebbe interessante sapere i dettagli così da riportarli anche sulla s. Ammo e molle a parte per cui son sicuro che qualsiasi assetto serio tipo nitron sia comunque superiore
Offline taglio  
#57 Inviato : domenica 24 marzo 2019 22.20.55(UTC)
taglio

Rank: World Champion

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Messaggi: 3,730
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 131 volte
E' stato ringraziato: 362 volte in 269 messaggi
Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
Sarebbe interessante sapere i dettagli così da riportarli anche sulla s. Ammo e molle a parte per cui son sicuro che qualsiasi assetto serio tipo nitron sia comunque superiore


ciao dipende anche dalle gomme, le prime exige v6 montavano fornitura pirelli, poi le ultimissime michelin, per questo lotus oltre che pressioni diverse da angoli diversi anche per le gomme.

lotus comunque consiglia ora 130mm ant - 136mm post di altezze

conv anteriore -0,06° (early) -0,12 (sport350 con pirelli + sport380/410/430) +0,14° ( solo per sport 350 con michelin sport pilot sport 4)
camber -0,4 early -0,2 early roadster -0,8 tutte le altre
caster 3,2° le early , 2,8° tutte le altre

conv post +0,6° tutte tranne 350 con michelin pilot sport 4 che porta +0,8°
camber solo le early coupè -1,90° tutte le altre - 2,10°

Modificato dall'utente domenica 24 marzo 2019 22.41.17(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks Un utente ha ringraziato taglio per questo utile messaggio
key750 il 25/03/2019(UTC)
Offline Omihalcon  
#58 Inviato : martedì 26 marzo 2019 1.02.54(UTC)
Omihalcon

Rank: Ace driver

Iscritto: 27/02/2016(UTC)
Messaggi: 1,052
Italy
Scrive da: Parma

Ha ringraziato: 185 volte
E' stato ringraziato: 129 volte in 106 messaggi
Taglio sei micidiale!

Cmq molto affascinante la gt4 con il motore 911 gts 430cv, quest'ultima provato con pdk, uno spettacolo di macchina!
Offline danym  
#59 Inviato : martedì 26 marzo 2019 15.11.41(UTC)
danym

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 60
Scrive da: Mornago

E' stato ringraziato: 11 volte in 11 messaggi
Postato in origine da: taglio Vai al messaggio citato
ciao dipende anche dalle gomme, le prime exige v6 montavano fornitura pirelli, poi le ultimissime michelin, per questo lotus oltre che pressioni diverse da angoli diversi anche per le gomme.

lotus comunque consiglia ora 130mm ant - 136mm post di altezze

conv anteriore -0,06° (early) -0,12 (sport350 con pirelli + sport380/410/430) +0,14° ( solo per sport 350 con michelin sport pilot sport 4)
camber -0,4 early -0,2 early roadster -0,8 tutte le altre
caster 3,2° le early , 2,8° tutte le altre

conv post +0,6° tutte tranne 350 con michelin pilot sport 4 che porta +0,8°
camber solo le early coupè -1,90° tutte le altre - 2,10°


grazie 1000 Taglio
Ma per capire....le prime exige v6 che pirelli montavano?
Invece quelle che montavano Trofeo, verso il 2015, sono quelle che hanno performance pack?
Offline taglio  
#60 Inviato : martedì 26 marzo 2019 21.02.49(UTC)
taglio

Rank: World Champion

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Messaggi: 3,730
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 131 volte
E' stato ringraziato: 362 volte in 269 messaggi
Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
grazie 1000 Taglio
Ma per capire....le prime exige v6 che pirelli montavano?
Invece quelle che montavano Trofeo, verso il 2015, sono quelle che hanno performance pack?


Ciao riassumendo le v6 oem montavano (lascio perdere le winter)

Pirelli p zero corsa
Mentre le auto col race pack avevano le Pzero Trofeo

Misure solite 205/45R17 posteriori 265/35R18

Da qualche tempo sulle SPort 350 montano
le Michelin Pilot sport 4 misure solite


Oggi di semislick (sulle cup/sport410) montano le le semislick Pilot sport cup 2 da 215/45R17 e dietro le 285/30 R18
(la sola sport 380 ha dietro le 265/35R18)

Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
4 Pagine«<234
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.