logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

16 Pagine«<141516
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Mika The Flying Finn  
#271 Inviato : venerdì 3 maggio 2019 11.37.33(UTC)
Mika The Flying Finn

Rank: Ace driver

Iscritto: 14/03/2011(UTC)
Scrive da: Formulandia

Ha ringraziato: 1159 volte
E' stato ringraziato: 1181 volte in 511 messaggi
Postato in origine da: Koba Vai al messaggio citato
Volata a tre sul traguardo. A dire il vero ho capito di essere arrivato quarto solo al termine della corsa..
Mi ha fatto un grande piacere rivederti e ti rifaccio i complimenti per le due belle gare che hai fatto!
Complimenti anche a Fortizia per il garone, a Tacca che mi è sembrato più in palla rispetto a Cremona e naturalmente al mattatore del week end junior Mika 🏆👍👍

Matteo, stai migliorando gara dopo gara e il podio potrebbe anche arrivare presto.

D'altra parte la Junior è una monoposto vera, molto sensibile alle poche regolazioni che ci sono da fare, per questo ci vuole un po' per capirla e per sfruttarla al 100%.

Rispetto a macchine con molti più cavalli, la Junior, un errore in curva te lo fa pagare molto perchè il motore non ti aiuta a rimediare subito, se esci male da una curva, paghi tanto in termini di tempo nel caso ci sia un rettilineo lungo.
UserPostedImage

CARPE DIEM - "Life is too short to be ordinary"

thanks 2 utenti hanno ringraziato Mika The Flying Finn per questo utile messaggio.
Koba il 03/05/2019(UTC), hardline il 03/05/2019(UTC)
#272 Inviato : venerdì 3 maggio 2019 11.42.06(UTC)
Mika The Flying Finn

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Diciamocelo chiaramente: chi va a questi trofei ed anche a trofei di livello superiore, qualche volta è uno che ha solo bisogno di vincere qualcosa, non uno che vuol diventare un pilota od almeno un pilota migliore.

Mah, diciamo che c'è di tutto, come c'era di tutto al Challenge: chi per divertirsi, chi per pura passione, chi per una sfida con se stesso o con gli altri, solo per vincere qualcosa mi sembra difficile perchè non è automatico, non ci sono classi con 3 o 4 macchine, per vincere ne devi mettere dietro una ventina...

UserPostedImage

Offline Koba  
#273 Inviato : venerdì 3 maggio 2019 21.30.21(UTC)
Koba

Rank: Pro driver

Iscritto: 28/08/2011(UTC)
Scrive da: Suisse

Ha ringraziato: 407 volte
E' stato ringraziato: 212 volte in 127 messaggi
Postato in origine da: Mika The Flying Finn Vai al messaggio citato
Matteo, stai migliorando gara dopo gara e il podio potrebbe anche arrivare presto.

D'altra parte la Junior è una monoposto vera, molto sensibile alle poche regolazioni che ci sono da fare, per questo ci vuole un po' per capirla e per sfruttarla al 100%.

Rispetto a macchine con molti più cavalli, la Junior, un errore in curva te lo fa pagare molto perchè il motore non ti aiuta a rimediare subito, se esci male da una curva, paghi tanto in termini di tempo nel caso ci sia un rettilineo lungo.

Grazie Marco, per il podio la vedo molto dura. Sarei già contento di riuscire a stabilirmi costantemente a centro gruppo, la davanti fate un altro sport.
Sai dove si possono trovare le classifiche aggiornate dopo la seconda tappa?

#274 Inviato : venerdì 3 maggio 2019 22.25.58(UTC)
Mika The Flying Finn

Nelle prime gare dell'anno scorso anch'io dicevo che quelli davanti sarebbero stati irraggiungibili, poi piano piano...
Le classifiche e altre notizie interessanti sulla Formula Junior si trovano su www.formulajunior.it
UserPostedImage

thanks Un utente ha ringraziato Mika The Flying Finn per questo utile messaggio
Koba il 04/05/2019(UTC)
Offline 4C125  
#275 Inviato : sabato 4 maggio 2019 20.46.52(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2669 volte
E' stato ringraziato: 1527 volte in 1077 messaggi
Intanto abbiamo DB al 5º posto assoluto al TAI ( 1º di Classe ) ad Adria ( wet) nel Turno Qualifica....bravo

ED42F7CE-7B80-4D2D-9E0E-043EF2F76766.jpeg

thanks 2 utenti hanno ringraziato 4C125 per questo utile messaggio.
Mika The Flying Finn il 04/05/2019(UTC), Gyu71 il 10/05/2019(UTC)
Online Carletto  
#276 Inviato : venerdì 10 maggio 2019 12.23.47(UTC)
Carletto

Rank: Pro driver

Iscritto: 12/03/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 120 volte
E' stato ringraziato: 339 volte in 202 messaggi
Postato in origine da: hardline Vai al messaggio citato
Appena ho un'attimo di tempo scrivo quello che è successo in gara 2...sono in attesa del riscontro del ricorso che ho fatto contro il terzo

Allora ce lo fai un bel resoconto? O me lo sono perso io...
Oltre che sul ricorso mi piacerebbe sapere di più su come ti sei trovato, format ed organizzazione, ecc.ecc.
E soprattutto sapere se ti sei divertito e pensi di partecipare alle prossime.

Grazie

Offline hardline  
#277 Inviato : venerdì 10 maggio 2019 12.29.26(UTC)
hardline

Rank: Venditore professionale

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Switzerland
Scrive da: Laax, Svizzera

Ha ringraziato: 921 volte
E' stato ringraziato: 409 volte in 275 messaggi
Postato in origine da: Carletto Vai al messaggio citato
Allora ce lo fai un bel resoconto? O me lo sono perso io...
Oltre che sul ricorso mi piacerebbe sapere di più su come ti sei trovato, format ed organizzazione, ecc.ecc.
E soprattutto sapere se ti sei divertito e pensi di partecipare alle prossime.

Grazie

Yes, questo weekend dovrei riuscire a farlo 😁😁
thanks Un utente ha ringraziato hardline per questo utile messaggio
Carletto il 10/05/2019(UTC)
Offline hardline  
#278 Inviato : lunedì 13 maggio 2019 11.26.08(UTC)
hardline

Switzerland

Parto dall'inizio, se qualcuno volesse poi provarci.
Licenza UISP: si procede come per la nazionale Csai, certificato medico sportivo (elettroencefalogramma e visita medica sportiva). In seguito si va sul sito della formula x italian series, si entra nel paragrafo piloti ed in seguito si crea un account. Una volta ricevuto la loro conferma si può procedere a fare la licenza online; si carica il certificato medico, si inseriscono i propri dati, si paga (150 euro) ed il gioco è fatto. La licenza verrà consegnata alla prima gara sotto forma di tessera con codice a barre. In questo modo ogni volta che si parteciperà ad una gara ci si registra agli sportelli facendo lo scan della tessera. Tutto molto più pratico e veloce che Csai.
iscrizione gara: anche qua si procede online, ci si registra e si paga (360 euro iva compresa). La categoria turismo è la più economica, non ci sono costi di iscrizione al campionato ed anche il costo pro gara mi pare sia il minore di tutte le categorie.
omologazione autoIo mi sono presentato con la mia Lotus elise stradale, targata, modificata. Avevo preso contatto prima con gli organizzatori via mail (molto difficile da trovare e farsi rispondere). Gli avevo spedito foto dei dettagli dell'auto come lo schema della "vasca". Come accessori di sicurezza monto le cinture 4 punti, barra cinture, estintore brandeggiabile, staccacorrente interno. L'unica cosa che mi hanno fatto aggiungere è stato lo stacca batteria esterno (filo collegato a quello interno). Mi era stato detto che alla prima gara si sarebbe presentato un commissario per vedere l'auto, caso mai ci fossero state bisogno altre modifiche per la gara successivo. Commisario mai pervenuto...quindi la mia auto è stata accettata cosi com'è.
gara: Per la categoria turismo comprende un turno di qualifiche di 15 minuti, gara 1 di 10 giri, gara 2 di 12 giri. La durata delle gare varia in funzione dei circuiti mi pare di aver capito. Si possono acquistare turni di prove libere da 20 minuti. La quali e Le gare si svolgono tutte in un giorno, domenica. Gara 2 in diretta streaming. Gara uno si parte con l'ordine delle quali mentre gara 2 si parte con l'ordine di arrivo di gara 1. Partenza lanciata e non da fermo.
Un treno di gomme (slick, semislick, stradali) per tutta la giornata di gara (quali, gara 1 e 2). Dovrebbero essere punzonate prima dell'inizio ma mai nessuno è passato a farlo. Successo anche alla gara prima di Cremona. Breafing si fa subito dopo le quali perchè il breafing principale è online e si fa a casa guardando i video prima della gara. Tutte le info dello svolgimento della giornata (tempi,classifiche, ritardi, annullamenti) le si trovano online sul loro sito.
Stasera finisco il resocontobanplz
thanks 5 utenti hanno ringraziato hardline per questo utile messaggio.
Mika The Flying Finn il 13/05/2019(UTC), PaoloZ il 13/05/2019(UTC), 4C125 il 13/05/2019(UTC), GT il 13/05/2019(UTC), Koba il 13/05/2019(UTC)
Offline hardline  
#279 Inviato : lunedì 13 maggio 2019 21.19.11(UTC)
hardline

Switzerland

Svolgimento della giornata: sono arrivato la sera prima per piazzarmi nel mio posto riservato (quando ci si iscrive alla gara bisogna compilare un formulario che ti da diritto ad uno spazio nel paddock o un box). Parlo con un addetto sicurezza della pista e mi dice che non c'è in giro nessuno dell'organizzazione e che quindi potevo piazzarmi un po' dove volevo...iniziamo bene cheese
Mi piazzo da parte ad un gruppo di ragazzi che corre con una formula junior e due predator. Si fa subito amicizia. Vado in direzione gara dove mi viene consegnato il badge con memorizzati i miei dati e mi indirizzano a prendere il trasponder. In questo caso tutto liscio e veloce. Preparo tutto per il giorno seguente e vado in Hotel.
Il mattino arrivo tranquillo verso le 9 che le quali sono alle 10. Siamo in 25 auto che correranno (Fiat X1/9, megane kit car, cayman cup, clio cup ecc). Inizio a guardare i tempi delle libere dei miei avversari (ho deciso di non fare le libere per preservare le gomme, tanto le prove le avevo già fatte il weekend prima con LLCC) e addocchio chi secondo me potrebbe essere un mio avversario diretto; una bella renault megane kit car che gira attorno ai 1.14/15. Quando si tratta di mettersi in coda per entrare in pista mi piazzo dietro di lui sperando che mi tiri un po'. Entriamo e la prima sorpresa; la pista è TUTTA panettonata, non come durante LLCC. Il tipo che guida la Megane ci sa abbastanza fare, infatti cerca subito di trovare spazio per cercare di fare dei giri puliti. Ci riesce ed io dietro di lui. Ad un certo punto lo perdo, va in sabbia, continuo ancora un paio di giri e poi esco. Parto 4; davanti a me due Fiat X1/9 e la renault Megane kit car.
Finite le quali si va subito al briefing, molto veloce e conciso. Ci viene spiegato la partenza lanciata, qualcuno si lamenta della non punzonatura delle gomme e poi via.
Gara 1: entriamo in pista in fila indiana dietro alla safety car, che arrivati al punto di uscita per i box uscirà, noi proseguiremo in schieramento e quando i semafori si spengono si parte.
Allînizio si procede in fila indiana per scaldare le gomme. Qua iniziano già i primi problemini; dietro di me ho un barcone di M3 bianco. Ad un certo punto me lo trovo da parte che si mette attaccato al culo della Megane davanti a me lasciandomi completamente fuori traiettoria...boh. Arrivati al ferro di cavallo ci schieriamo, mi metto a fianco della Megane, procediamo arrivati sulla curva che immette sul rettilineo di colpo l'M3 scarta verso destra rischiando di centrarmi, io per evitare mi sposto anche verso destra e metto le ruote esterne in sabbia.... risultato: i semafori non si spengono e si fa un'altro giro di allineamento. La seconda è quella buona; arriviamo al traguardo ed i semafori si spengono. Parto bene, la prima curva a sinistra riesco a farla veloce completamente affiancato alla Megane, in questo modo mi trovo all'interno alla destra sucessiva e lo passo. Arriviamo al tornante che ti porta indietro e riesco a superare anche una delle due Fiat. Inaspettatamente mi sono ritrovato secondo, troppo velocemente anche...cheese Nei giri seguenti faccio fatica e tenere il passo del primo e la Fiat e la Megane dietro di me premono. Nei due giri successivi mi passano. Dietro arriva l'M3 con una guida al limite secondo me; ho pensato di farlo passare e vedere che combinava davanti a me per poi passarlo più avanti. Infatti, dopo avermi passato, usciva praticamente subito alla curva Ickx. Safety car, e poi in seguito ho amministrato il quarto posto, sperando in un qualche errore nei due davanti che battagliavano fra di loro e che tenevo d'occhio (il primo era troppo avanti). Esco soddisfatto del quarto posto in generale e secondo di classe.
Gara 2: per fortuna non ho più dietro quello con l'M3 mi dico...partenza e parto un po' meno bene che gara 1. Arriviamo alla staccata appaiati in 3; all'interno la Megane, in mezzo cayman cup e all'esterno io. Cerco di ripetere la manovra di gara uno, ma appena dopo la curva a sinistra la cayman mi "accompagna" gentilmente sul prato...ho dovuto decide fra la toccata o la via di fuga nel prato. Rientro e mi ritrovo 6. Inizio la rimonta e riesco ad arrivare fino al 3 posto. Dietro di me era risalito l'M3 ma lo stavo gestendo tranquillo. Ad un certo punto ancora safety car. Passando sul traguardo mi pare di aver visto che mancavano 3 giri. Mi sono detto che la gara finiva dietro la safety, anche perchè le auto non erano per niente compattate e molti pascolavano in giro per tutta la pista. Ad un certo punto la safety spegne le luci...vado un po' in confusione perchè convinto che mancassero ancora due giri al termine; in realtà ne mancava solo uno. Mi dico che devo tirare un po' e non posso speculare mancando ancora due giri. Arrivati sul traguardo si parte, arriviamo alla Ickx e stavolta l'errore lo faccio io, arrivo lungo e metto le ruote esterne in sabbia. L'M3 mi passa, dal ferro di cavallo esco meglio io riuscendo a tenermi tutto a sinistra. L'ultima curva prima del traguardo gli sono attaccato al culo e più veloce avendo fatto meglio le curve prima. COme ci immettiamo sul rettilineo mi butto a sinistra, lui anche chiaramente stringe a sinistra: ho metà auto già affiancata a lui e che fa? Scarta ancora di colpo a sinistra per cercare di speronarmi...riesco a frenare ed evitare il botto fra me e lui od io spalmato sul muretto...fra l'altro poi mi rendo conto dopo mezzo giro che la gara è finitaeek green
esco, incazzatissimo con me stesso per l'errore, non stavo neanche tanto pensando a quello dell'M3. Se non che iniziano ad arrivare al mio gazebo un bel po' di gente, piloti e meccanici, dicendomi che hanno visto la manovra dell'altro e di andare a fare protesto. Mi reco a fare protesto munito del cameracar. Al momento non ho avuto ancora nessuna risposta, ne positiva o negativa. Quindi gara finito ancora 4 generale ma 1 di classe.
Conclusioni Il format non è male, ci si diverte. Gli altri piloti sembrano tutti gentili ed amichevoli. In pista tutti corretti, tranne il fenomeno con il Bmw, anche con i doppiati zero problemi. Bagarre tutte corrette per quanto mi riguarda. Il rischio di toccate c'è: non si può negarlo. Se qualcuno volesse partecipare deve essere consapevole di questo e che in seguito ognuno si paga il suo. L'organizzazione è discreta, pensavo molto peggio. Per promuoverla ancora aspetto prima a vedere se e quando mi risponderanno al reclamo.
Allego cameracar di gara 2, quello di gara 1 sono riuscito a cancellarlo dalla scheda...banplz
thanks 8 utenti hanno ringraziato hardline per questo utile messaggio.
mughi il 13/05/2019(UTC), Carletto il 13/05/2019(UTC), Koba il 13/05/2019(UTC), GT il 14/05/2019(UTC), 4C125 il 14/05/2019(UTC), PaoloZ il 14/05/2019(UTC), Mika The Flying Finn il 14/05/2019(UTC), Losna il 14/05/2019(UTC)
Offline rhencullen  
#280 Inviato : lunedì 13 maggio 2019 21.47.52(UTC)
rhencullen

Rank: Bupo storico

Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

Ha ringraziato: 1725 volte
E' stato ringraziato: 1983 volte in 816 messaggi
Grande Manu!
Figata pazzesca
Poi mi guardo il video!
--> TEAM CIOCAPIAT <--

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
#281 Inviato : martedì 14 maggio 2019 10.36.04(UTC)
Mika The Flying Finn

Grande Manuel, ho fatto il tifo per te tirando moccoli a quell'imbecille della BMW. Nel gruppo Junior che assisteva alla gara lo chiamavamo "lo spacciatore di Rozzano" per via del cassone che guidava.

Due parole sull'organizzazione: prima di Varano io avevo partecipato ad altre 7 tappe, tra l'anno scorso e quest'anno e, al mio arrivo nel paddock, ho sempre trovato qualcuno dell'organizzazione ad indicare il posto a me riservato. Questa è stata l'unica volta in cui non c'erano, mi è stato detto per via di un problema capitato a chi avrebbe dovuto farlo. C'è da dire che Varano ha un paddock enorme, quindi anche la sistemazione "random" poteva andare bene. Per dire, a Cremona, dove lo spazio è più ristretto, già al venerdì e fino a tarda sera c'era sempre un addetto al paddock.

Reclami: nel briefing on line è stato spiegato che i reclami devono essere portati all'organizzazione, ma chi decide è poi il commissario Uisp, non è la Formula X che organizza le gare.

Io devo dire che in 8 tappe mi sono sempre trovato bene, quest'anno poi il pass elettronico valido per tutta la stagione e contenente licenza e dati personali, ha ulteriormente sveltito le operazioni che si fanno all'arrivo in paddock. Le comunicazioni ai piloti on line, il live timing e la diretta streaming mi fanno dare una promozione a pieni voti agli organizzatori.

Anche il clima tra i partecipanti è piuttosto amichevole, per quello che ho potuto vedere io, tutti sono disposti a darti una mano, se possono. Un po' come al Challenge, insomma. Nelle libere del sabato mi è capitato di avere un problema al cavo dell'acceleratore che non tornava completamente al suo posto. Mi sono fermato in pitlane davanti al box Predator, mi si è avvicinato subito un meccanico per chiedermi se avevo bisogno di aiuto e, in pochi minuti, mi hanno risolto il problema anche se non avevo una delle loro macchine.

UserPostedImage

thanks 2 utenti hanno ringraziato Mika The Flying Finn per questo utile messaggio.
4C125 il 14/05/2019(UTC), hardline il 14/05/2019(UTC)
Offline hardline  
#282 Inviato : mercoledì 15 maggio 2019 0.08.17(UTC)
hardline

Switzerland

Postato in origine da: Mika The Flying Finn Vai al messaggio citato
Grande Manuel, ho fatto il tifo per te tirando moccoli a quell'imbecille della BMW. Nel gruppo Junior che assisteva alla gara lo chiamavamo "lo spacciatore di Rozzano" per via del cassone che guidava.

Grazie mille Mika! La prossima ci sarà modo di vederci meglio e con più calma visto che faccio conto di arrivare già il venerdi e se sarà bel tempo fare campeggio in autodromo con la bimba bravo

Due parole sull'organizzazione: prima di Varano io avevo partecipato ad altre 7 tappe, tra l'anno scorso e quest'anno e, al mio arrivo nel paddock, ho sempre trovato qualcuno dell'organizzazione ad indicare il posto a me riservato. Questa è stata l'unica volta in cui non c'erano, mi è stato detto per via di un problema capitato a chi avrebbe dovuto farlo. C'è da dire che Varano ha un paddock enorme, quindi anche la sistemazione "random" poteva andare bene. Per dire, a Cremona, dove lo spazio è più ristretto, già al venerdì e fino a tarda sera c'era sempre un addetto al paddock.

Top, è quello che volevo sentirmi direbravo

Reclami: nel briefing on line è stato spiegato che i reclami devono essere portati all'organizzazione, ma chi decide è poi il commissario Uisp, non è la Formula X che organizza le gare.

esatto, però nessuno mi ha dato una tempistica di risposta o si è messo in contatto con me dopo la gara. Rimango ancora in attesa e vediamo che succedecheese

Io devo dire che in 8 tappe mi sono sempre trovato bene, quest'anno poi il pass elettronico valido per tutta la stagione e contenente licenza e dati personali, ha ulteriormente sveltito le operazioni che si fanno all'arrivo in paddock. Le comunicazioni ai piloti on line, il live timing e la diretta streaming mi fanno dare una promozione a pieni voti agli organizzatori.

Su questo sono pienamente d`accordo; il tutto è molto più snello di Csai ad esempio. Di tutto questo pacchetto sono stato piacevolmente sorpreso

Anche il clima tra i partecipanti è piuttosto amichevole, per quello che ho potuto vedere io, tutti sono disposti a darti una mano, se possono. Un po' come al Challenge, insomma. Nelle libere del sabato mi è capitato di avere un problema al cavo dell'acceleratore che non tornava completamente al suo posto. Mi sono fermato in pitlane davanti al box Predator, mi si è avvicinato subito un meccanico per chiedermi se avevo bisogno di aiuto e, in pochi minuti, mi hanno risolto il problema anche se non avevo una delle loro macchine.

Anche su questo sono d'accordo con te. Come dicevo doop gara due ho ricevuto parecchia solidarietà da altri piloti e meccanici. Ed in giro ho trovato un ambiente rilassato e amichevole. Mia figlia, sempre con la bocca accesa, ha stretto amicizia con una marea di personecool green

thanks Un utente ha ringraziato hardline per questo utile messaggio
Mika The Flying Finn il 15/05/2019(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
16 Pagine«<141516
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.