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Offline ferro  
#1 Inviato : sabato 8 giugno 2019 21.49.05(UTC)
ferro

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Ciao penso di avere il radiatorino del riscaldamento che perde, trovo acqua tra le ruote anteriori, non vedo bene da dove arriva, ma sicuramente non dal radiatore e manicotti che ho appena sostituito.
Se bypasso entrata ed uscita del riscaldamento vado in contro a problemi tipo togliere portata al radiatore principale o posso andare tranquillo ?

Offline Boxer  
#2 Inviato : domenica 9 giugno 2019 3.08.16(UTC)
Boxer

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Io ho messo nel bypass di fatto un disco calibro, ossia un tappo con forellino da 3mm x simulare la perdita di carico del radiatorino (ovviamente calcolato a naso); ad oggi, dopo 2 anni, toccandomi nessun problema... 🙈
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Offline Zoop  
#3 Inviato : domenica 9 giugno 2019 7.24.59(UTC)
Zoop

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Solo se hai il prt. Altrimenti non farlo
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Offline MANGYVER  
#4 Inviato : lunedì 10 giugno 2019 12.26.31(UTC)
MANGYVER

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Ciao penso di avere il radiatorino del riscaldamento che perde, trovo acqua tra le ruote anteriori, non vedo bene da dove arriva, ma sicuramente non dal radiatore e manicotti che ho appena sostituito.
Se bypasso entrata ed uscita del riscaldamento vado in contro a problemi tipo togliere portata al radiatore principale o posso andare tranquillo ?


no sono circuiti diversi (anche se la pompa è 1 sola)
io ho il prt
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT
Offline Boxer  
#5 Inviato : lunedì 10 giugno 2019 12.32.47(UTC)
Boxer

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Mang, proprio xché la pompa e' una sola, se diminuiscono le perdite di carico in un canale, passerà più liquido da li!

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Offline ferro  
#6 Inviato : lunedì 10 giugno 2019 22.28.21(UTC)
ferro

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Grazie per le dritte, quindi prima cosa da escludere, visto che non so se ho il prt, e' bypassare secco,
Andrò con la soluzione bypass e tappo forato, a naso non dovrei far troppi casini......
Offline MANGYVER  
#7 Inviato : martedì 11 giugno 2019 8.22.21(UTC)
MANGYVER

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Grazie per le dritte, quindi prima cosa da escludere, visto che non so se ho il prt, e' bypassare secco,
Andrò con la soluzione bypass e tappo forato, a naso non dovrei far troppi casini......

teoria per teoria, io ho viaggiato 2 anni col bypass e non ho mai avuto problemi (neanche in pista), dall'altra parte della bilancia va messo che a motore freddo il circuito riscaldamento è l'unico posto in cui gira l'acqua, se lo chiudi troppo, riduci il flusso e alteri il momento dl riscaldamento motore che per il rover è in assoluto il momento piu critico.......
io personalmente farei solo il bypass.
NDR, la mia ha 212 cv e se non ho avuto problemi di raffreddamento mi sa che il radiatore riscaldamento non ha una resistenza al flusso influente nell'equilibrio globale.
Ma sono un appassionato con poche basi tecniche e tanto "empirismo" per cui non mi sbilancio oltre i dati della mia esperienza
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT
Offline ferro  
#8 Inviato : martedì 11 giugno 2019 19.39.13(UTC)
ferro

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Giusto Mang a questo non avevo pensato!
Quindi tra le due cose meglio preservare la salute del roveraccio ventennale; alla peggio se passa troppa acqua dal bypass dovrei vedere le temperature che salgono troppo.
Offline Boxer  
#9 Inviato : martedì 11 giugno 2019 21.04.18(UTC)
Boxer

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No, dal mio punto di vista opinabile, e' che le vedi troppo altalenanti quando apre il termostato, specie se non è remoto (PRT); considera anche la portata della pompa, che se originale non è granché...
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Offline Ivan  
#10 Inviato : giovedì 13 giugno 2019 12.55.17(UTC)
Ivan

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Io sulla mia ho tappato tutto... praticamente ho eliminato il circuito del radiatorino... in teoria se si ponticella, una percentuale di acqua calda circola senza raffreddarsi... poi boh... vediamo come va. .. 😅
La potenza è nulla senza controllo..
Ma se la controlli non hai abbastanza potenza!
Ex tt59x ex ducati ss ex calibra 8v ex calibra 16v
Ex r6 04 ex proto autocross ex r1 06 ex uno turbo
Generale Lee ex mr2 turbo ex uno autocross
Ex z4 e85 2.5 ex 330de92- elise s1 123d corsa 1.2 kart
thanks Un utente ha ringraziato Ivan per questo utile messaggio
caste il 15/06/2019(UTC)
Offline ferro  
#11 Inviato : venerdì 14 giugno 2019 22.46.01(UTC)
ferro

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Sono andato di bypass come suggerito da Mang, vediamo come va, il suo discorso di riscaldamento del Roveraccio mi è sembrato corretto.

Ps sulla S2 Honda il buon Conte lo ha eliminato ma non ho controllato come.
thanks Un utente ha ringraziato ferro per questo utile messaggio
MANGYVER il 15/06/2019(UTC)
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