logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline tranqui83  
#1 Inviato : lunedì 24 giugno 2019 17.28.18(UTC)
tranqui83

Rank: Fermone

Iscritto: 28/09/2016(UTC)
Messaggi: 32
Italy
Scrive da: Latina

Ha ringraziato: 6 volte
E' stato ringraziato: 13 volte in 9 messaggi
Buongiorno a tutti!
Chi mi da una mano a capire quante cazzate da newbie faccio? book6

Mi sono da poco avvicinato seriamente alla pista, questa è la mia terza uscita a valle, forse la prima in cui ho preso abbastanza confidenza con il mezzo da poter girare tirato, con i controlli staccati e senza avere troppo il culo stretto.
Non ho mai avuto qualcuno accanto con esperienza che potesse "correggermi", siate pure spietati cheese

Per ora l'unica cosa che ho capito è che potrei tentare di fare il curvone "pieno".... ma non sono ancora riuscito a tirar fuori le palle banplz

Online k71  
#2 Inviato : lunedì 24 giugno 2019 18.58.33(UTC)
k71

Rank: World Champion

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 5,326
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1271 volte
E' stato ringraziato: 2948 volte in 1317 messaggi
nessuna cazzata e se è la terza volta il curvone già lo fai fortissimo. il Secondo giro ad esempio stai fisso a 175.
UserPostedImage



................ TEAM CIOCAPIAT ................
thanks Un utente ha ringraziato k71 per questo utile messaggio
tranqui83 il 25/06/2019(UTC)
Offline tranqui83  
#3 Inviato : lunedì 24 giugno 2019 19.59.34(UTC)
tranqui83

Rank: Fermone

Iscritto: 28/09/2016(UTC)
Messaggi: 32
Italy
Scrive da: Latina

Ha ringraziato: 6 volte
E' stato ringraziato: 13 volte in 9 messaggi
Postato in origine da: k71 Vai al messaggio citato
nessuna cazzata e se è la terza volta il curvone già lo fai fortissimo. il Secondo giro ad esempio stai fisso a 175.


Considera che quella è la velocità del tachimetro, togli almeno un 5%.
La domanda è: se mi parte la macchina a quella velocità secondo te è recuperabile? Come si fa a trovare il limite in un curvone da 180 all'ora?
Offline Simtos  
#4 Inviato : lunedì 24 giugno 2019 21.22.31(UTC)
Simtos

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 20/01/2018(UTC)
Messaggi: 234
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 96 volte
E' stato ringraziato: 142 volte in 63 messaggi
Hai girato nel mio stesso turno e devo dire che visto un pezzetto mentre sopraggiungevo mi sembrava tu guidassi bene.

Non ho idea ne delle prestazioni ne del limite del tuo mezzo ma di certo non sembrava tu la stessi risparmiando.

Bravo!
thanks Un utente ha ringraziato Simtos per questo utile messaggio
tranqui83 il 25/06/2019(UTC)
Offline Lanf  
#5 Inviato : martedì 25 giugno 2019 7.29.10(UTC)
Lanf

Rank: Ace driver

Iscritto: 22/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,434
Scrive da: Sala Bolognese

Ha ringraziato: 529 volte
E' stato ringraziato: 477 volte in 328 messaggi
Postato in origine da: tranqui83 Vai al messaggio citato
Considera che quella è la velocità del tachimetro, togli almeno un 5%.
La domanda è: se mi parte la macchina a quella velocità secondo te è recuperabile? Come si fa a trovare il limite in un curvone da 180 all'ora?


Aumentando la velocità un 1 km/h alla volta, quando la senti sulle uova sei al limite.

Impegnati di più alla Esse. Dovresti riuscire a farla in pieno. Stando sempre attento alle "uova".
Lì il muro a sinistra è MOLTO vicino.
Lanfranco & Simona --> Team Ciocapiàt & Moviola <--
RC 1.8 Wind - Highland Green
NA 1.8 (AKA Kermit) - British Racing Green
thanks 2 utenti hanno ringraziato Lanf per questo utile messaggio.
GT il 25/06/2019(UTC), tranqui83 il 25/06/2019(UTC)
Offline Farlock  
#6 Inviato : martedì 25 giugno 2019 10.58.02(UTC)
Farlock

Rank: Pro driver

Iscritto: 07/12/2015(UTC)
Messaggi: 752
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 364 volte
E' stato ringraziato: 503 volte in 248 messaggi
Postato in origine da: tranqui83 Vai al messaggio citato
Considera che quella è la velocità del tachimetro, togli almeno un 5%.
La domanda è: se mi parte la macchina a quella velocità secondo te è recuperabile? Come si fa a trovare il limite in un curvone da 180 all'ora?


ora si spiega, al curvone a 175 mi aspettavo di vederla scivolare un po' di più :)
Mi sembra tutto guidato un filo sotto al limite. Inizia a forzare di più nelle curve lente/medie e con vie di fuga, cerca di trovare li il limite e di capire cosa succede quando lo superi. Impara ad anticipare le reazioni dell'auto, sul veloce sarà fondamentale.
Sfrutta meglio la pista in inserimento alla campagnano ed evita come la peste di rimanere in appoggio a velocità costante per tanto tempo (campagnano, roma e tornantino).
Porta il freno fino alla corda e un po' più delicato/progressivo nel dar gas in uscita.
A me pare che le basi ci siano :)
Interessante il commento a fine giro...
Firma_Farlock
thanks Un utente ha ringraziato Farlock per questo utile messaggio
tranqui83 il 25/06/2019(UTC)
Offline stefano13589  
#7 Inviato : martedì 25 giugno 2019 13.21.00(UTC)
stefano13589

Rank: Ace driver

Iscritto: 12/02/2012(UTC)
Messaggi: 2,025
Italy
Scrive da: Latina

Ha ringraziato: 497 volte
E' stato ringraziato: 442 volte in 323 messaggi
Ciao!
ma sei di Latina... in giro vedo spesso una mx5 rossa come la tua, devi essere tu ?!!
comunque se in giro vedi speedster, in zona ci sono anche io.
La prossima volta ci si può organizzare insieme per andare a Valle.

ps ho visto il tuo video, per me vai già bene, ci sono un po' di cose che puoi sistemare ma le basi ci sono!
non mi piace l'inserimento in generale, potresti tirarla più dentro la curva e (come dice farlock) diminuire il tempo a gas costante.

pps scrivimi il tuo tel in MP
C12 PERFORMANCE
Vallelunga : 1.47,61
thanks 2 utenti hanno ringraziato stefano13589 per questo utile messaggio.
Farlock il 25/06/2019(UTC), tranqui83 il 25/06/2019(UTC)
Offline tranqui83  
#8 Inviato : martedì 25 giugno 2019 18.21.37(UTC)
tranqui83

Rank: Fermone

Iscritto: 28/09/2016(UTC)
Messaggi: 32
Italy
Scrive da: Latina

Ha ringraziato: 6 volte
E' stato ringraziato: 13 volte in 9 messaggi
Postato in origine da: Simtos Vai al messaggio citato
Hai girato nel mio stesso turno e devo dire che visto un pezzetto mentre sopraggiungevo mi sembrava tu guidassi bene.

Non ho idea ne delle prestazioni ne del limite del tuo mezzo ma di certo non sembrava tu la stessi risparmiando.

Bravo!


Grazie! La prossima volta se ti vedo vengo a salutarti!



Postato in origine da: Lanf Vai al messaggio citato
Aumentando la velocità un 1 km/h alla volta, quando la senti sulle uova sei al limite.

Impegnati di più alla Esse. Dovresti riuscire a farla in pieno. Stando sempre attento alle "uova".
Lì il muro a sinistra è MOLTO vicino.


E' difficile perché una volta che entri sei fottuto. Se alzi il gas o tocchi il freno ciaone!
Proverò un km/h alla volta cheese



Postato in origine da: Farlock Vai al messaggio citato
ora si spiega, al curvone a 175 mi aspettavo di vederla scivolare un po' di più :)
Mi sembra tutto guidato un filo sotto al limite. Inizia a forzare di più nelle curve lente/medie e con vie di fuga, cerca di trovare li il limite e di capire cosa succede quando lo superi. Impara ad anticipare le reazioni dell'auto, sul veloce sarà fondamentale.
Sfrutta meglio la pista in inserimento alla campagnano ed evita come la peste di rimanere in appoggio a velocità costante per tanto tempo (campagnano, roma e tornantino).
Porta il freno fino alla corda e un po' più delicato/progressivo nel dar gas in uscita.
A me pare che le basi ci siano :)
Interessante il commento a fine giro...


Ahahah si mi ero lasciato prendere dall'entusiasmo!
Grazie per i preziosi consigli, proverò a lavorarci su!



Postato in origine da: stefano13589 Vai al messaggio citato
Ciao!
ma sei di Latina... in giro vedo spesso una mx5 rossa come la tua, devi essere tu ?!!
comunque se in giro vedi speedster, in zona ci sono anche io.
La prossima volta ci si può organizzare insieme per andare a Valle.

ps ho visto il tuo video, per me vai già bene, ci sono un po' di cose che puoi sistemare ma le basi ci sono!
non mi piace l'inserimento in generale, potresti tirarla più dentro la curva e (come dice farlock) diminuire il tempo a gas costante.

pps scrivimi il tuo tel in MP


Ce ne sono 3 rosse a LT, la mia la riconosci dai cerchi neri con Brembo rosse e dagli Eltech.
In ogni caso ti mando il numero in PM, mi farebbe assolutamente piacere andare insieme!
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.