logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

5 Pagine<12345>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline EvoLuke75  
#37 Inviato : mercoledì 17 luglio 2019 9.19.08(UTC)
EvoLuke75

Rank: Pro driver

Iscritto: 05/03/2019(UTC)
Messaggi: 452
Italy
Scrive da: Piemont

Ha ringraziato: 61 volte
E' stato ringraziato: 48 volte in 41 messaggi
Postato in origine da: EZ9 Vai al messaggio citato
Hanno dichiarato 130 come il nome del progetto type 130


ah beh

Una Lotus costa meno di una moglie, non è gelosa, non rompe le balle (anche se talvolta qualcosa si rompe) ed è sempre calda
Elise S3 Sport 220 racing green "Lazarda"
Il Cavaliere Sommelier
Offline Meccanico  
#38 Inviato : mercoledì 17 luglio 2019 9.50.10(UTC)
Meccanico

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 11/06/2018(UTC)
Messaggi: 231
Italy
Scrive da: Bologna

Ha ringraziato: 55 volte
E' stato ringraziato: 34 volte in 26 messaggi
Ottimo esercizio di stile, senza dubbio preannuncia il family feeling futuro (dubito che lotus in futuro sia esente da questa necessità).

Come tutte le opere (d'arte e non) vanno contestualizzate.

A me esteticamente piace, meglio di altri esercizi di stile tamarrissimi.

Inutile fare ironia su autonomia e futuro utilizzo, tanto se sommate i km che faranno quelle 130 macchine arrivate a malapena a 200 km in 10 anni.
Offline zaimon  
#39 Inviato : mercoledì 17 luglio 2019 9.57.51(UTC)
zaimon

Rank: World Champion

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Messaggi: 3,219
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 247 volte
E' stato ringraziato: 914 volte in 509 messaggi
quanto peserà?

cmq il frontale a me piace molto, e anche di lato.

l'unica cosa che non mi convince è il posteriore.

ovviamente parlando solo di estetica.. va a pile, non puzza di benza, è pesante.. insomma fa schifo :D
Offline MadMaxx  
#40 Inviato : mercoledì 17 luglio 2019 10.32.45(UTC)
MadMaxx

Rank: Ace driver

Iscritto: 14/08/2011(UTC)
Messaggi: 1,999
Italy
Scrive da: Bergamo

Ha ringraziato: 547 volte
E' stato ringraziato: 765 volte in 413 messaggi
Postato in origine da: zaimon Vai al messaggio citato
quanto peserà?

cmq il frontale a me piace molto, e anche di lato.

l'unica cosa che non mi convince è il posteriore.

ovviamente parlando solo di estetica.. va a pile, non puzza di benza, è pesante.. insomma fa schifo :D


Dichiarato peso target di 1.680 kg per 1.925 bhp, buoni per il classico, anche se non significativo, 0-100 sotto i 3 s. Vmax di circa 320 km/h.

Questa volta i soldi per il progetto li hanno e chiedono circa 300.000€ di deposito per l'ordine e prezzo di vendita di circa 2M € + IVA.

La proprietà ha già dimostrato con Volvo di volere investire per allargare la gamma ed aumentare i volumi, lasciando autonomia al management locale, rispettando i valori tradizionali del marchio.

Non è una Danny Baharatacheese


Offline Duca  
#41 Inviato : mercoledì 17 luglio 2019 10.48.14(UTC)
Duca

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 27/11/2017(UTC)
Messaggi: 106
Switzerland
Scrive da: San Gallo

Ha ringraziato: 117 volte
E' stato ringraziato: 39 volte in 24 messaggi
Entusiasmante se dovesse essere fonte di ispirazione per la gamma normale.

Pero' sarebbe ancora piü bello se finalmente fosse la volta buona per vedere una Lotus assemblata con standard qualitativi decenti.
Offline FrancoZ  
#42 Inviato : mercoledì 17 luglio 2019 10.52.54(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 20,732
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3365 volte
E' stato ringraziato: 10421 volte in 4423 messaggi
Ma funziona? Cioè, va in moto, ehm... meglio, si muove?
Offline Losna  
#43 Inviato : mercoledì 17 luglio 2019 10.54.47(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 14,916
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 5810 volte
E' stato ringraziato: 5963 volte in 3433 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Ma funziona? Cioè, va in moto, ehm... meglio, si muove?


E' un ologramma, certamente si può far muovere!

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Offline Duca  
#44 Inviato : mercoledì 17 luglio 2019 11.00.01(UTC)
Duca

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 27/11/2017(UTC)
Messaggi: 106
Switzerland
Scrive da: San Gallo

Ha ringraziato: 117 volte
E' stato ringraziato: 39 volte in 24 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Ma funziona? Cioè, va in moto, ehm... meglio, si muove?


Da quello che é trapelato nei mesi scorsi, pare che lo skateboard elettrico lo abbiano comprato già fatto da Williams. Quindi io non escluderei che sia un prototipo marciante.
thanks Un utente ha ringraziato Duca per questo utile messaggio
FrancoZ il 17/07/2019(UTC)
Offline FrancoZ  
#45 Inviato : mercoledì 17 luglio 2019 11.04.58(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 20,732
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3365 volte
E' stato ringraziato: 10421 volte in 4423 messaggi
Ah, ecco, perché fare un'auto elettrica è tutt'altro che banale, davvero servono anni di sviluppi e test, anche disponendo di grandi risorse da investire. Per questo avevo il dubbio fosse un bluff alla Bahar con le cinque (o quante erano) Lotus nuove che presentò dall'oggi al domani.
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
Zoop il 17/07/2019(UTC)
Offline Duca  
#46 Inviato : mercoledì 17 luglio 2019 11.26.48(UTC)
Duca

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 27/11/2017(UTC)
Messaggi: 106
Switzerland
Scrive da: San Gallo

Ha ringraziato: 117 volte
E' stato ringraziato: 39 volte in 24 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Ah, ecco, perché fare un'auto elettrica è tutt'altro che banale, davvero servono anni di sviluppi e test, anche disponendo di grandi risorse da investire. Per questo avevo il dubbio fosse un bluff alla Bahar con le cinque (o quante erano) Lotus nuove che presentò dall'oggi al domani.


Ma infatti pare che l'industria si stia muovendo piü o meno tutta verso una condivisione spinta delle architetture elettriche, vedi Pininfarina Battista su base Rimac oppure Volkswagen che si é detta disponibile a conidvidere MEB con la concorrenza (e pare che abbiano firmato un accordo con Ford).

A questo giro, secondo me, non si tratta di bluff.
I cinesi vogliono un flagship tecnologico (e non c'é niente di meglio di una sportiva elettrica da millemila milioni di euro e cavalli per ottenere i titoli dei giornali), ma stavolta ci sono pure i dané necessari.
Offline Iceman  
#47 Inviato : mercoledì 17 luglio 2019 11.36.27(UTC)
Iceman

Rank: Ace driver

Iscritto: 13/04/2011(UTC)
Messaggi: 1,254
Scrive da: Ariccia

Ha ringraziato: 140 volte
E' stato ringraziato: 251 volte in 164 messaggi
Terrore tra LiMaghi, pare che con questa la gente per vince la coppa si rivolgerà all'Enel o al massimo all'elettricista.

- New baby :)
Offline Danida  
#48 Inviato : mercoledì 17 luglio 2019 12.18.28(UTC)
Danida

Rank: Pro driver

Iscritto: 08/02/2015(UTC)
Messaggi: 670
Italy
Scrive da: Cavenago

Ha ringraziato: 153 volte
E' stato ringraziato: 145 volte in 120 messaggi
Gran bel progetto ! Speriamo porti linfa a tutto il resto
Offline EvoLuke75  
#49 Inviato : mercoledì 17 luglio 2019 12.34.11(UTC)
EvoLuke75

Rank: Pro driver

Iscritto: 05/03/2019(UTC)
Messaggi: 452
Italy
Scrive da: Piemont

Ha ringraziato: 61 volte
E' stato ringraziato: 48 volte in 41 messaggi
Postato in origine da: Danida Vai al messaggio citato
Gran bel progetto ! Speriamo porti linfa a tutto il resto


i numeri sono piccoli, porterà ben poco, salvo un po' di pubblicità...la linfa dovrebbe portarla il furgone che produrranno a breve in Cina

Una Lotus costa meno di una moglie, non è gelosa, non rompe le balle (anche se talvolta qualcosa si rompe) ed è sempre calda
Elise S3 Sport 220 racing green "Lazarda"
Il Cavaliere Sommelier
Offline Tapio  
#50 Inviato : mercoledì 17 luglio 2019 13.08.01(UTC)
Tapio

Rank: Pro driver

Iscritto: 06/03/2015(UTC)
Messaggi: 427
Scrive da: Vicenza

Ha ringraziato: 388 volte
E' stato ringraziato: 128 volte in 83 messaggi
Bella, molto interessante!

Mi stupisce molto che abbiano una batteria da soli 70 kWh di energia, significa che hanno delle celle che possono arrivare a correnti di picco molto, molto alte, vista la potenza massima che viene dichiarata! Per essere un veicolo elettrico è molto avanzata
La vita è correre. Il resto è solo attesa.
Offline Duca  
#51 Inviato : mercoledì 17 luglio 2019 13.29.18(UTC)
Duca

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 27/11/2017(UTC)
Messaggi: 106
Switzerland
Scrive da: San Gallo

Ha ringraziato: 117 volte
E' stato ringraziato: 39 volte in 24 messaggi
Un estratto dell'intervista di Autocar al CEO Lotus:

[...]
Does it mean you’re planning a succession of hyper-expensive models?

"First of all, our 10-year plan, which we call Vision 80, contains a commitment to be 'for the driver', first, last and always. Lotus models will always be at the heart of driver involvement and enjoyment. But the range of cars we have now runs from the mid £50,000s to well over £100,000 and we see our core future models, apart from our new Hypercar, as continuing to be in the that range. Having said that, we do believe the Lotus brand has the equity to go beyond where it is. But that’s not our immediate strategy."

What is your immediate strategy?

"After we’ve built our 130 hypercars we’ll concentrate on rebuilding our core sports car range. We will have a combustion-powered sports car to show you towards the end of next year, for sale after that. Beyond that car, every Lotus, in whatever segment, will have a full electric version."
[...]
Offline Diabolik70  
#52 Inviato : mercoledì 17 luglio 2019 15.21.40(UTC)
Diabolik70

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 01/07/2014(UTC)
Messaggi: 82
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 6 volte
E' stato ringraziato: 16 volte in 11 messaggi
Se non avessero presentato quest'auto (completamente con tecnologia cinese), non avrebbero più potuto omologare auto endotermiche in futuro...
Offline EvoLuke75  
#53 Inviato : mercoledì 17 luglio 2019 15.28.12(UTC)
EvoLuke75

Rank: Pro driver

Iscritto: 05/03/2019(UTC)
Messaggi: 452
Italy
Scrive da: Piemont

Ha ringraziato: 61 volte
E' stato ringraziato: 48 volte in 41 messaggi
Postato in origine da: Diabolik70 Vai al messaggio citato
Se non avessero presentato quest'auto (completamente con tecnologia cinese), non avrebbero più potuto omologare auto endotermiche in futuro...


mi chiedo quanto possano incidere 130 macchine elettriche sul totale delle emissioni (l'anno scorso hanno prodotto circa 1700 Lotus...)

Una Lotus costa meno di una moglie, non è gelosa, non rompe le balle (anche se talvolta qualcosa si rompe) ed è sempre calda
Elise S3 Sport 220 racing green "Lazarda"
Il Cavaliere Sommelier
Offline mc  
#54 Inviato : mercoledì 17 luglio 2019 15.59.54(UTC)
mc

Rank: Ace driver

Iscritto: 13/12/2011(UTC)
Messaggi: 2,273
Scrive da: italy

Ha ringraziato: 880 volte
E' stato ringraziato: 1087 volte in 546 messaggi
Postato in origine da: Diabolik70 Vai al messaggio citato
Se non avessero presentato quest'auto (completamente con tecnologia cinese), non avrebbero più potuto omologare auto endotermiche in futuro...



Ma non era una collaborazione con Williams?

Fonti?
UserPostedImage UserPostedImage
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
5 Pagine<12345>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.