logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline acchan  
#1 Inviato : martedì 9 luglio 2019 14.31.28(UTC)
acchan

Rank: Pro driver

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Villadossola

Ha ringraziato: 50 volte
E' stato ringraziato: 66 volte in 44 messaggi
ho la bava alla bocca!!!

https://www.pistonheads....stratton-gt-no-5/9822178

https://www.pistonheads....stratton-gt-no-4/9822182

chi fa colletta e la prendiamo in multiproprità ti appartamento in sardegna??? solo italia nord ovest please...
Offline DiegoVB  
#2 Inviato : mercoledì 10 luglio 2019 7.51.34(UTC)
DiegoVB

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Scrive da: Verbania

Ha ringraziato: 15 volte
E' stato ringraziato: 109 volte in 69 messaggi
Ahahaha ok metto la mia quota
"... E PENSARE CHE VOLEVO SOLO COMPRARE UNA MACCHINA....."
thanks Un utente ha ringraziato DiegoVB per questo utile messaggio
geordie il 10/07/2019(UTC)
Offline Ratman  
#3 Inviato : mercoledì 10 luglio 2019 10.54.51(UTC)
Ratman

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 23/03/2011(UTC)
Scrive da: Collecchio

Ha ringraziato: 8 volte
E' stato ringraziato: 113 volte in 58 messaggi
la n5 ha ancora i loghi della lotus cinese sui poggiatesta!
sono stupende, ma sono un assieme di pezzi vari, avanzati sugli scaffali.
se non sbaglio le GTE sono frutto di un affare andato male, un gruppo di Evora da mandare in Cina e poi tornate indientro per qualche ragione, successivamente sono state abbandonate in Lotus per anni e poi riesumate dal delirante Bahar, presentate e poi riverniciate e prodotte con meccanica standard a meno di queste che ha preso Stratton, che sono l'avanzo dell'avanzo, a cui ha messo il motore che credo fosse previsto in origine.
Offline taglio  
#4 Inviato : mercoledì 10 luglio 2019 11.34.22(UTC)
taglio

Rank: World Champion

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 135 volte
E' stato ringraziato: 375 volte in 280 messaggi
Postato in origine da: Ratman Vai al messaggio citato
la n5 ha ancora i loghi della lotus cinese sui poggiatesta!
sono stupende, ma sono un assieme di pezzi vari, avanzati sugli scaffali.
se non sbaglio le GTE sono frutto di un affare andato male, un gruppo di Evora da mandare in Cina e poi tornate indientro per qualche ragione, successivamente sono state abbandonate in Lotus per anni e poi riesumate dal delirante Bahar, presentate e poi riverniciate e prodotte con meccanica standard a meno di queste che ha preso Stratton, che sono l'avanzo dell'avanzo, a cui ha messo il motore che credo fosse previsto in origine.

pura poesia.
Aggiungo solo che il bodykit è Mansory book6

Offline acchan  
#5 Inviato : mercoledì 10 luglio 2019 13.09.39(UTC)
acchan

Postato in origine da: taglio Vai al messaggio citato
pura poesia.
Aggiungo solo che il bodykit è Mansory book6

no no guarda che ti sbagli quello non è il kit mansory. queste sono gte "vere" nel senso che hanno carreggiata allargata con schema sospensioni nuove e tutto in carbonio.
In particolare la gte era nata come versione speciale, più larga ed aggressiva e con motore da 450 cv e cambio diverso (robotizzato mi pare...), fallimento quindi le auto sono rientrate in casa mare, le ha tenute li x qualche hanno poi 6 mesi prima di presentare la evora 400 hanno fatto un'edizione speciale evora gte di 25 auto, con però motore della s da 350 cavalli, cambio manuale o IPS a seconda dell'auto ed interni rifatti seconda versione pre restyling.

la stratto invece ha recuperato fondi di magazzino, messo insieme 5 evora gte (ma nn le chiama gte) montando però un motore da 450 cv, cambio manuale e interni prima serie con abbondanza di carbonio

ora, su pistonheads ci sono 2 gte originali a 100.000 sterline, che sono fighissime, una aguida a dx e una a sx e poi sono comparse le 5 farlocche... che per me sono bellissime!!! il mio dubbio è se possano avere un valore in futuro oppure no. Avevo trattato epr la gte orivinale e mi chiedevano 90.000 sterline 5 anni fa, adesso il loro valore è un po' salito.. che ne sarà delle stratton?
Offline Ratman  
#6 Inviato : mercoledì 10 luglio 2019 14.26.38(UTC)
Ratman

le GTE originali, come dice acchan sono in configurazione mista, 2+2, 2+0, manuali, automatiche, LHD, RHD, così come erano omologate all'origine.
per il resto le hanno rifatte completamente, riverniciate integralmente, interni ultimo tipo, ma comunque uguali a quelle di serie. le Stratton hanno invece gli interni alleggeriti, con molto carbonio.
poco tempo fa c'era su PH una evora normale con il motore ed interni stratton che era un affare
Offline taglio  
#7 Inviato : mercoledì 10 luglio 2019 14.59.09(UTC)
taglio

Postato in origine da: acchan Vai al messaggio citato
no no guarda che ti sbagli quello non è il kit mansory. queste sono gte "vere" nel senso che hanno carreggiata allargata con schema sospensioni nuove e tutto in carbonio.
In particolare la gte era nata come versione speciale, più larga ed aggressiva e con motore da 450 cv e cambio diverso (robotizzato mi pare...), fallimento quindi le auto sono rientrate in casa mare, le ha tenute li x qualche hanno poi 6 mesi prima di presentare la evora 400 hanno fatto un'edizione speciale evora gte di 25 auto, con però motore della s da 350 cavalli, cambio manuale o IPS a seconda dell'auto ed interni rifatti seconda versione pre restyling.

la stratto invece ha recuperato fondi di magazzino, messo insieme 5 evora gte (ma nn le chiama gte) montando però un motore da 450 cv, cambio manuale e interni prima serie con abbondanza di carbonio

ora, su pistonheads ci sono 2 gte originali a 100.000 sterline, che sono fighissime, una aguida a dx e una a sx e poi sono comparse le 5 farlocche... che per me sono bellissime!!! il mio dubbio è se possano avere un valore in futuro oppure no. Avevo trattato epr la gte orivinale e mi chiedevano 90.000 sterline 5 anni fa, adesso il loro valore è un po' salito.. che ne sarà delle stratton?

Mansory ha fatto almeno 2 kit differenti più vari pezzi.
http://www.mansory.com/r.../evora-gte-final-edition

Quando ho tempo scrivo due righe ma si chiamarono per un tempo Gt350.

Modificato dall'utente mercoledì 10 luglio 2019 15.05.16(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline acchan  
#8 Inviato : mercoledì 10 luglio 2019 15.11.10(UTC)
acchan

Mansory ha fatto almeno 2 kit differenti più vari pezzi.
http://www.mansory.com/r.../evora-gte-final-edition

Quando ho tempo scrivo due righe ma si chiamarono per un tempo Gt350.

come non detto, non sapevo del kit final edition... ma solo dell'altro! ma quindi anche mansory prevede di rifare le sospensioni o mette semplicemente dei distanziali?
Offline acchan  
#9 Inviato : mercoledì 10 luglio 2019 16.13.34(UTC)
acchan

IMG_0044_zps176f2465.jpgecco una foto delle evora gte originali in corso di ristrutturazione nel piazzale di mamma lotus...
Offline taglio  
#10 Inviato : giovedì 11 luglio 2019 12.18.07(UTC)
taglio

come non detto, non sapevo del kit final edition... ma solo dell'altro! ma quindi anche mansory prevede di rifare le sospensioni o mette semplicemente dei distanziali?

Sono in pausa pranzo e scrivo due righe, le foto le trovate su google o su seloc non riesco a metterle ora.

Anzitutto il kit bodywork GTE era prodotto da Mansory https://www.seloc.org/20...artnership-with-mansory/ ,
che presentò nel 2011/12 la sua Evora by mansory concept , che serviva per vendere pezzi singoli aftermarket estetici, ma collaborò con lotus pure per la gte, e da qui vedi l'offerta odierna del kit GTE by mansory che credo abbia gli stampi.

Fu presentatà la GTE concept stradale, per capirci quella bianca ma con la bruttisima ala stretta.
Poi arrivarono gli altri prototipi con ala posteriore larga e la famosa Swiss Beatz stradale che si vide girare a Nyc , su cui non ho mai capito che motore fosse montato realmente, e che mi piacerebbe sapere se sia stata trasformata in Gt350.
Teoricamente l'auto doveva avere il motore 440 , poi ridotti a 410 per omologazioni si pensava fatto da cosworth, abbinato al cambio manuale solito Toyota ma robotizzato con kit pneumatico. La provò evo, the stig, e tutti dissero che la base era buona ma c'era da sviluppare tanto il cambio etc etc
Poi tutto andò in sordina, prima la cina e poi il resto.

Poi dopo 3 anni all'acqua , ripreserò questi 20 pre-serie , smontati tutti e riassemblati con motori originali e cambio normali e fecero
le famose 20 GT350.

Per le sospensioni ho sempre pensato che usassero distanziali e cerchi con offsett particolari, non ne sono certo.

Esteticamente sono le evora più belle di sempre imho, più delle cup/gt odierne.
Aggiungo che stratton come motore non credo usi cosworth, magari ti monta direttamente il motore odierno a 430cv delle gt, o quello di qualche altro elaboratore.

Modificato dall'utente giovedì 11 luglio 2019 12.27.53(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks Un utente ha ringraziato taglio per questo utile messaggio
wpc692 il 11/07/2019(UTC)
Offline acchan  
#11 Inviato : giovedì 11 luglio 2019 14.42.23(UTC)
acchan

Sono in pausa pranzo e scrivo due righe, le foto le trovate su google o su seloc non riesco a metterle ora.

Anzitutto il kit bodywork GTE era prodotto da Mansory https://www.seloc.org/20...artnership-with-mansory/ ,
che presentò nel 2011/12 la sua Evora by mansory concept , che serviva per vendere pezzi singoli aftermarket estetici, ma collaborò con lotus pure per la gte, e da qui vedi l'offerta odierna del kit GTE by mansory che credo abbia gli stampi.

Fu presentatà la GTE concept stradale, per capirci quella bianca ma con la bruttisima ala stretta.
Poi arrivarono gli altri prototipi con ala posteriore larga e la famosa Swiss Beatz stradale che si vide girare a Nyc , su cui non ho mai capito che motore fosse montato realmente, e che mi piacerebbe sapere se sia stata trasformata in Gt350.
Teoricamente l'auto doveva avere il motore 440 , poi ridotti a 410 per omologazioni si pensava fatto da cosworth, abbinato al cambio manuale solito Toyota ma robotizzato con kit pneumatico. La provò evo, the stig, e tutti dissero che la base era buona ma c'era da sviluppare tanto il cambio etc etc
Poi tutto andò in sordina, prima la cina e poi il resto.

Poi dopo 3 anni all'acqua , ripreserò questi 20 pre-serie , smontati tutti e riassemblati con motori originali e cambio normali e fecero
le famose 20 GT350.

Per le sospensioni ho sempre pensato che usassero distanziali e cerchi con offsett particolari, non ne sono certo.

Esteticamente sono le evora più belle di sempre imho, più delle cup/gt odierne.
Aggiungo che stratton come motore non credo usi cosworth, magari ti monta direttamente il motore odierno a 430cv delle gt, o quello di qualche altro elaboratore.

non sapevo che ci avesse messo lo zampino mansory nel progetto gte!!!

per le sospensioni mi sembra (ma non ci giurerei) di aver visto una fot dei bracci allungati della gte rispetto alla evora standard... ho provato a cercare ma per ora non ho trovato nulla... secondo me la gte è sempre stata LA EVORA, come andava fatta da subito e neppure il restyling della 400 o l'attuale della 410/430 arriva vicino in quanto a bellezza... saranno gli 11 cm in più in larghezza ma in foto sembra un vero mostro... dal vivo però non l'ho mai vista...
Offline acchan  
#12 Inviato : giovedì 11 luglio 2019 14.49.21(UTC)
acchan

Copia di Screen Shot2019-07-11 14_46_03.jpg

ho trovato una vecchia foto della evora gte nera che stavo trattando anni fa... mi sa che avevi (ancora!!!) ragione tu, le sospensioni sono standard con aggiunta dei distanziali... qui nella foto probabilmente mancano i distanziali e quindi le ruote sono dentrissimo!!!
Offline taglio  
#13 Inviato : giovedì 11 luglio 2019 15.17.29(UTC)
taglio

non sapevo che ci avesse messo lo zampino mansory nel progetto gte!!!

per le sospensioni mi sembra (ma non ci giurerei) di aver visto una fot dei bracci allungati della gte rispetto alla evora standard... ho provato a cercare ma per ora non ho trovato nulla... secondo me la gte è sempre stata LA EVORA, come andava fatta da subito e neppure il restyling della 400 o l'attuale della 410/430 arriva vicino in quanto a bellezza... saranno gli 11 cm in più in larghezza ma in foto sembra un vero mostro... dal vivo però non l'ho mai vista...

sui braccetti, sapevo essendo di fusione che erano disponibili solo in 2 specifiche , che si differenziavano nelle boccoline in gomma più o meno rigida.
E che consentivano più regolazion idel camber davanti, ma lunghezze sono uguali.
Erano parte del gtn pack.

Offline Ratman  
#14 Inviato : giovedì 11 luglio 2019 16.14.43(UTC)
Ratman

bracci.jpgno, sono certo che fossero diversi i braccetti, così almeno dicono nei forum inglesi.
fonte: https://www.thelotusforu...y/?&page=39#comments

Modificato dall'utente giovedì 11 luglio 2019 16.20.08(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks Un utente ha ringraziato Ratman per questo utile messaggio
acchan il 11/07/2019(UTC)
Offline acchan  
#15 Inviato : giovedì 11 luglio 2019 16.46.40(UTC)
acchan

Postato in origine da: Ratman Vai al messaggio citato
bracci.jpgno, sono certo che fossero diversi i braccetti, così almeno dicono nei forum inglesi.
fonte: https://www.thelotusforu...y/?&page=39#comments

ecco la foto che cercavo!!!
Offline taglio  
#16 Inviato : giovedì 11 luglio 2019 18.06.39(UTC)
taglio

che spettacolo ,sembrano ricavati dal pieno !!

Operazione comunque assurda e credo iperantieconomica!!
Ma che romanticismo per queste GTE.
Online FrancoZ  
#17 Inviato : giovedì 11 luglio 2019 18.19.33(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3365 volte
E' stato ringraziato: 10420 volte in 4423 messaggi
Non sono quelli uno spettacolo, sono gli altri che sono fatti da una ditta cinese. Avevano chiesto dei preventivi qui in Italia, ma in Cina li facevano a tipo un decimo del prezzo. E si vede.
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.