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Offline MRC  
#1 Inviato : venerdì 19 luglio 2019 9.51.41(UTC)
MRC

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Se dovesse andare in porto una trattativa per una S2 S 136cv (1.8cc) [***PS] la quale ha attualmente lo scarico di serie, cosa consigliereste per aumentare il sound ma senza esagerare includendo soprattutto tanti bei scoppiettini blonde in rilascio, ma senza lasciare la metà della coppia per strada?

Per adesso monterei solamente il finale, poi magari più avanti faccio anche la parte restante
Immagino che un Larini (visto il "ma senza esagerare") non sarebbe la scelta adatta.

Mi accontento di uno stage1?
Aspetto 6 mesi per un 2bular?
Janspeed?
Sento Santilli?
Sento PB?
Altro?

Jim Valentine (2bular) mi ha detto che fa una versione da 6" che dovrebbe fare al caso mio, stimando una consegna in 2 settimane... duel


[***PS]
dopo avere chiesto, letto di tutto, visto altrettanto, parlato con i più svariati utenti/possessori di vari modelli ma soprattutto provato di persona, ho optato per la S2 136 (cruscotto vecchio ovviamente) perchè ritengo che per il mio utilizzo da weekend 99,9% stradale sia al momento la scelta migliore.
Non ho attualmente un budget per una compressata e non mi va neanche di stare in strada sempre sopra ai 6000rpm, ergo per cui... e poi come han fatto in molti, tra qualche anno potrò sempre darla dentro in favore di una 220

Modificato dall'utente venerdì 19 luglio 2019 9.56.18(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline FrancoZ  
#2 Inviato : venerdì 19 luglio 2019 11.17.38(UTC)
FrancoZ


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Secondo me è il caso che tu faccia una ricerca sul forum, soprattutto a riguardo dei tempi di consegna di 2bular. Se n'è parlato, approssimativamente, 3428551505256301380^2 volte.
Offline FrancoZ  
#3 Inviato : venerdì 19 luglio 2019 11.26.53(UTC)
FrancoZ


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Per inciso: "due settimane" sono il tempo che il pub impiega a fargli il conto di quello che beve, POI si mette a fare gli scarichi.
Aspettati una media di tre mesi, possibili anche sei, intervallati dalle necessarie mail di sollecito, insulto, minaccia di rappresaglia nucleare. Poi, però, gli scarichi sono fatti davvero bene.

P.S. Resta in Italia!
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EZ9 il 19/07/2019(UTC), Blackbird il 29/07/2019(UTC)
Offline MRC  
#4 Inviato : venerdì 19 luglio 2019 11.57.27(UTC)
MRC

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Per inciso: "due settimane" sono il tempo che il pub impiega a fargli il conto di quello che beve, POI si mette a fare gli scarichi.
Aspettati una media di tre mesi, possibili anche sei, intervallati dalle necessarie mail di sollecito, insulto, minaccia di rappresaglia nucleare. Poi, però, gli scarichi sono fatti davvero bene.

P.S. Resta in Italia!


Assolutamente, l'emoticons con i 2 spadaccini era proprio perchè solitamente ci mette 6 mesi, ne sono ben conscio
Ma se gli scarichi sono il top potrei anche considerare l'attesa

Diversamente, se anche Santilli che ho abbastanza vicino ha roba valida, posso anche sentire lui
Offline FrancoZ  
#5 Inviato : venerdì 19 luglio 2019 12.44.45(UTC)
FrancoZ


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Io conosco personalmente Santilli e ho visto i suoi scarichi, sono saldati in modo eccellente, ma in generale ti posso stra-assicurare che la serietà, puntualità e precisione delle aziende inglesi sono mediamente molto inferiori a quelle delle aziende italiane, parere formato dopo l'acquisto di veramente tanto materiale, non perché una volta è andato storto qualcosa.

Uno scarico, inoltre, avrà bisogno di manutenzione, ogni tanto. Può creparsi anche se è fatto bene (non trascorre la vita in un luogo comodo), poi il materiale fono assorbente si deteriorerà e il rumore aumenterà, insomma, è bene avere qualcuno con cui parlare più direttamente di un indirizzo mail presidiato solo nei momenti di sobrietà alcolica.

Ciò detto, ho sulla macchina uno scarico di 2Bular da tanto e non si è mai rotto, non voglio certo parlar male del prodotto, ma troppo spesso sottovalutiamo le nostre aziende solo perché non hanno siti Internet dove promettono la Luna.
Offline MRC  
#6 Inviato : venerdì 19 luglio 2019 14.04.51(UTC)
MRC

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allora sento Santilli cosa mi dice
Offline MRC  
#7 Inviato : venerdì 19 luglio 2019 16.31.11(UTC)
MRC

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a proposito, se qualcuno avesse uno scarico adatto usato da vendere, fatevi avanti con i dettagli (anche in PM se volete)
Offline Meccanico  
#8 Inviato : venerdì 19 luglio 2019 17.40.36(UTC)
Meccanico

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Offline MRC  
#9 Inviato : giovedì 25 luglio 2019 17.07.47(UTC)
MRC

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Ho parlato con gente e letto molte cose a proposito degli scarichi, ma una cosa ancora non mi è chiara:

Con il solo terminate sportivo si perde coppia in quanto più aperto?
Occorre quindi fare la linea completa per avere vantaggi non solo di rumore?

Oppure uno Stage2/Santilli/2bular regalano suono e mentengono pure la coppia di serie?
Offline Ciavatta  
#10 Inviato : giovedì 25 luglio 2019 17.28.30(UTC)
Ciavatta

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Non mi addentro nel tecnico, ma accetta un consiglio: Non cominciare a ragionar di cavalli in più o in meno, soprattutto con l'1ZZ come base. Sono soldi buttati, BUTTATI. Metti uno scarico con un bel suono, se vuoi, e se perdi un Nm di coppia chissenefrega, che tanto non cambia nulla. Se poi non ne perdi, meglio così, ma chissenefrega lo stesso.

Scarichetto con un bel suono (se piace), assettino (se vuoi) paste serie (quando finiscono quelle che hai), gomme (stradali sportive, che almeno prendi confidenza a fondo col telaio, prima di montare semislick) e benzina! Tanta benzina, che è la cosa più importante in assoluto, insieme ai km che ci farai.

Se poi mai decidessi di tenerla "un bel po'" e ti verrà voglia di fare un piccolo upgrade: Volano e Differenziale, che sono due modifiche semplici, che non vanno ad inficiare l'affidabilità ma che nella guida apprezzi molto. Molto più di 10/20/30/40 cv finti o meno.

FIDATE! green
"La stupidità altrui è una mancanza di rispetto nei confronti delle persone sane di mente" (cit. Elena)
thanks 2 utenti hanno ringraziato Ciavatta per questo utile messaggio.
Meccanico il 25/07/2019(UTC), MRC il 25/07/2019(UTC)
Offline MRC  
#11 Inviato : giovedì 25 luglio 2019 17.56.57(UTC)
MRC

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Non mi addentro nel tecnico, ma accetta un consiglio: Non cominciare a ragionar di cavalli in più o in meno, soprattutto con l'1ZZ come base. Sono soldi buttati, BUTTATI. Metti uno scarico con un bel suono, se vuoi, e se perdi un Nm di coppia chissenefrega, che tanto non cambia nulla. Se poi non ne perdi, meglio così, ma chissenefrega lo stesso.

Scarichetto con un bel suono (se piace), assettino (se vuoi) paste serie (quando finiscono quelle che hai), gomme (stradali sportive, che almeno prendi confidenza a fondo col telaio, prima di montare semislick) e benzina! Tanta benzina, che è la cosa più importante in assoluto, insieme ai km che ci farai.

Se poi mai decidessi di tenerla "un bel po'" e ti verrà voglia di fare un piccolo upgrade: Volano e Differenziale, che sono due modifiche semplici, che non vanno ad inficiare l'affidabilità ma che nella guida apprezzi molto. Molto più di 10/20/30/40 cv finti o meno.

FIDATE! green


ma infatti è proprio ciò che intendo fare, l'ultima cosa che voglio è aprire il motore o farci robe strane.
Ma parlando e leggendo si hanno opinioni contrastanti sui finali sportivi.
Sul "guadagno" alla fine non me ne frega niente, 5-10-15cv li metabolizzi in 2 giorni.
Quello che vorrei è che non si "svuotasse" sotto che è la cosa per cui una S è meglio di una R
Offline Meccanico  
#12 Inviato : giovedì 25 luglio 2019 18.13.07(UTC)
Meccanico

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E poi arriva il ciclone africano e ti cava 20 cv e 10 Nm per mancanza di comburente...(breve storia triste)

Se ti deve rimanere il cruccio lasciala così. Magari vai da Bartoli e te lo fai svuotare a regola d'arte per aumentare il sound.

Offline Giacomino  
#13 Inviato : giovedì 25 luglio 2019 19.17.03(UTC)
Giacomino

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Solo terminale, comprane uno qualsiasi che tanto non cambia un cazzo
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Offline Meccanico  
#14 Inviato : venerdì 26 luglio 2019 9.03.01(UTC)
Meccanico

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Solo terminale, comprane uno qualsiasi che tanto non cambia un cazzo


Non avrei saputo fissare il concetto meglio cheese cheese
thanks Un utente ha ringraziato Meccanico per questo utile messaggio
Giacomino il 26/07/2019(UTC)
Offline Zachary  
#15 Inviato : venerdì 26 luglio 2019 9.55.33(UTC)
Zachary

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a proposito, se qualcuno avesse uno scarico adatto usato da vendere, fatevi avanti con i dettagli (anche in PM se volete)


Mi pare che un pirla di sondrio abbia uno stage 2 da vendere.

Tale Dynamike.

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Ma porco donnie, non fare il Donnie!
Offline MRC  
#16 Inviato : venerdì 26 luglio 2019 11.51.53(UTC)
MRC

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Mi pare che un pirla di sondrio abbia uno stage 2 da vendere.

Tale Dynamike.



lo sento, grazie
Offline MRC  
#17 Inviato : venerdì 16 agosto 2019 15.20.30(UTC)
MRC

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ho montato assieme a un amico lo Stage 2 sulla mia 1.8 136.
A parte la difficoltà di far uscire lo scarico di serie che è grosso come un ippopotamo rispetto allo Stage 2, una volta installato i terminali sono a filo del foro del diffusore.
Eppure non penso di averlo installato male perchè con l'entrata e le 2 barre laterali che entrano nei gommini la posizione è 1 e 1 sola book6

Fatto sta che rumore a parte (forse su strada pure troppo) i terminali a filo diffusore viaggiando con il tetto aperto a bassa velocità o fermo al semaforo sputano tutti i fumi della combustione direttamente in abitacolo, con un notevole fastidio.

Su altre Lotus li vedo sporgere diversi centimetri invece...
Ho sbagliato qualcosa?
Lo stage 2 non è adatto agli ingombri del 1ZZ?

ST2.jpg
Offline MRC  
#18 Inviato : sabato 17 agosto 2019 11.25.54(UTC)
MRC

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ripensandoci, Santilli quando l'ha sentita in moto disse che lo scarico sfiatava.
Dopo averlo smontato, l'ho controllato bene ma non ho visto buchi e parti dissaldate.

Che sia rotto un collettore o altro tubo prima del finale?
Probabile che sostituendo il finale abbia "allargato" l'eventuale crepa dato i movimenti necessari a sfilare e sostituire?
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