logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine<12
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline EZ9  
#19 Inviato : mercoledì 4 settembre 2019 14.17.26(UTC)
EZ9

Rank: Pro driver

Iscritto: 28/01/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Ravenna

Ha ringraziato: 494 volte
E' stato ringraziato: 232 volte in 152 messaggi
Postato in origine da: MANGYVER Vai al messaggio citato
2 partecipanti?

Il terzo e' la signorina in gonnella!!Non vedi che e' sul gradino del podio? bart
Offline Carletto  
#20 Inviato : mercoledì 4 settembre 2019 15.14.46(UTC)
Carletto

Iscritto: 12/03/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 122 volte
E' stato ringraziato: 345 volte in 207 messaggi
Postato in origine da: MANGYVER Vai al messaggio citato
2 partecipanti?

Dalle classifiche direi podio di classe "BMWS", 2 partecipanti

3303002CLA.pdf (74KB) scaricato 15 volte.

Modificato dall'utente mercoledì 4 settembre 2019 15.37.31(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks Un utente ha ringraziato Carletto per questo utile messaggio
MANGYVER il 04/09/2019(UTC)
Offline FrancoZ  
#21 Inviato : mercoledì 4 settembre 2019 17.22.12(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3436 volte
E' stato ringraziato: 10623 volte in 4504 messaggi
46 partenti, 11 classi:
2.0sp
bmw3
bmws
clirs
e2sh
mtj
tur2
tur3
tur4
tur6
tur7

33 coppe per 40 classificati. Se non si ha la sfiga di capitare in una classe numerosa è podio assicurato.
Fatevene una ragione, ormai tutte le gare sono così, a parte quelle di altissimissimo livello tris
Questo senza togliere nulla a Mic, sia chiaro, che non è né l'organizzatore, né uno di quelli che stanno a casa.
thanks 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
mic il 04/09/2019(UTC), Tapio il 06/09/2019(UTC)
Offline GT  
#22 Inviato : mercoledì 4 settembre 2019 17.46.15(UTC)
GT

Rank: Ciski

Japan
Scrive da: Biella

Ha ringraziato: 3225 volte
E' stato ringraziato: 4269 volte in 1503 messaggi
Solo 11 classi?
DPDM
その笑顔のためなら何だって出来るだろう
UserPostedImage
Offline edobena  
#23 Inviato : mercoledì 4 settembre 2019 17.59.53(UTC)
edobena

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/06/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Piobesi d'Alba

Ha ringraziato: 37 volte
E' stato ringraziato: 271 volte in 181 messaggi
Niente classe VIM?
Offline mic  
#24 Inviato : mercoledì 4 settembre 2019 20.08.52(UTC)
mic

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 31/05/2011(UTC)

Ha ringraziato: 43 volte
E' stato ringraziato: 89 volte in 47 messaggi
Si, in classe BMW Series per ora siamo solo in due. Spero che arrivino altre BMW 318 prossimamente. Abbiamo fatto una bella gara insieme alle altre classi come Turismo4, Turismo6 e Clio Cup, oltre all’altra BMW 318. E’ vero! Tante classi. Probabilmente anche per livellare le tante macchine partecipanti e accontentare tutti. Comunque il divertimento non è mancato.
F.B. : AboutRace Sport
www.AboutRace.it
Offline mic  
#25 Inviato : mercoledì 4 settembre 2019 20.11.09(UTC)
mic

Ecco un paio di giri di Gara2 con la ripartenza dalla safety car fino alla fine gara con bandiera rossa.

www.AboutRace.it
Offline FrancoZ  
#26 Inviato : mercoledì 4 settembre 2019 21.03.04(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3436 volte
E' stato ringraziato: 10623 volte in 4504 messaggi
Il problema è semplicemente che viviamo una fase di passaggio dall'epoca in cui ci si scannava fra 30 auto di gruppo N all'epoca in cui, fra secondo me fra due-tre anni, ci saranno più categorie che piloti. A quel punto le classi perderanno totalmente di senso e si correrà, finalmente, contro chi si ha davanti in schieramento. Magari il primo non lo si prenderà mai perché ha un'auto troppo prestazionale, ma si potrà dire "ho superato 2-3-4 macchine che in prova andavano più forte di me", cosa che è molto migliore di dire "ho vinto" arrivando penultimo.
Mic dice che vuole più auto in categoria, ma vi assicuro che in molte categorie c'è chi spera non arrivi nessuno perché se questo nuovo comincia a vincere... tocca fare un'ulteriore classe!
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
mic il 06/09/2019(UTC)
Offline mic  
#27 Inviato : venerdì 6 settembre 2019 11.26.28(UTC)
mic

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Il problema è semplicemente che viviamo una fase di passaggio dall'epoca in cui ci si scannava fra 30 auto di gruppo N all'epoca in cui, fra secondo me fra due-tre anni, ci saranno più categorie che piloti. A quel punto le classi perderanno totalmente di senso e si correrà, finalmente, contro chi si ha davanti in schieramento. Magari il primo non lo si prenderà mai perché ha un'auto troppo prestazionale, ma si potrà dire "ho superato 2-3-4 macchine che in prova andavano più forte di me", cosa che è molto migliore di dire "ho vinto" arrivando penultimo.
Mic dice che vuole più auto in categoria, ma vi assicuro che in molte categorie c'è chi spera non arrivi nessuno perché se questo nuovo comincia a vincere... tocca fare un'ulteriore classe!

Francamente non saprei dare qualche giudizio sul futuro delle gare auto, anche perché le poche volte che ho espresso una mia previsione è stata prontamente smentita… Comunque spero che prossimamente arrivi qualche altra BMW Series nella SuperCup, magari qualcuno che oltre a girare perennemente nel circuito di Magione a fare il proprio trofeo, voglia partecipare a qualche gara in altri circuiti. Io francamente mi sono divertito molto sia al Mugello che a Imola, non tanto per il podio di classe (classe con due partecipanti), ma in mezzo ad altre macchine, quasi tutte con prestazioni superiori. Chiaramente sempre con giudizio per non compromettere la mia classifica e la loro. Oltretutto io sono uno di quelli che pensa che più siamo più ci divertiamo, quindi mi piacerebbe che ci fossero le classi con più partecipanti. Ma forse è come dice FrancoZ, ormai si va a partecipare solo se ci sta la coppa assicurata….
www.AboutRace.it
Offline Victor  
#28 Inviato : venerdì 6 settembre 2019 12.59.27(UTC)
Victor

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/04/2011(UTC)
Scrive da: Terni

Ha ringraziato: 373 volte
E' stato ringraziato: 328 volte in 244 messaggi
Postato in origine da: mic Vai al messaggio citato
Ecco un paio di giri di Gara2 con la ripartenza dalla safety car fino alla fine gara con bandiera rossa.

Certo che lo sportello che sopra i 150km/h c'ha 3-5cm di gioco rassicura non poco sui sistemi di sicurezza..................
UserPostedImage
Postato in origine da: Feccia Vai al messaggio citato
ma il pezzo di merda resti solo tu!! (lui deve taroccare i tempi)buttsway buttsway buttsway

Per chi non la conoscesse ecco l'album della Puffa!
Se non avete letto, ecco il mio garage
Se doveste SPEDIRE,un consiglio per voi
Offline TP#199  
#29 Inviato : venerdì 6 settembre 2019 13.16.13(UTC)
TP#199

Iscritto: 15/03/2013(UTC)
Italy
Scrive da: Padova

Ha ringraziato: 126 volte
E' stato ringraziato: 134 volte in 94 messaggi
Postato in origine da: Victor Vai al messaggio citato
Certo che lo sportello che sopra i 150km/h c'ha 3-5cm di gioco rassicura non poco sui sistemi di sicurezza..................

Cosa potrebbe comportare?

Offline Tapio  
#30 Inviato : venerdì 6 settembre 2019 13.37.57(UTC)
Tapio

Iscritto: 06/03/2015(UTC)
Scrive da: Vicenza

Ha ringraziato: 394 volte
E' stato ringraziato: 148 volte in 90 messaggi
Quello che mi rende più perplesso di questa "categoria" è la trasformazione a carburatori. Perchè?
"Gilles was the fastest driver in the history of motor racing... But more important for me is that he was the most genuine person I have ever known."

Jody Scheckter
Offline mic  
#31 Inviato : venerdì 6 settembre 2019 19.10.40(UTC)
mic

Postato in origine da: Tapio Vai al messaggio citato
Quello che mi rende più perplesso di questa "categoria" è la trasformazione a carburatori. Perchè?

A me non dispiace che abbia i carburatori, forse perché sarò un incorreggibile nostalgico…. O meglio perché è stato deciso, dal creatore del trofeo, di togliere completamente l’elettronica e l’iniezione per contenere i costi della macchina ed evitare che si vada a sofisticare le prestazioni tramite ECU e iniettori vari. Questa macchina ha un passaporto sportivo del trofeo e quindi può partecipare e fare classe a se in qualsiasi competizione. Nel regolamento tecnico si possono fare solo alcune variazioni e basta, in modo da rendere più possibile simili le auto. I carburatori livellano molto la possibilità di avere prestazioni diverse da macchina a macchina. La BMW ha una centralina che fa solo l’accensione della candela, quindi ben poca elettronica. Spero di aver risposto alla tua domanda.
Un abbraccio.
Mic
www.AboutRace.it
Offline mic  
#32 Inviato : venerdì 6 settembre 2019 19.15.39(UTC)
mic

Postato in origine da: Victor Vai al messaggio citato

La porta è in fibra di vetro, per abbassare il peso della macchina. Assicuro che è ancorata bene, sia dalla parte della cerniera che dalla parte della chiusura. Comunque per la prossima volta faremo in modo di trovare una soluzione per non far prendere aria. Da proprietario di Lotus ho visto Lotus peggio....
www.AboutRace.it
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
2 Pagine<12
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.