logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

5 Pagine<12345>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Blackbird  
#37 Inviato : mercoledì 14 agosto 2019 16.10.51(UTC)
Blackbird

Rank: Pro driver

Iscritto: 08/12/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Inverigo

Ha ringraziato: 182 volte
E' stato ringraziato: 257 volte in 150 messaggi
Postato in origine da: Lucabbati Vai al messaggio citato
Ho scritto a Leo in pm per chiedergli tutte queste informazioni...book6

Speriamo bene...

Mi sono affidato a Leo tre volte per visionare e importare due Westfield dall'Inghilterra e per importare e immatricolare una moto molto rara dalla Germania. È molto serio e professionale e mi ha sempre fornito un servizio impeccabile. Con lui vai sul sicuro. Accordati con lui, fermi provvisoriamente l'auto, mandi Leo a visionarla e se lui ti dà luce verde, acquista senza problemi
thanks Un utente ha ringraziato Blackbird per questo utile messaggio
LeoGASp! il 24/08/2019(UTC)
Offline Lucabbati  
#38 Inviato : mercoledì 14 agosto 2019 19.33.48(UTC)
Lucabbati

Rank: Fermone

Iscritto: 26/03/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Gorizia

Ha ringraziato: 14 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 2 messaggi
Postato in origine da: Blackbird Vai al messaggio citato
Mi sono affidato a Leo tre volte per visionare e importare due Westfield dall'Inghilterra e per importare e immatricolare una moto molto rara dalla Germania. È molto serio e professionale e mi ha sempre fornito un servizio impeccabile. Con lui vai sul sicuro. Accordati con lui, fermi provvisoriamente l'auto, mandi Leo a visionarla e se lui ti dà luce verde, acquista senza problemi

Abbiamo fatto una lunga chiacchierata oggi pomeriggio e confermo tutte le impressioni positive che ho ricevuto dagli utenti del forum, grazie per i consigli...
thanks Un utente ha ringraziato Lucabbati per questo utile messaggio
LeoGASp! il 24/08/2019(UTC)
Offline Roby Lo svizzero  
#39 Inviato : mercoledì 14 agosto 2019 21.22.03(UTC)
Roby Lo svizzero

Rank: Ace driver

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Switzerland
Scrive da: Lugano

Ha ringraziato: 341 volte
E' stato ringraziato: 435 volte in 282 messaggi
La Cup se fosse dritta... sarebbe da prendere al volo, è regalata a quel prezzo
UserPostedImage
Offline Dany77  
#40 Inviato : giovedì 15 agosto 2019 22.35.43(UTC)
Dany77

Iscritto: 12/10/2017(UTC)
Italy
Scrive da: Principato di Monaco

Ha ringraziato: 141 volte
E' stato ringraziato: 54 volte in 42 messaggi
Postato in origine da: Roby Lo svizzero Vai al messaggio citato
La Cup se fosse dritta... sarebbe da prendere al volo, è regalata a quel prezzo

Ragazzi occhio a quella cup in Germania ...
giravano foto della stessa macchina pubblicate su fb sulla pagina “lotus owner and enthusiast”.
Il tipo aveva mandato un amico a vederla e aveva fotografato diversi danni tipo bottarella al clam anteriore e posteriore ( niente di drammatico ma comunque riparare e riverniciare), uscita silenziatore ammaccato vistosamente ( non sapeva se ci fossero ulteriori danni all interno ), porta sx lato interno con profondo solco e altre cose che non ricordo. Non riesco a trovare l annuncio perché era roba di giugno ma gli utenti che commentavano quantificavano in circa 7-10 mila di danni. Non ricordo di più però .. diciamo che era vissuta , poi magari pur dritta ma non tenuta bene ( da qui penso si possa giustificare il prezzo più basso della media “cup”
Offline maxlomb  
#41 Inviato : venerdì 16 agosto 2019 8.29.12(UTC)
maxlomb

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 05/10/2015(UTC)
Scrive da: firenze

Ha ringraziato: 23 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 27 messaggi
Offline Lucabbati  
#42 Inviato : venerdì 16 agosto 2019 10.21.18(UTC)
Lucabbati

Italy

Della serie... troppo bello per essere vero... buttsway
Offline Farlock  
#43 Inviato : venerdì 16 agosto 2019 10.30.40(UTC)
Farlock

Iscritto: 07/12/2015(UTC)
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 417 volte
E' stato ringraziato: 578 volte in 289 messaggi
Il link non mi funziona :(
Firma_Farlock
Offline ermax  
#44 Inviato : venerdì 16 agosto 2019 11.04.21(UTC)
ermax

Iscritto: 05/01/2014(UTC)
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 914 volte
E' stato ringraziato: 848 volte in 537 messaggi
Aspettarsi che una macchina (non un vaso Ming) di dieci anni sia ancora nuova (e quindi trascurata/marcia) denoterebbe probabili problemi nell'acquirente e nel venditore.

Badate al sodo, non al detailing.

Usatele.

To add speed, add money!
Dispensatore di ansie.
Profeta.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
Offline Roby Lo svizzero  
#45 Inviato : venerdì 16 agosto 2019 11.23.46(UTC)
Roby Lo svizzero

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Switzerland
Scrive da: Lugano

Ha ringraziato: 341 volte
E' stato ringraziato: 435 volte in 282 messaggi
Postato in origine da: ermax Vai al messaggio citato
Aspettarsi che una macchina (non un vaso Ming) di dieci anni sia ancora nuova (e quindi trascurata/marcia) denoterebbe probabili problemi nell'acquirente e nel venditore.

Badate al sodo, non al detailing.

Usatele.

Concordo...
Se i danni dei quali si parla sono queste cose solo estetiche... io, se non ne avessi già una, la comprerei subito.
Si va con un esperto, si verifica e se i danni sono limitate a queste stupidate.. si compra
UserPostedImage
Offline maxlomb  
#46 Inviato : venerdì 16 agosto 2019 11.34.19(UTC)
maxlomb

Se i danni sono solo di carrozzeria è da prendere
Ripeto bisogna andare la
È metterla sul ponte
Non sono i clam i problemi
O uno scarico storto

Massimo
Offline Lucabbati  
#47 Inviato : venerdì 16 agosto 2019 12.51.32(UTC)
Lucabbati

Italy

Scusate, solo una considerazione: se si trattasse di un'auto "normale " mi verrebbe da pensare he se uno tiene la macchina in modo così trascurato, probabilmente anche la meccanica e stata usata con poco criterio, poca cura e disinteresse.
Ora, considerando che parliamo di un'auto "particolare", nel senso di un'auto "emozionale e passionale" questo non dovrebbe essere ancora più vero? Non dico che non dovrebbe essere vissuta e magari segnata dal tempo, ma curata si.
Umile opinione da ignorante, vorrei sapere cosa ne pensano i lotussari "navigati"....
Offline GTi  
#48 Inviato : venerdì 16 agosto 2019 13.19.09(UTC)
GTi

Iscritto: 15/11/2015(UTC)
Italy
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 159 volte
E' stato ringraziato: 197 volte in 131 messaggi
Scusate, solo una considerazione: se si trattasse di un'auto "normale " mi verrebbe da pensare he se uno tiene la macchina in modo così trascurato, probabilmente anche la meccanica e stata usata con poco criterio, poca cura e disinteresse.
Ora, considerando che parliamo di un'auto "particolare", nel senso di un'auto "emozionale e passionale" questo non dovrebbe essere ancora più vero? Non dico che non dovrebbe essere vissuta e magari segnata dal tempo, ma curata si.
Umile opinione da ignorante, vorrei sapere cosa ne pensano i lotussari "navigati"....

Non è detto. Sulla mia ad esempio non ho mai risparmiato per manutenzioni e upgrade ma anni fa ho rotti il clam in una buca ed è ancor oggi rattoppato con il kit vetroresina di Leroy Merlin e bomboletta. C'è una tipologia di personaggi che la Lotus la prende per guidare e non per aperitivare!
thanks 5 utenti hanno ringraziato GTi per questo utile messaggio.
ermax il 16/08/2019(UTC), FrancoZ il 16/08/2019(UTC), Losna il 16/08/2019(UTC), PaoloZ il 17/08/2019(UTC), BiboS1 il 25/08/2019(UTC)
Offline Lucabbati  
#49 Inviato : venerdì 16 agosto 2019 13.31.16(UTC)
Lucabbati

Italy

Postato in origine da: GTi Vai al messaggio citato
Non è detto. Sulla mia ad esempio non ho mai risparmiato per manutenzioni e upgrade ma anni fa ho rotti il clam in una buca ed è ancor oggi rattoppato con il kit vetroresina di Leroy Merlin e bomboletta. C'è una tipologia di personaggi che la Lotus la prende per guidare e non per aperitivare!

Scusate non vorrei essere frainteso, c'è una bella differenza tra aperitivare e prendersi cura per passione... è ovvio che alla base di tutto c'è la guida, ma questo non vuol dire che prendo la macchina e la sbatto dove capita, solo per capire....
Offline MAF  
#50 Inviato : venerdì 16 agosto 2019 13.44.39(UTC)
MAF

Iscritto: 29/03/2011(UTC)
Scrive da: Belluno

E' stato ringraziato: 123 volte in 94 messaggi
Credo intenda che con l uso che ne facciamo può capitare di fare qualche lieve danno e magari molti, se non è qualcosa di grave, funzionale, etc. Aspettano lo stop invernale per sistemare oppure lasciano così perché con gli stessi soldi si fanno manutenzione scrupolosa per i trackday. Cmq ho visto macchine non lotus tenute maniacalmente (manuali nei sacchetti, tappetini originali sottovuoto, tutte le ricevute anche della benzina perfettamente riposte in ordine) esplodere dopo poche centinaia di km con danni di diversi migliaia di euro. Neanche le macchine nuove sono infallibili, tantomeno le lotus.
UserPostedImageUserPostedImage
thanks 3 utenti hanno ringraziato MAF per questo utile messaggio.
ermax il 16/08/2019(UTC), Lucabbati il 16/08/2019(UTC), GTi il 16/08/2019(UTC)
Offline maxlomb  
#51 Inviato : venerdì 16 agosto 2019 13.45.35(UTC)
maxlomb

Stone hips sono normali
Il claim se ti appoggi ad un
Parafango di una macchina lo
Incrini...
Se il telaio è diritto quel
Prezzo li vale tutti
Io diffiderei più di una
Macchina perfetta riverniciata
Che di una in cui posso vedere
Che cosa è successo

All'estero si curano meno
Dell'estetica. Ma usano le
Macchine
thanks 3 utenti hanno ringraziato maxlomb per questo utile messaggio.
ermax il 16/08/2019(UTC), Lucabbati il 16/08/2019(UTC), GTi il 16/08/2019(UTC)
Offline GTi  
#52 Inviato : venerdì 16 agosto 2019 13.54.24(UTC)
GTi

Iscritto: 15/11/2015(UTC)
Italy
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 159 volte
E' stato ringraziato: 197 volte in 131 messaggi
Scusate non vorrei essere frainteso, c'è una bella differenza tra aperitivare e prendersi cura per passione... è ovvio che alla base di tutto c'è la guida, ma questo non vuol dire che prendo la macchina e la sbatto dove capita, solo per capire....

Non ho visto foto dei danni ma dalla descrizione sembra roba che non denota necessariamente trascuratezza. Io la mia l'ho parcheggiata in città 1 volta è mi hanno fatto il muso... Anche in questo caso l'ho tappullata. Per rifare il clam aspetto che non stia più insieme (o che veramente aprendo il garage l'auto non mi crei conati di vomito sembrando un rottame).
Però sotto ho silent block nuovi, testine nuove, ammo smontati e puliti regolarmente, pinze rifatte, scatola sterzo nuova, viteria nuova, cavi cambio nuovi ed una montagna di piccole ottimizzazioni che rendono la macchina 200 volte più piacevole, affidabile (e anche un po' più performante) di quanto non fosse appena uscita da Hethel.
Ho partecipato a 2 raduni sardi, ogni volta c'erano circa 50 lotus e ho potuto vedere che tanti la pensano come me.
Ho recentemente acquistato un'altra auto da appassionati con carrozzeria perfetta, peccato avesse ammortizzatori da 150 euro, pastiglie da 10, motore rifatto da un handicappato, supporti motore andati, silent block molli, alternatore alla frutta eccccccccc...
Se ami guidare e non vuoi passare più tempo dal carrozziere che per strada devi accettare una carrozzeria imperfetta. Viceversa, se ami l'estetica da concorso, non puoi usare l'auto in modo "intenso", quindi tanto vale mettere ammortizzatori cinesi da 150 euro...
thanks 3 utenti hanno ringraziato GTi per questo utile messaggio.
ermax il 16/08/2019(UTC), Lucabbati il 16/08/2019(UTC), BiboS1 il 25/08/2019(UTC)
Offline edobena  
#53 Inviato : venerdì 16 agosto 2019 14.15.45(UTC)
edobena

Iscritto: 24/06/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Piobesi d'Alba

Ha ringraziato: 36 volte
E' stato ringraziato: 269 volte in 179 messaggi
Anche io la vedo allo stesso modo. Ho speso molto in upgrade e manutenzioni sulla macchina a livello di meccanica, freni telaio ecc...

Però ho la macchina col muso con alcuni stone chips e non mi va di spendere qualche migliaio di € per una verniciatura che tanto dopo pochi giorni torna come prima, vista l'altezza da terra.

PS: se vuoi una 260Cup stavo pensando di vendere la mia
thanks Un utente ha ringraziato edobena per questo utile messaggio
Lucabbati il 16/08/2019(UTC)
Online FrancoZ  
#54 Inviato : venerdì 16 agosto 2019 14.21.35(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3393 volte
E' stato ringraziato: 10517 volte in 4451 messaggi
Quoto GTi e i precedenti interventi, aggiungendo che tirare a lucido un'auto è facile e relativamente poco costoso, fare manutenzione sulla meccanica in modo che sia pronta per qualsiasi uso come dovrebbe essere è un altro paio di maniche.

La storia del "non ha mai fatto pista" per esempio può essere una bojata colossale come anche un vantaggio, dipende. Il punto nodale è: se ora la prendo e ci voglio fare due-tre turni, anche se non guido come Hamilton, cosa succede? Frena, curva e cambia o si smonta tutto? Perché se uno ha l'auto da 70.000 Km e non ci ha mai fatto pista gli ammortizzatori saranno comunque da cambiare, anche se per lui va tutto bene. Le pastiglie originali vanno bene per la collina e basta, ecc, ecc...
Poi c'è anche chi non va in pista e ugualmente fa tutta la manutenzione che serve a livello preventivo, certamente.

Tutto questo per dire che ogni auto fa storia a sé e va vista da una persona competente, meglio un meccanico di un carrozziere, perché su un'auto di dieci anni vuoi che un clam non sia stato verniciato per una grattata, degli stone chip, una retro sbagliata? Ma un gruppo motore/cambio a fine vita vogliono dire 10-15.000 Euro!
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
Lucabbati il 16/08/2019(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
5 Pagine<12345>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.