logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

3 Pagine123>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline NiKF27  
#1 Inviato : venerdì 16 agosto 2019 8.57.33(UTC)
NiKF27

Rank: Fermone

Iscritto: 12/08/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Bologna

Ha ringraziato: 16 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Ho visto che il sito non ha il certificato SSL.

Se non ci sono motivi tecnici che sconsigliano l'installazione, direi che e' sicuramente da inserire nella lista delle cose da fare al prossimo aggiornamento. book6
Visto tutte le rotture (e le opportunita' blonde ) che ha portato in dote la GDPR e che comunque l'installazione portera' benefici al sito in termini di sicurezza e posizionamento, penso sia caldamente consigliabile pensare di farla alla prima occasione utile.

I certificati di Let's Encrypt! sono gratuiti e supportati da aziende di tutto rispetto.
Non ne ho mai installato uno su windows, ma usando ACMESharp non dovrebbe essere molto piu' difficile che installarlo su UNIX.
Per cui mi offro volontario per supportare l'attivita'.

Allego una mini-guida per farsi una idea:
https://www.netometer.com/blog/?p=1758
thanks Un utente ha ringraziato NiKF27 per questo utile messaggio
GT il 16/08/2019(UTC)
Offline Roberto  
#2 Inviato : venerdì 16 agosto 2019 11.24.01(UTC)
Roberto

Rank: Ace driver

Iscritto: 20/10/2011(UTC)
Scrive da: Lecco

Ha ringraziato: 146 volte
E' stato ringraziato: 501 volte in 264 messaggi
Rispondo io visto che a suo tempo avevo sollevato la stessa questione e Franco mi aveva dato via libera.
Purtroppo tutti i client Windows per la verifica dei certificati let’s encrypt richiedono una versione di .net framework (4.6.1 se non ricordo male) non supportata dalla versione di Windows (2008) del server.

Le soluzioni possono essere o aggiornare Windows o spendere ben 30 euro l’anno per un certificato a pagamento.