logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Benedetti  
#1 Inviato : venerdì 16 agosto 2019 14.59.07(UTC)
Benedetti

Rank: Fermone

Iscritto: 13/08/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Marta vt

Salve sono Daniele da poco possessore di una exige V6 70th 350 vorrei chiedere se qualcuno di voi ha avuto esperienze sui kit potenziamento della suddetta vettura e se gli effetti valgono la spesa.grazie.
Offline Fra86  
#2 Inviato : lunedì 26 agosto 2019 11.27.38(UTC)
Fra86

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 17/10/2017(UTC)
Qatar

Ha ringraziato: 13 volte
E' stato ringraziato: 22 volte in 13 messaggi
Ciao Daniele,
ci sono diverse strade che puoi affrontare utilizzando kit già pronti e sviluppati o una strada fatta su misura per le tue esigenze.

KIT

Puoi scegliere di procedere con un kit Komotec o SSC.
Il Kit Komotec EX460 comprende linea di scarico, puleggia Supercharger, Air Box, Charge cooler per il Supercharger e mappa rivista per la ECU.
Il Kit SSC TVS 1900 comprende un supercharger più grande, Air Box e mappa rivista per la ECU.

Come puoi vedere due strade differenti per tirare fuori maggiori prestazioni dalla vettura. Il Kit SSC punta molto sulla coppia. Chi lo ha installato ha evidenziato un notevole aumento della coppia.

Sono kit già pronti e non difficili da installare se si ha un meccanico scrupoloso. Con i kit Komotec puoi procedere per fasi ( 370, 390, 410, 430, 460 ).
Io ho il Kit Komotec 410 e mi trovo bene. Ho fatto anche delle rullate della vettura e quanto promesso è stato ottenuto. La cosa più importante è che cronometro alla mano in pista l'incremento delle prestazioni è notevole.
A breve penso di procedere con la fase finale installando gli ultimi componenti per il kit 460.
La macchina onestamente si trasforma notevolmente. Tira molto di più ed il motore ha una fame di giri pazzesca.

Se invece vuoi optare per qualcosa di più customizzato puoi scegliere di procedere con il tuo preparatore a modificare l'auto installando uno scarico completo, supercharger maggiorato ( magari montando un Harrop con già il chargecooler come quello su Exige 410 e 430 per intenderci ) e farti fare una mappa al banco dal tuo preparatore per ottimizzare al meglio le prestazioni della vettura.

Per iniziare se pensi di usare abbastanza l'auto in pista ed in modo abbastanza spinto ti consiglierei di cambiare le sospensioni, freni, pneumatici, lavorare sugli angoli, e pensare ad un differenziale autobloccante. Già così l'auto si trasforma e riesci a sfruttarla al massimo. Dopo potrai aggiungere potenza avendo già la macchina pronta a livello di ciclistica.
Se invece la usi prettamente per strada e vuoi solo aumentare i cv puoi procedere con le modifiche di incremento potenza.

Io ho optato per Komotec dopo lunghi ragionamenti perché vivendo all'estero non potevo seguire la via delle modifiche fatte su misura con il preparatore.
Sono stato fortunato e mi sono trovato bene. Se fossi stato in Italia però molto probabilmente avrei seguito la strada del lavoro fatto da un bravo preparatore per cercare di ottimizzare il tutto al massimo.

Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.