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Offline breonen  
#1 Inviato : lunedì 19 agosto 2019 12.40.40(UTC)
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breonen

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Mi serve un consiglio. Nel we il Caterham mi ha lasciato a piedi per rottura del regolatore di tensione.
il motore è il solito CBR fireblade 919 ed il regolatore è siglato 31600-mv4-000

2019-08-18 19.29.55.jpg

ora se cerco on line lo trovo con i prezzi più disparati (OEM e/o alternativo).

Esperienze in merito? cosa mi conviene comprare? conoscete qualche rivenditore on-line di pezzi per moto serio al quale rivolgersi?
Grazie mille.
Offline Losna  
#2 Inviato : lunedì 19 agosto 2019 12.47.58(UTC)
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Losna

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Problema classico delle motomacchine.
Non so rispondere alla tua domanda, però ti consiglio, una volta che l'avrai acquistato, di posizionarlo in maniera che smaltisca il più possibile il calore.
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Offline Ciavatta  
#3 Inviato : lunedì 19 agosto 2019 13.02.36(UTC)
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Ciavatta

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Cercane uno a mosfet, che scalda zero ed è molto più affidabile. Ce ne sono di due tipologie, a 3 fasi o monofase (ma potrei ricordare male), devi capire quale serve al tuo impianto.

https://www.shindengen.c.../electro/motorcycle/reg/
"La stupidità altrui è una mancanza di rispetto nei confronti delle persone sane di mente" (cit. Elena)
Offline PaoloZ  
#4 Inviato : lunedì 19 agosto 2019 13.13.41(UTC)
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PaoloZ

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Se non si ha fretta io i ricambi Honda li ho sempre presi originali ma dagli USA, prezzi bassi e a volte i dazi non si pagano nemmeno.

per il tuo raddrizzatore:

https://www.partzilla.co...duct/honda/31600-MV4-000
Offline breonen  
#5 Inviato : lunedì 19 agosto 2019 14.41.50(UTC)
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breonen

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grazie, provo ad informarmi sulla questione di passare a mosfet. potrebbe essere una buona idea
Offline MadMaxx  
#6 Inviato : martedì 20 agosto 2019 1.24.59(UTC)
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MadMaxx

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Postato in origine da: Ciavatta Vai al messaggio citato
Cercane uno a mosfet, che scalda zero ed è molto più affidabile. Ce ne sono di due tipologie, a 3 fasi o monofase (ma potrei ricordare male), devi capire quale serve al tuo impianto.

https://www.shindengen.c.../electro/motorcycle/reg/


Tre fasi.

PS: nel mio caso i colori dei cavi non coincidono con quelli indicati nei vari schemi postati dell’impianto elettrico del 919, Potrebbe essere stato usato un raddrizzatore non originale, quindi come si sceglie uno adeguato?
Offline Ciavatta  
#7 Inviato : martedì 20 agosto 2019 9.37.44(UTC)
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Ciavatta

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Postato in origine da: MadMaxx Vai al messaggio citato
[...] quindi come si sceglie uno adeguato?


Io all'epoca ne presi un paio da Jack di http://roadstercycle.com
Persona davvero attenta e disponibile. Oltretutto sul sito ci sono diversi contenuti che aiutano a farsi un'idea più precisa nell'ambito regolatori, e come dice anche nelle faq, per il caso specifico si può mandare una mail (o chiamare) per capire cosa prendere e come collegarlo.

Consiglio spassionato, se ordinate da Jack, prendere anche questa spia, che per qualche dollaro vi permette di monitorare costantemente cosa sta facendo l'impianto di ricarica. Volendo se ne trovano anche di altre tipologie sui soliti siti (ebay, amazon e compagnia). Ne ho giusto istallato uno qualche sera fa su una Triumph di un amico, di quelli col display in cifre, tipo mini-voltmetro, ma secondo me una spia piccolina è molto più utile e discreta rispetto all'indicatore in volts. Sai che quando è verde è tutto ok e finchè non cambia colore il cervello la ingora, col voltaggio invece dovresti sempre star lì a buttare l'occhio... Un po' la stessa differenza che passa tra un manometro olio piuttosto che una bella spia rossa che si accende solo quando serve, attirando l'attenzione nel momento in cui ce n'è bisogno.
"La stupidità altrui è una mancanza di rispetto nei confronti delle persone sane di mente" (cit. Elena)
thanks 3 utenti hanno ringraziato Ciavatta per questo utile messaggio.
NiKF27 il 20/08/2019(UTC), MadMaxx il 20/08/2019(UTC), Rada il 25/08/2019(UTC)
Offline breonen  
#8 Inviato : martedì 20 agosto 2019 10.20.41(UTC)
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breonen

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Ho anche io una motomacchina con Honda 919. Che problemi ti da? Perché la mia sembra avere problemi con l'alternatore. Ma non sono sicuro sia quello o se c'entri il raddrizzatore. Nel caso, se lo prendi, magari ne prendo uno anche io e paghiamo una sola volta le spedizioni.

Grazie!


se scrivi come Guest è difficile organizzarsi.... bored
Offline NiKF27  
#9 Inviato : martedì 20 agosto 2019 10.22.22(UTC)
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NiKF27

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Scusa! Ho fatto una nabbata. banplz Ho anche io una motomacchina con Honda 919. Che problemi ti da? Perché la mia sembra avere problemi con l'alternatore. Ma non sono sicuro sia quello o se c'entri il raddrizzatore. Nel caso, se lo prendi, magari ne prendo uno anche io e paghiamo una sola volta le spedizioni.

Grazie!
Offline breonen  
#10 Inviato : martedì 20 agosto 2019 10.23.47(UTC)
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breonen

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Scusa! Ho fatto una nabbata. banplz Ho anche io una motomacchina con Honda 919. Che problemi ti da? Perché la mia sembra avere problemi con l'alternatore. Ma non sono sicuro sia quello o se c'entri il raddrizzatore. Nel caso, se lo prendi, magari ne prendo uno anche io e paghiamo una sola volta le spedizioni.

Grazie!


beh, semplicemente non carica la batteria....
a quel punto facendo un po' di prove ho individuato nel regolatore il problema (peraltro problema diffuso su molte moto).
comunque per quel che incidono le spedizioni conviene fare due spedizioni distinte (discorso diverso se abitassimo a 20 km uno dall'altro....)
thanks Un utente ha ringraziato breonen per questo utile messaggio
NiKF27 il 20/08/2019(UTC)
Offline NiKF27  
#11 Inviato : martedì 20 agosto 2019 10.54.20(UTC)
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NiKF27

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Allora direi che e' lo stesso problema che ho anche io.

Allora magari stasera ci studio sopra un pochino e vedo cosa ordinare.

Se gli scrivi/scrivo, magari alleghiamo la risposta qua sotto, cosi' da non chiedre due volte le stesse cose nel giro di qualche giorno.

thanks Un utente ha ringraziato NiKF27 per questo utile messaggio
breonen il 20/08/2019(UTC)
Offline Matt  
#12 Inviato : martedì 20 agosto 2019 15.46.55(UTC)
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Matt

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Io sulla mia Blackbird, conoscendo che anche sulla moto ne brucia due all'anno, ne presi 4/5.

Ho guardato in giro ovunque su tutti i siti. Alla fine andai su ebay. Solo uno lo comprai dal mio rifornitore di ricambi di fiducia ma...si bruciò dopo poco e pure a 250 km da casa! Per fortuna avevo il ricambio nella borsa degli attrezzi
Offline alexvtsmini  
#13 Inviato : martedì 20 agosto 2019 19.45.23(UTC)
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alexvtsmini

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io ad ora ho quello a mosfet di ciavatta, dietro il radiatore, dopo due anni si scalda anche lui non poco, spostato laterale investito dall'aria. Incuriosito dalla perfetta copia ne ho preso uno cinese identico anche e sopratutto nei connettori, vedremo la durata.
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Offline brambil  
#14 Inviato : martedì 20 agosto 2019 20.26.48(UTC)
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brambil

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secondo me una spia piccolina è molto più utile e discreta rispetto all'indicatore in volts. Sai che quando è verde è tutto ok e finchè non cambia colore il cervello la ingora, col voltaggio invece dovresti sempre star lì a buttare l'occhio... Un po' la stessa differenza che passa tra un manometro olio piuttosto che una bella spia rossa che si accende solo quando serve, attirando l'attenzione nel momento in cui ce n'è bisogno.

Citando Markku Alen
Cruscotto fantastic, tutto chiaro per me, tante spie dicono me quando problem, spia verde maximum attack, spia rossa andare piano e Kikki dovere chiamare assistenza..
thanks 5 utenti hanno ringraziato brambil per questo utile messaggio.
GT il 20/08/2019(UTC), Losna il 21/08/2019(UTC), EZ9 il 21/08/2019(UTC), NiKF27 il 21/08/2019(UTC), Ciavatta il 22/08/2019(UTC)
Offline MadMaxx  
#15 Inviato : mercoledì 21 agosto 2019 21.48.49(UTC)
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MadMaxx

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Questa sera ho fatto qualche foto al mio, che comunque prima di smontare la Fury funzionava:

IMG_0538.JPGIMG_0539.JPGIMG_0540.JPGIMG_0541.JPG


Con codice simile, in rete ho trovato questo, che danno per una CBR 600 F:


https://www.motorcyclepr...ort-2001-02-p-82497.html



PS: adesso mi spiego perché non coincidono numero e colore dei cavi rispetto allo schema dell’impianto elettrico del CBR 919


.

Modificato dall'utente mercoledì 21 agosto 2019 22.47.30(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline NiKF27  
#16 Inviato : martedì 8 ottobre 2019 18.53.44(UTC)
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@breonen Hai poi ordinato il tuo raddirzzatore? Gli avevi scritto? Io ne ho ordinato uno su amazon da 29€ che sono riuscito a perdere prima ancora di montarlo... Per la precisione avevo ordinato QUESTO.

Sto quindi pensando di ordinare quello dell'americano prima di andare al Mugello a Novembre. 

Grazie

Offline breonen  
#17 Inviato : martedì 8 ottobre 2019 21.01.33(UTC)
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breonen

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https://www.carpimoto.it/it-IT/

Preso qui, non originale. Arrivato in tempi brevi e funziona perfettamente
Offline MadMaxx  
#18 Inviato : mercoledì 9 ottobre 2019 17.32.43(UTC)
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MadMaxx

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Postato in origine da: breonen Vai al messaggio citato
https://www.carpimoto.it/it-IT/

Preso qui, non originale. Arrivato in tempi brevi e funziona perfettamente


Hai per caso una foto dei cavi in uscita?
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