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Offline EvoLuke75  
#1 Inviato : lunedì 2 settembre 2019 13.44.58(UTC)
EvoLuke75

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A breve mi arrivano due specchietti alternativi e devo togliere quelli di serie (s3, sono uguali a S1 e S2), come si levano senza fare danni e senza andare dal carrozzo? (incluso il supporto, che parrebbe incollato alla portiera)
Chiedo perchè non vedo nessuna vite o altro da nessuna parte e non vorrei spaccare niente, per tenerli di scorta...grazie in anticipo
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Offline FrancoZ  
#2 Inviato : lunedì 2 settembre 2019 13.53.34(UTC)
FrancoZ


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Smonta il supporto con lo specchietto ancora attaccato. Non è incollato alla portiera, è avviato con due o tre viti (dallo schema allegato sono tre, ma a volte due, ricorda che sono auto inglesi drink3)
Lascia stare la vite 10, in altre parole.

Dall'interno della portiera devi staccare gli adesivi rotondi, neri, che coprono i fori, per accedere a delle viti a brugola da non ricordo quanto, penso 5 mm.

specchietto.png

Modificato dall'utente lunedì 2 settembre 2019 14.02.33(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
EvoLuke75 il 02/09/2019(UTC)
Offline EvoLuke75  
#3 Inviato : lunedì 2 settembre 2019 14.03.20(UTC)
EvoLuke75

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Smonta il supporto con lo specchietto ancora attaccato. Non è incollato alla portiera, è avviato con due o tre viti (dallo schema allegato sono tre, ma a volte due, ricorda che sono auto inglesi drink3)
Lascia stare la vite 10, in altre parole.

Dall'interno della portiera devi staccare gli adesivi rotondi, neri, che coprono i fori, per accedere a delle viti a brugola da non ricordo quanto, penso 5 mm.

specchietto.png


Grazie, ergo devo smontare il pannello portiera interno, quello con l'imbottitura, mi pare fissato giusto con tre brugole? perchè non vedo nessuna vite che tiene fermo il supporto dello specchietto fissato sulla portiera...ora non ho foto dietro magari più tardi le metto

Chiedo perchè il supporto dello specchietto è fissato sulla portiera ovviamente al di sopra del pannello portiera interno, quindi non capisco come arrivare alle due/tre viti del supporto

Modificato dall'utente lunedì 2 settembre 2019 14.07.18(UTC)  | Motivo: Non specificato

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Offline Ratman  
#4 Inviato : lunedì 2 settembre 2019 14.11.22(UTC)
Ratman

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nella S2, all'altezza dello specchio ci sono tre adesivi tondi neri che coprono i fori delle viti, nella S3, non ne ho idea
Offline Majority978  
#5 Inviato : lunedì 2 settembre 2019 14.12.46(UTC)
Majority978

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nella S2, all'altezza dello specchio ci sono tre adesivi tondi neri che coprono i fori delle viti, nella S3, non ne ho idea

Mi sembra uguale su S3.

P.S.
@EvoLuke75: Che specchi hai trovato?

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Offline EvoLuke75  
#6 Inviato : lunedì 2 settembre 2019 14.13.43(UTC)
EvoLuke75

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nella S2, all'altezza dello specchio ci sono tre adesivi tondi neri che coprono i fori delle viti, nella S3, non ne ho idea


dopo riguardo ma non mi pare di vedere adesivi, casomai posto delle foto...
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Offline EvoLuke75  
#7 Inviato : lunedì 2 settembre 2019 14.14.31(UTC)
EvoLuke75

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Mi sembra uguale su S3.

P.S.
@EvoLuke75: Che specchi hai trovato?



http://www.llcc.it/YetAn...;t=23937&find=unread

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Majority978 il 02/09/2019(UTC)
Offline FrancoZ  
#8 Inviato : lunedì 2 settembre 2019 14.24.38(UTC)
FrancoZ


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Ci sono, ci sono...
Guarda bene in corrispondenza del plinto dello specchietto, seminascosti, dalla guarnizione:

lotdc2.jpg
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EvoLuke75 il 02/09/2019(UTC)
Offline EvoLuke75  
#9 Inviato : lunedì 2 settembre 2019 14.31.53(UTC)
EvoLuke75

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Ci sono, ci sono...
Guarda bene in corrispondenza del plinto dello specchietto, seminascosti, dalla guarnizione:

lotdc2.jpg


da qui li vedo...quindi senza smontare il pannello portiera

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Offline MRC  
#10 Inviato : lunedì 2 settembre 2019 16.20.31(UTC)
MRC

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da qui li vedo...quindi senza smontare il pannello portiera



un qualcosa che si smonta facile ed è accessibile su una Lotus... non sembra vero!
Offline EvoLuke75  
#11 Inviato : lunedì 2 settembre 2019 17.47.08(UTC)
EvoLuke75

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un qualcosa che si smonta facile ed è accessibile su una Lotus... non sembra vero!


Infatti non lo è censored ho levato le due brugole che stanno sotto gli adesivi neri, peccato che ce ne sia una terza alla quale non so come arrivare nemmeno smontando il pannello della portiera....
288C839B-1BE9-4204-9D3D-148AA351DAE4.jpeg
In pratica togliendo le due brugole relative ai due buchi che si vedono in foto, il supporto insieme allo specchietto ruota su se’ stesso facendo perno su una terza brugola a cui non so come arrivare....

Ho provato a levare sto tappino nero ma non si arriva a niente passando da quel buco:
55EB1532-A389-49C4-BAFB-14427702BE14.jpeg

Modificato dall'utente lunedì 2 settembre 2019 19.54.17(UTC)  | Motivo: Non specificato

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Offline Alessio  
#12 Inviato : lunedì 2 settembre 2019 18.55.53(UTC)
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Ho provato a levare sto tappino nero ma non si arriva a niente passando da quel buco:
55EB1532-A389-49C4-BAFB-14427702BE14.jpeg

La testa è piuttosto lontana e sembra invisibile, ma c'è ed è raggiungibile. Attento, è molto facile che la vite ti cada all'interno della portiera...
Offline EvoLuke75  
#13 Inviato : lunedì 2 settembre 2019 19.12.16(UTC)
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La testa è piuttosto lontana e sembra invisibile, ma c'è ed è raggiungibile. Attento, è molto facile che la vite ti cada all'interno della portiera...

Si me ne sono accorto guardando con attenzione e con l’uso di una pila...pare una brugola a testa esagonale ora vai a capire di che misura e ovviamente non ho gli attrezzi chainsaw si grazie mi è già capitato con una delle due brugole avvitate nei buchi delle prime foto e smontando il pannello interno con l’aiuto di una calamita sono riuscito a recuperarla
Direi che la quota di bestemmie settimanali e’ gia quasi raggiunta...
Ps: poi resterà il problema di cosa fare di uno dei due buchi esterni del supporto del vecchio specchietto che ovviamente non coincideranno coi buchi del supporto dello specchietto nuovo...ipotizzo di metterci uno di quei tappi di plastica neri e dargli del ritocco in tinta oppure vai di carrozziere censored

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Offline FrancoZ  
#14 Inviato : martedì 3 settembre 2019 8.58.43(UTC)
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Beh, se lavori su queste baracche un minimo di attrezzatura serve, per uso saltuario al giorno d'oggi trovi roba fatta in Cina che non costa niente. Sempre che tu non decida di buttare tutto al CERD, in futuro potrai sostituirla con roba di qualità man mano che vedi quali attrezzi usi più spesso.

Questi sono i tipici lavori che capitano sulle macchine inglesi in genere: fiddly. Non complessi concettualmente, ma la prima volta che li fai non hai la manualità e le "dritte" necessarie e ci metti un giorno per togliere due viti. Ci siamo passati tutti, non scoraggiarti!
Per il buco all'esterno, uno di quegli adesivi rotondi va più che bene, non sovraverniciare, altrimenti va a finire che al carrozziere tocca fare tutta la porta e sfumare la fiancata. Li trovi dal solito Santilli (costeranno più di spedizione che di prodotto) o cerchi qualcosa del genere in ferramenta. Io non ho mai trovato niente di "giusto" se non gli originali, o erano di dimensioni sbagliate, o si staccavano dopo poco tempo censored
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EvoLuke75 il 03/09/2019(UTC)
Offline EvoLuke75  
#15 Inviato : martedì 3 settembre 2019 9.35.25(UTC)
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Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Beh, se lavori su queste baracche un minimo di attrezzatura serve, per uso saltuario al giorno d'oggi trovi roba fatta in Cina che non costa niente. Sempre che tu non decida di buttare tutto al CERD, in futuro potrai sostituirla con roba di qualità man mano che vedi quali attrezzi usi più spesso.

Questi sono i tipici lavori che capitano sulle macchine inglesi in genere: fiddly. Non complessi concettualmente, ma la prima volta che li fai non hai la manualità e le "dritte" necessarie e ci metti un giorno per togliere due viti. Ci siamo passati tutti, non scoraggiarti!
Per il buco all'esterno, uno di quegli adesivi rotondi va più che bene, non sovraverniciare, altrimenti va a finire che al carrozziere tocca fare tutta la porta e sfumare la fiancata. Li trovi dal solito Santilli (costeranno più di spedizione che di prodotto) o cerchi qualcosa del genere in ferramenta. Io non ho mai trovato niente di "giusto" se non gli originali, o erano di dimensioni sbagliate, o si staccavano dopo poco tempo censored


Grazie Frank, ultimamente sto entrando, mio malgrado, nella mentalità dei creatori delle baracche...l'idea comunque è di lasciare i due buchi in più così come sono, tappandoli con tappi di plastica come dici te, tipo quelli che ci sono all'interno delle portiere, così da permettermi di rimontare gli originali un domani se cambiassi idea.
PS: basta che alla lunga non ci siano problemi per infiltrazioni d'acqua nelle portiere, anche se già adesso con gli specchietti di serie non è che sia tutto impermeabile, anzi....tra l'altro ho visto com'è fatta la portiera all'interno, e dire che è una roba artigianale è riduttivo (fogli di plastica trasparente, pezzi di scotch nero appiccicati a membro di segugio, buchi nelle plastiche senza una funzione, ecc ecc)

Modificato dall'utente martedì 3 settembre 2019 9.39.00(UTC)  | Motivo: Non specificato

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#16 Inviato : martedì 3 settembre 2019 9.48.08(UTC)
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tra l'altro ho visto com'è fatta la portiera all'interno, e dire che è una roba artigianale è riduttivo (fogli di plastica trasparente...


Le portiere non saranno fatte particolarmente bene ma i fogli di plastica trasparente ci sono anche su vetture concepite con più serietà (i.e. MX5). Se ci pensi, quando piove l'acqua entra dentro la portiera per forza perché il vetro non fa un sigillo totale con la guarnizione; i fogli di plastica hanno la funzione di mantenerla fuori contatto dalla "door card" e dai meccanismi alzavetro e chiudiporta. Funzionano!
Offline EvoLuke75  
#17 Inviato : martedì 3 settembre 2019 9.54.52(UTC)
EvoLuke75

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Le portiere non saranno fatte particolarmente bene ma i fogli di plastica trasparente ci sono anche su vetture concepite con più serietà (i.e. MX5). Se ci pensi, quando piove l'acqua entra dentro la portiera per forza perché il vetro non fa un sigillo totale con la guarnizione; i fogli di plastica hanno la funzione di mantenerla fuori contatto dalla "door card" e dai meccanismi alzavetro e chiudiporta. Funzionano!


immaginavo servissero a quello, il problema è che basta sfiorarli perche' si stacchino, ed infatti uno era gia' mezzo scollato...ah la macchina ha 5000 km, non oso pensare dopi 10 anni in che stato sara'
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Offline Ratman  
#18 Inviato : martedì 3 settembre 2019 10.35.46(UTC)
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io all'esterno metterei un triangolino nero che copre i buchi. lo puoi fare di adesivo nero, gomma con biadesivo, quello che vuoi, l'importante è che sia removibile senza lasciare tracce, che sia esteticamente bello
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FrancoZ il 03/09/2019(UTC)
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