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Offline HPDxxx  
#37 Inviato : lunedì 30 settembre 2019 7.47.35(UTC)
HPDxxx

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Purtroppo abbiamo scoperto che la farfalla che comanda le altre a preso molto gioco lungo l’asse dell’ alberino, e anche totalmente chiusa lascia una luce di circa 2 decimi da entrambi i lati, la prima farfalla a sx ne ha molta di meno e le altre due a dx sono perfette. Non capisco come abbia fatto a prendere tutto quel gioco... non hanno un milione di km e avevo capito che jenvey fosse una buona marca (o no?).


Jenvey solitamente produce materiale valido, strano... magari è roba vecchia passata di mano in mano e maltrattata.
prova a mandargli una mail con due foto, credo possano fornirti i ricambi necessari Occhiolino
Offline Peppe seven  
#38 Inviato : mercoledì 2 ottobre 2019 18.33.21(UTC)
Peppe seven

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Qualche consiglio riguardo agli sganci rapidi per volante??

Mi hanno consigliato quelli con albero scanalato perchè quelli con le sfere prendono gioco...
Poi ne ho avuti in mano due scanalati della simoni racing (si ok marca del Fallo ma è per fare un esempio), uno nuovo senza nessun gioco e uno usato che ne aveva preso abbastanza.
Voi cosa montate e come vi state trovando?

Ho visto questo della QSP (è buona come marca?), mi piace perchè è in acciaio, mentre la maggior parte sono in alluminio. Costa 100€ ed è quanto volevo spendere. Che dite?
https://www.qspproducts....e-Rack-type-qsp-products
QS-QRACK-Quick-release-Rack-type-qsp-products.jpg

Un' altra cosa, qualcuno ha mai provato un riduttore per lo sterzo come questo sotto? Da mettere direttamente sulla colonna sterzo per non dover cambiare la scatola ed avere uno sterzo più diretto. Questo riduce di 1.5 e costa 230€.
https://www.qspproducts....1-1-5-ratio-qsp-products
QS-QUICKNER-1-5-Steering-rack-quickener-1-1-5-ratio-qsp-products.jpg
Offline linuc  
#39 Inviato : mercoledì 2 ottobre 2019 20.20.10(UTC)
linuc

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A memoria mi pare di ricordare che la scatola di sterzo ridotta costi sulle 150 sterline, quindi non vedo il motivo di complicarsi la vita con un riduttore
thanks Un utente ha ringraziato linuc per questo utile messaggio
Peppe seven il 02/10/2019(UTC)
Offline Peppe seven  
#40 Inviato : mercoledì 2 ottobre 2019 22.39.18(UTC)
Peppe seven

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A memoria mi pare di ricordare che la scatola di sterzo ridotta costi sulle 150 sterline, quindi non vedo il motivo di complicarsi la vita con un riduttore


Ah ok pensavo costasse di più...
Offline linuc  
#41 Inviato : giovedì 3 ottobre 2019 6.23.23(UTC)
linuc

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westfield la vende a 250£
https://parts.westfield-.../steering?product_id=523

ma ho letto da qualche parte che và benissimo anche quella che vende rallydesign ad un centinaio di sterline in meno

se non mi sbaglio dovrebbe essere questa ,ma HPDXXX sicuramente sarà più preciso
https://www.rallydesign....nfo.php?products_id=7310
thanks Un utente ha ringraziato linuc per questo utile messaggio
Peppe seven il 03/10/2019(UTC)
Offline HPDxxx  
#42 Inviato : giovedì 3 ottobre 2019 9.18.36(UTC)
HPDxxx

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per lo stacca volante sulla mia ne ho già cambiati tre...

quando l'ho presa ne montava uno con i perni laterali ma aveva già gioco

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poi sono passato a uno con le sfere tipo questo in foto, ma anche lui dopo poche migliaia di km ha preso gioco

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adesso ne ho uno con il mille righe e sembra il migliore, ho già fatto un pò di strada e non ha gioco. Occhiolino




per quanto riguarda la scatola di sterzo, anche io ti consiglio di prendere quella da 2.4 che vende rally design.
non comprare la versioni heavy duty perchè ha la carcassa maggiorata e non monta.

insieme alal scatola di sterzo ti consiglio di prendere anche queste staffe... così togli le originali con la gomma.

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se la tua westfield monta gli uprights anteriori in alluminio, e la volessi ancora più diretta, puoi sostiruire gli steering arm con quelli più corti Occhiolino

questi sono gli standard

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qui la comparazione con quelli corti

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sulla mia ho messo sia la scatola di sterzo da 2.4 che gli short arms e mi piace un mondo love
Offline linuc  
#43 Inviato : giovedì 3 ottobre 2019 10.07.31(UTC)
linuc

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sulla mia ho messo sia la scatola di sterzo da 2.4 che gli short arms e mi piace un mondo love

Quella che ho linkato è quella giusta? Mi stai facendo venire voglia di prenderla...
Offline HPDxxx  
#44 Inviato : giovedì 3 ottobre 2019 10.12.34(UTC)
HPDxxx

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si si... QUESTA è quella giusta. Occhiolino

se non hai il widetrack andrai a sbattere sulla carrozzeria..
quindi o metti i tamponi per limitarne la corsa come sull'originale
oppure per la regola massima del "già che ci sei" ti compri anche il widetrack angle però ordina anche i registri camber in acciaio perchè quelli in alluminio forniti nel kit si rompono. Occhiolino
Offline Peppe seven  
#45 Inviato : giovedì 3 ottobre 2019 12.53.05(UTC)
Peppe seven

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per lo stacca volante sulla mia ne ho già cambiati tre...

quando l'ho presa ne montava uno con i perni laterali ma aveva già gioco

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poi sono passato a uno con le sfere tipo questo in foto, ma anche lui dopo poche migliaia di km ha preso gioco

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adesso ne ho uno con il mille righe e sembra il migliore, ho già fatto un pò di strada e non ha gioco. Occhiolino




per quanto riguarda la scatola di sterzo, anche io ti consiglio di prendere quella da 2.4 che vende rally design.
non comprare la versioni heavy duty perchè ha la carcassa maggiorata e non monta.

insieme alal scatola di sterzo ti consiglio di prendere anche queste staffe... così togli le originali con la gomma.

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se la tua westfield monta gli uprights anteriori in alluminio, e la volessi ancora più diretta, puoi sostiruire gli steering arm con quelli più corti Occhiolino

questi sono gli standard

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qui la comparazione con quelli corti

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sulla mia ho messo sia la scatola di sterzo da 2.4 che gli short arms e mi piace un mondo love



Ok allora penso che prenderò quello in acciaio, sentirò se riescono a farmi una tempra superficiale, così non si consumerà mai.

Gli steering arm li cambierò sicuramente, ma penso che li farò io siccome lavoro a cnc. Quelli nella foto sono in fusione e non è il massimo 😕. La hispec ho visto che li fa dal pieno ma sono di anticorodal e costano un centinaio di euro. Sinceramente so cosa costa produrli ed è una mezza rapina. Inoltre sarebbe meglio farli in ergal...
Offline HPDxxx  
#46 Inviato : giovedì 3 ottobre 2019 12.58.44(UTC)
HPDxxx

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se hai modo di produrteli tanto meglio... anzi, nel caso comprassi il widetrack fatti tu anche i perni del camber che ti do una dritta per risolvere un problema che avresti con quelli che ti forniscono loro Occhiolino
Offline linuc  
#47 Inviato : giovedì 3 ottobre 2019 15.55.54(UTC)
linuc

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si si... QUESTA è quella giusta. Occhiolino

se non hai il widetrack andrai a sbattere sulla carrozzeria..
quindi o metti i tamponi per limitarne la corsa come sull'originale
oppure per la regola massima del "già che ci sei" ti compri anche il widetrack angle però ordina anche i registri camber in acciaio perchè quelli in alluminio forniti nel kit si rompono. Occhiolino


si si, tutto fatto
wide track rally designo montato lo scorso inverno con i registri in acciaio angle
Offline linuc  
#48 Inviato : giovedì 3 ottobre 2019 16.01.18(UTC)
linuc

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Qualche consiglio riguardo agli sganci rapidi per volante??
Mi hanno consigliato quelli con albero scanalato perchè quelli con le sfere prendono gioco...


sulla mia era montato un racetech con l'albero scanalato saldato direttamente sulla colonna di sterzo

avrà facilmente una decina di anni ed un pelo di gioco, non molto ce l'ha
DSC00990.JPG

qualcosa di simile
https://www.msar.co.uk/q...-release-hub-6-hole.html
Offline Peppe seven  
#49 Inviato : giovedì 3 ottobre 2019 18.11.49(UTC)
Peppe seven

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Postato in origine da: linuc Vai al messaggio citato
sulla mia era montato un racetech con l'albero scanalato saldato direttamente sulla colonna di sterzo

avrà facilmente una decina di anni ed un pelo di gioco, non molto ce l'ha
DSC00990.JPG

qualcosa di simile
https://www.msar.co.uk/q...-release-hub-6-hole.html


Quelli da saldare infatti hanno l'albero in acciaio, in 10 anni un minimo è accettabile. Quello che ho sentito io (in alluminio) aveva 1 anno e il volante si inclinava di mezzo dito 😮.

Bello il volante, lo cerco così anch'io. Che cos'è?
Offline linuc  
#50 Inviato : giovedì 3 ottobre 2019 19.52.43(UTC)
linuc

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Il volante è uno sparco da 280 mm
Offline Peppe seven  
#51 Inviato : venerdì 4 ottobre 2019 12.28.30(UTC)
Peppe seven

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se hai modo di produrteli tanto meglio... anzi, nel caso comprassi il widetrack fatti tu anche i perni del camber che ti do una dritta per risolvere un problema che avresti con quelli che ti forniscono loro Occhiolino


Ha già il wide track e i perni in acciaio, che problema hanno? 😧
Offline Peppe seven  
#52 Inviato : sabato 5 ottobre 2019 20.02.20(UTC)
Peppe seven

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Cambiate viti dei sedili, messe brugole a testa svasata in inox, avvitate da sotto, con rondelle a cono per fare in modo che non si impigli niente e non si agganci quando gratterò su qualcosa, rischiando di strappare la lamiera.

5689F936-D1BE-4832-BF9F-8F7AF9A331AA.jpegC8881330-D1B3-4BDB-A4DC-491E7F37FF48.jpeg4E469768-BDA2-492A-BDE2-FB595D29A4D5.jpeg

Le rondelle non le ho trovate in commercio, le ho dovute fare al tornio.

Poi l’ho presa per fare un giro velocissimo, poi rimessa subito dentro, in una zona industriale alle 18 del pomeriggio di sabato (sperando di non disturbare nessuno). Morale della favola hanno chiamato i carabinieri 🤬🤬🤬🤬🤬

Maledetti 😡😡

Modificato dall'utente sabato 5 ottobre 2019 21.43.18(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline HPDxxx  
#53 Inviato : lunedì 7 ottobre 2019 8.11.25(UTC)
HPDxxx

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Ha già il wide track e i perni in acciaio, che problema hanno? 😧


se hai il widetrack originale nessun problema, una volta allentato il contro dado il perno ha dei fori e riesci a girarlo usando un caccia spine o un cacciavite.
con quello di RD invece avendo la testa esagonale devi usare una bussola o una chiave del 27 ma non c'è lo spazio fisico per usarla finchè non è svitata di almeno mezzo cm.

quindi dovendola rifare si potrebbe allungando l'esagono oppure copiare il sistema di westfield. Occhiolino
Offline MadMaxx  
#54 Inviato : lunedì 7 ottobre 2019 10.20.50(UTC)
MadMaxx

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Postato in origine da: Peppe seven Vai al messaggio citato
Cambiate viti dei sedili, messe brugole a testa svasata in inox, avvitate da sotto, con rondelle a cono per fare in modo che non si impigli niente e non si agganci quando gratterò su qualcosa, rischiando di strappare la lamiera.

5689F936-D1BE-4832-BF9F-8F7AF9A331AA.jpegC8881330-D1B3-4BDB-A4DC-491E7F37FF48.jpeg4E469768-BDA2-492A-BDE2-FB595D29A4D5.jpeg

Le rondelle non le ho trovate in commercio, le ho dovute fare al tornio.

Poi l’ho presa per fare un giro velocissimo, poi rimessa subito dentro, in una zona industriale alle 18 del pomeriggio di sabato (sperando di non disturbare nessuno). Morale della favola hanno chiamato i carabinieri 🤬🤬🤬🤬🤬

Maledetti 😡😡


Con viti di questo tipo evitavi lavoro e peso delle rondelle svasate.angle

Personalmente tengo però sempre la testa delle viti o dei bulloni verso l'interno dell'abitacolo. In caso d'incidente, almeno una possibile fonte di lesioni in meno, dato che in fatto di deformabilità del telaio... Altrimenti taglia il filetto a filo del bullone o piastrina filettata.


51JV1Kj0wrL._SY355_.jpg
thanks Un utente ha ringraziato MadMaxx per questo utile messaggio
Peppe seven il 07/10/2019(UTC)
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