logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Supreme  
#1 Inviato : venerdì 20 settembre 2019 16.01.42(UTC)
Supreme

Rank: Ace driver

Iscritto: 23/11/2011(UTC)
Scrive da: Turin

Ha ringraziato: 219 volte
E' stato ringraziato: 174 volte in 157 messaggi
224ca7c0-0eaa-4a60-82ed-2b6b357c92df.jpg
11690d4f-d0b7-4418-982b-f2982080030c.jpg
WhatsApp Image 2018-01-10 at 18.17.08 (1).jpeg
WhatsApp Image 2019-01-31 at 15.09.11 (18).jpeg
WhatsApp Image 2019-06-19 at 14.17.36.jpeg

Per chi vuol solo i freddi numeri e/o legge per curiosità, ecco:
_Vauxhall VX220 TURBO full stock, GUIDA A DX, colore giallo ; 70pz prodotti in questa configurazione.
_'03, sono il secondo proprietario, 30mila km;
_immatricolata esemplare unico con lunga serie di gomme a libretto;
_sistemate le solite magagne (radiatore nuovo, boccole e boccoline, palo di traino nuovo, supporti motore, impianto elettrico "restaurato" anche nell'antifurto, toelink su uniball, pompa benzina, Pagid RS nere nuove, angoli rivisti etc etc)
_autoradio con CD, Touring pack con insonorizzazione completa dell'abitacolo.
_chiusura centralizzata con telecomando;
_antifurto;
_doppie chiavi;
_treno di ruote originali + secondo treno di ATS DTC al 90% con Yoko 205+225 R17;
_recente e scrupolosa manutenzione, distribuzione completa, batteria, frizione (imbrattamento da spingidisco fermo per anni) ed ammortizzatori nuovi;
_mai elaborata (nemmeno di centralina), unica licenza è stata una "conica" accorciata (che la rende un mostro di coppia in qualunque marcia e condizione).
_perfettamente a posto ed affidabile (potrei partir senza timori per affrontar qualunque viaggio o turno in pista).
http://www.llcc.it/YetAn...aspx?g=posts&t=23838

Per chi è realmente interessato:
Chi mi conosce sa come tengo le auto e quanto mi piaccia custodirle per bene, ma anche usarle.
Ad oggi tra bimbi piccoli, piacere di dedicar alla famiglia il tempo che merita ed il poco tempo libero dal lavoro, le occasioni per usar le auto giocattolo (ne ho due) sono "remote".
Recentemente ho pure ordinato un "camper": da qui in avanti il rischio di far prendere solo più polvere alla Speedy ed alla Mx5 è troppo elevato.
Dopo averci pensato per qualche nottata, ho deciso che la cosa più saggia da fare sia ceder la Speedy a qualcuno che possa maggiormente goderne (la Mx5 la ritengo più sacrificabile in termini di disuso).

L'auto in oggetto è una VX220 TURBO RHD, colore giallo perlescente, originale, ben tenuta, perfettamente a posto ed affidabile.
Sono il secondo proprietario e la posseggo da un paio d'anni, usata per passeggiate ed un solo turno di 20' di pista al Tazio (fatto più per curiosità che per darci del gas).
Precedentemente era di proprietà della Opel GM, usata qualche miglio e poi abbandonata in completo disuso per 13 lunghi anni.
Durante la lunga sosta è stata cannibalizzata in alcune parti (sedili, fari e fanali, clam anteriore e mi pare null'altro);
il buon Leo si è occupato di ripristinarla installando parti originali ed a posto.
HPI clear, importata (da Leo) che l'ha rimessa in strada, manutenzionata a fondo e portata al primo MOT della sua storia.
Una volta acquistata, l'ho fatta a mia volta sistemare in numerose parti "più o meno facoltative", e successivamente per i primi 6mesi ho fatto avanti ed indietro dall'officina, perché dopo una sosta così lunga era ovvio che usandola sarebbe venuto fuori altro… compreso l'avermi lasciato una volta a piedi per la pompa della benza bruciata :D.
In questi due anni è sempre stata da me usata il più possibile, e sempre con assoluto rispetto del mezzo (pure troppo hurted ).
Ad oggi come detto si presenta come un qualcosa di completo, bello, fruibile ed affidabile (mi si dirà che i telai Lotus non lo son mai... ma grattandomi le balle posso asserire che mi fido più di questa che di molte altre auto che ho e che ho avuto! cool ).
Come detto è una RHD, convertibile a LHD nel caso qualcuno lo desiderasse, ma è cosa che SCONSIGLIO perché:
_si guida benissimo anche così e ci si abitua in 2gg;
_ha motore e coppia a livelli fotonici, indi basta un colpo di gas e si sorpassa chiunque in un frangente;
_è molto stretta e non si ha la percezione di essere "troppo a destra".
_essendo una vettura Inglese, ci sta che sia RHD;
_è full stock come pochissime ne son rimaste, indi riterrei un po' un peccato il non lasciarla illibata.
_usarla RHD da molta soddisfazione perché "è diversa/esotica e con personalità";
_si è perfettamente allineati al volante ed alla pedaliera e non vanno aggiunti strani poggiapiede a SX;

Passiamo al come va:
_STUPENDA, col turbo è una goduria unica;
_sappiamo tutti che con 2mila eur DECOLLEREBBE a 300cv in totale affidabilità... è una tentazione forte, lo capisco, ma è rimasta "illibata fino ad oggi"... spero non verrà manipolata troppo dal futuro proprietario.
_frena (PAGID nere nuove!!), curva, non vibra, non fa rumori strani.. non pare nemmeno una "Lotus/affine" :D
_I cerchi ATS DTC sono stupendi.
_non voglio aprir confronti con Elise/Exige, ma se avete dubbi sulla bontà del prodotto, parlate con altri che hanno o hanno avuto una Speedster (magari Turbo!), e non avrete più nessun timore.. anzi.
_non ha il minimo segno di urti subiti, ne di ossidazione su telaio/sottotappetini/cerniere delle portiere.

Per chi ancora tiene ai rapporti interpersonali, alla serietà, all'onestà ed all'onore :D :
Nei miei 20anni di patente ho perso il conto di quante auto ho avuto e rivenduto, e MAI ho avuto a che ridìre con gli acquirenti. Preferisco scriver un poema che resti nero su bianco, in cui con la massima attenzione vado ad elencare caratteristiche, pregi e difetti.

Dimentico qualcosa?
Ah si! I DIFETTI!!
_l'auto ha subito un respray a parer mio non dei migliori. La vernice è un po' troppo bucciata per i miei gusti. Si vede poco e magari nemmeno l'avreste notato, ma preferisco dirlo perché per i MIEI gusti, avrebbero potuto farlo meglio..
Come detto può star senza NESSUN problema com'è. Nel caso qualcuno la volesse come nuova o di più, credo un detailing potrebbe bastare: ho preferito scriverlo onde evitare che l'amico carrozziere di turno ti faccia poi rimaner male con un "questo punto riverniciato e maleeeeee!".
_I cerchi di serie, ottimi da tener li come backup, MA hanno un'ossidazione di osmosi TERRIBILE. Come detto van benissimo da tener li (le gomme sono al 90% di battistrada utile e son le originali dell'epoca per anno, misura e modello), ma personalmente non li monterei prima di averli fatti riverniciare (cosa che sconsiglio di fare subito, a meno di non volerli usare nell'immediato).
_i braccetti delle sospensioni meriterebbero un respray, perché in alcuni punti hanno un po' di ossido superficiale.
_sul fondo qualche cane censored ha fatto un po' di danno sollevandola in modo errato a qualche cm dal punto corretto.
_i sedili hanno certamente qualche km più dei 30mila dell'auto, indi a colpo d'occhio è vero che si presenta più che bene, ma non ostentano come dovrebbero/potrebbero il ridicolo chilometraggio del resto dell'auto.
Le coperture dei fari anteriori sono lievemente sbucciate (posson stare così senza problemi!): a corredo la consegnerò comunque un KIT di calotte nuove di pacca.
_la sill cover di SX ha un segno tipo graffi superficiali di 5x7cm, che ho coperto con un wrap UnionJack Stickerbomb perché mi dava noia vederli li. A me piace così, ma volendo si può togliere ed il segnetto comunque non è "nulla di orripilante".

Il prezzo:
dato un occhio qui: https://www.autoscout24....=hp&atype=C&ac=0
ed essendo la mia PIU' che a posto, manutenzionata, TURBO VERA, in colore "raro", completamente originale da sempre e considerando quanto l'ho pagata ed ho speso, etc etc etc
Mi dicono che un prezzo congruo e sensato è 23500 (mi fido e mi sta bene), qui 22900Eur.
Come sempre dico: non amo si facciano discussioni sul prezzo, sull' è tanto-è poco, sul meglio una, sul peggio un'altra, etc etc Grazie.

Per chi volesse, so che con un paio di migliaia d'eur si potrebbe convertire LHD, ma come detto lo sconsiglio (ma so chi potrebbe farvelo o eventualmente darvi una mano a farlo).
Non sono un Gregis addicted, ma ogni tanto qualcosa di interessante dice: qui un "consigli per acquisti" in merito: "non mi va di linkare", scrivete su YouTube Greg Opel Speedster. Ad un certo punto parla anche delle Turbo

Boh, non mi resta altro che dire che si trova a Torino, che puoi contattarmi via PM qui sul forum, che preferisco evitar i perditempo e quelli con i pagamenti fantasiosi, che non posso accettare permute, che sarà un piacere portarti a fare un giro se sarai SERIAMENTE interessato.

Modificato dall'utente martedì 22 ottobre 2019 8.45.12(UTC)  | Motivo: Non specificato

"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante."
Offline Supreme  
#2 Inviato : venerdì 27 settembre 2019 14.50.01(UTC)
Supreme

Inserzionata sui soliti canali, sto ricevendo contatti solo da spaccamaroni.. come temevo..
Aperto ad eventuali trattative sul prezzo via pm o dinanzi all'auto:
preferisco trattar velocemente con LLCCisti, piuttosto che perder tempo appresso ai tyre kickers altrove onnipresenti. Thx.
"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante."
Offline Supreme  
#3 Inviato : domenica 6 ottobre 2019 3.28.31(UTC)
Supreme

Venduta.
Grazie.

Modificato dall'utente martedì 22 ottobre 2019 8.45.29(UTC)  | Motivo: Non specificato

Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.