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Offline Crono89  
#1 Inviato : lunedì 21 ottobre 2019 16.16.51(UTC)
Crono89

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pensando in un futuro di vendere la mia mx5 nd 1.5 e prendere una lotus come seconda auto:

mi piace la linea della S2, opterei per:

s2 rover 120cv
già da originale dovrebbe andare meglio della mia mx5, ma volendo qualcosa in più mi pare di capire che un buon rapporto spesa/resa potrebbe essere:

De-kat silenziato - 150€
filtro diretto tipo CDA - 200€
corpo farfallato 52mm - 150€
camme romani + montaggio - 800€
emerald + mappa - 1200€

totale € 2500

con queste lavorazioni si dovrebbero raggiungere i 145/150cv è corretto?
qualcosa in più con la lavorazione della testa ma i costi aumentano un bel po'

poi ovviamente assetto, angoli, paste freni, toe link, termostato remoto, radiatore, semislick

il cambio da quanto ho letto è già ben spaziato, al limite un 3-4-5 quaife

è giusto come ragionamento o ho detto un mucchio di stronzate?

grazie
Offline HPDxxx  
#2 Inviato : lunedì 21 ottobre 2019 16.38.46(UTC)
HPDxxx

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secondo me i 20cv ipotetici in più non ti cambiano la vita soprattutto all'inizio.
fossi in te farei:
- kit toe link
- gomme buone
- pastiglie dei freni ant/post
tutto il resto in benzina per fare km...
poi fra X tempo un assettino Occhiolino
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Tobitaka61 il 21/10/2019(UTC), key750 il 21/10/2019(UTC), Nicksedici il 21/10/2019(UTC)
Offline Giacomino  
#3 Inviato : lunedì 21 ottobre 2019 16.50.57(UTC)
Giacomino

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Io, dopo aver speso cifre orribili nel motore ti dico che quella cifra lì, magari un po' di più, la spenderei in un cambio come si deve, una volta sola.
Sai quanto spendi, la manodopera è pochissima, il fermo macchina di mezza giornata/una giornata se ti dice male, godi 10 volte tanto che con 20cv in più, non entri nel loop del "già che ci siamo", non comprometti l'affidabilità.

Il tutto a patto di prendere una S2 rover, quale che sia, con un motore già revisionato, guarnizionato, termostatoremotizzato. Insomma, a posto.
thanks Un utente ha ringraziato Giacomino per questo utile messaggio
Nicksedici il 21/10/2019(UTC)
Offline Agisette  
#4 Inviato : lunedì 21 ottobre 2019 16.57.53(UTC)
Agisette

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Condivido quanto detto da Giacomino.

Meglio investire nel cambio piuttosto che cv sul rover, che tanto va sempre uguale.
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Exige S1

Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva
Offline Crono89  
#5 Inviato : lunedì 21 ottobre 2019 17.00.41(UTC)
Crono89

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ma non era già buono il cambio della s2 rover? avevo capito che era quello della s1 "fatto male"
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rhencullen il 21/10/2019(UTC), ilbanatta il 25/05/2020(UTC)
Offline rhencullen  
#6 Inviato : lunedì 21 ottobre 2019 17.09.17(UTC)
rhencullen

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Confermo

Il cambio della 120 è già ottimo. Il meglio con materiale di mamma Rover.


Quoto anche HPDxxx



Un bel refresh a sospensioni (boccole, toelink etc) + tubi freno e pastiglie buone. FINE

Goditela così.... scopri e sistemi serenamente eventuali magagne (sono pursempre macchine ormai tra i 15 e 20 anni) e torna a godere.

Quando davanti al PC sentirai bisogno si swappare, torna in box, accendila e goditela ancora un'altra volta.... al rientro la voglia di swap sarà passata

Vedrai che così non potrai fare altro che amarla e.... godertela rubber

Modificato dall'utente lunedì 21 ottobre 2019 17.13.51(UTC)  | Motivo: Non specificato

--> TEAM CIOCAPIAT <--

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
thanks 3 utenti hanno ringraziato rhencullen per questo utile messaggio.
meteora il 21/10/2019(UTC), mc il 21/10/2019(UTC), mughi il 11/01/2020(UTC)
Offline Crono89  
#7 Inviato : lunedì 21 ottobre 2019 17.20.51(UTC)
Crono89

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ok grazie, vediamo se tra un annetto si potrà fare!

alla fine su un s2 120 la spesa maggiore è l'acquisto poi la "manutenzione e migliorie di base citate" mi sembra siano abbordabili
Offline MRC  
#8 Inviato : lunedì 21 ottobre 2019 17.22.24(UTC)
MRC

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qui sul Forum ce nè una in vendita portata a 160 se ricordo bene, se uno vuole un Rover ben messo mi sembra una scelta ottima:

http://www.llcc.it/YetAnotherFo...aspx?g=posts&t=24112
Offline Crono89  
#9 Inviato : lunedì 21 ottobre 2019 17.39.00(UTC)
Crono89

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qui sul Forum ce nè una in vendita portata a 160 se ricordo bene, se uno vuole un Rover ben messo mi sembra una scelta ottima:

http://www.llcc.it/YetAnotherFo...aspx?g=posts&t=24112


vista, si praticamente ha tutto quello che piacerebbe a me

peccato solo che un annetto devo aspettarlo.. e il costo non alla mia portata (ma pienamente giustificato dai plus che ha, perchè alla fine tra kit 160, assetto, freni ecc ci sono ad occhio più di 5000 euro di cose)
Offline Giacomino  
#10 Inviato : lunedì 21 ottobre 2019 17.56.06(UTC)
Giacomino

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ma non era già buono il cambio della s2 rover? avevo capito che era quello della s1 "fatto male"


Si per carità mica è da buttare, ci mancherebbe. In ogni caso "un cambio come si deve" è altra roba. Io rispondevo all'opportunità di spendere soldi nel motore o meno ;)

Se invece riesci a non spendere affatto, tanto meglio. Fai refresh sospensioni e tanta benzina
Offline de pain  
#11 Inviato : lunedì 21 ottobre 2019 19.23.53(UTC)
de pain

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Condivido quanto detto da Giacomino.

Meglio investire nel cambio piuttosto che cv sul rover, che tanto va sempre uguale.


Per esperienza personale...dico che non è vero..
Io ho il cambio denti dritti quaife e da quando ho parecchi CV in più dei 175 che avevo...li senti eccome..
E quel tipo di cambio ora fa maggiormente il suo lavoro..
Offline Scaccia81  
#12 Inviato : lunedì 21 ottobre 2019 19.24.26(UTC)
Scaccia81

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vista, si praticamente ha tutto quello che piacerebbe a me

peccato solo che un annetto devo aspettarlo.. e il costo non alla mia portata (ma pienamente giustificato dai plus che ha, perchè alla fine tra kit 160, assetto, freni ecc ci sono ad occhio più di 5000 euro di cose)


Non sono bastati, sinceramente...peró tra 160 cv e 120 di differenza ce ne corre un bel po, sia in strada che in pista.
Concordo comunque sul fatto che prima di metter mano al motore, tutto il resto che hai detto è primario, anche io ho fatto così.
"KEEP CALM AND DRIVE LOTUS"
Offline MRC  
#13 Inviato : lunedì 21 ottobre 2019 19.33.32(UTC)
MRC

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vista, si praticamente ha tutto quello che piacerebbe a me

peccato solo che un annetto devo aspettarlo.. e il costo non alla mia portata (ma pienamente giustificato dai plus che ha, perchè alla fine tra kit 160, assetto, freni ecc ci sono ad occhio più di 5000 euro di cose)


buona ricerca allora, so bene cosa vuol dire aspettare drink2
Offline Crono89  
#14 Inviato : lunedì 21 ottobre 2019 20.26.43(UTC)
Crono89

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Non sono bastati, sinceramente...peró tra 160 cv e 120 di differenza ce ne corre un bel po, sia in strada che in pista.
Concordo comunque sul fatto che prima di metter mano al motore, tutto il resto che hai detto è primario, anche io ho fatto così.


Hai video per vedere come gira per curiosità?
Offline ste.jp  
#15 Inviato : martedì 22 ottobre 2019 10.24.39(UTC)
ste.jp

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Opinione da pivello...

spendi in BENZA.

L'Elise rispetto alla mazda è molto diversa da guidare, prima di fare upgrade di cui non ne godresti nemmeno, impara a sentirtela addosso... ha una dinamica, per la mia scarsa esperienza su mazda, molto diversa.

Per me l'essenziale è:
tubi in treccia (visto che mi si sono rotti gli originali...bored )

radiatore alluminio (visto che potrebbero partire le culatte..)

termostato remoto (se già non ce l'ha..)

toe link.
Queste sono gli essenziali per avere una macchina in ordine per fare km in strada e pista, a mio parere. ( diciamo io lo sto facendo ;) )

Poi benza gomme e pastiglie.. ovvero tutti i consumabili da consumare usandola tanto!

Te la studi e impari... e solo dopo averla imparata andrei avanti con gli upgrade, in modo da gustarti di più le differenze e tarare gli upgrade sul tuo stile di guida.
Primo step per me, sarebbero gli ammortizzatori.

Poi ovvio.. se trovi qualcosa di buono compatibile col tuo budget che ha già alcune cose, meglio, il percorso che ti ho descritto è quello partendo da una rover base.

Ciao!

Ste



Nulla Tenaci Invia Est Via
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wpc692 il 22/10/2019(UTC)
Offline MRC  
#16 Inviato : martedì 22 ottobre 2019 10.36.46(UTC)
MRC

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Scrive da: Arezzo

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concordo sulle modifiche suggerite.
Visto che hai almeno 1 anno di attesa, comincia a leggerti i vari thread sui toe-link... duel
Offline Zachary  
#17 Inviato : martedì 22 ottobre 2019 15.55.51(UTC)
Zachary

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peccato solo che un annetto devo aspettarlo..


Tra un anno le quotazioni potrebbero essere diverse da oggi.



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Chi più spende, meno spende.

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Ma porco donnie, non fare il Donnie!
thanks Un utente ha ringraziato Zachary per questo utile messaggio
Scaccia81 il 22/10/2019(UTC)
Offline Scaccia81  
#18 Inviato : martedì 22 ottobre 2019 19.37.38(UTC)
Scaccia81

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Scrive da: Soiana

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Quoto Zachary, nel senso che, soprattutto su un forum di appassionati come questo, solitamente le auto con upgrade, hanno passato prima tutta la fase del “sistemo quello che a Hethel hanno fatto la sera dopo cena ubriachi fradici”. I vari toe link, tubi in treccia, radiatori, resistor pack, boccole del cambio, uno non le cita xché son normale amministrazione, ma tutta roba fatta obbligatoriamente. Poi ci sono gli upgrade....
Mai come su una lotus il “chi più spende meno spende” calza a pennello.
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