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Offline FrancoZ  
#73 Inviato : martedì 26 maggio 2020 13.33.15(UTC)
FrancoZ


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Le R i cavalli dichiarati ce li hanno, ma sono rapportate malissimo e la cosa è influente soprattutto quando un motore è aspirato.

I cavalli di solito mamcano nelle auto elaborate, dove c'è la fiera della rullata taroccata ad arte.
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
mc il 26/05/2020(UTC)
Offline Endevur  
#74 Inviato : martedì 26 maggio 2020 15.51.03(UTC)
Endevur

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Io avendo una Celica Ts sono rimasto sorpreso nell’apprendere che la Elise R e Exige S2 aspirata avessero lo stesso cambio (il C64) della CelicaTS, conoscendo la Celica pensavo che auto più sportive, leggere e di indole più sportiva avessero dei rapporti più corti, sicuramente gioverebbe non poco un upgrade al cambio della R accorciandole , anche perché il c64 ha qualche rogna con la seconda e terza .

comunque ho notato nel video di MC che la Exige in uscita di curva quando butta giù a tutto gas pare esca una sbuffata di fumo dallo scarico, non vorrei avesse problemi al motore o carburazione... è di qualcuno del forum?

Modificato dall'utente martedì 26 maggio 2020 15.54.24(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline MRC  
#75 Inviato : martedì 26 maggio 2020 16.58.56(UTC)
MRC

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Io avendo una Celica Ts sono rimasto sorpreso nell’apprendere che la Elise R e Exige S2 aspirata avessero lo stesso cambio (il C64) della CelicaTS, conoscendo la Celica pensavo che auto più sportive, leggere e di indole più sportiva avessero dei rapporti più corti, sicuramente gioverebbe non poco un upgrade al cambio della R accorciandole , anche perché il c64 ha qualche rogna con la seconda e terza .


ma infatti qui dentro i possessori di 192 che hanno fatto il cambio lo consigliano come prima modifica da fare.
Ma anche qui con "tanto che ci sono..." ci vanno dai 4 ai 5 mila euro e se è vero che si risolvono le rogne della 2a e 3a non so quanto sia sfruttabile su strada senza essere sempre con marce troppo corte.
E con quei costi ci sta (di nuovo!) la compressata al posto della R+cambio corto

E' vero che la 2a e 3a sono fragili anche nella compressata ma intanto hai 220cv e tanta coppia in più che annulla la rapportatura non ideale e un'auto "originale".

come vedi la coperta è corta, a parer mio se di solito l'equilibrio sta nel mezzo, La Lotus Elise è l'eccezione che conferma la regola:
-quella di mezzo (192) volente o nolente ha delle modifiche da fare per essere appagante (centralina, cambio, kit volumetrico) che a parer mio non la rende competitiva come prezzo.
Quelle agli estremi invece:
-la 136 costa "poco", è equilibrata e comunque le modifiche per cavallarla non ci sono quindi dormi tranquillo.
-la 220 va già bene così e se malauguratamente rompi il cambio lo ripari/migliori come qualunque altra cosa che si può rompere.

Questo è il ragionamento che ho fatto io parlando di Toyotate.
Offline dany41  
#76 Inviato : martedì 26 maggio 2020 18.44.09(UTC)
dany41

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Domanda: cambiare la conica non aiuterebbe ad avere più spunto? Sulle MX-5 non è raro montare il cambio a 6 marce (come ho fatto io) o cambiare la conica a parità di cambio per avere più spunto.


book6
Offline Endevur  
#77 Inviato : martedì 26 maggio 2020 23.34.00(UTC)
Endevur

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come vedi la coperta è corta, a parer mio se di solito l'equilibrio sta nel mezzo, La Lotus Elise è l'eccezione che conferma la regola:
-quella di mezzo (192) volente o nolente ha delle modifiche da fare per essere appagante (centralina, cambio, kit volumetrico) che a parer mio non la rende competitiva come prezzo.
Quelle agli estremi invece:
-la 136 costa "poco", è equilibrata e comunque le modifiche per cavallarla non ci sono quindi dormi tranquillo.
-la 220 va già bene così e se malauguratamente rompi il cambio lo ripari/migliori come qualunque altra cosa che si può rompere.

Questo è il ragionamento che ho fatto io parlando di Toyotate.


Grazie MRC ho capito il tuo ragionamento, l’ho terrò in considerazione...
Offline Ale.G  
#78 Inviato : mercoledì 27 maggio 2020 9.10.46(UTC)
Ale.G

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Parliamoci chiaro, tante paranoie, mille letture, mille domande prima di comprare una Lotus ma alla fine… in base al budget che abbiamo siamo costretti a scegliere un determinato modello di Lotus.
Più soldi uno ha e sicuramente comprerà l’auto più prestazionale. Il resto son solo chiacchere.
Inviato : mercoledì 24 giugno 2020 15.15.37
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Ovviamente ha più di 20 anni e può capitare l'imprevisto... ormai quello che doveva rompersi si è rotto immagino book6 afro



”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito”
Offline MRC  
#79 Inviato : mercoledì 27 maggio 2020 13.53.49(UTC)
MRC

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Più soldi uno ha e sicuramente comprerà l’auto più prestazionale. Il resto son solo chiacchere.


concordo al 100%, io ho sempre detto che ho preso la 136 visto che non avevo budget per la 220, ma potessi prenderei la V6
thanks Un utente ha ringraziato MRC per questo utile messaggio
Ale.G il 27/05/2020(UTC)
Offline danym  
#80 Inviato : mercoledì 27 maggio 2020 14.00.36(UTC)
danym

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concordo al 100%, io ho sempre detto che ho preso la 136 visto che non avevo budget per la 220, ma potessi prenderei la V6


la V6 non è una vera Lotus book6 bored
Offline Ale.G  
#81 Inviato : mercoledì 27 maggio 2020 14.39.06(UTC)
Ale.G

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concordo al 100%, io ho sempre detto che ho preso la 136 visto che non avevo budget per la 220, ma potessi prenderei la V6


L'exige V6 piace molto anche a me, vediamo in futuro, magari tenendo l'S1 visto che l'ho sempre sognata.
In realtà come Exige adoro la 220/240 ma mi rifiuto di spendere 50/60K per quell'auto usata.

Ma alla fine è sempre una questione di soldi, spazio e tempo... in quest'ordine book6
Inviato : mercoledì 24 giugno 2020 15.15.37
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Ovviamente ha più di 20 anni e può capitare l'imprevisto... ormai quello che doveva rompersi si è rotto immagino book6 afro



”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito”
Offline Endevur  
#82 Inviato : mercoledì 27 maggio 2020 15.19.01(UTC)
Endevur

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Parliamoci chiaro, tante paranoie, mille letture, mille domande prima di comprare una Lotus ma alla fine… in base al budget che abbiamo siamo costretti a scegliere un determinato modello di Lotus.
Più soldi uno ha e sicuramente comprerà l’auto più prestazionale. Il resto son solo chiacchere.



Bhe si ovviamente però una persona in base al proprio budget cerca a priori di capire il più possibile il migliore prodotto che potrebbe prendersi e chiedere pubblicamente a persone che per anni se non decenni sono appassionati di queste macchine mi sembra la scelta più sensata.
Offline mc  
#83 Inviato : mercoledì 27 maggio 2020 16.57.19(UTC)
mc

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Più soldi uno ha e sicuramente comprerà l’auto più prestazionale divertente Smile . Il resto son solo chiacchere.


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Losna il 29/05/2020(UTC)
Offline Ale.G  
#84 Inviato : mercoledì 27 maggio 2020 18.37.49(UTC)
Ale.G

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Figa e cavai non basta mai...
Inviato : mercoledì 24 giugno 2020 15.15.37
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”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito”
Offline Mrz  
#85 Inviato : mercoledì 27 maggio 2020 19.23.47(UTC)
Mrz

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comunque ho notato nel video di MC che la Exige in uscita di curva quando butta giù a tutto gas pare esca una sbuffata di fumo dallo scarico, non vorrei avesse problemi al motore o carburazione... è di qualcuno del forum?


é dal 2005 che è risaputo che le 192 s2 vanno quanto le 111s s1. Ricordo un video di Zampa di t4f a monza mi pare. Vanno uguali almeno fino a 180, poi qualcosa meno la 111s.

Come peso direi che ci ballano 130+ kg per meno di 50 cv.

Direi che mi pare normale che vadano simili.

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The forum exploded 'cause of one man's lie
Offline lotuspassion  
#86 Inviato : mercoledì 27 maggio 2020 19.24.56(UTC)
lotuspassion

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anche io ultimamente ho una scimmia ingombrate e urlante per la v6.......ma ho "paura" di vendere la mia e pentirmi amaramente.......
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