logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

5 Pagine«<345
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline FrancoZ  
#73 Inviato : martedì 26 maggio 2020 13.33.15(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3573 volte
E' stato ringraziato: 11045 volte in 4674 messaggi
Le R i cavalli dichiarati ce li hanno, ma sono rapportate malissimo e la cosa è influente soprattutto quando un motore è aspirato.

I cavalli di solito mamcano nelle auto elaborate, dove c'è la fiera della rullata taroccata ad arte.
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
mc il 26/05/2020(UTC)
Offline Endevur  
#74 Inviato : martedì 26 maggio 2020 15.51.03(UTC)
Endevur

Rank: Fermone

Iscritto: 20/07/2017(UTC)
Italy
Scrive da: Rimini

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 5 volte in 5 messaggi
Io avendo una Celica Ts sono rimasto sorpreso nell’apprendere che la Elise R e Exige S2 aspirata avessero lo stesso cambio (il C64) della CelicaTS, conoscendo la Celica pensavo che auto più sportive, leggere e di indole più sportiva avessero dei rapporti più corti, sicuramente gioverebbe non poco un upgrade al cambio della R accorciandole , anche perché il c64 ha qualche rogna con la seconda e terza .

comunque ho notato nel video di MC che la Exige in uscita di curva quando butta giù a tutto gas pare esca una sbuffata di fumo dallo scarico, non vorrei avesse problemi al motore o carburazione... è di qualcuno del forum?

Modificato dall'utente martedì 26 maggio 2020 15.54.24(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline MRC  
#75 Inviato : martedì 26 maggio 2020 16.58.56(UTC)
MRC

Rank: Pro driver

Iscritto: 20/09/2013(UTC)
Italy
Scrive da: Arezzo

Ha ringraziato: 102 volte
E' stato ringraziato: 182 volte in 117 messaggi
Postato in origine da: Endevur Vai al messaggio citato
Io avendo una Celica Ts sono rimasto sorpreso nell’apprendere che la Elise R e Exige S2 aspirata avessero lo stesso cambio (il C64) della CelicaTS, conoscendo la Celica pensavo che auto più sportive, leggere e di indole più sportiva avessero dei rapporti più corti, sicuramente gioverebbe non poco un upgrade al cambio della R accorciandole , anche perché il c64 ha qualche rogna con la seconda e terza .

ma infatti qui dentro i possessori di 192 che hanno fatto il cambio lo consigliano come prima modifica da fare.
Ma anche qui con "tanto che ci sono..." ci vanno dai 4 ai 5 mila euro e se è vero che si risolvono le rogne della 2a e 3a non so quanto sia sfruttabile su strada senza essere sempre con marce troppo corte.
E con quei costi ci sta (di nuovo!) la compressata al posto della R+cambio corto

E' vero che la 2a e 3a sono fragili anche nella compressata ma intanto hai 220cv e tanta coppia in più che annulla la rapportatura non ideale e un'auto "originale".

come vedi la coperta è corta, a parer mio se di solito l'equilibrio sta nel mezzo, La Lotus Elise è l'eccezione che conferma la regola:
-quella di mezzo (192) volente o nolente ha delle modifiche da fare per essere appagante (centralina, cambio, kit volumetrico) che a parer mio non la rende competitiva come prezzo.
Quelle agli estremi invece:
-la 136 costa "poco", è equilibrata e comunque le modifiche per cavallarla non ci sono quindi dormi tranquillo.
-la 220 va già bene così e se malauguratamente rompi il cambio lo ripari/migliori come qualunque altra cosa che si può rompere.

Questo è il ragionamento che ho fatto io parlando di Toyotate.
Offline dany41  
#76 Inviato : martedì 26 maggio 2020 18.44.09(UTC)
dany41

Iscritto: 03/01/2017(UTC)
Italy
Scrive da: Cormano

Ha ringraziato: 355 volte
E' stato ringraziato: 421 volte in 206 messaggi
Postato in origine da: Lorenzo749 Vai al messaggio citato
Domanda: cambiare la conica non aiuterebbe ad avere più spunto? Sulle MX-5 non è raro montare il cambio a 6 marce (come ho fatto io) o cambiare la conica a parità di cambio per avere più spunto.

book6
Offline Endevur  
#77 Inviato : martedì 26 maggio 2020 23.34.00(UTC)
Endevur

Italy

Postato in origine da: MRC Vai al messaggio citato

come vedi la coperta è corta, a parer mio se di solito l'equilibrio sta nel mezzo, La Lotus Elise è l'eccezione che conferma la regola:
-quella di mezzo (192) volente o nolente ha delle modifiche da fare per essere appagante (centralina, cambio, kit volumetrico) che a parer mio non la rende competitiva come prezzo.
Quelle agli estremi invece:
-la 136 costa "poco", è equilibrata e comunque le modifiche per cavallarla non ci sono quindi dormi tranquillo.
-la 220 va già bene così e se malauguratamente rompi il cambio lo ripari/migliori come qualunque altra cosa che si può rompere.

Questo è il ragionamento che ho fatto io parlando di Toyotate.

Grazie MRC ho capito il tuo ragionamento, l’ho terrò in considerazione...
Offline Ale.G  
#78 Inviato : mercoledì 27 maggio 2020 9.10.46(UTC)
Ale.G

Iscritto: 06/08/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Udine

Ha ringraziato: 199 volte
E' stato ringraziato: 102 volte in 57 messaggi
Parliamoci chiaro, tante paranoie, mille letture, mille domande prima di comprare una Lotus ma alla fine… in base al budget che abbiamo siamo costretti a scegliere un determinato modello di Lotus.
Più soldi uno ha e sicuramente comprerà l’auto più prestazionale. Il resto son solo chiacchere.
Inviato : mercoledì 24 giugno 2020 15.15.37
Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato
Ovviamente ha più di 20 anni e può capitare l'imprevisto... ormai quello che doveva rompersi si è rotto immagino book6 afro

”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito”
Offline MRC  
#79 Inviato : mercoledì 27 maggio 2020 13.53.49(UTC)
MRC

Iscritto: 20/09/2013(UTC)
Italy
Scrive da: Arezzo

Ha ringraziato: 102 volte
E' stato ringraziato: 182 volte in 117 messaggi
Parliamoci chiaro, tante paranoie, mille letture, mille domande prima di comprare una Lotus ma alla fine… in base al budget che abbiamo siamo costretti a scegliere un determinato modello di Lotus.
Più soldi uno ha e sicuramente comprerà l’auto più prestazionale. Il resto son solo chiacchere.

concordo al 100%, io ho sempre detto che ho preso la 136 visto che non avevo budget per la 220, ma potessi prenderei la V6
thanks Un utente ha ringraziato MRC per questo utile messaggio
Ale.G il 27/05/2020(UTC)
Offline danym  
#80 Inviato : mercoledì 27 maggio 2020 14.00.36(UTC)
danym

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 20 volte
E' stato ringraziato: 185 volte in 130 messaggi
concordo al 100%, io ho sempre detto che ho preso la 136 visto che non avevo budget per la 220, ma potessi prenderei la V6

la V6 non è una vera Lotus book6 bored
Offline Ale.G  
#81 Inviato : mercoledì 27 maggio 2020 14.39.06(UTC)
Ale.G

Italy

L'exige V6 piace molto anche a me, vediamo in futuro, magari tenendo l'S1 visto che l'ho sempre sognata.
In realtà come Exige adoro la 220/240 ma mi rifiuto di spendere 50/60K per quell'auto usata.

Ma alla fine è sempre una questione di soldi, spazio e tempo... in quest'ordine book6
Ovviamente ha più di 20 anni e può capitare l'imprevisto... ormai quello che doveva rompersi si è rotto immagino book6 afro

Offline Endevur  
#82 Inviato : mercoledì 27 maggio 2020 15.19.01(UTC)
Endevur

Italy

Bhe si ovviamente però una persona in base al proprio budget cerca a priori di capire il più possibile il migliore prodotto che potrebbe prendersi e chiedere pubblicamente a persone che per anni se non decenni sono appassionati di queste macchine mi sembra la scelta più sensata.
Offline mc  
#83 Inviato : mercoledì 27 maggio 2020 16.57.19(UTC)
mc

Rank: Ace driver

Iscritto: 13/12/2011(UTC)
Scrive da: italy

Ha ringraziato: 994 volte
E' stato ringraziato: 1184 volte in 586 messaggi

Più soldi uno ha e sicuramente comprerà l’auto più prestazionale divertente Smile . Il resto son solo chiacchere.

UserPostedImage UserPostedImage
thanks Un utente ha ringraziato mc per questo utile messaggio
Losna il 29/05/2020(UTC)
Offline Ale.G  
#84 Inviato : mercoledì 27 maggio 2020 18.37.49(UTC)
Ale.G

Italy

Postato in origine da: mc Vai al messaggio citato

Figa e cavai non basta mai...

Offline Mrz  
#85 Inviato : mercoledì 27 maggio 2020 19.23.47(UTC)
Mrz

Rank: World Champion

Iscritto: 23/03/2011(UTC)
Scrive da: Arezzo&Roma

Ha ringraziato: 928 volte
E' stato ringraziato: 976 volte in 616 messaggi
Postato in origine da: Endevur Vai al messaggio citato

comunque ho notato nel video di MC che la Exige in uscita di curva quando butta giù a tutto gas pare esca una sbuffata di fumo dallo scarico, non vorrei avesse problemi al motore o carburazione... è di qualcuno del forum?

é dal 2005 che è risaputo che le 192 s2 vanno quanto le 111s s1. Ricordo un video di Zampa di t4f a monza mi pare. Vanno uguali almeno fino a 180, poi qualcosa meno la 111s.

Come peso direi che ci ballano 130+ kg per meno di 50 cv.

Direi che mi pare normale che vadano simili.

UserPostedImage

The forum exploded 'cause of one man's lie
Offline lotuspassion  
#86 Inviato : mercoledì 27 maggio 2020 19.24.56(UTC)
lotuspassion

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/01/2015(UTC)
Italy
Scrive da: ancona

Ha ringraziato: 464 volte
E' stato ringraziato: 293 volte in 241 messaggi
anche io ultimamente ho una scimmia ingombrate e urlante per la v6.......ma ho "paura" di vendere la mia e pentirmi amaramente.......
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
5 Pagine«<345
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.