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Iscritto: 12/07/2019(UTC) Messaggi: 54  Scrive da: Como Ha ringraziato: 11 volte E' stato ringraziato: 16 volte in 12 messaggi
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Già, ancora a parlare di gomme... :-) Mi son letto l'impossibile ma vorrei una dritta "definitiva", se possibile. Ho una 111R con le classiche AD07 LTS che hanno ormai 7 anni. Hanno ancora 5mm e nessuna crepa o segni anomali, e a me, non avendo termini di paragone, sembra vadano anche bene. Allo stesso tempo credo che se montassi un treno bello fresco sentirei la differenza (?), cosa che mi darebbe anche maggiore fiducia a livello mentale. Voglio mettere le 195 davanti, visto che le ho già a libretto. D'accordo, spanceranno un po' sui cerchi da 5,5', ma questi ultimi li cambierò al limite più avanti. Facendo 80% strada e 20% pista :-) e volendola usare anche in inverno se il tempo lo permette, meglio montare:
- Advan Sport v105: unica soluzione trovata ad oggi, visto che le AD08 in 195 non le fanno. Sarei tranquillo tutto l'anno e per quelle due pistate ogni tanto pagherei un po' di pegno su tenuta e tempi, amen... - Toyo R888R: mi fanno gola, tanta gola, per fattore estetico e per godere con l'asciutto nella bella stagione e nei pochi trackday che farei, ma nella brutta stagione o con eventuale acquazzone, umido, fogliame etc, guiderei abbastanza sulle uova perdendo gran parte del divertimento.
Voi che fareste? Delle v105 non trovo nessuna recensione o test di gente con l'Elise...
Grazie!
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Iscritto: 07/12/2015(UTC) Messaggi: 912  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 426 volte E' stato ringraziato: 594 volte in 304 messaggi
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Postato in origine da: Driver78  Già, ancora a parlare di gomme... :-) Mi son letto l'impossibile ma vorrei una dritta "definitiva", se possibile. Ho una 111R con le classiche AD07 LTS che hanno ormai 7 anni. Hanno ancora 5mm e nessuna crepa o segni anomali, e a me, non avendo termini di paragone, sembra vadano anche bene. Allo stesso tempo credo che se montassi un treno bello fresco sentirei la differenza (?), cosa che mi darebbe anche maggiore fiducia a livello mentale. Voglio mettere le 195 davanti, visto che le ho già a libretto. D'accordo, spanceranno un po' sui cerchi da 5,5', ma questi ultimi li cambierò al limite più avanti. Facendo 80% strada e 20% pista :-) e volendola usare anche in inverno se il tempo lo permette, meglio montare:
- Advan Sport v105: unica soluzione trovata ad oggi, visto che le AD08 in 195 non le fanno. Sarei tranquillo tutto l'anno e per quelle due pistate ogni tanto pagherei un po' di pegno su tenuta e tempi, amen... - Toyo R888R: mi fanno gola, tanta gola, per fattore estetico e per godere con l'asciutto nella bella stagione e nei pochi trackday che farei, ma nella brutta stagione o con eventuale acquazzone, umido, fogliame etc, guiderei abbastanza sulle uova perdendo gran parte del divertimento.
Voi che fareste? Delle v105 non trovo nessuna recensione o test di gente con l'Elise...
Grazie!
Mi hai appena trovato la nuova gomma da trasferimento, grazie! :D |
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Iscritto: 20/09/2013(UTC) Messaggi: 618  Scrive da: Arezzo Ha ringraziato: 98 volte E' stato ringraziato: 159 volte in 96 messaggi
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se la memoria non mi inganna, alcuni qui dicono che le R888 siano meglio delle stradali anche d'inverno per via che si scaldano subito. Ovvio che se piove occorre molta cautela e andatura bassa ma con una Lotus lo farei anche se montassi le invernali. Anzi, la mia con il tempo brutto se ne sta direttamente chiusa nel box
Se decidi per le r888r voglio assolutamente una foto sui cerchi da 5.5" per capire che effetto fanno
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Iscritto: 16/03/2011(UTC) Messaggi: 2,430  Scrive da: Lugano Ha ringraziato: 348 volte E' stato ringraziato: 450 volte in 287 messaggi
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Io ho le R888R e non sono così drammatiche su umido e acqua... certo non bisogna strafare ma in generale nessun problema. |
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Iscritto: 29/03/2011(UTC) Messaggi: 323 Scrive da: Soriano nel Cimino
Ha ringraziato: 7 volte E' stato ringraziato: 26 volte in 23 messaggi
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Le R888R sono le migliori "stradali" che abbia mai provato, sul bagnato non sono malaccio e sono subito pronte, ma proprio questi pregi in pista si tramutano nel loro più grande difetto in quanto non riesci a fare molti giri tirati consegutivi, ma se vai solo un paio di volte all'anno immagino anche che non stai li a guardare il cronometro... Le V105 non le conoscevo proprio e non saprei cosa dire a riguardo. Mi unisco a Farlock nel dirti Grazie per avermele fatte conoscere. |
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Iscritto: 16/06/2011(UTC) Messaggi: 1,544 Scrive da: Milano/Siena
Ha ringraziato: 299 volte E' stato ringraziato: 339 volte in 201 messaggi
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Consiglio mio per l'uso che ne fai. Butta immediatamente quelle che hai sotto, dopo 7 anni son pietra, non le finirai mai neppure a rijeka ....proprio perché son.diventate di pietra. Se guardi il lato estetico le R888R sono senz'altro il meglio ma hanno minor battistrada di una stradale quindi le consumi velocemente, per non parlare in pista. Monta ad 07 nuove, ci sono utenti del forum con un.bel manico.che anche in pista hanno mostrato che le gomme servono...ma solonse vuoi limare il secondo. Con quel che risparmi ci.metti benzina per le poche pistate e per un treno di invernalacce ( tanto in inverno data la rigidità delle nostre baracche è bene andar piano a prescindere dalla gommatura)
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Rank: World Champion
Iscritto: 30/08/2011(UTC) Messaggi: 3,827 Scrive da: parma
Ha ringraziato: 135 volte E' stato ringraziato: 384 volte in 287 messaggi
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rimonta ad07 lts2 ma 175/225 , io ho fatto cosi stessa tua auto , ma 100% strada zero inverno.
al limite 888, altro lascia stare.
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 12/07/2019(UTC) Messaggi: 54  Scrive da: Como Ha ringraziato: 11 volte E' stato ringraziato: 16 volte in 12 messaggi
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Grazie a tutti intanto. Le Advan v105 non sono altro che le attuali OEM montate sulle 220, secondo me un passo indietro in fatto di mescola e sportività rispetto alle AD07 e AD08, ma non le ho mai provate...
Le AD07 le riprenderei a essere sincero ma le trovo solo in UK dai vari Hangar111 ed EP, e costano alla fine più delle R888R. Queste ultime, come detto, mi piacciono per quello che possono dare nel loro habitat naturale (asciutto e qualche pistata tranquilla) ma non vorrei fossero sbilanciate rispetto al mio utilizzo in strada anche d'inverno, seppur con andatura al trotto.
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Rank: Ace driver
Iscritto: 05/01/2014(UTC) Messaggi: 2,227  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 938 volte E' stato ringraziato: 868 volte in 545 messaggi
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Uniroyal rainsport. 350 € (forse meno), ci giri sempre, ci fai il cinghiale e per strada non ti stacca nessuno. |
To add speed, add money! Dispensatore di ansie. Profeta. Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 12/07/2019(UTC) Messaggi: 54  Scrive da: Como Ha ringraziato: 11 volte E' stato ringraziato: 16 volte in 12 messaggi
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Postato in origine da: ermax  Uniroyal rainsport. 350 € (forse meno), ci giri sempre, ci fai il cinghiale e per strada non ti stacca nessuno. Valide, ma con codice velocità che arriva alla V, non posso montarle.
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 20,857 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 3419 volte E' stato ringraziato: 10589 volte in 4489 messaggi
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Postato in origine da: taglio  rimonta ad07 lts2 ma 175/225 , io ho fatto cosi stessa tua auto , ma 100% strada zero inverno. Non si trovano più e se si trovano hanno DOT molto vecchi.
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Rank: Pro driver
Iscritto: 20/09/2013(UTC) Messaggi: 618  Scrive da: Arezzo Ha ringraziato: 98 volte E' stato ringraziato: 159 volte in 96 messaggi
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Postato in origine da: FrancoZ  Non si trovano più e se si trovano hanno DOT molto vecchi.
capiscilo, per mantenerla più stock possibile cerca gomme dello stesso anno della macchina
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 3 utenti hanno ringraziato MRC per questo utile messaggio.
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Rank: Fermone
Iscritto: 29/12/2017(UTC) Messaggi: 43  Scrive da: Valtellina Ha ringraziato: 14 volte E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
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Postato in origine da: ermax  Uniroyal rainsport. 350 € (forse meno), ci giri sempre, ci fai il cinghiale e per strada non ti stacca nessuno. Queste Ermax?? 
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Iscritto: 20/09/2013(UTC) Messaggi: 618  Scrive da: Arezzo Ha ringraziato: 98 volte E' stato ringraziato: 159 volte in 96 messaggi
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per il RainSport 195 non mi sembra ci sia il codice W che è indicato a libretto ma arriva fino a V
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Iscritto: 05/01/2014(UTC) Messaggi: 2,227  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 938 volte E' stato ringraziato: 868 volte in 545 messaggi
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Si, io a libretto ho H per le 195. Per uso stradale trovo che delle gomme stradali siano un buon compromesso. |
To add speed, add money! Dispensatore di ansie. Profeta. Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
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Iscritto: 09/06/2017(UTC) Messaggi: 206 Scrive da: at
Ha ringraziato: 120 volte E' stato ringraziato: 84 volte in 61 messaggi
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Postato in origine da: ermax  Si, io a libretto ho H per le 195.
Ma non hai M+S indicato per i 195 in H??? Sul mio libretto ho la doppia indicazione: 84H M+S oppure 84W
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Iscritto: 20/09/2013(UTC) Messaggi: 618  Scrive da: Arezzo Ha ringraziato: 98 volte E' stato ringraziato: 159 volte in 96 messaggi
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Postato in origine da: Montyx  Ma non hai M+S indicato per i 195 in H??? Sul mio libretto ho la doppia indicazione: 84H M+S oppure 84W Anche il mio è così, H è indicato per le M+S mentre per le estive ho W
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Iscritto: 05/01/2014(UTC) Messaggi: 2,227  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 938 volte E' stato ringraziato: 868 volte in 545 messaggi
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Postato in origine da: Montyx  Ma non hai M+S indicato per i 195 in H??? Sul mio libretto ho la doppia indicazione: 84H M+S oppure 84W No, solo H. |
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