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Offline Tizy_juiced  
#1 Inviato : mercoledì 6 novembre 2019 10.41.48(UTC)
Tizy_juiced

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Ciao a tutti,
sono in cerca di uno dei due modelli per la mia compagna, sarebbe perfetta se già iscritta ASI.

Utilizzo dell'auto:
giretti saltuari nel weekend e parcheggi creativi davanti a Viel in Corso Buenos Aires o alla Paninoteca di Lima, per rivivere gli anni '80 di Milano fingers

Budget: 5k
Ovviamente si prendono in considerazione anche vetture poco più costose, se meritano.

La scusa è quella di non usare più la GT86 a Milano!
Yamaha YZF-R6 2007
Toyota GT86 2012
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GTi il 10/11/2019(UTC)
Offline GTi  
#2 Inviato : mercoledì 6 novembre 2019 11.16.17(UTC)
GTi

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Prova a cercare su Facebook nel gruppo "Mercatino Pugeot 106 Club Italia" (sì, pUgeot, sono analfabeti).

PS ottima scelta! Tieni conto di queste cose:
1) Saxo costa meno ma non è presente nelle liste della maggior parte delle assicurazioni storiche, mentre 106 (specie Rally) sì
2) Saxo VTS seconda serie (sia 8v che 16v) ha i cerchi da 15" a libretto, che sono un bell'upgrade, impossibile da ottenere legalmente su 106
3) Se possibile prendine una con il servo perché la scatola sterzo meccanica fa quasi 4 giri lock to lock. Soluzioni: scatola meccanica Prina (2,6 o 2 giri lock to lock, ma pesante), upgrade con servosterzo di una rottamata (circa 3,2 giri lock to lock), upgrade con servosterzo di una rottamata e scatola Prina (circa 2 giri lock to lock)
4) Cercane una con molle anteriori di serie, oppure preparati a spendere danari per barre di torsione posteriori maggiorate. I tamarri le abbassavano e irrigidivano davanti senza cambiare barre dietro. Risultato: sottosterzo incontrollabile

Agevolo immagine della mia.

106.png
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umb989 il 06/11/2019(UTC), PaoloZ il 06/11/2019(UTC), Tizy_juiced il 06/11/2019(UTC), Sem il 06/11/2019(UTC), Losna il 06/11/2019(UTC), Nicksedici il 06/11/2019(UTC), zikkio il 06/11/2019(UTC), mughi il 07/11/2019(UTC), Marco il 07/11/2019(UTC), wrappa il 09/11/2019(UTC)
Offline Tizy_juiced  
#3 Inviato : mercoledì 6 novembre 2019 11.33.08(UTC)
Tizy_juiced

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Un angelo, grazie!!
ps la tua è proprio quella che vorrei io, la ragazza la vorrebbe invece bianca.
Yamaha YZF-R6 2007
Toyota GT86 2012
Offline Sem  
#4 Inviato : mercoledì 6 novembre 2019 11.44.51(UTC)
Sem

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PS ottima scelta! Tieni conto di queste cose:
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Gran bella macchinablue

Offline danym  
#5 Inviato : mercoledì 6 novembre 2019 11.59.36(UTC)
danym

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PS ottima scelta! Tieni conto di queste cose:
1) Saxo costa meno ma non è presente nelle liste della maggior parte delle assicurazioni storiche, mentre 106 (specie Rally) sì
2) Saxo VTS seconda serie (sia 8v che 16v) ha i cerchi da 15" a libretto, che sono un bell'upgrade, impossibile da ottenere legalmente su 106
3) Se possibile prendine una con il servo perché la scatola sterzo meccanica fa quasi 4 giri lock to lock. Soluzioni: scatola meccanica Prina (2,6 o 2 giri lock to lock, ma pesante), upgrade con servosterzo di una rottamata (circa 3,2 giri lock to lock), upgrade con servosterzo di una rottamata e scatola Prina (circa 2 giri lock to lock)
4) Cercane una con molle anteriori di serie, oppure preparati a spendere danari per barre di torsione posteriori maggiorate. I tamarri le abbassavano e irrigidivano davanti senza cambiare barre dietro. Risultato: sottosterzo incontrollabile

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tutto vero....sul punto 2 pero' la 8V (che avevo) non ha i 15 a libretto...o meglio, controlla. La mia, seconda serie, non li aveva.
Molto d'accordo col punto 3...senza servo da non prendere neanche in considerazione
punto 4: preparati a cambiar ponte comunque,...anche senza abbassare son tutti storti fingers
Offline GTi  
#6 Inviato : mercoledì 6 novembre 2019 12.10.38(UTC)
GTi

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tutto vero....sul punto 2 pero' la 8V (che avevo) non ha i 15 a libretto...o meglio, controlla. La mia, seconda serie, non li aveva.
Molto d'accordo col punto 3...senza servo da non prendere neanche in considerazione
punto 4: preparati a cambiar ponte comunque,...anche senza abbassare son tutti storti fingers


Credevo che tutte le VTS seconda serie li avessero, comunque credo si riescano a far trascrivere abbastanza facilmente. La mia (nostalgia canaglia) li aveva!
Per il servo, in realtà sui 200 € si riesce a prendere da un rottamaio tutto ciò che serve per metterlo (scatola sterzo, pompa elettroidraulica, cablaggi, piantone sterzo). Io però già che c'ero ho spedito tutto a Prina per farmi accorciare la scatola... e con "soli" censored € ottieni uno sterzo superdirettissimo...
Offline danym  
#7 Inviato : mercoledì 6 novembre 2019 12.15.57(UTC)
danym

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Credevo che tutte le VTS seconda serie li avessero, comunque credo si riescano a far trascrivere abbastanza facilmente. La mia (nostalgia canaglia) li aveva!
Per il servo, in realtà sui 200 € si riesce a prendere da un rottamaio tutto ciò che serve per metterlo (scatola sterzo, pompa elettroidraulica, cablaggi, piantone sterzo). Io però già che c'ero ho spedito tutto a Prina per farmi accorciare la scatola... e con "soli" censored € ottieni uno sterzo superdirettissimo...


devo dir la verità...anche io ho un botto di nostalgia...e certi gg, vado su autoscout a vedere se c'è qualcosa di bello...
Offline italikko  
#8 Inviato : mercoledì 6 novembre 2019 17.10.27(UTC)
italikko

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Finalmente un topic serio.

Per il ponte posteriore la soluzione definitiva 'e mettere dei manicoti in bronzo come suporto ai cuscinetti dei bracci.
Offline alexvtsmini  
#9 Inviato : mercoledì 6 novembre 2019 19.51.59(UTC)
alexvtsmini

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tutto vero....sul punto 2 pero' la 8V (che avevo) non ha i 15 a libretto...o meglio, controlla. La mia, seconda serie, non li aveva.
Molto d'accordo col punto 3...senza servo da non prendere neanche in considerazione
punto 4: preparati a cambiar ponte comunque,...anche senza abbassare son tutti storti fingers


Confermo. la mia 16 li aveva, la sport ( ultime serie 8v 100cv del 2003 denominate sport ma uguali alla vts, targhetta sul lato) di un mio compagno di classe no.

la ricomprerei domani, cosa probabile.

ai fini collezionistici è da cercare la rally mkI 1,6 98 cv, semplicemente perchè non ce ne sono ( anche se oramai è tardi)beer2
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Offline Etto  
#10 Inviato : mercoledì 6 novembre 2019 20.07.22(UTC)
Etto

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Bei tempi quando nel lontano 2003 presi la mia prima vera macchinetta sportiva, una bellissima saxo 2 serie del 2002 con 30mila km, tutta originale anche assetto di un mio vicino di casa. Che dire, forse l'età mia o forse lei è stata una vera goduria guidarla tutti i giorni, è una zoccola da porta al limite ma se impari a tenere giù ha pochi rivali in quella classe.
Io fossi in te opterei per una saxo 16v vts rispetto ad una 106 rally per un discorso di misura gomme, da 15 si riesce ancora a trovare qualche gomma decente, e poi mi raccomando canala al posto dello scarico. blue bravo blonde
Offline fortizia  
#11 Inviato : mercoledì 6 novembre 2019 20.17.44(UTC)
fortizia

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Quanto mi sono divertito con la saxottina
Offline danym  
#12 Inviato : mercoledì 6 novembre 2019 20.26.10(UTC)
danym

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Vabbè. Ho visto e lo sapevo... ha fatto ovviamente scuola
Offline zikkio  
#13 Inviato : mercoledì 6 novembre 2019 21.48.33(UTC)
zikkio

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Postato in origine da: alexvtsmini Vai al messaggio citato
ai fini collezionistici è da cercare la rally mkI 1,6 98 cv, semplicemente perchè non ce ne sono ( anche se oramai è tardi)beer2


Il 1.6 8v sulla prima serie era montato sulla XSI, la rallye è solo 1.3; confermo che è abbastanza raro.

Vedo che queste scatolette lasciano il segno angle love rubber
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Tizy_juiced il 07/11/2019(UTC)
Offline Tizy_juiced  
#14 Inviato : giovedì 7 novembre 2019 9.00.13(UTC)
Tizy_juiced

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Offline GTi  
#15 Inviato : giovedì 7 novembre 2019 9.01.19(UTC)
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La XSi aveva originariamente il 1.4; che io sappia le XSi 1.6 sono rarissime!
Il bello della Rallye 1.3 è proprio il motorino. Anche se tanti upgradano al 1.6, il 1.3 è ha il blocco in alluminio (non in ghisa) e pesa parecchio meno, inoltre può girare tranquillamente a 8k giri senza esplodere- Con camme, lavorazione testa e mappatura fa quasi 110 cv a 7850 giri (di serie, dichiarati 98, ne fa poco più di 90) ed è accoppiato al cambio più corto di tutte le 106/Saxo.
Offline Sem  
#16 Inviato : giovedì 7 novembre 2019 10.13.23(UTC)
Sem

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Per sempre 106 Rallye 1,3rockout

Questa si trova a Roma:
https://www.autoscout24....-e250040aaba3?cldtidx=17
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Tizy_juiced il 07/11/2019(UTC)
Offline Tizy_juiced  
#17 Inviato : giovedì 7 novembre 2019 10.19.51(UTC)
Tizy_juiced

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So già che dopo aver acquistato la 106 mi toccherà vendere la 86 :D
Yamaha YZF-R6 2007
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Offline GTi  
#18 Inviato : giovedì 7 novembre 2019 11.24.34(UTC)
GTi

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Postato in origine da: Sem Vai al messaggio citato
Per sempre 106 Rallye 1,3rockout

Questa si trova a Roma:
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Questa è veramente bella e ad un buon prezzo. Peccato per la plancia bucata per i tweeter. Lo spoiler dietro non è di serie.
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