logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine<12
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline stefanogreco5  
#19 Inviato : giovedì 7 novembre 2019 11.02.26(UTC)
stefanogreco5

Rank: Pro driver

Iscritto: 19/05/2015(UTC)
Messaggi: 713
Italy
Scrive da: taranto

Ha ringraziato: 111 volte
E' stato ringraziato: 106 volte in 78 messaggi
Postato in origine da: polluce76 Vai al messaggio citato
Prese da grp grag racing parts, lobstesso che vende i fari posteriori halo


Ho dato un occhiata al sito...vengono circa 2200, volendo togliere un po' di kg (soprattutto al posteriore) si spende meno prendendo il cofano motore eltech in carbonio, -4kg con le griglie uguale a quello oem e -6kg per la versione racing per una spesa di 1500/1700
Online jimmyjazz  
#20 Inviato : giovedì 7 novembre 2019 11.13.59(UTC)
jimmyjazz

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 27/06/2017(UTC)
Messaggi: 277
Italy
Scrive da: Roma/Milano

Ha ringraziato: 61 volte
E' stato ringraziato: 90 volte in 67 messaggi
Beh per quelle cifre ne togli 20 di kg... pensavo meno eek
Offline polluce76  
#21 Inviato : giovedì 7 novembre 2019 11.52.03(UTC)
polluce76

Rank: Ace driver

Iscritto: 16/06/2011(UTC)
Messaggi: 1,528
Scrive da: Milano/Trento/Siena

Ha ringraziato: 292 volte
E' stato ringraziato: 332 volte in 195 messaggi
Postato in origine da: jimmyjazz Vai al messaggio citato
Beh per quelle cifre ne togli 20 di kg... pensavo meno eek


Gli altri 20 già tolti da tempo
- forgiati
- linea scarico completa 2bular
- interni full carbon
-coprimotire carbonio
- coda tetto, dove sta il terzo stop per capirci, full carbon
- dischi freno con campana in ergal
-lunotto posteriore in policarbonato
- batteria litio 1,7 kg che peraltro fui il primo pionieristicamente a montare comprandola e confrontandomi col reparto tecnico di un sito vendita accessori moto😂

Ora sono a giocare davvero
Ovvio che il rapporto spesa peso è forse il meno vantaggioso

Modificato dall'utente giovedì 7 novembre 2019 12.54.13(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline Ratman  
#22 Inviato : giovedì 7 novembre 2019 12.07.01(UTC)
Ratman

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 23/03/2011(UTC)
Messaggi: 271
Scrive da: Collecchio

Ha ringraziato: 8 volte
E' stato ringraziato: 114 volte in 59 messaggi
più vai avanti, più il rapporto spesa/peso diventa svantaggioso.
altimenti lo avresti fatto prima.
Offline stefanogreco5  
#23 Inviato : giovedì 7 novembre 2019 18.15.53(UTC)
stefanogreco5

Rank: Pro driver

Iscritto: 19/05/2015(UTC)
Messaggi: 713
Italy
Scrive da: taranto

Ha ringraziato: 111 volte
E' stato ringraziato: 106 volte in 78 messaggi
in tema di alleggerimenti è interessante la storia di questa elise dove il proprietario dal 2005 fino ad oggi annota ogni minima modifica con il relativo peso, in basso alla fine della pagina si trova tutto
notevole la riduzione di peso con i carboceramici "freno"...fra dischi, pinze e pastiglie sono 17 lb - 7kg sull'asse anteriore e 18lb - 8kg su quello posteriore

http://www.darksol.com/

Modificato dall'utente giovedì 7 novembre 2019 18.24.01(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline GiuseppeS  
#24 Inviato : giovedì 7 novembre 2019 19.33.59(UTC)
GiuseppeS

Rank: World Champion

Iscritto: 14/07/2012(UTC)
Messaggi: 6,714
Scrive da: Nardò

Ha ringraziato: 1071 volte
E' stato ringraziato: 1705 volte in 1144 messaggi
Dovessi ritornare a qualche tappa del challenge,metterei a qualcuno di voi una bella piastra di piombo da 15 kg sotto il fondo piatto,e voglio vedere chi si accorgerebbe della differenza...

Nel caso di Polluce poi,è evidente che la storia del peso è solo un misero tentativo di raccogliere consensi per un acquisto dettato solo dal vezzo e dal mero piacere visivo che il carbonio suscita in lui...Flapper
thanks 5 utenti hanno ringraziato GiuseppeS per questo utile messaggio.
polluce76 il 07/11/2019(UTC), FrancoZ il 07/11/2019(UTC), MANGYVER il 07/11/2019(UTC), ermax il 07/11/2019(UTC), EZ9 il 08/11/2019(UTC)
Offline stefanogreco5  
#25 Inviato : giovedì 7 novembre 2019 19.43.13(UTC)
stefanogreco5

Rank: Pro driver

Iscritto: 19/05/2015(UTC)
Messaggi: 713
Italy
Scrive da: taranto

Ha ringraziato: 111 volte
E' stato ringraziato: 106 volte in 78 messaggi
Postato in origine da: GiuseppeS Vai al messaggio citato
Dovessi ritornare a qualche tappa del challenge,metterei a qualcuno di voi una bella piastra di piombo da 15 kg sotto il fondo piatto,e voglio vedere chi si accorgerebbe della differenza...


il cronometro se ne accorge sicuro, tempo fa per curiosità misurai il 100-200 prima con e poi senza passeggero (peso piuma da 55kg) e la differenza era di quasi 1 secondo
Offline GiuseppeS  
#26 Inviato : giovedì 7 novembre 2019 20.58.46(UTC)
GiuseppeS

Rank: World Champion

Iscritto: 14/07/2012(UTC)
Messaggi: 6,714
Scrive da: Nardò

Ha ringraziato: 1071 volte
E' stato ringraziato: 1705 volte in 1144 messaggi
Postato in origine da: stefanogreco5 Vai al messaggio citato
il cronometro se ne accorge sicuro, tempo fa per curiosità misurai il 100-200 prima con e poi senza passeggero (peso piuma da 55kg) e la differenza era di quasi 1 secondo


Be...alleggerire di 55kg non so se sia possibile,ma mi sembra di capire che si spenderebbero almeno 10.000...o 20.000 o forse di piu,a quel punto meglio investire in cv...oltre al cronometro se ne accorgerebbe anche la schienaOcchiolino

Modificato dall'utente giovedì 7 novembre 2019 21.05.05(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline polluce76  
#27 Inviato : giovedì 7 novembre 2019 21.26.49(UTC)
polluce76

Rank: Ace driver

Iscritto: 16/06/2011(UTC)
Messaggi: 1,528
Scrive da: Milano/Trento/Siena

Ha ringraziato: 292 volte
E' stato ringraziato: 332 volte in 195 messaggi
Postato in origine da: GiuseppeS Vai al messaggio citato
Dovessi ritornare a qualche tappa del challenge,metterei a qualcuno di voi una bella piastra di piombo da 15 kg sotto il fondo piatto,e voglio vedere chi si accorgerebbe della differenza...

Nel caso di Polluce poi,è evidente che la storia del peso è solo un misero tentativo di raccogliere consensi per un acquisto dettato solo dal vezzo e dal mero piacere visivo che il carbonio suscita in lui...Flapper


Giuseppe ha centrato il puntobart
Salvo il fatto che sulla mia asfittica che non ha millemila frengosi puledri il peso oggettivamente si sente.

Al di la di tutto in ogni caso la modifica tutt'ora più redditizia è e resterà a mio avviso la batteria leggera

Offline MANGYVER  
#28 Inviato : giovedì 7 novembre 2019 22.01.36(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 9,680
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 2455 volte
E' stato ringraziato: 2913 volte in 1842 messaggi
Qualità o no, io le lascerei color carbonio
Va avanti a giocare che ogni bambino col suo le ho fa le costruzioni che vuole.

Poi tra una S1 e una 220, bisognerebbe aver guidato una s1, se no non si può capire.
Non che la 220 sia brutta, anzi, ma sono cose molto diverse.

Il cofano motore di una s1 non arriva a 3 kg, non so come se ne possano risparmiare 6, non confondiamolo con la cofana della exige s2

Qua non riesco a mettere faccine sorrisini etc, ma lo scrivo, tutto con sorriso occhi a cuore e abbracci

Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT
thanks 3 utenti hanno ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio.
ermax il 07/11/2019(UTC), Alfatester il 08/11/2019(UTC), mughi il 09/11/2019(UTC)
Offline polluce76  
#29 Inviato : giovedì 7 novembre 2019 23.03.37(UTC)
polluce76

Rank: Ace driver

Iscritto: 16/06/2011(UTC)
Messaggi: 1,528
Scrive da: Milano/Trento/Siena

Ha ringraziato: 292 volte
E' stato ringraziato: 332 volte in 195 messaggi
Postato in origine da: MANGYVER Vai al messaggio citato
Qualità o no, io le lascerei color carbonio
Va avanti a giocare che ogni bambino col suo le ho fa le costruzioni che vuole.

Poi tra una S1 e una 220, bisognerebbe aver guidato una s1, se no non si può capire.
Non che la 220 sia brutta, anzi, ma sono cose molto diverse.

Il cofano motore di una s1 non arriva a 3 kg, non so come se ne possano risparmiare 6, non confondiamolo con la cofana della exige s2

Qua non riesco a mettere faccine sorrisini etc, ma lo scrivo, tutto con sorriso occhi a cuore e abbracci


Quella nell'avatar non è la mia, io ho una s3 1.6

Comunque interno carbonio sicuro,.esterno in tinta visto che è bianca, altrimenti Mi diventa un'arlecchinabart

Offline ermax  
#30 Inviato : giovedì 7 novembre 2019 23.14.08(UTC)
ermax

Rank: Ace driver

Iscritto: 05/01/2014(UTC)
Messaggi: 2,193
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 913 volte
E' stato ringraziato: 848 volte in 537 messaggi
Io sulla mia ho sempre aggiunto peso e ora è decisamente più veloce bart
To add speed, add money!
Dispensatore di ansie.
Profeta.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
Offline stefanogreco5  
#31 Inviato : venerdì 8 novembre 2019 7.08.41(UTC)
stefanogreco5

Rank: Pro driver

Iscritto: 19/05/2015(UTC)
Messaggi: 713
Italy
Scrive da: taranto

Ha ringraziato: 111 volte
E' stato ringraziato: 106 volte in 78 messaggi
Postato in origine da: MANGYVER Vai al messaggio citato


Il cofano motore di una s1 non arriva a 3 kg, non so come se ne possano risparmiare 6, non confondiamolo con la cofana della exige s2



Mi riferivo al cofano della elise s3 che pesa 7,2kg, quello eltech uguale con le griglie 3,5kg e quello senza griglie versione pista 1kg
Offline Ratman  
#32 Inviato : venerdì 8 novembre 2019 10.17.48(UTC)
Ratman

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 23/03/2011(UTC)
Messaggi: 271
Scrive da: Collecchio

Ha ringraziato: 8 volte
E' stato ringraziato: 114 volte in 59 messaggi
Postato in origine da: polluce76 Vai al messaggio citato
Quella nell'avatar non è la mia, io ho una s3 1.6

Comunque interno carbonio sicuro,.esterno in tinta visto che è bianca, altrimenti Mi diventa un'arlecchinabart

vai di wrap solo sulla superficie esterna, rifilato sui bordi.
così si vede che è carbonio è leggero ed è bianca

thanks Un utente ha ringraziato Ratman per questo utile messaggio
MANGYVER il 08/11/2019(UTC)
Offline MANGYVER  
#33 Inviato : venerdì 8 novembre 2019 19.23.02(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 9,680
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 2455 volte
E' stato ringraziato: 2913 volte in 1842 messaggi
Postato in origine da: polluce76 Vai al messaggio citato
Quella nell'avatar non è la mia, io ho una s3 1.6

Comunque interno carbonio sicuro,.esterno in tinta visto che è bianca, altrimenti Mi diventa un'arlecchinabart



E allora ditelo!! Ha ha ha
Cmq bianca e porte nere, col lampeggiante è perfetta
Ha ha ha
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT
Offline MANGYVER  
#34 Inviato : venerdì 8 novembre 2019 19.23.51(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 9,680
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 2455 volte
E' stato ringraziato: 2913 volte in 1842 messaggi
Postato in origine da: stefanogreco5 Vai al messaggio citato
Mi riferivo al cofano della elise s3 che pesa 7,2kg, quello eltech uguale con le griglie 3,5kg e quello senza griglie versione pista 1kg


Si si, sono ip che ho preso un abbaglio
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT
Offline Omihalcon  
#35 Inviato : sabato 9 novembre 2019 20.58.44(UTC)
Omihalcon

Rank: Ace driver

Iscritto: 27/02/2016(UTC)
Messaggi: 1,192
Italy
Da dove scrivi?: Parma

Ha ringraziato: 217 volte
E' stato ringraziato: 146 volte in 120 messaggi
GiuseppeS la piastra invece che nel fondo posizionala dentro al baule vedi che c'è più differenza!
Penso che su Elise S2 basta sostituire solo il cofano in carbonio perche toglie peso in una parte in alto e posteriore dove sta più del 60% del peso.
Sono favorevole anche all'allegerimento delle masse non sospese, ma chi non lo è qui sul forum?
Offline Cannonball  
#36 Inviato : sabato 9 novembre 2019 21.45.40(UTC)
Cannonball

Rank: World Champion

Iscritto: 20/03/2011(UTC)
Messaggi: 3,765
Scrive da: Avigliana - Torino - Sant'Agata Bolognese

Ha ringraziato: 485 volte
E' stato ringraziato: 620 volte in 340 messaggi
Io dalla mia asfittica ho tolto 110 kg (al momento pesa 810 kg con hard top originale e mezzo serbatoio), per come la intendo io è ancora usabile per strada, e con due modifichine fatte anche al motore la macchina non è davvero paragonabile a prima...
Ps... non ho ancora lavorato sulle parti costose... la carrozzeria è originale

Alla fine basta pensare a che differenza c’è con e senza un passeggero da 100 kg.

Modificato dall'utente sabato 9 novembre 2019 21.50.09(UTC)  | Motivo: Non specificato


" La velocità non ha mai ucciso nessuno... Fermarsi improvvisamente, ecco cosa ti frega!!!!!." Cit. JC

" L.O.T.U.S. - Lots Of Trouble Usually Serious " Detto popolare, con probabili fonti di verità !!!!!

http://cannonball-life.blogspot.it
thanks Un utente ha ringraziato Cannonball per questo utile messaggio
mughi il 09/11/2019(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
2 Pagine<12
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.