Rank: World Champion
Iscritto: 21/02/2014(UTC) Messaggi: 7,630  Scrive da: monza, autodromo, curva biassono Ha ringraziato: 3680 volte E' stato ringraziato: 3081 volte in 1665 messaggi
|
|
mx5 RC by Alberto Ticchi Mondiale racing (la mazdina più figa)
Hai bevuto V-Power per colazione stamaZdina?? cit. FOUR Wood aerodinamix, Elf look, and bomb engine le mie specialità! IL MANGYVER "If it doesn't fit anywhere, STUFF it in Alemazdina's (thread)" cit. LOSNA Meglio un grassottello 49enne duro e puro che una seghetta di età indefinibile che si vomita addosso per il disgusto delle sue proprie traiettorie😝😝😝😝 cit. MANGYVER >>>> team ciocapiàt <<<<
Azzarola, sembra Aigor... cit. Lanf
Sogno il GRISO ogni notte |
 Un utente ha ringraziato Alemazdina per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 27/01/2020(UTC) Messaggi: 266  Scrive da: Jesi Ha ringraziato: 56 volte E' stato ringraziato: 63 volte in 46 messaggi
|
Mi fa piacere leggere che la mia MX-5 stia andando verso la vostra direzione, nonostante abbia fatto tutto da solo o quasi, andando secondo ragionamento e buon senso.
La mia domanda è questa: monto assetto Koni Sport con molle H&R nere, quant’è inferiore al vostro assetto?
PS: non sapevo esistessero dei Powerflex arancioni, che durezza hanno rispetto a quelli viola?
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 10,900 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3177 volte E' stato ringraziato: 3825 volte in 2297 messaggi
|
Viola piu duri Ammo non li conosco |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT |
 Un utente ha ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 17,495 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 7784 volte E' stato ringraziato: 7701 volte in 4328 messaggi
|
Postato in origine da: Lorenzo749 
...
PS: non sapevo esistessero dei Powerflex arancioni, che durezza hanno rispetto a quelli viola?
Giustamente, perché non li fa la powerflex ma un'altra ditta… li ho anch'io, costano meno dei powerflex, ma non ricordo quale sia la ditta. Puoi chiedere a Pitgarage (cerca su google) |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 27/01/2020(UTC) Messaggi: 266  Scrive da: Jesi Ha ringraziato: 56 volte E' stato ringraziato: 63 volte in 46 messaggi
|
Grazie Losna. Per quanto riguarda l’assetto invece?
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 4,111  Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 376 volte E' stato ringraziato: 1272 volte in 699 messaggi
|
Postato in origine da: Losna  Giustamente, perché non li fa la powerflex ma un'altra ditta… li ho anch'io, costano meno dei powerflex, ma non ricordo quale sia la ditta. Puoi chiedere a Pitgarage (cerca su google)
dovrebbero essere i polybush https://www.ebay.co.uk/itm/372062201121costano decisamente meno. Però da quanto so, questi sono interi, e per montarli devi spingerli dentro, ed è un lavoraccio. I poweflex invece, si aprono in due e si montano più facilmente. dipende sempre se il lavoro lo si fa da soli o lo si fa fare al meccanico. Alla fine, rischi di spendere di piu in manod'opera perchè ci vuole piu tempo, anche se il prodotto costa meno.
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 27/01/2020(UTC) Messaggi: 266  Scrive da: Jesi Ha ringraziato: 56 volte E' stato ringraziato: 63 volte in 46 messaggi
|
Lo farei fare sicuramente al meccanico. Non ne faccio tanto una questione di costi, quanto di durezza. È la mia unica auto con cui giro sempre con le 888 e l’assetto, irrigidirla ulteriormente mi preoccupa.
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 18/12/2011(UTC) Messaggi: 4,415 Scrive da: Pienza
Ha ringraziato: 1004 volte E' stato ringraziato: 2419 volte in 1284 messaggi
|
Postato in origine da: MANGYVER  Dopo mesi di silenzio e dopo la pistata di cervesina sono così contento che devo condividere le migliorie invernali
1) ho messo i cerchi uguali a LOSNA e quindi levato 6 kg da masse rotanti (che volano leggero spostati... ha ha ha) 2) messo volano leggero come LOSNA 3) rifatto gli angoli che dopo la botta di cremona non avevo controllato( avevo ant sx aperta di 9 mm e post sx aperta di 4 mm, e comunque ci ho corso a Migello) 5) ho installato 1 filtro aria cinese da 32 euro grazie al quale prendo aria fresca dal passaruota sinistro 6) ho rimosso il vecchio filtro e cio che lo tiene.
Risultato Levato 5 kg di scatola filtro e supporti Migliorato guidabilita.. ma va? Ma la cosa fantastica è (complice diversa traiettoria).. a mugello io e losna avevamo stessa vmax Adesso con le ruote parallele e cerchi più leggeri e filtro.. ho toccato varie volte i 165 mentre l9sna al mattino col freddo era a 160 e poi ha perso altri 2 km/h
La mia ha meno km e io peso di meno, ma u 2 di peggioramento di losna con 15 gradi al posto di 5 io non li ho avuti e quinfi qualche cosa fa...
E niente buona mx5 a tutti
Spero non aver fatto troppi errori Quindi in modo non tanto velato stai dicendo che è proprio Losna la ragione per cui la sua è così lenta? |
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 10,900 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3177 volte E' stato ringraziato: 3825 volte in 2297 messaggi
|
Postato in origine da: zaimon  dovrebbero essere i polybush https://www.ebay.co.uk/itm/372062201121costano decisamente meno. Però da quanto so, questi sono interi, e per montarli devi spingerli dentro, ed è un lavoraccio. I poweflex invece, si aprono in due e si montano più facilmente. dipende sempre se il lavoro lo si fa da soli o lo si fa fare al meccanico. Alla fine, rischi di spendere di piu in manod'opera perchè ci vuole piu tempo, anche se il prodotto costa meno. Sono divisi in 2 |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT |
 Un utente ha ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 10,900 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3177 volte E' stato ringraziato: 3825 volte in 2297 messaggi
|
Postato in origine da: Tuscany964  Quindi in modo non tanto velato stai dicendo che è proprio Losna la ragione per cui la sua è così lenta?
Non sul dritto, in.parte..... habbabha Cmq se lui mi stesse davanti(ed è successo spesso) e mi perculasse io ci rimarrei male quindi lo rispetto . . . . . . . . . . Come mi hanno insegnato da piccolo Ha ha ha ha |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 18/12/2011(UTC) Messaggi: 4,415 Scrive da: Pienza
Ha ringraziato: 1004 volte E' stato ringraziato: 2419 volte in 1284 messaggi
|
Hai ragione, non è carino perculare. L’anno scorso gli hai dato la bellezza di 1s quindi un po’ di perculamento tra amici ci stava. Con più di 1s la differenza sarebbe abbastanza imbarazzante e non sarebbe carino infierire. Poi il “non sul dritto” sarebbe l’ultima goccia quindi facciamo finta di niente. |
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 4,111  Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 376 volte E' stato ringraziato: 1272 volte in 699 messaggi
|
Postato in origine da: MANGYVER  Sono divisi in 2 allora si sono evoluti anche loro. quando li acquistai io, all'epoca, erano in un pezzo unico :)
|
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 17,495 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 7784 volte E' stato ringraziato: 7701 volte in 4328 messaggi
|
Postato in origine da: MANGYVER  Sono divisi in 2 No, sono in pezzo unico. |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 27/01/2020(UTC) Messaggi: 266  Scrive da: Jesi Ha ringraziato: 56 volte E' stato ringraziato: 63 volte in 46 messaggi
|
Al di là del montaggio più difficoltoso, ci sono altre controindicazioni? Il prezzo per me è ottimo e se la durezza è più umana l'affare è fatto.
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 08/09/2011(UTC) Messaggi: 768 Scrive da: Vercelli
Ha ringraziato: 895 volte E' stato ringraziato: 596 volte in 191 messaggi
|
|
|
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 17,495 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 7784 volte E' stato ringraziato: 7701 volte in 4328 messaggi
|
Postato in origine da: matmat  Mi scuso con il Maledetto Mang…. sì, sono in due pezzi, anteriore e posteriore…. avevo inteso che per due pezzi si intendesse "tagliate per il lungo". Mea culpa. |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
|
 Un utente ha ringraziato Losna per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ciski
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 7,322  Scrive da: Biella Ha ringraziato: 4869 volte E' stato ringraziato: 4911 volte in 1772 messaggi
|
|
|
 2 utenti hanno ringraziato GT per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 10,900 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3177 volte E' stato ringraziato: 3825 volte in 2297 messaggi
|
Postato in origine da: GT  Losna bisogna..... Oppure Losna, bisogna.... Fa dufferenza Ha ha ha ha |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.