logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

4 Pagine123>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Giacomino  
#1 Inviato : lunedì 18 novembre 2019 2.00.58(UTC)
Giacomino

Rank: Di certa affidabilità

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Messaggi: 4,375
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1079 volte
E' stato ringraziato: 1771 volte in 957 messaggi
Come da titolo, in questo lotto proponiamo articoli più unici che rari, perlomeno in Italia.

N.1 Cambio COMPLETO E CHIUSO Quaife su campana pg1, adatto a ogni Lotus motorizzata rover. Di qualsiasi anno o modello.
Parliamo di tutta la cascata completa, non le 3 marce più corte o la conica. Tutto. Sincronizzato. Denti dritti. Uno spettacolo per gli occhi, per la mano destra, per tutto. In assoluto l'acquisto più azzeccato da quando possiedo una macchina "trackday addicted". Rapporti belli ravvicinati, macchina sempre in tiro, e conseguentemente più veloce. Non c'è curva di pista o montagna in cui non si sia con la marcia giusta innestata.

Nel link del sito quaife, vedrete la rapportatura. Si può scegliere la prima normale o lunga. Io ho scelto la lunga. Come i piloti veri cheese

https://shop.quaife.co.u...nchromesh-quaife-gearkit

Attenzione, il prezzo indicato nel sito è riferito unicamente per gli ingranaggi. Sfusi.

Il bello di questi ingranaggi è che vanno direttamente dentro la campana originale pg1 rover. Nessuna modifica è richiesta.

Nella mia campana, oltre alla cascata completa è montato anche l'autobloccante, sempre quaife. Incluso nella vendita, e non splittabile.
Non mi dilungo sull'autobloccante, già ne conoscete certamente ogni pregio.

Ciò che vendo quindi è una campana pg1 chiusa, completa di ingranaggi Quaife Qke3r, autobloccante quaife.
Il tutto è stato installato da Santilli circa 4500/5000km fa, a stare larghi. Potete sentirlo per informazioni/pareri/chiarimenti, qualora io non riuscissi ad essere completamente esauriente.

In questo modo si abbattono le spese di manodopera (ben qualificata) per l'installazione. Tirate giù il vostro e montate questo. Fine. Chi sa farlo, impiega davvero poco tempo.

La coppia conica presente è la standard 3.9. Più corta diventa da salita, ma sono gusti. Si può mettere la 4.2 come la mettereste su qualsiasi cambio rover, usando il ricambio originale.

Io per codesto giochino ho speso €5000
Ne chiedo €2900
Il cambio si trova da romani in provincia di Bologna, ma può ovviamente essere spedito ovunque.

Allego schemino con in bianco cambio c6bp della S2 111S ed in celeste cambio quaife.

Screenshot_20191118_004721_com.robgreen.gearspeedcalc.jpg



N.1 kit completo di aspirazione 4 corpi farfallati eliseparts in carbonio.
Consta di:
-convogliatore da fissare alla presa d'aria sinistra, tubo in silicone e filtrone pipercross venom.
-4 corpi (fatti bene, altro che quelli della exige S1) da 45mm, Piastre e contropiastre
-trombette curve da 135mm in carbonio
-cassoncino fatto ad arte in carbonio
-flauto con regolatore di pressione da 3.5 bar

Oltre che bello, il kit è davvero di livello superiore. La macchina girava pulita pulita, anche a 1000 giri in 5 marcia. Zero strappi, singhiozzi o tentennamenti. Una vera goduria.

Si installa senza modificare il vano motore, ne la paratia che lo separa dal baule. Non esiste nessun altro sistema di 4 corpi con questa caratteristica.
Mi risulta essere l'unico esemplare in Italia, ha percorso 500 (cinquecento) km, poi ho deciso di vendere la macchina in configurazione originale e per questa ragione è sul mercato.
Si trova anch'esso da Sandro Romani a Sala Bolognese.
Chiedo €1800

Qualche scatto per capire di cosa parliamo

IMG_20190311_164103.jpg

IMG_20190311_164110.jpg

IMG_20190311_164028.jpg

IMG_20190311_164043.jpg

IMG_20190311_164023.jpg

IMG_20190311_164050.jpg





N.1 Testata VHPD per rover K. Quella montata di serie su Exige S1. Non ne producono più da un pezzo, è una delle poche rimaste in giro, che non siano dentro ad una ExigeS1. E no, non è una vvc flussata.
Lucidata, curata e coccolata da Sandro Romani. Al suo interno troviamo cammes 285h, molle, piattelli, bicchierini, tutto piper. Valvole Dave Andrew's. Incluse sono anche le pulegge regolabili, sempre piper.
Considerati gli oltre 2k di "internals", chiedo €3200
Monta su qualunque rover serie K di qualsiasi anno. Con i 4 corpi qui sopra si sposa a meraviglia. Anzi, faccio un pochino di sconto se qualcuno prendesse assieme testa e kit 4 corpi.

La testa è in ordine, non ha subito scaldate ne danni di alcun genere. Chiunque volesse visionarla può chiedermelo tranquillamente e passare in officina da Romani, o sentirlo telefonicamente per esser rassicurato sullo stato della stessa.

VENDUTA


n.1 set di cerchi forgiati del 240r, neri. Condizioni pressoché perfette, qualche microsegno potrebbe anche esserci intorno ai fori dei dadi, ma roba davvero trascurabile. Nascono per Toyotate ma come sappiamo da anni, bastano 2 distanziali da 20mm al posteriore
Chiedo €1700 VENDUTI


n.1 collettori di scarico janspeed "big bore", per rover, bendati di recente.
Chiedo €500

IMG-20190401-WA0003.jpg

IMG-20190401-WA0006.jpg

n.1 scarico monouscita da 60mm, prodotto da Bartoli. Foto a breve. Chiedo €250

n.1 pompa freni maggiorata NUOVA da 7/8, per chi potenzia l'impianto di serie e non vuol mettere la doppia pompa. Credo sia di derivazione Mazda. Rinvio incluso.
Chiedo €100 VENDUTA

N.1 set di ammortizzatori Nitron trackday, le Toyotate, ritarati da Hoffman's, nota officina albionica. Avranno su 15.000km o poco più. Helper e molle 550/700. Per qualche ragione a me ignota, settati morbidi, sono godibilissimi anche su strada. Il tour della Francia rincorrendo meteora ne è la prova. Non ho foto nel telefono, domani le rimedio dal fisso e le allego.
Chedo €1100


Per il momento è tutto :-)

Modificato dall'utente martedì 3 dicembre 2019 15.37.57(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline stef  
#2 Inviato : lunedì 18 novembre 2019 5.48.00(UTC)
stef

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 22/11/2016(UTC)
Messaggi: 286
Italy
Scrive da: Carate Urio

Ha ringraziato: 113 volte
E' stato ringraziato: 53 volte in 45 messaggi
Per bacco!!!!
Ho appena spedito la letterina a babbo natale!!
Offline Teo-ST  
#3 Inviato : lunedì 18 novembre 2019 7.31.20(UTC)
Teo-ST

Rank: Pro driver

Iscritto: 17/04/2017(UTC)
Messaggi: 337
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 147 volte
E' stato ringraziato: 69 volte in 56 messaggi
Ma è presente qualche componente aggiuntivo rispetto al solo kit eliseparts per i 4 corpi? Perché su eliseparts costa 675£...
Offline Giacomino  
#4 Inviato : lunedì 18 novembre 2019 9.03.17(UTC)
Giacomino

Rank: Di certa affidabilità

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Messaggi: 4,375
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1079 volte
E' stato ringraziato: 1771 volte in 957 messaggi
Quello che vedi a 675pounds, a cui devi aggiungere il 20%di vat, è solo il cassoncino in carbonio, leggi bene...
thanks Un utente ha ringraziato Giacomino per questo utile messaggio
Teo-ST il 18/11/2019(UTC)
Online BiboS1  
#5 Inviato : lunedì 18 novembre 2019 9.03.49(UTC)
BiboS1

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 7,535
Scrive da: Chiang Mai

Ha ringraziato: 1082 volte
E' stato ringraziato: 1473 volte in 951 messaggi
LaMadonna !!!

Chi non compra questo cambio è 'na chiavica !!!

rubber
Se non bestemmio guarda !!!
Offline Agisette  
#6 Inviato : lunedì 18 novembre 2019 9.55.08(UTC)
Agisette

Rank: World Champion

Iscritto: 24/02/2014(UTC)
Messaggi: 5,799
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 646 volte
E' stato ringraziato: 935 volte in 723 messaggi
Esattamente la stessa cascata di ingranaggi che monto. Ottima.
UserPostedImage UserPostedImage
Exige S1

Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva
Offline Ciavatta  
#7 Inviato : lunedì 18 novembre 2019 11.10.04(UTC)
Ciavatta

Rank: Ace driver

Iscritto: 29/04/2011(UTC)
Messaggi: 1,725
Scrive da: Ciavatta's Garage

Ha ringraziato: 393 volte
E' stato ringraziato: 864 volte in 459 messaggi
Postato in origine da: Giacomino Vai al messaggio citato
Cambio COMPLETO E CHIUSO [...]

Attenzione, il prezzo indicato è unicamente per gli ingranaggi. Sfusi.


Per un attimo ho avuto il brivido, poi ho capito... angle



Up per la vendita di roba golosa da personcina seria e distinta cheese
"La stupidità altrui è una mancanza di rispetto nei confronti delle persone sane di mente" (cit. Elena)
Offline Giacomino  
#8 Inviato : lunedì 18 novembre 2019 11.33.56(UTC)
Giacomino

Rank: Di certa affidabilità

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Messaggi: 4,375
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1079 volte
E' stato ringraziato: 1771 volte in 957 messaggi
Ahahahahahhahahahaahahah
Offline calimerus  
#9 Inviato : lunedì 18 novembre 2019 15.10.12(UTC)
calimerus

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/01/2012(UTC)
Messaggi: 1,296
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 70 volte
E' stato ringraziato: 422 volte in 225 messaggi
La testa VHPD la dai "attaccata" al resto del motore oppure smontata?
408 cv per tonnellata... gggggggg

Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus
Offline Giacomino  
#10 Inviato : lunedì 18 novembre 2019 15.18.36(UTC)
Giacomino

Rank: Di certa affidabilità

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Messaggi: 4,375
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1079 volte
E' stato ringraziato: 1771 volte in 957 messaggi
La do "chiusa" e revisionata ma da sola, senza il monoblocco con i pistoni se ho capito bene la domanda
Offline breonen  
#11 Inviato : lunedì 18 novembre 2019 22.46.18(UTC)
breonen

Rank: Ace driver

Iscritto: 14/12/2011(UTC)
Messaggi: 2,172
Italy
Scrive da: Verona

Ha ringraziato: 320 volte
E' stato ringraziato: 533 volte in 330 messaggi
Cacchio, dovrei cambiare la parte sotto del mio 120cv per mettere quella testa....


.... Scimmia....
Offline Giacomino  
#12 Inviato : lunedì 18 novembre 2019 23.37.05(UTC)
Giacomino

Rank: Di certa affidabilità

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Messaggi: 4,375
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1079 volte
E' stato ringraziato: 1771 volte in 957 messaggi
..in realtà son sufficienti 4 pistoni stampati, il resto è uguale per tutti. Il grosso è nella testa
Offline DidaZ  
#13 Inviato : martedì 19 novembre 2019 14.54.08(UTC)
DidaZ

Rank: Fermone

Iscritto: 08/02/2017(UTC)
Messaggi: 27
Italy
Scrive da: Venezia

Ha ringraziato: 11 volte
E' stato ringraziato: 17 volte in 9 messaggi
Hey Giacomino,
qui escono scimmie un po' a tutti....ma quanta cavalleria usciva da quel Rovere così configurato?
Offline rhencullen  
#14 Inviato : martedì 19 novembre 2019 16.29.56(UTC)
rhencullen

Rank: Bupo storico

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 3,974
Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

Ha ringraziato: 1872 volte
E' stato ringraziato: 2188 volte in 886 messaggi
Postato in origine da: DidaZ Vai al messaggio citato
Hey Giacomino,
qui escono scimmie un po' a tutti....ma quanta cavalleria usciva da quel Rovere così configurato?


Dipendeva dal daily
--> TEAM CIOCAPIAT <--

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
thanks Un utente ha ringraziato rhencullen per questo utile messaggio
bike68 il 01/12/2019(UTC)
Offline Mrz  
#15 Inviato : martedì 19 novembre 2019 17.38.03(UTC)
Mrz

Rank: World Champion

Iscritto: 22/03/2011(UTC)
Messaggi: 3,268
Scrive da: Arezzo&Roma

Ha ringraziato: 865 volte
E' stato ringraziato: 826 volte in 547 messaggi
Postato in origine da: DidaZ Vai al messaggio citato
Hey Giacomino,
qui escono scimmie un po' a tutti....ma quanta cavalleria usciva da quel Rovere così configurato?


Fabro
UserPostedImage

The forum exploded 'cause of one man's lie
Offline Giacomino  
#16 Inviato : martedì 19 novembre 2019 18.25.19(UTC)
Giacomino

Rank: Di certa affidabilità

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Messaggi: 4,375
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1079 volte
E' stato ringraziato: 1771 volte in 957 messaggi
Moderatori per piacere, questi ragazzi mi stanno inquinando il topO.
Grazie.

@didaz: un uccellino mi ha sussurrato che ci fossero 200 equini lì dentro. D'altronde è la massima espressione del rover possibile, senza aumentare la cilindrata.
thanks Un utente ha ringraziato Giacomino per questo utile messaggio
DidaZ il 19/11/2019(UTC)
Offline Giacomino  
#17 Inviato : mercoledì 20 novembre 2019 13.55.49(UTC)
Giacomino

Rank: Di certa affidabilità

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Messaggi: 4,375
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1079 volte
E' stato ringraziato: 1771 volte in 957 messaggi
Video di come va il cambio corto,anche se mi rendo conto che chi non lo ha provato, fino in fondo non può capire.


thanks 2 utenti hanno ringraziato Giacomino per questo utile messaggio.
BiboS1 il 20/11/2019(UTC), umb989 il 20/11/2019(UTC)
Offline rhencullen  
#18 Inviato : mercoledì 20 novembre 2019 15.13.24(UTC)
rhencullen

Rank: Bupo storico

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 3,974
Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

Ha ringraziato: 1872 volte
E' stato ringraziato: 2188 volte in 886 messaggi
Postato in origine da: Giacomino Vai al messaggio citato
Video di come va il cambio corto,anche se mi rendo conto che chi non lo ha provato, fino in fondo non può capire.




Ma che casso l'hai smontata a fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
--> TEAM CIOCAPIAT <--

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
4 Pagine123>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.