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Offline FrancyGTI  
#1 Inviato : venerdì 29 novembre 2019 21.34.46(UTC)
FrancyGTI

Rank: Fermone

Iscritto: 27/11/2019(UTC)
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Italy
Scrive da: Varese

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Buonasera!
se qualcuno fosse interessato vendo la mia bmw M3 e36 3.0 coupè:

anno produzione 12.1992, prima immatricolazione a febbraio '93, tutt'ora con targhe e libretto originali MI, iscritta ASI con CRS quindi in lombardia esente bollo

io l'ho acquistata a aprile 2016 e sono il terzo proprietario, chi l'ha avuta prima di me l'ha acquistata nel '98 se ricordo bene con poco più di 30,000km e venduta 18 anni dopo con 216kkm quindi è stata in gran parte usata da una sola persona sulla sessantina come auto da tutti i giorni.
è la mia terza auto e ho fatto svariati lavori di manutenzione / ripristino sia a livello meccanico che estetico oltre a svariati upgrade a livello ciclistico e freni, motore cambio e elettronica sono rimasti completamente originali.

attualmente l'auto ha 233,000km (ultimo tagliando 2 settimane fa), il motore non è mai stato aperto così come il cambio e il differenziale ma è ancora in ottima forma, oltre alla normale manutenzione ho sostituito radiatore, cinghie servizi, tendicatena, bobine, candele, pompa benzina, guarnizioni oring e manicotti vari, supporti motore, cambio, differenziale e scarico; sostanzialmente tutto quello che c'era da fare per avere un auto in ordine e affidabile.
gli interni sono stati rifoderati nel 2016 da un tappeziere della zona senza risparmiare sui materiali, il volante è stato sostituito dal precedente proprietario quindi non ha nessun segno di usura.
di carrozzeria è ancora in gran parte alla vernice originale, solamente i paraurti, parafago ant.sx e post.dx sono stati ritoccati per un paio di segni (ho le foto del prima-durante-dopo), no incidenti e no ruggine.

passiamo alla parte più interessante ovvero gli upgrade, l'auto l'ho comprata 100% originale e ho tutti i pezzi necessari per rimetterla com'era (beh tranne i tubi dei freni in gomma e i silentblock originali x ovvi motivi), ogni modifica è reversibile senza lasciare nessuna traccia:

• Motore
S50B30, full stock
tendicatena M3 3,2
doppia pompa benzina
• Assetto
ammortizzatori originali 3,2 ritiratati Osas +100%, anteriori accorciati 30mm
molle h&r -40/10
supporti ammo ant. m3 3,2 con piastre rinforzo duomi
x brace Z3 1,9
scatola sterzo 2,9 giri Z3 1,9
kit silentblock powerflex viola
bracci camber post. powerflex
barra duomi originale M3 GT
• Freni
pinze ant. Brembo derivazione alfa 166 3.0V6
dischi ant. ATE M3 e46 forati
tubi in treccia ant. su misura
tubi in treccia post. goodridge
dischi post. zimmermann forati
pastiglie EBC redstuff (decisamente stradali ma fanno poca polvere e zero rumore)
• Cerchi e gomme
bbs rc304 8x17 et38 con falken 235/40 a libretto
distanziali ant. 3mm per far posto alle pinze

l'auto presumo non sia mai stata portata in pista dall'ex proprietario, personalmente ho fatto 8 giri al 'ring con andatura da pensionato suddivisi in 2 anni, nessun track day, solo uso stradale.
sostituendo pastiglie e gomme si ha già un ottima base per divertisti in pista.
assolutamente mai drift.

difetti? ormai ne sono rimasti veramente pochi e sono perlopiù estetici se proprio si vuole fare i pignoli, la verniciatura ha qualche sassata specialmente sul cofano (che è ancora alla sua prima vernice..), le due coperture dei montanti anteriori hanno una vite per tenerli in posizione perchè il suo gancio era cotto, il pomello (ancora originale) è leggermente usurato, la cornice di un tweeter sul pannello porta dx è crepata e il differenziale inizia a trasudare un filo d'olio dai paraoli dei semiassi e dalla guarnizione del coperchio ma non arriva ancora a fare la goccia per terra.

Prezzo? 25.000€ , mi sembra "giusto" per il tipo di macchina e per i lavori fatti (che ammontano a oltre 13.000€ dimostrabili dal momento dell'acquisto), se poi siete veramente interessati si può parlarne..

permute? preferirei di no perchè vorrei scegliermi la prossima auto senza esser vincolato

ora penso di avervi annoiato abbastanza con le parole, ecco qualche foto: gotpics

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se volete qualche info chiedete pure Occhiolino

Offline tarryr6  
#2 Inviato : venerdì 29 novembre 2019 22.41.16(UTC)
tarryr6

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
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Scrive da: Trani (Bt)

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Bel mezzo.
Sbaglio o manca il prezzo?

La macchina migliore è quella che si rompe sempre subito dopo il traguardo. "Ferdinand Porsche"
Offline LupoTHP  
#3 Inviato : venerdì 29 novembre 2019 22.45.21(UTC)
LupoTHP

Rank: Fermone

Iscritto: 14/11/2019(UTC)
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Italy
Scrive da: Milano

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Bella bella! Il prezzo c’è, 25 cucuzze ;)
Mazda MX-5 ND1 2.0 sport Soul Red
thanks 2 utenti hanno ringraziato LupoTHP per questo utile messaggio.
tarryr6 il 30/11/2019(UTC), FrancyGTI il 30/11/2019(UTC)
Offline Homer  
#4 Inviato : venerdì 29 novembre 2019 23.45.34(UTC)
Homer

Rank: Pro driver

Iscritto: 19/04/2013(UTC)
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Scrive da: Torino

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E pensare che fino a qualche anno fa le prendevi un tanto al kg...sigh...molto bella complimenti!
Giorgio (TO,39,150+,110)
BMW 323i Hartge 1983
Honda VFR VTEC 2003
thanks Un utente ha ringraziato Homer per questo utile messaggio
ludo il 30/11/2019(UTC)
Offline Ivan  
#5 Inviato : sabato 30 novembre 2019 0.13.50(UTC)
Ivan

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 21/01/2019(UTC)
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Italy
Scrive da: Anagni ( fr)

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E' stato ringraziato: 29 volte in 19 messaggi
Ottima auto! Un altro mio sogno che prima o poi realizzerò... buona vendita!
La potenza è nulla senza controllo..
Ma se la controlli non hai abbastanza potenza!
Ex tt59x ex ducati ss ex calibra 8v ex calibra 16v
Ex r6 04 ex proto autocross ex r1 06 ex uno turbo
Generale Lee ex mr2 turbo ex uno autocross
Ex z4 e85 2.5 ex 330de92- elise s1 123d corsa 1.2 kart
thanks Un utente ha ringraziato Ivan per questo utile messaggio
FrancyGTI il 30/11/2019(UTC)
Offline FrancyGTI  
#6 Inviato : sabato 30 novembre 2019 9.44.32(UTC)
FrancyGTI

Rank: Fermone

Iscritto: 27/11/2019(UTC)
Messaggi: 12
Italy
Scrive da: Varese

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Postato in origine da: Homer Vai al messaggio citato
E pensare che fino a qualche anno fa le prendevi un tanto al kg...sigh...molto bella complimenti!


Grazie!
eh si i prezzi negli ultimi anni sono saliti come tutte le sportive anni '80 - '90 (chi più chi meno, vedi M3 e30..)

comunque sia penso che il prezzo sia sensato anche confrontandolo con gli altri annunci di vendita e alla quotazione ruoteclassiche, inoltre ha quegli upgrade in più che non si trovano facilmente (di serie è un po' goffa, così risulta molto più agile e reattiva sempre nei limiti di un auto da 1400kg abbondanti)
poi se qualcuno è veramente interessato e non fa perdere tempo per carità si può sempre parlarne e magari un accordo lo si trova ;)
Offline Losna  
#7 Inviato : sabato 30 novembre 2019 14.07.28(UTC)
Losna

Rank: Liana

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Messaggi: 15,061
Scrive da: analfabeta

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Postato in origine da: Homer Vai al messaggio citato
E pensare che fino a qualche anno fa le prendevi un tanto al kg...sigh...molto bella complimenti!


Vero... 2010/11, quando comprai la megabusa, fra i 12 e i 15mila si prendevano m3 3.0 e s2000, molto chilometrate, e 350z, generalmente con meno km. Ci sta che si siano poi rivalutate (non so se valga anche per la 350z, ma m3 ed s2000 certamente e non di poco)0, succede con tutte le auto "interessanti": prima si deprezzano rapidamente, poi si stabilizzano e quindi risalgono di prezzo.

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Offline Giallo  
#8 Inviato : domenica 1 dicembre 2019 8.17.06(UTC)
Giallo

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Iscritto: 16/04/2017(UTC)
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Questa se te la ritirava un rivenditore di "quelli giusti" l'avremmo rivista in giro con 118.000 km. Dalle foto sarebbero tranquillamente giustificabili.
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