logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Ringers  
#1 Inviato : mercoledì 4 dicembre 2019 22.54.41(UTC)
Ringers

Rank: Fermone

Iscritto: 04/12/2019(UTC)
Messaggi: 16
Italy
Scrive da: Chiavari

Ciao a tutti! Sono un fanatico frequentatore del Nurburgring,che, probabilmente a causa dell'età, alcuni anni fa ha deciso che non era più il caso di correre rischi con la moto ed è passato alle auto. Prima una Clio RS affiancata poi da una Megane RS che condivido con un amico ed abbiamo lasciato in garage al Ring. Macchina oramai 100% racing, 1250kg con il pieno x 340cv.
Forse ora è arrivato il momento di comprare una Seven ma ho bisogno di qualche consiglio per cui eccomi qua!
Offline Losna  
#2 Inviato : mercoledì 4 dicembre 2019 23.13.47(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 15,061
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 5964 volte
E' stato ringraziato: 6091 volte in 3481 messaggi
Benvenuto!
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Offline MANGYVER  
#3 Inviato : mercoledì 4 dicembre 2019 23.14.42(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 9,730
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 2481 volte
E' stato ringraziato: 2990 volte in 1872 messaggi
Benvenuto
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT
Offline Nicksedici  
#4 Inviato : giovedì 5 dicembre 2019 8.54.54(UTC)
Nicksedici

Rank: Pro driver

Iscritto: 07/05/2014(UTC)
Messaggi: 616
Italy
Scrive da: Forte dei Marmi

Ha ringraziato: 159 volte
E' stato ringraziato: 107 volte in 91 messaggi
Benvenuto!
- Nick16 -
Online Giallo  
#5 Inviato : giovedì 5 dicembre 2019 8.57.02(UTC)
Giallo

Rank: Pro driver

Iscritto: 16/04/2017(UTC)
Messaggi: 852
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 86 volte
E' stato ringraziato: 151 volte in 117 messaggi
Bello bello, vedrai che non ti pentirai: rispetto alla Megane, per quanto racing possa essere, non c'è paragone, un altro pianeta.
Su che modello di Seven ti eri orientato?
Offline Marco  
#6 Inviato : giovedì 5 dicembre 2019 9.01.17(UTC)
Marco

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/11/2011(UTC)
Messaggi: 1,218

Ha ringraziato: 305 volte
E' stato ringraziato: 183 volte in 168 messaggi
Ciao e benvenuto.
ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
ex Clio 172 Renault Sport
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Bmw M3 e46 coupè
ex Fiat 500R
ex Clio 182 Renault Sport
ex Bmw F800R
ex Smart Fortwo W450
Lotus Elise S1 + Porsche Boxster S 986 + Audi S1 Sportback + Bmw R1250R + Piaggio Beverly 500
Offline SymonDark  
#7 Inviato : giovedì 5 dicembre 2019 9.06.53(UTC)
SymonDark

Rank: Ace driver

Iscritto: 21/02/2014(UTC)
Messaggi: 1,250
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 11 volte
E' stato ringraziato: 200 volte in 177 messaggi
Welcome bravo

NC 2.0, motore stock, tanto c'è un asino alla guida, filtro K&N, scarico NAP, ammortizzatori Tein Super street e Barre antirollio IL Motorsport.



Offline Johnnyx  
#8 Inviato : giovedì 5 dicembre 2019 9.20.53(UTC)
Johnnyx

Rank: Ace driver

Iscritto: 14/03/2011(UTC)
Messaggi: 1,087
Italy
Scrive da: Genova/La Spezia

Ha ringraziato: 42 volte
E' stato ringraziato: 111 volte in 99 messaggi
Ciao conterraneo benvenuto. Se sei in cerca di una seven sei nel posto giusto.
Speedster
Offline Ringers  
#9 Inviato : giovedì 5 dicembre 2019 13.45.32(UTC)
Ringers

Rank: Fermone

Iscritto: 04/12/2019(UTC)
Messaggi: 16
Italy
Scrive da: Chiavari

Postato in origine da: Giallo Vai al messaggio citato
Bello bello, vedrai che non ti pentirai: rispetto alla Megane, per quanto racing possa essere, non c'è paragone, un altro pianeta.
Su che modello di Seven ti eri orientato?


485Rsv o CSR, vorrei capire cosa scegliere. Ammesso che il mio socio, che stazza 135kg x 1.90m, riesca ad entrare dentro una 7 con roll Cage... Ho scritto a Borghi x sapere se ne hanno una per provare la seduta...
Offline linuc  
#10 Inviato : giovedì 5 dicembre 2019 16.21.25(UTC)
linuc

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 22/03/2017(UTC)
Messaggi: 278
Italy
Scrive da: ai piedi della raticosa

Ha ringraziato: 67 volte
E' stato ringraziato: 45 volte in 43 messaggi
Benvenuto!!

possibile che una vita fà avevi una kawa z1000 ben preparata??? cheese
Offline 996 GT3  
#11 Inviato : giovedì 5 dicembre 2019 20.06.21(UTC)
996 GT3

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 26/10/2013(UTC)
Messaggi: 262
Italy
Scrive da: Modena

Ha ringraziato: 25 volte
E' stato ringraziato: 42 volte in 39 messaggi
Benvenuto anche da parte mia bravo

Buona ricerca cmq
Offline Ringers  
#12 Inviato : giovedì 5 dicembre 2019 22.11.02(UTC)
Ringers

Rank: Fermone

Iscritto: 04/12/2019(UTC)
Messaggi: 16
Italy
Scrive da: Chiavari

Postato in origine da: linuc Vai al messaggio citato
Benvenuto!!

possibile che una vita fà avevi una kawa z1000 ben preparata??? cheese


Si, moooolto tempo fa. Ci conosciamo?
Offline linuc  
#13 Inviato : venerdì 6 dicembre 2019 7.39.34(UTC)
linuc

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 22/03/2017(UTC)
Messaggi: 278
Italy
Scrive da: ai piedi della raticosa

Ha ringraziato: 67 volte
E' stato ringraziato: 45 volte in 43 messaggi
Postato in origine da: Ringers Vai al messaggio citato
Si, moooolto tempo fa. Ci conosciamo?


leggevo delle tue scorribande al ring ai tempi di z-italia drink2
appena ho letto il nickname mi è ritornato in mente questo topic di ben 13 anni fa cool

Citazione:
Il corso è andato benissimo. Quest'anno poi credo che la nostra uscita resterà negli annali.
Siamo l'unico gruppo di italiani e all'inizio ho la sensazione di venir guardato dagli altri partecipanti con un pò di suffucienza, della serie " e questi cosa ci fanno qui". Le cose cambieranno in fretta...
Iniziamo, il ns gruppo viene diviso in 2, gli esperti del Ring e gli altri. Noi siamo in quattro più un'inglese.
Quando, nella seconda parte della mattinata, cominciamo a fare giri di pista completi, accade qualcosa di incredibile:
ogni 2\3 giri ci fermiamo, l'istruttore ci chiede se la velocità va bene, e noi rispondiamo che possiamo tenere un ritmo più alto. Allora rientriamo e aumentiamo il passo. La scena si ripete per altre 2 volte, poi alla ns terza richiesta di aumentare velocità, l'istruttore ci dice "ok, allora devo cambiare moto" e cambia la bmw k1200r che guidava (oramai senza pedane :lol: ) con un CBR1000.
Ripartiamo per un'altra sessione, il ritmo in effetti aumenta, ma nn basta ancora. Ci fermiamo, lui si toglie il casco e ci chiede: "andavamo troppo forte?" Noi gli rispondiamo che potremmo tenere velocità più alte in curva, e visto che l'inglese che era con noi alzava bandiera bianca, gli proponiamo di andare avanti noi a fare il passo. Bene, si riparte, io davanti visto che ho la moto più lenta, poi Piero, Fabio, Gianni (tutti r1), l'istruttore e l'inglese (entrambi cbr1000).
Parto subito forte, 5 curve, mi giro e l'istruttore nn si vedeva già più...
Quando ci fermiamo lo aspettiamo per ripartire poi di nuovo insieme, ma lui ci dirà: "ok, il livello è troppo alto, devo farvi andare con un altro" :shock:
Non ci potevo credere :P
Lo osserviamo mentre parlotta con i suoi colleghi, finchè poi ci presenta l'istruttore con cui avremmo continuato a girare.
Stranamente nn ha la tuta ufficiale di Motorrad, ma ci dà un gran gas! Guida la sua R6 in modo spettacolare e viaggiamo veramente a ritmi altissimi, alternandoci con lui alla guida del gruppo.
Chiacchierando nelle varie pause scopriamo che è stato campione tedesco di trial ed ha partecipato al mondiale per parecchi anni. Ha corso anche nella velocità, (pure al Ring!!!) in monomarca e categorie minori del campionato tedesco.
Ha fatto qualcosa come 150.000 km al Nurburgring e secondo me conosce ogni sassolino per nome...
Scopriamo anche che lui è in ferie, era lì solo per farsi qualche giro quando gli hanno chiesto di venire con noi, ecco spiegato il perchè della tuta! Naturalmente fa parte dell'Action Team Motorrad, ma in quel periodo nn lavorava.
Il secondo giorno è stato nuovamente con noi, ha detto di divertirsi troppo e quindi ha concluso lui il corso. In effetti, anche se naturalmente aveva qualcosa in più di noi a livello di guida, per fare il nostro ritmo era cmq costretto ad impegnarsi, cercando sempre linee che gli consentissero la maggiore velocità di uscita dalle curve per poter stare dietro alle r1 dei miei amici nei tratti più veloci! (parole sue...)
Ed io allora con la zetona?!? Va bè...
Gli istruttori hanno detto di nn avere mai avuto dei partecipanti così veloci e ci hanno invitato l'anno prossimo a partecipare ad un corso che si chiama Ring Expert . Sono ammessi solo piloti che conoscano bene il Ring, sono sconsigliate moto con meno di 80\90 cv, e si gira facendo tutto il rettifilo principale senza interruzioni (normalmente a metà si esce per poi rientrare). Helmut mi ha detto: "forse al Ring Expert troverete qualcuno che va quasi come voi"...
Inutile dire che la storia del cambio di istruttore ha fatto in fretta il giro del corso, ed alla fine ci salutavano tutti come vecchi amici! L'inglese che all'inizio era con noi viene da me e mi fa: "io James Ellison, tu Valentino Rossi"


mi pare di capire che la "malattia" del ring ti sia rimasta cheese
Offline Ringers  
#14 Inviato : venerdì 6 dicembre 2019 12.20.31(UTC)
Ringers

Rank: Fermone

Iscritto: 04/12/2019(UTC)
Messaggi: 16
Italy
Scrive da: Chiavari

Postato in origine da: linuc Vai al messaggio citato
leggevo delle tue scorribande al ring ai tempi di z-italia drink2
appena ho letto il nickname mi è ritornato in mente questo topic di ben 13 anni fa cool



mi pare di capire che la "malattia" del ring ti sia rimasta cheese


drink2 Meraviglioso! Che bei ricordi!! No, decisamente la scimmia per il Ring non mi è mai passata! Non avrei più il coraggio di farlo in moto a certi ritmi, anzi, in moto non lo farei più a nessun ritmo! Colpa dell'età! Anche con le auto rimane un gran posto, per me il migliore! Poi c'è SPA... Ma il Ring è il top. Certo con la Seven... Vedremo..
Offline Alessio  
#15 Inviato : venerdì 6 dicembre 2019 22.12.04(UTC)
Alessio

Rank: Pro driver

Iscritto: 27/03/2011(UTC)
Messaggi: 359
Scrive da: Gorizia

Ha ringraziato: 7 volte
E' stato ringraziato: 71 volte in 65 messaggi
Benvenuto!
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.