logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

4 Pagine«<234
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline ilGerry  
#55 Inviato : venerdì 22 maggio 2020 9.20.32(UTC)
ilGerry

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 01/04/2016(UTC)
Italy
Scrive da: Meda (MB)

Ha ringraziato: 80 volte
E' stato ringraziato: 56 volte in 32 messaggi
Postato in origine da: EvoLuke75 Vai al messaggio citato
la paghi eccome (sono € 1.100), è sulle emissioni e questo motore ovviamente le supera...

Il motore 2.0 delle NC fa 181g di CO2/Km, quindi l'ecotassa da pagare quando la si immatricola in Italia è di 1600€. Occhiolino

Offline EvoLuke75  
#56 Inviato : venerdì 22 maggio 2020 9.58.53(UTC)
EvoLuke75

Rank: Pro driver

Iscritto: 05/03/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Piemont

Ha ringraziato: 74 volte
E' stato ringraziato: 122 volte in 90 messaggi
Postato in origine da: ilGerry Vai al messaggio citato
Il motore 2.0 delle NC fa 181g di CO2/Km, quindi l'ecotassa da pagare quando la si immatricola in Italia è di 1600€. Occhiolino

peggio ancora...1.100 sulle elise sport

Una Lotus costa meno di una moglie, non è gelosa, non rompe le balle ed è sempre calda.
Elise S3 Sport 220 Lazarda by Il Cavaliere Sommelier
Offline Lorenzo749  
#57 Inviato : venerdì 22 maggio 2020 10.42.50(UTC)
Lorenzo749

Iscritto: 27/01/2020(UTC)
Italy
Scrive da: Jesi

Ha ringraziato: 32 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 29 messaggi
Rispetto il parere di tutti, ci mancherebbe, ma il prezzo è fatto in parte anche da domanda e offerta.

Rifletterei su questo punto: il prezzo fondamentalmente è dato dall'incrocio fra la curva di domanda e quella dell'offerta. Nel tuo caso è innegabile che ci sia una discreta domanda di NC3 2.0 soft top con sedili Recaro, ma a quel prezzo le due curve non si incontrano. Qual è il prezzo giusto non lo conosco, ma empiricamente si potrebbe abbassarlo di 500 euro al mese finché non comincia a squillare il telefono (sciacalli a parte ovviamente).

Basandomi sulla mia esperienza (assolutamente imparagonabile alla tua), direi che il prezzo da cui partire potrebbe essere 20.000 euro trattabili, 16.000 se spogliata di tutti gli upgrade montati.

Sia chiaro, lo dico solo per chiacchierare, non per pontificare.

thanks Un utente ha ringraziato Lorenzo749 per questo utile messaggio
LupoTHP il 22/05/2020(UTC)
Offline LupoTHP  
#58 Inviato : venerdì 22 maggio 2020 12.08.51(UTC)
LupoTHP

Iscritto: 14/11/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 164 volte
E' stato ringraziato: 84 volte in 48 messaggi
Al di la di tutto, io sono veramente convinto che questa sia la migliore NC, per tutti i motivi elencati nell’annuncio di vendita, ma non essendo evidentemente in grado di valutare correttamente quale sia la migliore versione di mx5 prodotta mi affido a quanto leggo, e quello che leggo è che c’è un tipo, sicuramente più illuminato di me, che ha capito che la NC è superiore alla ND, che ha quindi venduto la sua ND ad un buon prezzo, ma che comunque ha valutato che la NC in vendita in questo thread fosse troppo cara per lui.

Poi per carità io sono il primo a dire che uno è libero di mettere il prezzo che vuole, infatti non sono mai intervenuto in altre discussioni simili, ma giustificare certi prezzi su reali o presupposte inferiorità / superiorità / unicità / verità note solo a pochi eletti, etc... , mi sembra un po’ un gioco ridicolo e grottesco. Sarebbe stato sicuramente più elegante dire: questa è la macchina, questo il prezzo, è alto perché i soldi mi servono per finanziare un altro progetto, se non li riesco a ottenere mi tengo la macchina.

My 2 cents.
UserPostedImage
Offline ilGerry  
#59 Inviato : venerdì 22 maggio 2020 12.11.41(UTC)
ilGerry

Italy

Postato in origine da: Lorenzo749 Vai al messaggio citato
Basandomi sulla mia esperienza (assolutamente imparagonabile alla tua), direi che il prezzo da cui partire potrebbe essere 20.000 euro trattabili, 16.000 se spogliata di tutti gli upgrade montati.

Non discuto su quelli che sono i prezzi da te proposti, ognuno è libero di pensare ciò che vuole, la cosa certa è che partendo dall'auto originale, con 4000€ non fai gli upgrade che ho fatto sulla mia. Occhiolino

Offline ilGerry  
#60 Inviato : venerdì 22 maggio 2020 12.25.41(UTC)
ilGerry

Italy

Postato in origine da: LupoTHP Vai al messaggio citato
Al di la di tutto, io sono veramente convinto che questa sia la migliore NC, per tutti i motivi elencati nell’annuncio di vendita, ma non essendo evidentemente in grado di valutare correttamente quale sia la migliore versione di mx5 prodotta mi affido a quanto leggo, e quello che leggo è che c’è un tipo, sicuramente più illuminato di me, che ha capito che la NC è superiore alla ND, che ha quindi venduto la sua ND ad un buon prezzo, ma che comunque ha valutato che la NC in vendita in questo thread fosse troppo cara per lui.

Poi per carità io sono il primo a dire che uno è libero di mettere il prezzo che vuole, infatti non sono mai intervenuto in altre discussioni simili, ma giustificare certi prezzi su reali o presupposte inferiorità / superiorità / unicità / verità note solo a pochi eletti, etc... , mi sembra un po’ un gioco ridicolo e grottesco. Sarebbe stato sicuramente più elegante dire: questa è la macchina, questo il prezzo, è alto perché i soldi mi servono per finanziare un altro progetto, se non li riesco a ottenere mi tengo la macchina.

1. Questo non puoi dirlo. Magari ha semplicemente deciso che fosse più divertente modificare un'auto stock piuttosto che partire da una già fatta e finita. Solo lui potrà chiarire se leggerà/vorrà.

2. Non ho mai detto una cosa simile. MAI. Ritengo che il prezzo sia giusto in riferimento a quelle che sono le cifre delle NC3 simili proposte sul mercato. Seguo le quotazioni di queste auto da almeno 4/5 anni.

Aggiungo anche, che non era assolutamente mia intenzione dover giustificare il prezzo di vendita da me proposto, ma considerando che sono 4 pagine che vengo attaccato per questo, senza che nessuno abbia postato una sola auto simile in vendita, mi vedo costretto a dovervi elencare tutti i motivi che mi hanno spinto a decidere così.
Offline danym  
#61 Inviato : venerdì 22 maggio 2020 12.42.22(UTC)
danym

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 10 volte
E' stato ringraziato: 167 volte in 119 messaggi
giusto per dare adito ad ulteriori opinioni, mi fate capire veramente la differenza tra i vari. IO ho sempre letto riviste, neanche mai guidata una, e mi incuriosisce. Questo è il riassunto generalizzato delle riviste:
- NA: in varie versione, l'originale,...e solo per quello ha già un perchè
- NB: migliorata rispetto all'NA, piu' bella della NA anche da guidare..e mantenendo le caratteristiche
- NC: la peste. Da mondo e mondo dicono che abbia perso totalmente le caratteristiche di giocosità, di unione con l'auto, insomma quei tratti che tanto dicono siano presenti con le NB.
- ND: finalmente torniamo in carreggiata dopo la negativa NC.

Ora, mi stupisco veramente a sentire che una NC3 sia addirittura migliore della ND..qualcuno mi spiega, se ha voglia, in cosa una NC3 sia superiore rispetto all'ND?
Offline ilGerry  
#62 Inviato : venerdì 22 maggio 2020 13.05.11(UTC)
ilGerry

Italy

Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
giusto per dare adito ad ulteriori opinioni, mi fate capire veramente la differenza tra i vari. IO ho sempre letto riviste, neanche mai guidata una, e mi incuriosisce. Questo è il riassunto generalizzato delle riviste:
- NA: in varie versione, l'originale,...e solo per quello ha già un perchè
- NB: migliorata rispetto all'NA, piu' bella della NA anche da guidare..e mantenendo le caratteristiche
- NC: la peste. Da mondo e mondo dicono che abbia perso totalmente le caratteristiche di giocosità, di unione con l'auto, insomma quei tratti che tanto dicono siano presenti con le NB.
- ND: finalmente torniamo in carreggiata dopo la negativa NC.

Ora, mi stupisco veramente a sentire che una NC3 sia addirittura migliore della ND..qualcuno mi spiega, se ha voglia, in cosa una NC3 sia superiore rispetto all'ND?

Per cortesia, apri una discussione in area tecnica e discutiamone lì.
Il mio thread di vendita è già stato ampliamente violentato.
Grazie.

thanks Un utente ha ringraziato ilGerry per questo utile messaggio
dany41 il 22/05/2020(UTC)
Offline dany41  
#63 Inviato : venerdì 22 maggio 2020 13.25.50(UTC)
dany41

Iscritto: 02/01/2017(UTC)
Italy
Scrive da: Cormano

Ha ringraziato: 335 volte
E' stato ringraziato: 413 volte in 201 messaggi
Non discuto su quelli che sono i prezzi da te proposti, ognuno è libero di pensare ciò che vuole, la cosa certa è che partendo dall'auto originale, con 4000€ non fai gli upgrade che ho fatto sulla mia. Occhiolino

Rifacendo quello che hai fatto tu, partendo da questa (ipotetica) per esempio:

https://suchen.mobile.de...b-99cd-2d79-ae3856da26ef

Aggiungi i tuoi upgrade, la porti qui in Italia, alla fine si arriva grossomodo alla cifra che chiedi, questo per dire che non è poi così fuori "mercato" , poi ugnuno è libero di farsi la propria idea ed eventualmente trattare, completamente Stock a quanto la daresti? ..solo curiosità drink2
thanks Un utente ha ringraziato dany41 per questo utile messaggio
ilGerry il 22/05/2020(UTC)
Offline ilGerry  
#64 Inviato : venerdì 22 maggio 2020 13.42.48(UTC)
ilGerry

Italy

Postato in origine da: dany41 Vai al messaggio citato
Rifacendo quello che hai fatto tu, partendo da questa (ipotetica) per esempio:

https://suchen.mobile.de...b-99cd-2d79-ae3856da26ef

Aggiungi i tuoi upgrade, la porti qui in Italia, alla fine si arriva grossomodo alla cifra che chiedi, questo per dire che non è poi così fuori "mercato" , poi ugnuno è libero di farsi la propria idea ed eventualmente trattare, completamente Stock a quanto la daresti? ..solo curiosità drink2

Finalmente si ragiona. Ti ringrazio. goodpost

Non ti nascondo che mi dispiacerebbe smontare gli upgrade, perchè così l'auto è veramente bellissima.
Ad ogni modo penso che potrei vendere l'auto rimessa originale a 18500€.
Se qualcuno poi fosse davvero interessato, potremmo anche discutere di tenere solo una parte degli upgrade...

Offline Roby Lo svizzero  
#65 Inviato : venerdì 22 maggio 2020 14.37.17(UTC)
Roby Lo svizzero

Rank: Ace driver

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Switzerland
Scrive da: Lugano

Ha ringraziato: 362 volte
E' stato ringraziato: 486 volte in 307 messaggi
Non mi piace commentare post di vendita, soprattutto di auto che non conosco.
Volevo solo dire che ammiro la pazienza di Gerry
Io già qualche pagina fa, al suo posto, avrei risposto: mi avete rotto le palle, questa è la macchina e questo è il prezzo
😂😂😂😂
Valga come UP anche se vedo che non ce n’è bisogno 😅😂
UserPostedImage
thanks 3 utenti hanno ringraziato Roby Lo svizzero per questo utile messaggio.
ilGerry il 22/05/2020(UTC), Pierluigi il 22/05/2020(UTC), Alex Zanardi il 22/05/2020(UTC)
Offline Lorenzo749  
#66 Inviato : venerdì 22 maggio 2020 14.38.33(UTC)
Lorenzo749

Iscritto: 27/01/2020(UTC)
Italy
Scrive da: Jesi

Ha ringraziato: 32 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 29 messaggi

Ne sono convinto, purtroppo però sappiamo tutti che se si spende X per un certo upgrade, una volta montato non vale più X.

Esempio: la mia NBFL ha upgrade per circa 5.000 euro. Se la vendessi oggi, è grasso che cola se ne riprendessi 2.500 per dire.

Spero non ti sia offeso per le mie considerazioni, ti conosco dal forum di mx5italia e credimi, non pontificherei mai con te. Immagina due chiacchiere davanti ad una birra piuttosto.

PS: che poi se ci pensi, siamo entrambi d'accordo su questo discorso. Vendi la tua NC a 23.500 così com'è e a 18.500 euro tutta originale. La differenza è di 5.000 euro. Al posto tuo la venderei a 16.000 euro stock e 20.000 euro così com'è, riconoscendo negli upgrade appena 1.000 euro in meno di quello che dichiari tu.
thanks Un utente ha ringraziato Lorenzo749 per questo utile messaggio
LupoTHP il 22/05/2020(UTC)
Offline dany41  
#67 Inviato : venerdì 22 maggio 2020 17.18.42(UTC)
dany41

Iscritto: 02/01/2017(UTC)
Italy
Scrive da: Cormano

Ha ringraziato: 335 volte
E' stato ringraziato: 413 volte in 201 messaggi
Finalmente si ragiona. Ti ringrazio. goodpost

Non ti nascondo che mi dispiacerebbe smontare gli upgrade, perchè così l'auto è veramente bellissima.
Ad ogni modo penso che potrei vendere l'auto rimessa originale a 18500€.
Se qualcuno poi fosse davvero interessato, potremmo anche discutere di tenere solo una parte degli upgrade...

Un offerta per 16K stock l'hai già ricevuta.. ;) ;) ;)
thanks Un utente ha ringraziato dany41 per questo utile messaggio
ilGerry il 22/05/2020(UTC)
Offline ilGerry  
#68 Inviato : venerdì 22 maggio 2020 18.00.03(UTC)
ilGerry

Italy

Postato in origine da: dany41 Vai al messaggio citato
Un offerta per 16K stock l'hai già ricevuta.. ;) ;) ;)

Se ricordo bene, sai già dove abito...
Portami i 2500 come acconto, ed appena ho fatto smontare tutti gli upgrade la vieni a ritirare con l'assegno circolare da 16k. Occhiolino

Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
4 Pagine«<234
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.