logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

3 Pagine123>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Dius  
#1 Inviato : venerdì 13 dicembre 2019 15.49.23(UTC)
Dius

Rank: Pro driver

Iscritto: 29/07/2013(UTC)
Italy

Ha ringraziato: 207 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
Ciao a tutti.

Ho venduto la S2 e sono alla ricerca di un giocattolo, non più di una macchina come lo era la Elise.
Sono sempre stato affascinato dalle 7 e relative repliche, ma da qualche tempo mi attirano forse anche di più le Fury.
Non sono mai salito su una BEC e non sono convinto che sia quello che cerco perchè la Elise l'ho usata anche "per passeggio" con moglie e temo che una motomacchina non sia ugualmente adatta a quello scopo, in più, la retromarcia mi sarà indispensabile e spesso le BEC ne sono sprovviste.
Scrivo così ma poi se trovassi in giro a buon prezzo una Fury come la ex di DarioG, non ci penserei troppo e mi ci butterei, magari anche sbagliando (nel caso rivenderei).

Starei cercando qualcosa di già abbastanza a posto, o che non richieda onerosi lavori di restauro e rinforzo, o che almeno abbia lavori che possano essere rimandati al prossimo inverno in modo da godermela appieno almeno primavera/estate 2020.
Sono in grado di arrangiarmi su molti aspetti, dalla meccanica all'impianto elettrico ecc.. ecc..., ma non vorrei trovarmi a dover ricostruire il telaio al prossimo Natale.
Sicuramente qualche scappata in pista la farò, soprattutto se il mezzo fosse abbastanza "track oriented".

Delle BEC mi allettano i prezzi, spesso decisamente più bassi di alcune Caterham e Westfield con buone specifiche.
Ho scritto buone specifiche ma in realtà, alla prova dei fatti, di sfilatini non ne so nulla, quindi le eventuali proposte mi permetterò di metterle al vaglio degli esperti in questa discussione.
Poi chiedo consiglio a voi, ma in caso di mezzi con motore automobilistico, non mi ispirano per niente i vari Xflow e Pinto. Non li conosco, ma non mi ispirano fiducia, poi magari è solo questione di MIA ignoranza.

Ho visto ultimamente qualche annuncio davvero interessante qui sul forum, ma mi sono sfuggite prima di trovare un acquirente per la mia vecchia Elise.

Non ho fretta, ma spero di non metterci 2 anni a trovare un mezzo interessante. Con la Lotus avevo fatto un acquisto davvero fulmineo, di quelli che sicuramente non mi fiderò a rifare, ma non è mia intenzione far perdere tempo a eventuali venditori (ed eventualmente risarcirò in birre).

Budget ? Boh... non vorrei spingermi oltre i 15-18K euro, ma molto dipenderà dai lavori che necessita la macchina, dalle specifiche, dallo stato generale e dal mio indice di gradimento (per quella di DarioG avrei pure partecipato ad un'asta perchè, non so perchè, ma solo dalle foto mi faceva letteralmente impazzire e ho sempre pensato che per come l'ho visto andare nei suoi video, doveva per forza essere un'auto a posto. Una così BELLA e ATTRAENTE, in ambito automobilistico(!), personalmente non l'ho più vista).
Poi ogni baracca o sfilatino ovviamente va visto di persona, toccato con mano, ascoltato e richiesto parere a esperti che li conoscano o ne abbiano avuti e spero di poter godere dei vostri autorevoli giudizi e commenti in materia.

Sarebbe anche interessante un esemplare datato, magari già registrato storico (anche qui sono un pò ignorante) per risparmiare sulle spese fisse e magari dedicargli qualche soldino in più per manutenzionarla, evolverla e andarci in pista.

Mi permetto di iniziare a chiedervi qualche info su questa che ho visto su AS24, magari qualcuno la conosce anche:

https://www.subito.it/auto/westfield-seiw-a-s-i-udine-307266485.htm

Grazie a tutti in anticipo.

Lamps
-Ettore-

Modificato dall'utente venerdì 13 dicembre 2019 19.45.52(UTC)  | Motivo: Non specificato

UserPostedImage
thanks Un utente ha ringraziato Dius per questo utile messaggio
DarioG il 10/01/2020(UTC)
Offline linuc  
#2 Inviato : venerdì 13 dicembre 2019 16.59.28(UTC)
linuc

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 22/03/2017(UTC)
Italy
Scrive da: ai piedi della raticosa

Ha ringraziato: 70 volte
E' stato ringraziato: 46 volte in 44 messaggi
quella che hai linkato non è che abbia un motore poi tanto recente cheese

io partirei almeno almeno da un zetec, meglio un duratec ma quel budget sicuramente non basta

thanks Un utente ha ringraziato linuc per questo utile messaggio
Dius il 13/12/2019(UTC)
Offline LuX  
#3 Inviato : venerdì 13 dicembre 2019 17.51.44(UTC)
LuX

Iscritto: 23/06/2011(UTC)
Holy See (Vatican City State)

Ha ringraziato: 95 volte
E' stato ringraziato: 43 volte in 20 messaggi
Postato in origine da: Dius Vai al messaggio citato
Ciao a tutti.

Ho venduta la S2 e sono alla ricerca di un giocattolo, non più di una macchina come lo era la Elise.
Sono sempre stato affascinato dalle 7 e relative repliche, ma da qualche tempo mi attirano forse anche di più le Fury.
Non sono mai salito su una BEC e non sono convinto che sia quello che cerco perchè la Elise l'ho usata anche "per passeggio" con moglie e temo che una motomacchina non sia ugualmente adatta a quello scopo, in più, la retromarcia mi sarà indispensabile e spesso le BEC ne sono sprovviste.
Scrivo così ma poi se trovassi in giro a buon prezzo una Fury come la ex di DarioG, non ci penserei troppo e mi ci butterei, magari anche sbagliando (nel caso rivenderei).

Starei cercando qualcosa di già abbastanza a posto, o che non richieda onerosi lavori di restauro e rinforzo, o che almeno abbia lavori che possano essere rimandati al prossimo inverno in modo da godermela appieno almeno primavera/estate 2020.
Sono in grado di arrangiarmi su molti aspetti, dalla meccanica all'impianto elettrico ecc.. ecc..., ma non vorrei trovarmi a dover ricostruire il telaio al prossimo Natale.
Sicuramente qualche scappata in pista la farò, soprattutto se il mezzo fosse abbastanza "track oriented".

Delle BEC mi allettano i prezzi, spesso decisamente più bassi di alcune Caterham e Westfield con buone specifiche.
Ho scritto buone specifiche ma in realtà, alla prova dei fatti, di sfilatini non ne so nulla, quindi le eventuali proposte mi permetterò di metterle al vaglio degli esperti in questa discussione.
Poi chiedo consiglio a voi, ma in caso di mezzi con motore automobilistico, non mi ispirano per niente i vari Xflow e Pinto. Non li conosco, ma non mi ispirano fiducia, poi magari è solo questione di MIA ignoranza.

Ho visto ultimamente qualche annuncio davvero interessante qui sul forum, ma mi sono sfuggite prima di trovare un acquirente per la mia vecchia Elise.

Non ho fretta, ma spero di non metterci 2 anni a trovare un mezzo interessante. Con la Lotus avevo fatto un acquisto davvero fulmineo, di quelli che sicuramente non mi fiderò a rifare, ma non è mia intenzione far perdere tempo a eventuali venditori (ed eventualmente risarcirò in birre).

Budget ? Boh... non vorrei spingermi oltre i 15-18K euro, ma molto dipenderà dai lavori che necessita la macchina, dalle specifiche, dallo stato generale e dal mio indice di gradimento (per quella di DarioG avrei pure partecipato ad un'asta perchè, non so perchè, ma solo dalle foto mi faceva letteralmente impazzire e ho sempre pensato che per come l'ho visto andare nei suoi video, doveva per forza essere un'auto a posto. Una così BELLA e ATTRAENTE, in ambito automobilistico(!), personalmente non l'ho più vista).
Poi ogni baracca o sfilatino ovviamente va visto di persona, toccato con mano, ascoltato e richiesto parere a esperti che li conoscano o ne abbiano avuti e spero di poter godere dei vostri autorevoli giudizi e commenti in materia.

Sarebbe anche interessante un esemplare datato, magari già registrato storico (anche qui sono un pò ignorante) per risparmiare sulle spese fisse e magari dedicargli qualche soldino in più per manutenzionarla, evolverla e andarci in pista.

Mi permetto di iniziare a chiedervi qualche info su questa che ho visto su AS24, magari qualcuno la conosce anche:

https://www.subito.it/auto/westfield-seiw-a-s-i-udine-307266485.htm

Grazie a tutti in anticipo.

Lamps
-Ettore-

eccomi.. la conosco assai bene io e diversi baraccari friulani qui. Sono 3 anni di migliorie e cure amorevoli da parte del propietario (che mi schiavizza normalmente in questo periodo). Guidata più e più volte, è assai piacevole e va anche "abbastanza" forte, peso ridotto per una westy con porte parabrezza etc (circa 560 kg completa). Ha diverse particolarità, diciamo che se cerchi un petardo da pista NON è l'auto giusta. Se cerchi un mezzo che sia affidabile (really), abbastanza comodo da usare, curatissimo e con un grande sound (soprattutto di carburatori) te la consiglio. Chiama pure il ragazzo (Stefano), è una persona molto gentile ed appassionata. La vende perchè moglie e figlio vogliono girare tutti insieme e quinci cerca una cabrio (L'ho sconsigliato vivamente ma tant'è). Merita sicuramente una visita/giro, quanto meno per rendersi conto di come deve essere una baracca curata e di quello che poi si trova in giro. my 50c.
Quello che non c'è non si rompe e non pesa..

... "der is no competiscion" fan cleb..
thanks Un utente ha ringraziato LuX per questo utile messaggio
Dius il 13/12/2019(UTC)
Offline Dius  
#4 Inviato : venerdì 13 dicembre 2019 18.50.25(UTC)
Dius

Italy

Postato in origine da: linuc Vai al messaggio citato
quella che hai linkato non è che abbia un motore poi tanto recente cheese

io partirei almeno almeno da un zetec, meglio un duratec ma quel budget sicuramente non basta

Ciao linuc,

diciamo che questa l'avevo notata perchè mi sembra ben messa nel complesso.
E' anche storica, il che abbatterebbe molto i costi, sia in caso di uso che in caso di stazionamento (ho tante altre passioni e a volte do priorità ad altro).

Grazie per il tuo consiglio !
UserPostedImage
Offline Dius  
#5 Inviato : venerdì 13 dicembre 2019 19.53.05(UTC)
Dius

Italy

Postato in origine da: LuX Vai al messaggio citato
eccomi.. la conosco assai bene io e diversi baraccari friulani qui. Sono 3 anni di migliorie e cure amorevoli da parte del propietario (che mi schiavizza normalmente in questo periodo). Guidata più e più volte, è assai piacevole e va anche "abbastanza" forte, peso ridotto per una westy con porte parabrezza etc (circa 560 kg completa). Ha diverse particolarità, diciamo che se cerchi un petardo da pista NON è l'auto giusta. Se cerchi un mezzo che sia affidabile (really), abbastanza comodo da usare, curatissimo e con un grande sound (soprattutto di carburatori) te la consiglio. Chiama pure il ragazzo (Stefano), è una persona molto gentile ed appassionata. La vende perchè moglie e figlio vogliono girare tutti insieme e quinci cerca una cabrio (L'ho sconsigliato vivamente ma tant'è). Merita sicuramente una visita/giro, quanto meno per rendersi conto di come deve essere una baracca curata e di quello che poi si trova in giro. my 50c.

Grazie LuX,
feedback davvero importante il tuo.
Non cerco un'arma da pista, ma sicuramente un mezzo non del tutto fuori posto se dovessi decidere di andarci ogni tanto (può farcela ?!?).
Al momento sono impossibilitato dall'andare fino a Udine per vederla perchè sono in attesa di un intervento al ginocchio e ho poca mobilità in termini ortopedici e di copertura oraria, ma sicuramente nei prossimi giorni una chiamatina al proprietario la farò.

Grazie mille intanto.
UserPostedImage
Offline LuX  
#6 Inviato : sabato 14 dicembre 2019 17.55.39(UTC)
LuX

Iscritto: 23/06/2011(UTC)
Holy See (Vatican City State)

Ha ringraziato: 95 volte
E' stato ringraziato: 43 volte in 20 messaggi
Grazie LuX,
feedback davvero importante il tuo.
Non cerco un'arma da pista, ma sicuramente un mezzo non del tutto fuori posto se dovessi decidere di andarci ogni tanto (può farcela ?!?).
Al momento sono impossibilitato dall'andare fino a Udine per vederla perchè sono in attesa di un intervento al ginocchio e ho poca mobilità in termini ortopedici e di copertura oraria, ma sicuramente nei prossimi giorni una chiamatina al proprietario la farò.

Grazie mille intanto.

Si sicuramente una puntata in pista la può fare e le soddisfazioni ci saranno. Il look con i parafanghi lunghi è accattivante, i due Weber fanno la loro parte, il motore spinge. Ho fatto tanti di quei lavoretti su quella baracca da perderci il conto, ma ad esempio ha un radiatore custom realizzato per le Caterham che se non ricordo male è spesso sugli 80mm cheese . Il motore è stato preparato da Vegantune e considerato che gira a carburatori e con una camma non stradale sembra ad iniezione tanto è regolare. Ogni tanto una schioppettata appropiata però haha. L'ultima grande fatica (farà ridere ma chi ha avuto più di una baracca sa) è stato calibrare il sensore benzina.. ovviamente smontando tutto e togliendo rivetti e carta oleata al posto della guarnizione. Ah, pure mezzo chilo di silicone per finestre. Oh, e come dimenticare dei pallini da caccia che vagavano nel serbatoio. Dopo essere rimasto a piedi DUE volte perchè si appoggiava al fondo segnando 1/4 mi ero rotto.
Per qualsiasi dubbio tecnico contattami pure ;)
Quello che non c'è non si rompe e non pesa..

... "der is no competiscion" fan cleb..
Offline Dius  
#7 Inviato : sabato 14 dicembre 2019 18.50.45(UTC)
Dius

Italy

Grazie ancora LuX, ma peccato che oggi l'annuncio sia spartito.
Peccato, poteva essere interessante. Specie per il fatto che era storica.
UserPostedImage
Offline edoardo27  
#8 Inviato : lunedì 16 dicembre 2019 11.26.08(UTC)
edoardo27

Iscritto: 29/08/2018(UTC)
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 38 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 19 messaggi
Hai PM Occhiolino
Offline Dius  
#9 Inviato : mercoledì 8 gennaio 2020 11.41.55(UTC)
Dius

Italy

Avrei cortesemente bisogno di alcune info riguardo 7 e Fury relativamente le altezze da terra.
Ho avuto modo di vedere la Caterham di mc in alcuni dettagli e ho notato che è davvero molto bassa.
Soprattutto la coppa motore, o x meglio dire il Carter a secco.
È davvero molto basso. Niente che vedere con la Elise S2 che avevo con cui non ho mai avuto problemi ad affrontare dossi e rampe.
La cosa mi impensierisce non poco. Ma sono tutte così basse a livello di coppa motore?

UserPostedImage
Offline Zachary  
#10 Inviato : mercoledì 8 gennaio 2020 12.01.01(UTC)
Zachary

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Scrive da: Vergate sul Membro (BG)

Ha ringraziato: 319 volte
E' stato ringraziato: 473 volte in 331 messaggi
Postato in origine da: edoardo27 Vai al messaggio citato
Hai PM Occhiolino

Che vendi la Fury? bored

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Ma porco donnie, non fare il Donnie!
Offline edoardo27  
#11 Inviato : mercoledì 8 gennaio 2020 12.12.18(UTC)
edoardo27

Italy

Ci siamo scambiati un pò di info.

Per ora no ma a l'11 Marzo parto per Melbourne e se dovessi stabilirmi li senza poterla omologare lasciarla ferma è un delitto.

Per il momento me la sto godendo per bene tra Lazio e Abruzzo.

IMG-20190622-WA0020.jpg
Offline edoardo27  
#12 Inviato : mercoledì 8 gennaio 2020 12.15.17(UTC)
edoardo27

Italy

Avrei cortesemente bisogno di alcune info riguardo 7 e Fury relativamente le altezze da terra.
Ho avuto modo di vedere la Caterham di mc in alcuni dettagli e ho notato che è davvero molto bassa.
Soprattutto la coppa motore, o x meglio dire il Carter a secco.
È davvero molto basso. Niente che vedere con la Elise S2 che avevo con cui non ho mai avuto problemi ad affrontare dossi e rampe.
La cosa mi impensierisce non poco. Ma sono tutte così basse a livello di coppa motore?

La coppa è bassissima da terra, il mio amico quando mi sta davanti vede la coppa dallo specchietto retrovisore. La mia monta coppa ribassata caterham. A meno di pietre enormi in strada non è un problema sono piu o meno tutte cosi (di sicuro quelle con rover serie K), la mia poi di assetto anteriore è settata normale non è ribassata.
Offline Dius  
#13 Inviato : mercoledì 8 gennaio 2020 12.32.40(UTC)
Dius

Italy

Mi impensieriscono i dossi e la discesa in garage...
E una scordolata? Non può creare problemi?
Ci sono piste dove i cordoli non sono propriamente bassi...non si rischia?
UserPostedImage
Offline Dius  
#14 Inviato : mercoledì 8 gennaio 2020 12.36.06(UTC)
Dius

Italy

Postato in origine da: Zachary Vai al messaggio citato
Che vendi la Fury? bored

Diglielo anche tu che farebbe la scelta giusta! 🤪🤤🤗
UserPostedImage
Offline Zachary  
#15 Inviato : mercoledì 8 gennaio 2020 17.48.01(UTC)
Zachary

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Scrive da: Vergate sul Membro (BG)

Ha ringraziato: 319 volte
E' stato ringraziato: 473 volte in 331 messaggi
Diglielo anche tu che farebbe la scelta giusta! 🤪🤤🤗

No. No. Io non dico un cazzo a nessuno.

Però... Scendi dalla ex Clark che aveva il Rover da 150 muli e sali su una Fury col Rover 1.4?

Ma scegliti una motomacchina!

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Ma porco donnie, non fare il Donnie!
Offline Ragastàs  
#16 Inviato : mercoledì 8 gennaio 2020 18.49.58(UTC)
Ragastàs

Iscritto: 02/05/2016(UTC)
Italy
Scrive da: Parma

Ha ringraziato: 158 volte
E' stato ringraziato: 51 volte in 24 messaggi
Io ho fatto un paracoppa in alluminio a protezione. Ti porti via tante paure, perché su strada, di strisciate con uno sfilatino se ne fanno tante. La rampa del garage non preoccupa, un paio sassi e il problema è risolto.
Offline Dius  
#17 Inviato : mercoledì 8 gennaio 2020 22.20.15(UTC)
Dius

Italy

Postato in origine da: Zachary Vai al messaggio citato
No. No. Io non dico un cazzo a nessuno.

Però... Scendi dalla ex Clark che aveva il Rover da 150 muli e sali su una Fury col Rover 1.4?

Ma scegliti una motomacchina!

Tranquillo, scherzavo, voleva solo essere una battuta.

Sul discorso motore ho anche io tutte le perplessità del caso, sto cercando di valutare un po' tutto e attendo di poter salire su una motomacchina.
Mi allettano, ma temo per la sfruttabilità, forse erroneamente, ma non vorrei ritrovarmi a dovergli tirare il collo come spesso i motori motociclistici supersportivi portano a fare.

Qualcuno si è fatto vivo con delle proposte, io sto facendomi delle idee.

Ma far diventare quel K1.4 un K1.8 Romani come quello che aveva la mia S2 sarebbe così azzardato?
Per una serie di motivi pensavo potesse essere un'idea.

UserPostedImage
Offline Dius  
#18 Inviato : mercoledì 8 gennaio 2020 22.23.44(UTC)
Dius

Italy

Postato in origine da: Ragastà Vai al messaggio citato
Io ho fatto un paracoppa in alluminio a protezione. Ti porti via tante paure, perché su strada, di strisciate con uno sfilatino se ne fanno tante. La rampa del garage non preoccupa, un paio sassi e il problema è risolto.

Ottima idea il paracoppa.
Da tenere a mente 👍

Grazie
UserPostedImage
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
3 Pagine123>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.