logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline IO  
#1 Inviato : venerdì 20 dicembre 2019 15.36.05(UTC)
IO

Rank: World Champion

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Italy
Scrive da: R.S.I

Ha ringraziato: 112 volte
E' stato ringraziato: 439 volte in 300 messaggi
Ciao ragazzi, sto passando un calvario a causa di GOOGLE e non se ne esce piu.
Per estendere la mia rete wifi di casa per le telecamere ho acquistato un sistema Mesh google wifi collegato a valle del router ndr che gestisce le telecamere convinto come da descrizione google che potesse essere utilizzato come bridge ed acquisire l'indirizzo ip dell Nvr. Scopro alla fine che google wifi non ha la modalità acces Point ma solo router, quindi decido di smontare tutto, restituire il pacco e per me la cosa era finita.
Niente di tutto cio.... il cavo ethernet a cui era collegato google ha smesso di funzionare quindi non va piu nulla da quel punto in giu.... ricollegando gogole magicamente funziona tutto. Come e' possibile direte voi? bene me lo sono chiesto anche io... e anche i super espertoni di Google che di tutta risposta mi hanno detto che non e' a causa di del sistema... certo prima funzionava tutto poi non funziona piu nulla se non solo attaccato al loro sistema di chi sara la coOLPA?

Ho provato a fare milioni di prove e la cosa e' sempre piu assurda.
ora vi metto lo schema di come ho l'impianto a casa.

Eolo-->modem-->1router per avere il pppoe-->router nvr dove ho collegato ps4 skyq e le telecamere wireless

il router nvr sta al 1 piano e tramite porta muro arriva al piano terra dove ho i dispositivi che ora non vanno piu.
ho fato la prova di bypassare nvr e collegare il 1 router alla porta a muro e magicamente rifunziona tutto, rimesso come prima non va piu nulla e non legge nemmeno l'ip dell nvr.

Siccome dal 1 piuano al garage ho un collegamento cablato e da li un rilancio proprio al piano terra ho pensato....collego tutto passando dal garage poi in sala e infine dal cavo incriminato risalgo al 1 piano.... risultato lo swith in sala non rileva nemmeno il cavo incriminato collegato che sale e si collega al pc. pero se questo cavo bastardo lo collego per fare una prova ad un power line (era l'unico dispositivo con lan che avevo per fare la prova) si accende lo switch e ovviamente va internet in wifi. Se ricollego il cavo al pc si spegne di nuovo lo switch.

Sono arrivato alla conclusione che quel cavo ora sia diventato passivo e abbia bisogno di essere alimentato in qualche modo che il pc non puo fare, perche altrimni non si spiega in base a che dispositivo collego quel cavo va o non va.

Aiutatemi perche non so piu che fare. Cambire il cavo che passa nei muri lo vorrei proprio evitare.

Ho paura inoltre che il sistema gogole mi abbia in qualche modo sputtanato il router nvr con le sue impostazioni perche altrimenti non si spiega perche va solo con il loro sistema attaccato, mentre se collego nvr al pc con un cavo volante va senza problemi.
Record ASSOLUTO per telaio 111 con semislick:

Varano 1.13,0
Vallelunga 1.47,5
Offline Satz404  
#2 Inviato : venerdì 20 dicembre 2019 15.46.24(UTC)
Satz404

Rank: Ace driver

Iscritto: 19/04/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Saronno, VA

Ha ringraziato: 537 volte
E' stato ringraziato: 249 volte in 146 messaggi
1) eolo non ha bisogno di modem, ti portano un cavo di rete che colleghi ad una WAN di un router (si, anche all'nvr, altrimenti non è un router.
2) i cavi sono tutti passivi
3) sembra più un problema di MAC address bloccato da qualche parte
4) compra i bridge tp-link che sono piccoli e funzionano a meraviglia (es: il WR802 o un codice simile)

Ah: senza modelli dei dispositivi si fa ben poco...
MX-5 NC 2.0 / MX-5 NA 1.6 '90 RHD
UserPostedImage
UserPostedImage
"Il Vento s'è alzato, lo scontro è iniziato il cespuglio va amato!!!", Non dvcor, dvco - Spite Extreme Wing
Offline IO  
#3 Inviato : venerdì 20 dicembre 2019 16.09.50(UTC)
IO

Italy

Postato in origine da: Satz404 Vai al messaggio citato
1) eolo non ha bisogno di modem, ti portano un cavo di rete che colleghi ad una WAN di un router (si, anche all'nvr, altrimenti non è un router.
2) i cavi sono tutti passivi
3) sembra più un problema di MAC address bloccato da qualche parte
4) compra i bridge tp-link che sono piccoli e funzionano a meraviglia (es: il WR802 o un codice simile)

Ah: senza modelli dei dispositivi si fa ben poco...

Eolo ha un uno scatoletto che si chiama eolobox dove si collega anche la parte relativa al telefono, poi da li deve entrare nel primo router (tp-link 950n) poi entra nel NVR che fa anche da router della EZVIZ.

Lo so che sono tutti passivi ma era per spiegare perche con un dispositivo da accendere lo switch mentre attaccato al pc no.

vi chiederete perche due router a cascata? perche il router nvr ezviz non supporta il protocollo PPPoe quindi ha bisogno di un modem/router a monte.

MA mac adress come fa a bloccasi da solo senza aver fatto nulla se non solo collegare la linea Mesh google wifi? e nel toglierla basta? e nel rimetterla funziona?

Varano 1.13,0
Vallelunga 1.47,5
Offline IO  
#4 Inviato : venerdì 20 dicembre 2019 16.14.16(UTC)
IO

Italy

dimenticavo.... quando collego il cavo incriminato alla lan del nvr la spia della lan nvr continua a flashare e non rimane fissa e qualche volta sbarella come e' normale che sia. nel collegare un altro dispotivo a alla lan del nvr rimane invece fissa normale.

Varano 1.13,0
Vallelunga 1.47,5
Offline cruncher  
#5 Inviato : venerdì 20 dicembre 2019 16.40.11(UTC)
cruncher

Rank: Pro driver

Iscritto: 23/09/2013(UTC)
Italy
Scrive da: Bologna

Ha ringraziato: 344 volte
E' stato ringraziato: 309 volte in 174 messaggi
Ciao,
sinceramente faccio un po' fatica a seguirti ma sicuramente non è un problema fisico sui link.
E' probabile che introducendo il google mesh hai segmentato la rete e ora l'NVR è configurato su una subnet differente.
Aveva un IP statico o tutto DHCP ?
Offline IO  
#6 Inviato : venerdì 20 dicembre 2019 20.13.59(UTC)
IO

Italy

Postato in origine da: cruncher Vai al messaggio citato
Ciao,
sinceramente faccio un po' fatica a seguirti ma sicuramente non è un problema fisico sui link.
E' probabile che introducendo il google mesh hai segmentato la rete e ora l'NVR è configurato su una subnet differente.
Aveva un IP statico o tutto DHCP ?

tutto DHCP, sembra quasi che il google wifi abbia creato delle regole che possa andare solo con lui, il problema e' che l'nvr non ha grandi margini di impostazioni. l'unica cosa che si puo modificare e' Indirizzo IP del dispositivo che di default e' 192.168.7.1

Maschera di sottorete e' la classica 255.......

Server DHCP: Abilita Disabilita e' abilitato

Indirizzo IP iniziale del pool di indirizzi parte da .30

Indirizzo IP finale del pool di indirizzi finisce a .250

Tempo di lease (min) 1440 come valore.

La cosa assurda e' che in wi fi non ci sono problemi e' quando si parla di lan che e' un disastro.

Varano 1.13,0
Vallelunga 1.47,5
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.