logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline scidis  
#1 Inviato : giovedì 2 gennaio 2020 13.27.22(UTC)
scidis

Rank: Fermone

Iscritto: 31/12/2019(UTC)
Messaggi: 1
Italy
Scrive da: Monza

Ciao a tutti,
la scimmia della Lotus Elise non è mai andata via del tutto, vi racconto brevemente....
nel 2005 mi ritrovai a poter esauidire finalmente un sogno comprarmi un auto sportiva entry level, hai tempi avevo un gruzzoletto di 25K, la Elise in quegli anni usata di 3 o 4 anni(quindi dal 2000 al 2002) sia il 160cv che il 192cv, si trovavao abbastanza facilmente tra i 26K e i 30K. All'epoca ancora ragazzino non riusci ad attndere di mettere da aprte altri soldi e la mia scelta ricadette sull MR2 MKIII nuova. Bella macchinetta niente da dire ma la mancanza di potenza l'avverti dal primo giorno :(
Posseggo tuttora quell'auto che ormai uso raramente per varie vicissitutidini.
MI riaffaccio cosi per curiosita dopo molti anni al mondo LOTUS e sopresa delle sorprese quelle stesse auto del 2000-2002 valgono ancora tantissimo tra i 24K e i 30K !!?!!
Ma come è possibile!!!
Cerco un usato di qualche anno e non esiste nulla sotto i 40K!

Ma cosa è successo in questi anni???

Offline Agisette  
#2 Inviato : giovedì 2 gennaio 2020 13.33.03(UTC)
Agisette

Rank: World Champion

Iscritto: 24/02/2014(UTC)
Messaggi: 6,050
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 726 volte
E' stato ringraziato: 1094 volte in 798 messaggi
Semplice, Lotus è un marchio di nicchia e di prestigio, nel senso che sà fare VERE auto sportive che sanno emozionare (al di la di qualche rogna).
Quindi mantiene molto bene i prezzi e anzi, superata una certa soglia di anni, alcuni modelli vantano un inversione dei prezzi che salgono costantemente di anno in anno.
UserPostedImage UserPostedImage
Exige S1

Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva
thanks Un utente ha ringraziato Agisette per questo utile messaggio
enrico il 02/01/2020(UTC)
Offline BiboS1  
#3 Inviato : giovedì 2 gennaio 2020 14.50.30(UTC)
BiboS1

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 7,699
Scrive da: Chiang Mai

Ha ringraziato: 1224 volte
E' stato ringraziato: 1643 volte in 1018 messaggi
Postato in origine da: scidis Vai al messaggio citato
Ciao a tutti,
la scimmia della Lotus Elise non è mai andata via del tutto, vi racconto brevemente....
nel 2005 mi ritrovai a poter esauidire finalmente un sogno comprarmi un auto sportiva entry level, hai tempi avevo un gruzzoletto di 25K, la Elise in quegli anni usata di 3 o 4 anni(quindi dal 2000 al 2002) sia il 160cv che il 192cv, si trovavao abbastanza facilmente tra i 26K e i 30K. All'epoca ancora ragazzino non riusci ad attndere di mettere da aprte altri soldi e la mia scelta ricadette sull MR2 MKIII nuova. Bella macchinetta niente da dire ma la mancanza di potenza l'avverti dal primo giorno :(
Posseggo tuttora quell'auto che ormai uso raramente per varie vicissitutidini.
MI riaffaccio cosi per curiosita dopo molti anni al mondo LOTUS e sopresa delle sorprese quelle stesse auto del 2000-2002 valgono ancora tantissimo tra i 24K e i 30K !!?!!
Ma come è possibile!!!
Cerco un usato di qualche anno e non esiste nulla sotto i 40K!

Ma cosa è successo in questi anni???



Immagina se avessi preso una Lotus Rover...


Se non bestemmio guarda !!!
Offline GiuseppeS  
#4 Inviato : giovedì 2 gennaio 2020 15.26.05(UTC)
GiuseppeS

Rank: World Champion

Iscritto: 14/07/2012(UTC)
Messaggi: 7,041
Scrive da: Nardò

Ha ringraziato: 1162 volte
E' stato ringraziato: 1824 volte in 1214 messaggi
Postato in origine da: BiboS1 Vai al messaggio citato
Immagina se avessi preso una Lotus Rover...




Ecco...cheese
Dovresti avere imparato da quella esperienza,sei rimasto deluso dalla potenza e cerchi un Elise 2002?
Offline BiboS1  
#5 Inviato : giovedì 2 gennaio 2020 15.35.30(UTC)
BiboS1

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 7,699
Scrive da: Chiang Mai

Ha ringraziato: 1224 volte
E' stato ringraziato: 1643 volte in 1018 messaggi
Postato in origine da: GiuseppeS Vai al messaggio citato
Ecco...cheese
Dovresti avere imparato da quella esperienza,sei rimasto deluso dalla potenza e cerchi un Elise 2002?


🤦🏻‍♂️
Se non bestemmio guarda !!!
thanks Un utente ha ringraziato BiboS1 per questo utile messaggio
GiuseppeS il 02/01/2020(UTC)
Offline Agisette  
#6 Inviato : giovedì 2 gennaio 2020 15.40.16(UTC)
Agisette

Rank: World Champion

Iscritto: 24/02/2014(UTC)
Messaggi: 6,050
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 726 volte
E' stato ringraziato: 1094 volte in 798 messaggi
Postato in origine da: GiuseppeS Vai al messaggio citato
Ecco...cheese
Dovresti avere imparato da quella esperienza,sei rimasto deluso dalla potenza e cerchi un Elise 2002?


Ma suvvia, 1 compressore/1 turbo e via OGNI problema angle
Tanto sono motori che vanno a braccetto con la sovralimentazione...
UserPostedImage UserPostedImage
Exige S1

Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva
Offline Giacomino  
#7 Inviato : giovedì 2 gennaio 2020 15.49.16(UTC)
Giacomino

Rank: Di certa affidabilità

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Messaggi: 4,758
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1162 volte
E' stato ringraziato: 2076 volte in 1083 messaggi
A proposito Andi...
UserPostedImage
thanks Un utente ha ringraziato Giacomino per questo utile messaggio
BiboS1 il 03/01/2020(UTC)
Offline MadMaxx  
#8 Inviato : giovedì 2 gennaio 2020 18.10.01(UTC)
MadMaxx

Rank: Ace driver

Iscritto: 14/08/2011(UTC)
Messaggi: 2,116
Italy
Scrive da: Bergamo

Ha ringraziato: 625 volte
E' stato ringraziato: 838 volte in 444 messaggi
Postato in origine da: scidis Vai al messaggio citato
Ciao a tutti,
la scimmia della Lotus Elise non è mai andata via del tutto, vi racconto brevemente....
nel 2005 mi ritrovai a poter esauidire finalmente un sogno comprarmi un auto sportiva entry level, hai tempi avevo un gruzzoletto di 25K, la Elise in quegli anni usata di 3 o 4 anni(quindi dal 2000 al 2002) sia il 160cv che il 192cv, si trovavao abbastanza facilmente tra i 26K e i 30K. All'epoca ancora ragazzino non riusci ad attndere di mettere da aprte altri soldi e la mia scelta ricadette sull MR2 MKIII nuova. Bella macchinetta niente da dire ma la mancanza di potenza l'avverti dal primo giorno :(
Posseggo tuttora quell'auto che ormai uso raramente per varie vicissitutidini.
MI riaffaccio cosi per curiosita dopo molti anni al mondo LOTUS e sopresa delle sorprese quelle stesse auto del 2000-2002 valgono ancora tantissimo tra i 24K e i 30K !!?!!
Ma come è possibile!!!
Cerco un usato di qualche anno e non esiste nulla sotto i 40K!

Ma cosa è successo in questi anni???



La normativa di omologazione e le nuove leve che guardano più alla comodità ed interconnessione che al divertimento di guida hanno portato le auto, anche le sportive, ad essere più ciccione e filtrate, quindi le "sportcars" vere si stanno rivalutando perchè non ci sono, o sono pochissime, le alternative attuali nuove...

thanks 3 utenti hanno ringraziato MadMaxx per questo utile messaggio.
mughi il 02/01/2020(UTC), Nicksedici il 02/01/2020(UTC), alexvtsmini il 11/01/2020(UTC)
Offline SymonDark  
#9 Inviato : martedì 7 gennaio 2020 12.54.24(UTC)
SymonDark

Rank: Ace driver

Iscritto: 21/02/2014(UTC)
Messaggi: 1,339
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 16 volte
E' stato ringraziato: 213 volte in 190 messaggi
Welcome!

NC 2.0, motore stock, tanto c'è un asino alla guida, filtro K&N, scarico NAP, ammortizzatori Tein Super street e Barre antirollio IL Motorsport.



Offline tmcservice90  
#10 Inviato : sabato 11 gennaio 2020 10.19.19(UTC)
tmcservice90

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 27/07/2019(UTC)
Messaggi: 83
Italy
Scrive da: olbia

Ha ringraziato: 11 volte
E' stato ringraziato: 31 volte in 9 messaggi
Ti conviene sentire Leogasp, prenderne una in uk, magari decente e su quelle cifre il risparmio c'è. Se ti piace la s2 ne ho visto una gialla bellissima su pistonheads, con circa 50k km, a 17,5k pounds, portata a casa e targata ti viene sui 22/23k euro. Ne trovi anche a meno magari ma una ragione dietro c'è sempre.Ovvio nel tempo dovrai farci qualcosa, ma su questi attrezzi il costo iniziale è la voce meno dispendiosa tra tutte. Non credo che col passare degli anni costeranno meno per cui se la scimmia bussa prima la accontenti meglio è [cd] [cd]
Offline Nicksedici  
#11 Inviato : sabato 11 gennaio 2020 15.36.24(UTC)
Nicksedici

Rank: Pro driver

Iscritto: 07/05/2014(UTC)
Messaggi: 909
Italy
Scrive da: Forte dei Marmi

Ha ringraziato: 459 volte
E' stato ringraziato: 190 volte in 160 messaggi
Postato in origine da: tmcservice90 Vai al messaggio citato
Ti conviene sentire Leogasp, prenderne una in uk, magari decente e su quelle cifre il risparmio c'è. Se ti piace la s2 ne ho visto una gialla bellissima su pistonheads, con circa 50k km, a 17,5k pounds, portata a casa e targata ti viene sui 22/23k euro. Ne trovi anche a meno magari ma una ragione dietro c'è sempre.Ovvio nel tempo dovrai farci qualcosa, ma su questi attrezzi il costo iniziale è la voce meno dispendiosa tra tutte. Non credo che col passare degli anni costeranno meno per cui se la scimmia bussa prima la accontenti meglio è [cd] [cd]


Esatto,
Tieni conto che Ruoteclassiche valuta le Elise ben tenute a 24.000

Il giornale sbaglia ad equiparare la S1 e la S2 ma comunque il valore di un usato ben tenuto difficilmente calerà oltre questi valori, anzi...
- Nick16 -
Offline redbull1983  
#12 Inviato : lunedì 13 gennaio 2020 15.17.21(UTC)
redbull1983

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 19/04/2011(UTC)
Messaggi: 251

Ha ringraziato: 7 volte
E' stato ringraziato: 15 volte in 12 messaggi
Non vorrei girare il dito nella piaga..ma a quei tempi una S1 la trovavi a ben di sotto dei 25k€..

Io con la mia poi ebbi davvero molto culo :)
Offline Nicksedici  
#13 Inviato : lunedì 13 gennaio 2020 15.32.17(UTC)
Nicksedici

Rank: Pro driver

Iscritto: 07/05/2014(UTC)
Messaggi: 909
Italy
Scrive da: Forte dei Marmi

Ha ringraziato: 459 volte
E' stato ringraziato: 190 volte in 160 messaggi
La mia S1 la pagai quasi la metà.
Ci ho poi speso un sacco ma purtroppo l’HGF non era in programma
- Nick16 -
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.