logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine12>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Fede22  
#1 Inviato : venerdì 3 gennaio 2020 19.40.30(UTC)
Fede22

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 18/03/2019(UTC)
Messaggi: 67
Italy

Ha ringraziato: 13 volte
E' stato ringraziato: 8 volte in 6 messaggi
La piccola francese (modificata) non se la cava affatto male!
Con un Pilota alla guida, sfreccia davvero alla grande beer2

Che ne dite?



By Raeder Motorsport:
- KW Clubsport
- Cerchi ProTrack 7,5x17 + 9x17 con Direzza 03G
- Pastiglie Endless Ant.

Modificato dall'utente venerdì 3 gennaio 2020 21.05.19(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline LupoTHP  
#2 Inviato : venerdì 3 gennaio 2020 20.02.03(UTC)
LupoTHP

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 14/11/2019(UTC)
Messaggi: 183
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 195 volte
E' stato ringraziato: 91 volte in 54 messaggi
Per quel poco, pochissimo, che ho avuto modo di provarla, a me l’Alpine è piaciuta molto! Purtroppo però a me piacciono le auto col motore davanti, manuali e aspirate... bored
UserPostedImage
Offline ermax  
#3 Inviato : venerdì 3 gennaio 2020 21.28.33(UTC)
ermax

Rank: Ace driver

Iscritto: 06/01/2014(UTC)
Messaggi: 2,450
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 1032 volte
E' stato ringraziato: 994 volte in 607 messaggi
Solo io ho creduto di vedere una Alpine 110?hurted
To add speed, add money!
Dispensatore di ansie.
Profeta.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
thanks 2 utenti hanno ringraziato ermax per questo utile messaggio.
bse50 il 03/01/2020(UTC), BiboS1 il 04/01/2020(UTC)
Offline tarryr6  
#4 Inviato : venerdì 3 gennaio 2020 22.08.25(UTC)
tarryr6

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 4,092
Scrive da: Trani (Bt)

Ha ringraziato: 1022 volte
E' stato ringraziato: 788 volte in 601 messaggi
La piccola francese se la cava fin troppo bene in questo video.
Peccato che il boom iniziale della presentazione non abbia avuto lo stesso seguito delle vendite soprattutto in Italia .
Comunque a me piace.

La macchina migliore è quella che si rompe sempre subito dopo il traguardo. "Ferdinand Porsche"
Offline Fede22  
#5 Inviato : domenica 5 gennaio 2020 11.47.16(UTC)
Fede22

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 18/03/2019(UTC)
Messaggi: 67
Italy

Ha ringraziato: 13 volte
E' stato ringraziato: 8 volte in 6 messaggi
Mi ha impressionato come si getta nelle curve come una "freccia"!
Sicuramento, come detto nella descrizione del video, è guidata da un Pilota esperto del Ring ma non pensavo potesse andare così.

Davvero un bell'oggetto pur rimanendo molto civile beer2

Questo invece ha deciso che "di riffa o di raffa", la tirerà in qualche muro bomb

Offline Omihalcon  
#6 Inviato : domenica 5 gennaio 2020 13.51.02(UTC)
Omihalcon

Rank: Ace driver

Iscritto: 27/02/2016(UTC)
Messaggi: 1,431
Italy
Scrive da: Parma

Ha ringraziato: 277 volte
E' stato ringraziato: 179 volte in 151 messaggi
L'Alpine fa traiettorie particolari, veloci, l'esperienza e la conoscenza delle condizioni della pista qui la fa da padrone mentre chi guida la GT4 andava ma con margine, sa mai che scappa... ci sono 40k euro di differenza oppure 2 A110 : 1 GT4 non più in produzione... con quale faresti ca..ate in una pista dove l'incidente è dietro l'angolo?
Offline Omihalcon  
#7 Inviato : domenica 5 gennaio 2020 14.07.27(UTC)
Omihalcon

Rank: Ace driver

Iscritto: 27/02/2016(UTC)
Messaggi: 1,431
Italy
Scrive da: Parma

Ha ringraziato: 277 volte
E' stato ringraziato: 179 volte in 151 messaggi
Visto ora il secondo video, Comunque ci vuole del fegato oltre al manico! Ad alta velocità l'A110 in curva va per i cavoli suoi con il posteriore tanto da riprenferla più volte con un'angolazioni che solo un ESP evoluto può raddrizzare, inoltre prima del ponte Aremberg sul dritto vede rallentare forte senza ala nel posteriore perché stava per fare un salto da volare via a quella velocità -> gli manca un'ala dietro a quella macchina.
Offline LupoTHP  
#8 Inviato : domenica 5 gennaio 2020 14.17.27(UTC)
LupoTHP

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 14/11/2019(UTC)
Messaggi: 183
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 195 volte
E' stato ringraziato: 91 volte in 54 messaggi
Ahah

UserPostedImage
Offline Fede22  
#9 Inviato : domenica 5 gennaio 2020 14.59.27(UTC)
Fede22

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 18/03/2019(UTC)
Messaggi: 67
Italy

Ha ringraziato: 13 volte
E' stato ringraziato: 8 volte in 6 messaggi
Postato in origine da: Omihalcon Vai al messaggio citato
L'Alpine fa traiettorie particolari, veloci, l'esperienza e la conoscenza delle condizioni della pista qui la fa da padrone mentre chi guida la GT4 andava ma con margine, sa mai che scappa... ci sono 40k euro di differenza oppure 2 A110 : 1 GT4 non più in produzione... con quale faresti ca..ate in una pista dove l'incidente è dietro l'angolo?


Non farei il fenomeno con nessuna delle 2! E' un attimo disintegrarle angle
So rimasto più stupito dalle performance della A110 con 2 modifiche piuttosto che dal non sfruttare totalmente la GT4.
Online Feccia  
#10 Inviato : domenica 5 gennaio 2020 16.44.57(UTC)
Feccia

Rank: World Champion

Iscritto: 18/04/2011(UTC)
Messaggi: 3,333

Ha ringraziato: 551 volte
E' stato ringraziato: 1469 volte in 738 messaggi
Tempo fa avevo visto un video mi pare di una comparativa in pista con il porch gt4 ed ero rimasto impressionato dalla facilità con cui il retrotreno tende a partire.. Quando torno lo cerco.
Auto molto impegnativa... Poi non so se con queste diavolerie moderne si riallinei da sola... Ma mi pareva molto infida
ma che cazz
Offline 996 GT3  
#11 Inviato : domenica 5 gennaio 2020 18.08.47(UTC)
996 GT3

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 26/10/2013(UTC)
Messaggi: 286
Italy
Scrive da: Modena

Ha ringraziato: 25 volte
E' stato ringraziato: 49 volte in 46 messaggi
Niente male la A110 ma direi dal vedere il video che fosse sempre al limite ma guidata da un esperto!
Niente male cmq nonostante mi piacesse capire quanti cv ha?

Penso che se sulla GT4 ci fosse stato lo stesso pilota sarebbe stata dura starci davanti alla porsche, ma ovvio ripeto dipende dai cv che sono riusciti a tirare fuori.

Offline Fede22  
#12 Inviato : domenica 5 gennaio 2020 18.35.18(UTC)
Fede22

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 18/03/2019(UTC)
Messaggi: 67
Italy

Ha ringraziato: 13 volte
E' stato ringraziato: 8 volte in 6 messaggi
Postato in origine da: 996 GT3 Vai al messaggio citato
Niente male la A110 ma direi dal vedere il video che fosse sempre al limite ma guidata da un esperto!
Niente male cmq nonostante mi piacesse capire quanti cv ha?

Penso che se sulla GT4 ci fosse stato lo stesso pilota sarebbe stata dura starci davanti alla porsche, ma ovvio ripeto dipende dai cv che sono riusciti a tirare fuori.



In più di un video dice potenza stock, motore originale con 250 cv.

Sicuramente montando le antirollio della versione S tutto lo sbacchettamento che si vede nelle prove comparative migliorerebbe.
Offline LupoTHP  
#13 Inviato : domenica 5 gennaio 2020 18.52.39(UTC)
LupoTHP

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 14/11/2019(UTC)
Messaggi: 183
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 195 volte
E' stato ringraziato: 91 volte in 54 messaggi
Postato in origine da: 996 GT3 Vai al messaggio citato
Niente male la A110 ma direi dal vedere il video che fosse sempre al limite ma guidata da un esperto!
Niente male cmq nonostante mi piacesse capire quanti cv ha?

Penso che se sulla GT4 ci fosse stato lo stesso pilota sarebbe stata dura starci davanti alla porsche, ma ovvio ripeto dipende dai cv che sono riusciti a tirare fuori.



Che io sappia, se nulla è cambiato, la centralina non è ancora mappabile efficacemente, quindi direi che di motore è stock.
UserPostedImage
Offline Simtos  
#14 Inviato : domenica 5 gennaio 2020 19.25.55(UTC)
Simtos

Rank: Pro driver

Iscritto: 20/01/2018(UTC)
Messaggi: 398
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 224 volte
E' stato ringraziato: 338 volte in 123 messaggi
Postato in origine da: LupoTHP Vai al messaggio citato
Ahah



Questa è proprio quella che ho guidato io a cui mi riferivo in altro post. Eravamo anche al Ring insieme quest'estate e dovrebbe esserci anche un video in cui ci avvicendiamo a tirare.

Lui va al Ring da 15 anni e più volte all'anno quindi ha una conoscenza della pista notevole che gli consente di sfruttare al meglio il mezzo, anche considerando che proviene da mezzi con quasi il triplo dei cavalli e il doppio del peso.

La Alpine in questione ha motore stock, ammo ritarati e molle più dura ma monta ancora le Michelin di serie.

Per il discorso sull'elettronica si aiuta parecchio lui stesso pensa che senza nel doppio pendolo a SchwedenKreutz non la avrebbe ripresa.
thanks Un utente ha ringraziato Simtos per questo utile messaggio
wpc692 il 05/01/2020(UTC)
Offline LupoTHP  
#15 Inviato : domenica 5 gennaio 2020 19.31.54(UTC)
LupoTHP

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 14/11/2019(UTC)
Messaggi: 183
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 195 volte
E' stato ringraziato: 91 volte in 54 messaggi
Postato in origine da: Simtos Vai al messaggio citato
Questa è proprio quella che ho guidato io a cui mi riferivo in altro post. Eravamo anche al Ring insieme quest'estate e dovrebbe esserci anche un video in cui ci avvicendiamo a tirare.

Lui va al Ring da 15 anni e più volte all'anno quindi ha una conoscenza della pista notevole che gli consente di sfruttare al meglio il mezzo, anche considerando che proviene da mezzi con quasi il triplo dei cavalli e il doppio del peso.

La Alpine in questione ha motore stock, ammo ritarati e molle più dura ma monta ancora le Michelin di serie.

Per il discorso sull'elettronica si aiuta parecchio lui stesso pensa che senza nel doppio pendolo a SchwedenKreutz non la avrebbe ripresa.


Sai se alla fine Ice è riuscito a mapparla?
UserPostedImage
Offline Simtos  
#16 Inviato : domenica 5 gennaio 2020 19.35.14(UTC)
Simtos

Rank: Pro driver

Iscritto: 20/01/2018(UTC)
Messaggi: 398
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 224 volte
E' stato ringraziato: 338 volte in 123 messaggi
Postato in origine da: LupoTHP Vai al messaggio citato
Sai se alla fine Ice è riuscito a mapparla?


No ancora niente.
In realtà su internet girava qualche video di Alpine potenziate ma non so come abbiano fatto
Offline LupoTHP  
#17 Inviato : domenica 5 gennaio 2020 19.46.45(UTC)
LupoTHP

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 14/11/2019(UTC)
Messaggi: 183
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 195 volte
E' stato ringraziato: 91 volte in 54 messaggi
Postato in origine da: Simtos Vai al messaggio citato
No ancora niente.
In realtà su internet girava qualche video di Alpine potenziate ma non so come abbiano fatto


Penso, ma non son sicuro, che sia come per le mx5 ND2, ovvero puoi cambiare qualche parametro, ma poi questi, dopo un certo tempo, si resettano a valori originali.
UserPostedImage
Offline 996 GT3  
#18 Inviato : domenica 5 gennaio 2020 20.11.39(UTC)
996 GT3

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 26/10/2013(UTC)
Messaggi: 286
Italy
Scrive da: Modena

Ha ringraziato: 25 volte
E' stato ringraziato: 49 volte in 46 messaggi
Postato in origine da: Simtos Vai al messaggio citato
Questa è proprio quella che ho guidato io a cui mi riferivo in altro post. Eravamo anche al Ring insieme quest'estate e dovrebbe esserci anche un video in cui ci avvicendiamo a tirare.

Lui va al Ring da 15 anni e più volte all'anno quindi ha una conoscenza della pista notevole che gli consente di sfruttare al meglio il mezzo, anche considerando che proviene da mezzi con quasi il triplo dei cavalli e il doppio del peso.

La Alpine in questione ha motore stock, ammo ritarati e molle più dura ma monta ancora le Michelin di serie.

Per il discorso sull'elettronica si aiuta parecchio lui stesso pensa che senza nel doppio pendolo a SchwedenKreutz non la avrebbe ripresa.


Per cui già detto molto direi per il quale sta davanti alla GT4!

Senza nulla togliere ovviamente all A110 che fra il peso e i cv direi che è un bel andare!
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
2 Pagine12>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.