logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine<12
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Online Simtos  
#19 Inviato : domenica 5 gennaio 2020 19.21.58(UTC)
Simtos

Rank: Pro driver

Iscritto: 20/01/2018(UTC)
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 171 volte
E' stato ringraziato: 252 volte in 94 messaggi
Postato in origine da: 996 GT3 Vai al messaggio citato
Per cui già detto molto direi per il quale sta davanti alla GT4!

Senza nulla togliere ovviamente all A110 che fra il peso e i cv direi che è un bel andare!

No aspetta il video a cui mi riferivo era quello che ho citato non quello del Cayman.

Nel video del Cayman quello che non mi torna è che guadagna troppo poco nei tratti full gas ad alta velocità
Offline Omihalcon  
#20 Inviato : domenica 5 gennaio 2020 23.15.09(UTC)
Omihalcon

Rank: Ace driver

Iscritto: 27/02/2016(UTC)
Italy
Scrive da: Parma

Ha ringraziato: 223 volte
E' stato ringraziato: 152 volte in 125 messaggi
guadagna guadagna, scappa perché esce dalle curve come un misile ma frena prima altrimenti volerebbe via.
Ad alta velocità non vrdi come scappa?
Io metterei solo una barra antirollio anteriore o una duomi, dietro è già scivolosa così senza semislick, per me non serve
Online Simtos  
#21 Inviato : domenica 5 gennaio 2020 23.28.28(UTC)
Simtos

Iscritto: 20/01/2018(UTC)
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 171 volte
E' stato ringraziato: 252 volte in 94 messaggi
Postato in origine da: Omihalcon Vai al messaggio citato
guadagna guadagna, scappa perché esce dalle curve come un misile ma frena prima altrimenti volerebbe via.
Ad alta velocità non vrdi come scappa?
Io metterei solo una barra antirollio anteriore o una duomi, dietro è già scivolosa così senza semislick, per me non serve

Forse non mi sono spiegato bene. Un Cayman gt4 dovrebbe mangiarsi un Alpine nei tratti lunghi full gas come dopo Exmuhle e Bergwerk. Li contano i cavalli e invece non mi sembra che il Cayman recuperi abbastanza. Questo mi fa dubitare che la Alpine blu del primo video sia stock di motore.
Offline danym  
#22 Inviato : lunedì 6 gennaio 2020 8.47.58(UTC)
danym

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 108 volte in 73 messaggi
Postato in origine da: Simtos Vai al messaggio citato
Forse non mi sono spiegato bene. Un Cayman gt4 dovrebbe mangiarsi un Alpine nei tratti lunghi full gas come dopo Exmuhle e Bergwerk. Li contano i cavalli e invece non mi sembra che il Cayman recuperi abbastanza. Questo mi fa dubitare che la Alpine blu del primo video sia stock di motore.

Sono d’accordo
Chiunque abbia provato a salire su una alpine non può non trovare una significativa differenza di motore
Il fatto che scappi via così ( specie ad alte velocità) sembra molto strano
Offline Fra86  
#23 Inviato : lunedì 6 gennaio 2020 13.37.40(UTC)
Fra86

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 17/10/2017(UTC)
Qatar

Ha ringraziato: 13 volte
E' stato ringraziato: 32 volte in 19 messaggi
Ultimamente sembra che in Uk Litchfield sia riuscito a mappare l'Alpine e in svariati ne hanno parlato molto bene.
Kit disponibili 2:

Stage 1 296 cv
Stage 2 315 cv

https://www.litchfieldmotors.com/alpine/a110/
Offline Nicksedici  
#24 Inviato : lunedì 6 gennaio 2020 14.46.13(UTC)
Nicksedici

Iscritto: 07/05/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Forte dei Marmi

Ha ringraziato: 220 volte
E' stato ringraziato: 122 volte in 106 messaggi
Non male arrivare a 315 nel kit stage 2 partendo da una base di 252 ed aggiungendo solo filtro, scarico e mappa.

Tra l’altro vedo solo ora che il milleotto della versione S appena uscita arriva dalla pancia della mamma con 292 cv, bel lavoro in Alpine.

Peccato solamente tutti gli ADAS che appesantiscono queste piccole ed ex leggerissime vetture sportive

Modificato dall'utente lunedì 6 gennaio 2020 14.49.27(UTC)  | Motivo: Non specificato

- Nick16 -
Offline Fede22  
#25 Inviato : lunedì 6 gennaio 2020 16.13.36(UTC)
Fede22

Iscritto: 18/03/2019(UTC)
Italy

Ha ringraziato: 10 volte
E' stato ringraziato: 8 volte in 6 messaggi
Postato in origine da: Simtos Vai al messaggio citato

Nei 2 video in cui si vede l'auto è stato ribadito che il motore è stock, a me sembra davvero che dalle curve (non so come) esca come un proiettile.
Sicuramente le Direzza 03G sono una gomma più performante delle Cup2 della Porsche.

Modificato dall'utente lunedì 6 gennaio 2020 16.21.57(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline danym  
#26 Inviato : lunedì 6 gennaio 2020 17.24.01(UTC)
danym

Postato in origine da: Fede22 Vai al messaggio citato
Nei 2 video in cui si vede l'auto è stato ribadito che il motore è stock, a me sembra davvero che dalle curve (non so come) esca come un proiettile.
Sicuramente le Direzza 03G sono una gomma più performante delle Cup2 della Porsche.

Fede, Se vuoi autoconvincerti che sia una scheggia perché la devi prendere ok, ma ti assicuro che originale va ben meno di un gt4. Quando la provai scendevo da un 997s da 355 cv ( venduto 10 gg prima), quindi 30 In meno di un gt4 che pesa peraltro meno. È per quello che siamo un po’ dubbiosi

Offline Alex Zanardi  
#27 Inviato : lunedì 6 gennaio 2020 18.43.06(UTC)
Alex Zanardi

Iscritto: 24/08/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Fossano CN

Ha ringraziato: 834 volte
E' stato ringraziato: 571 volte in 401 messaggi
Fossi stato io alla guida del GT4, volutamente, avrei parzializzato per studiare staccate, traiettorie, percorrenze, etc.
se vuoi imparare, copiare è il modo più facile...
>>>MEMBER TEAM CIOCAPIAT<<<

thanks Un utente ha ringraziato Alex Zanardi per questo utile messaggio
LupoTHP il 06/01/2020(UTC)
Offline Blackbird  
#28 Inviato : lunedì 6 gennaio 2020 19.19.35(UTC)
Blackbird

Iscritto: 08/12/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Inverigo

Ha ringraziato: 187 volte
E' stato ringraziato: 270 volte in 156 messaggi
Non voglio entrare nel merito della comparazione GT4/Alpine visto che solo facendone una vera a pari pilota e nello stesso momento si possono trarre considerazioni serie; tutto il resto è poesia.

Posso però portare la mia esperienza su questa auto.

Come alcuni sanno, in parallelo alla Alpine A110 Prémiere Edition possiedo o ho posseduto una Lotus Elise 250 Cup, una Lotus Exige 350 Sport e una Westfield motorizzata Ford 2.0 da 170Cv e ben messa come ciclistica.

Bene, questa francesina, con cui ho percorso fino ad ora circa 10.000 km, è veramente un gran mezzo, leggera, performante e con un comportamento stradale favoloso pur con assetto e gomme stock (Michelin Pilot Sport 4).

Credo che la coda sia stata lasciata volutamente "morbida" per facilitare la guida e aumentare le velocità di percorrenza, al punto che da fuori la guida sembra sporca ma, in realtà, l'auto si appoggia sulle posteriori da metà curva in poi mentre in ingresso è molto neutra e permette di tirare la frenata fino alla corda senza alcun problema.

E' un'auto dove i traferimenti di peso diventano un giochino molto divertente e redditizio.

Venendo ai confronti con le mie altre auto "leggere", è sicuramente più filtrata ma ha uno sterzo paragonabile alla Elise pur essendo servo assistito ed è più neutra della Exige ma si guida di acceleratore come la Westfield: in poche parole è uno spettacolo.

Il mio suggerimento è di provarla ( e a lungo...) prima di avanzare giudizi o ipotesi che, vi assicuro, potrebbero essere sbagliati nel 90% dei casi per quanto questa auto, che si posiziona come peso tra Elise e Exige, possa sorprendervi....con l'aggiunta che può essere usata come daily con grande soddifazione.

By the way, non mi risulta che l'entusiasmo su questa auto si sia smorzato: pur essendo ormai con linee di produzione a pieno ritmo, servono ancora circa 6 mesi per averne una....se poi volete una S, dovete aspettare 1 anno!

Modificato dall'utente lunedì 6 gennaio 2020 19.25.26(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks 3 utenti hanno ringraziato Blackbird per questo utile messaggio.
Nicksedici il 07/01/2020(UTC), wpc692 il 07/01/2020(UTC), mughi il 08/01/2020(UTC)
Offline danym  
#29 Inviato : lunedì 6 gennaio 2020 20.10.17(UTC)
danym

Black, giusto per non dar adito a dubbi: ma li mi permetterei di mettere in dubbio fior fiore di riviste che dicono della bontà dell alpine, altrimenti vorrebbe dire che son un talento sprecato facendo tutt’altro
Ma al di là delle tue sensazioni, qua tutto parte da quei video dove si è tutti stupiti dalla presunta performance di quell alpine con la gt4 dove quell alpine, onestamente, sembra volare con solo un assetto e due gomme messe bene ... dando filo da torcere ad un auto che da più e più parti è riconosciuta come una grandissima macchina da pista ( ovviamente così come e di serie )e non solo, con molti cv in più in un frangente ( uscita di curva e accelerazione ) dove mi aspetterei semmai il contrario

Modificato dall'utente lunedì 6 gennaio 2020 20.20.22(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline Fede22  
#30 Inviato : lunedì 6 gennaio 2020 21.22.32(UTC)
Fede22

Italy

Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
Fede, Se vuoi autoconvincerti che sia una scheggia perché la devi prendere ok, ma ti assicuro che originale va ben meno di un gt4. Quando la provai scendevo da un 997s da 355 cv ( venduto 10 gg prima), quindi 30 In meno di un gt4 che pesa peraltro meno. È per quello che siamo un po’ dubbiosi

No beh, ma mica lo dico per quello.
Mi limito a leggere quello che è stato scritto nelle descrizioni dei video.
Di solito questi malati di Ring sui dettagli sono affidabili.

Io di sicuro tanto non sarò mai in grado di spingerla in quel modo, per cui che vada così o meno, non farà la differenza angle

Comunque link Raeder Motorsport: https://www.facebook.com...4042/?type=3&theater

Modificato dall'utente lunedì 6 gennaio 2020 21.27.46(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline dany41  
#31 Inviato : mercoledì 8 gennaio 2020 11.46.47(UTC)
dany41

Iscritto: 02/01/2017(UTC)
Italy
Scrive da: Cormano

Ha ringraziato: 286 volte
E' stato ringraziato: 385 volte in 189 messaggi
Postato in origine da: Fede22 Vai al messaggio citato

Assetto
Cerchi
GOMME
..e piloti diversi..

che "confronto" è ??
Offline edobena  
#32 Inviato : mercoledì 8 gennaio 2020 12.54.59(UTC)
edobena

Iscritto: 24/06/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Piobesi d'Alba

Ha ringraziato: 37 volte
E' stato ringraziato: 271 volte in 181 messaggi
E' un confronto come tanti che ce ne sono sul tubo!
Un amatore al ring che incrocia un pilota (o comunque uno bravo alla guida) che va forte! E con una macchina alla "mi aspettavo andasse più piano"

Mi sembra che ci sia sempre più voglia di fare solo polemica sterile e inutile...
Offline danym  
#33 Inviato : mercoledì 8 gennaio 2020 13.02.13(UTC)
danym

Postato in origine da: edobena Vai al messaggio citato
Un amatore al ring che incrocia un pilota (o comunque uno bravo alla guida) che va forte! E con una macchina alla "mi aspettavo andasse più piano"

Mi sembra che ci sia sempre più voglia di fare solo polemica sterile e inutile...

Dove è la polemica?
Offline dany41  
#34 Inviato : mercoledì 8 gennaio 2020 13.07.28(UTC)
dany41

Iscritto: 02/01/2017(UTC)
Italy
Scrive da: Cormano

Ha ringraziato: 286 volte
E' stato ringraziato: 385 volte in 189 messaggi

Dove è la polemica?
Offline Fede22  
#35 Inviato : giovedì 9 gennaio 2020 11.08.34(UTC)
Fede22

Italy

Ma infatti, alla fine era solo per vedere il comportamento su una pista dove fa più la guida che il mezzo.
Online Feccia  
#36 Inviato : sabato 11 gennaio 2020 11.14.10(UTC)
Feccia

Rank: World Champion

Iscritto: 18/04/2011(UTC)

Ha ringraziato: 524 volte
E' stato ringraziato: 1387 volte in 695 messaggi
ecco, ho trovato il video che dicevo

ero rimasto impressionato da come il culetto tende a scappare

PS: a me l'alpine piace moltissimo.
ma che cazz
thanks Un utente ha ringraziato Feccia per questo utile messaggio
Losna il 11/01/2020(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
2 Pagine<12
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.