logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

6 Pagine123>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Rokurouta  
#1 Inviato : martedì 7 gennaio 2020 19.08.50(UTC)
Rokurouta

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 24/08/2015(UTC)
Messaggi: 211
Scrive da: Lecce provincia

Ha ringraziato: 86 volte
E' stato ringraziato: 27 volte in 27 messaggi
Sto valutando seriamente di fare questa pazzia.
La mazda mi piace un sacco, si guida da dio, mi da un sacco di soddisfazioni ed è meccanicamente perfetta e poco costosa da mantenere, non mi ha mai dato un problema.
Però sento l'esigenza di avere 4 posti e un bagaglio più grande (che sia in grado di caricare almeno un treno con i sedili abbattuti), e una linea più sportiva e aggressiva (perché no?) mantenendo i pro della mx5.
La sua sostituta deve essere coupé e trazione posteriore (coi controlli disinseribili), le pepate B non mi interessano.
All'inizio mi ero fissato col BMW Serie 1 coupé, e rimane tutt'ora una scelta papabile, però il prezzo di acquisto è elevato, sul motore basta poco per farla aumentare di cv, ma sull'assetto c'è da spendere molto per renderla quantomeno "paragonabile".
Ho deciso di cestinarla, di accontentarmi con le potenze, e di guardare le GT86.
Mi è sempre piaciuta, è quando dovevo prendere la mazda, la gt86 era la scelta principale, ma avevo deciso di risparmiare e di andare di mx5.
Cerco una macchina con una dotazione di serie già accettabile e che si presti bene alle modifiche, senza essere eccessivamente costosa, come la MX5. Non valuto le varie Silvia ecc. sono auto troppo vecchie, dove spesso e malvolentieri ci hanno giocato troppo dentro il cofano, cerco un'auto fresca.
Che ne pensate? Secondo voi sto facendo la scelta giusta?
Parlatemene un po', soprattutto se qualcuno ha esperienza diretta
Grazie a tutti
Offline leonida  
#2 Inviato : martedì 7 gennaio 2020 19.21.14(UTC)
leonida

Rank: Ace driver

Iscritto: 26/03/2014(UTC)
Messaggi: 1,365
Italy
Scrive da: Cantù

Ha ringraziato: 1554 volte
E' stato ringraziato: 444 volte in 303 messaggi
Hai già scelto la gt86 ma ancora non lo sai! E secondo me è anche una scelta obbligata: non esistono alternative.
Un serie 1 turbo avrà altre prestazioni di motore ma reputo impossibile renderla divertente e bilanciata come le 2 jappo soprattutto per una questione di pesi (quantitativa e qualitativa).
Tutti gli eventi motoristici italiani in un unico sito:
www.motoragenda.com

thanks Un utente ha ringraziato leonida per questo utile messaggio
Rokurouta il 07/01/2020(UTC)
Offline Rokurouta  
#3 Inviato : martedì 7 gennaio 2020 19.41.04(UTC)
Rokurouta

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 24/08/2015(UTC)
Messaggi: 211
Scrive da: Lecce provincia

Ha ringraziato: 86 volte
E' stato ringraziato: 27 volte in 27 messaggi
Postato in origine da: leonida Vai al messaggio citato
Hai già scelto la gt86 ma ancora non lo sai! E secondo me è anche una scelta obbligata: non esistono alternative.
Un serie 1 turbo avrà altre prestazioni di motore ma reputo impossibile renderla divertente e bilanciata come le 2 jappo soprattutto per una questione di pesi (quantitativa e qualitativa).


Secondo te "l'esperienza" di guida cambia molto? Da una parte ho paura di rimanere "deluso", ma io penso che sia esattamente l'auto che cerco (gli ho messo gli occhi da quando è uscita, quindi...)
La paura più grande è quella di prendere il bidone, ovviamente, la mia è perfetta.
Offline LupoTHP  
#4 Inviato : martedì 7 gennaio 2020 20.02.42(UTC)
LupoTHP

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 14/11/2019(UTC)
Messaggi: 54
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 30 volte
E' stato ringraziato: 20 volte in 13 messaggi
Prendi una Panda e tieni la Mazda.
UserPostedImage
thanks Un utente ha ringraziato LupoTHP per questo utile messaggio
paolo111s il 14/01/2020(UTC)
Offline tarryr6  
#5 Inviato : martedì 7 gennaio 2020 20.19.10(UTC)
tarryr6

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 4,026
Scrive da: Trani (Bt)

Ha ringraziato: 987 volte
E' stato ringraziato: 770 volte in 592 messaggi
Passaggio sensato con handling e prestazioni simili oltre la trazione al posto giusto.

La macchina migliore è quella che si rompe sempre subito dopo il traguardo. "Ferdinand Porsche"
thanks Un utente ha ringraziato tarryr6 per questo utile messaggio
wpc692 il 08/01/2020(UTC)
Offline TeoS1  
#6 Inviato : martedì 7 gennaio 2020 20.27.37(UTC)
TeoS1

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 24/09/2018(UTC)
Messaggi: 65
Italy
Scrive da: Brianza

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 26 volte in 17 messaggi
La BRZ o gt86 sono auto ottime e credo sia la scelta più idonea per quanto descrivi .
La 120i / 125i con 2 robe fanno 270cv e vanno davvero molto , ma il peso c’è e si sente , siamo oltre 300kg in più, in più dovresti minimo mettere un quaife e come assetto è comunque ben più confortevole della Toyota .
Se già ti soddisfa il motore della mx-5 sulla Toyota non credo ne rimarrai deluso , al limite metti collettori e un centrale che recuperi qlc cv ed erogazione , conta che stock ho visto rullate sui 180/185cv e come peso e’ poco sopra alla tua Mazda .
Offline Fletch  
#7 Inviato : martedì 7 gennaio 2020 20.45.54(UTC)
Fletch

Rank: Ace driver

Iscritto: 23/03/2011(UTC)
Messaggi: 1,977
Scrive da: East Milan

Ha ringraziato: 766 volte
E' stato ringraziato: 1008 volte in 527 messaggi
Ho avuto una RCFL 2.0, adesso ho una BRZ: peccato non averla avuta prima.
thanks Un utente ha ringraziato Fletch per questo utile messaggio
Dario 71 il 08/01/2020(UTC)
Offline leonida  
#8 Inviato : martedì 7 gennaio 2020 20.46.54(UTC)
leonida

Rank: Ace driver

Iscritto: 26/03/2014(UTC)
Messaggi: 1,365
Italy
Scrive da: Cantù

Ha ringraziato: 1554 volte
E' stato ringraziato: 444 volte in 303 messaggi
Postato in origine da: Rokurouta Vai al messaggio citato
Secondo te "l'esperienza" di guida cambia molto? Da una parte ho paura di rimanere "deluso", ma io penso che sia esattamente l'auto che cerco (gli ho messo gli occhi da quando è uscita, quindi...)
La paura più grande è quella di prendere il bidone, ovviamente, la mia è perfetta.


Provala se non l'hai fatto prima, così ti togli il dubbio. La cosa più ovvia è che hanno qualche centinaio di kg in più e soprattutto una disposizione dei pesi molto meno bilanciata.
Tutti gli eventi motoristici italiani in un unico sito:
www.motoragenda.com

thanks Un utente ha ringraziato leonida per questo utile messaggio
LupoTHP il 07/01/2020(UTC)
Offline Losna  
#9 Inviato : martedì 7 gennaio 2020 21.04.01(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 15,134
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 6033 volte
E' stato ringraziato: 6127 volte in 3503 messaggi
Meteora ha una gt86 come prima auto e la sua fidanzata ha una mx5 na. Inoltre ha una cat r300 ed un pezzo di elise. Penso proprio possa risponderti esaustivamente.
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Offline danym  
#10 Inviato : martedì 7 gennaio 2020 21.31.51(UTC)
danym

Rank: Pro driver

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 405
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 108 volte in 73 messaggi
Postato in origine da: Losna Vai al messaggio citato
Meteora ha una gt86 come prima auto e la sua fidanzata ha una mx5 na. Inoltre ha una cat r300 ed un pezzo di elise. Penso proprio possa risponderti esaustivamente.


Ne hai dimenticata una
Offline Nicksedici  
#11 Inviato : martedì 7 gennaio 2020 22.15.52(UTC)
Nicksedici

Rank: Pro driver

Iscritto: 07/05/2014(UTC)
Messaggi: 679
Italy
Scrive da: Forte dei Marmi

Ha ringraziato: 214 volte
E' stato ringraziato: 121 volte in 105 messaggi
Postato in origine da: Rokurouta Vai al messaggio citato
Sto valutando seriamente di fare questa pazzia.
La mazda mi piace un sacco, si guida da dio, mi da un sacco di soddisfazioni ed è meccanicamente perfetta e poco costosa da mantenere, non mi ha mai dato un problema.
Però sento l'esigenza di avere 4 posti e un bagaglio più grande (che sia in grado di caricare almeno un treno con i sedili abbattuti), e una linea più sportiva e aggressiva (perché no?) mantenendo i pro della mx5.
La sua sostituta deve essere coupé e trazione posteriore (coi controlli disinseribili), le pepate B non mi interessano.
All'inizio mi ero fissato col BMW Serie 1 coupé, e rimane tutt'ora una scelta papabile, però il prezzo di acquisto è elevato, sul motore basta poco per farla aumentare di cv, ma sull'assetto c'è da spendere molto per renderla quantomeno "paragonabile".
Ho deciso di cestinarla, di accontentarmi con le potenze, e di guardare le GT86.


Fra Bmw serie 1 e GT86 non ci penserei un secondo.

Bmw guidata per anni moltissime volte, è totalmente sbilanciata, basta una rotonda banale per farle perdere aderenza.
Buona (forse) da drifting e non parliamo del suo comportamento su strade umide

Mai provata la GT86 o la gemella BRZ ma personalmente le trovo molto più “esclusive” e sexy e sicuramente più bilanciate della robusta vettura tedesca
- Nick16 -
Offline devo  
#12 Inviato : martedì 7 gennaio 2020 23.02.19(UTC)
devo

Rank: Pro driver

Iscritto: 01/07/2016(UTC)
Messaggi: 603
Scrive da: italia

Ha ringraziato: 294 volte
E' stato ringraziato: 240 volte in 130 messaggi
Ho avuto una NBFL e poi una BMW 123d che ho appena venduto e sostituita con una GT86😀, grazie ancora a Meteora e Voodoochile per i consigli, Umberto in particolare ha fatto la magia mentre eravamo al telefono😉.
Provarla un giretto non servirebbe molto secondo me, ci vuole un po’ di strada per cominciare ad apprezzare le doti, oppure il giro va fatto con un proprietario che la guida.
Di sicuro è un’auto che mette sempre di buon umore, proprio come MX5. Tanti piccoli aspetti, oltre a quelli sempre enfatizzati. Stranamente è più apprezzata dai più giovani, ma ha un insieme telaio pesi guida motore freni che ricorda la guida di una volta.
Ora vado a farmi un giro😄
thanks 6 utenti hanno ringraziato devo per questo utile messaggio.
leonida il 07/01/2020(UTC), Tizy_juiced il 08/01/2020(UTC), mughi il 08/01/2020(UTC), voodoochile il 08/01/2020(UTC), meteora il 08/01/2020(UTC), EllePi il 11/01/2020(UTC)
Offline Losna  
#13 Inviato : mercoledì 8 gennaio 2020 7.55.30(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 15,134
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 6033 volte
E' stato ringraziato: 6127 volte in 3503 messaggi
Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
Ne hai dimenticata una


Giusto, ho dimenticato il NewHolland che usa quando nevica... cheese
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Offline danym  
#14 Inviato : mercoledì 8 gennaio 2020 8.22.40(UTC)
danym

Rank: Pro driver

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 405
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 108 volte in 73 messaggi
Postato in origine da: Losna Vai al messaggio citato
Giusto, ho dimenticato il NewHolland che usa quando nevica... cheese


anche per andare sulle dolomiti...vediamo se riesce a tornare cheese cheese
Offline wpc692  
#15 Inviato : mercoledì 8 gennaio 2020 8.41.15(UTC)
wpc692

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 19/02/2013(UTC)
Messaggi: 271
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 493 volte
E' stato ringraziato: 155 volte in 71 messaggi
Postato in origine da: Fletch Vai al messaggio citato
Ho avuto una RCFL 2.0, adesso ho una BRZ: peccato non averla avuta prima.


Sarei curioso di sentire un parere.
"life is racing, everithing else is just waiting"

Mazda MX-5 RC 2.0L trackday car - BMW 325 tds E36 drift car
Offline Fletch  
#16 Inviato : mercoledì 8 gennaio 2020 9.27.54(UTC)
Fletch

Rank: Ace driver

Iscritto: 23/03/2011(UTC)
Messaggi: 1,977
Scrive da: East Milan

Ha ringraziato: 766 volte
E' stato ringraziato: 1008 volte in 527 messaggi
Postato in origine da: wpc692 Vai al messaggio citato
Sarei curioso di sentire un parere.


Per prima cosa sottolineo il pregio principale: è coupé angle
A livello dinamico, eccettuate le gomme della Prius che la rendono divertente ma poco efficace, ha un assetto stock che una NC si sogna. Con delle semislick, delle pastiglie sportive e gli angoli a posto può scendere in pista così come esce dal concessionario, senza sfigurare.
Sembra di guidare una NC molto (ma molto) più solida con la prevedibilità di una NA/NB.
Come motore siamo lì, la Toyobaru ha qualcosa in più ma sicuramente non ha tutti i 200 cv dichiarati. Il famoso (o famigerato?) buco di coppia a 3500 non è poi nemmeno così evidente, almeno sulla mia che è un modello restyling. C'è da dire che non ha totalizzato nemmeno 1000 km, quindi non ho ancora sfruttato a fondo il motore, ancora ben legato. La cosa che più mi ha sorpreso è quanto sia scorrevole: su qualsiasi superficie che non sia piana come un biliardo l'auto, in folle o con frizione premuta, si muove sempre e tanto, spesso inaspettatamente e in marcia sembra spinta da una mano invisibile. Che cuscinetti avranno usato?book6
Finiture una spanna e mezza sopra, comfort quasi da berlina ma i posti posteriori sono ottimi solo per riporre il giubbino o una borsa. Il sound del boxer, anche se ovattato dall'impianto scarico originale, mi fa godere.
thanks 2 utenti hanno ringraziato Fletch per questo utile messaggio.
dany41 il 08/01/2020(UTC), michi_miata21 il 17/01/2020(UTC)
Offline Tizy_juiced  
#17 Inviato : mercoledì 8 gennaio 2020 9.28.21(UTC)
Tizy_juiced

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 18/10/2013(UTC)
Messaggi: 194
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 110 volte
E' stato ringraziato: 30 volte in 22 messaggi
Io l'ho presa a Marzo dell'anno scorso e mi trovo molto bene, la uso tutti i giorni tra Milano e Monza, ho solo le molle Tein su ammo originali e riesco a scendere in tutti i box.
Ci ho già fatto qualche viaggio, ogni tanto (appena ho tempo e riesco a staccare dal lavoro) mi prende il matto e faccio qualche giro con la fidanzata, si va via per almeno 600km nel weekend.
Nell'ultimo mese ho fatto 4000km.
Posso dirti le mie impressioni paragonandola alla ex-S2000, anche lei utilizzata alla stessa maniera:
Più comoda, ci stanno più cose, ci sono andato a sciare, ha i sedili riscaldabili, i fendinebbia anteriori, ha il cruise, ha il bluetooth di serie, ha una gommatura decente di serie così da scegliere gomme buone (appena montato Sportmaxx RT2), a livello di telaio molto più rigida e anteriore più granitico senza dover stravolgere nulla, meno ballerina e più sicurezza sia in autostrada che nei tornanti, insomma più "macchina". Posizione di guida splendida e sedili davvero ben fatti.
Cambio manuale molto bello da usare, bel feeling, ovviamente Honda più meccanico a sensazione ma siamo vicini.
L'auto è molto leggera in confronto alle solite coupè.
Nella guida quotidiana ti fa arrivare in ufficio molto contento anche a basse velocità, con entrambe ho sempre avuto il rito della solita rotonda di traverso prima di arrivare a lavoro, con la 86 lo fai con una mano sola.
Veniamo ai contro:
i posti dietro sono davvero piccoli, ma comunque ci siamo sparati in 4 qualche viaggetto tra Milano-Firenze e Milano-Ancona abbastanza decente.
Motore accettabile, per farla muovere bisogna scatalizzare e fare una mappa easy, arrivi a 210/220 cv veri e così ci siamo!

Modificato dall'utente mercoledì 8 gennaio 2020 9.32.55(UTC)  | Motivo: Non specificato

Yamaha YZF-R6 2007
Toyota GT86 2012
Offline Tapio  
#18 Inviato : mercoledì 8 gennaio 2020 11.24.59(UTC)
Tapio

Rank: Pro driver

Iscritto: 06/03/2015(UTC)
Messaggi: 441
Scrive da: Vicenza

Ha ringraziato: 394 volte
E' stato ringraziato: 148 volte in 90 messaggi
Anche io ci sto pensando in realtà, ma solo per avere un'auto in cui ci stanno 4 gomme + attrezzi quando si va a fare il solito track day, oltre ad avere una coupé.
"Gilles was the fastest driver in the history of motor racing... But more important for me is that he was the most genuine person I have ever known."

Jody Scheckter
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
6 Pagine123>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.