logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

3 Pagine123>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Online Blackbird  
#1 Inviato : mercoledì 8 gennaio 2020 10.07.33(UTC)
Blackbird

Rank: Pro driver

Iscritto: 08/12/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Inverigo

Ha ringraziato: 193 volte
E' stato ringraziato: 296 volte in 171 messaggi
Offline dany41  
#2 Inviato : mercoledì 8 gennaio 2020 11.36.16(UTC)
dany41

Iscritto: 02/01/2017(UTC)
Italy
Scrive da: Cormano

Ha ringraziato: 335 volte
E' stato ringraziato: 413 volte in 201 messaggi
..e quindi?
La Lotus è 3 decimi più veloce in un pistino di 47 secondi? :) era questo il messaggio? :)
Online Blackbird  
#3 Inviato : giovedì 9 gennaio 2020 8.33.41(UTC)
Blackbird

Italy

Postato in origine da: dany41 Vai al messaggio citato
..e quindi?
La Lotus è 3 decimi più veloce in un pistino di 47 secondi? :) era questo il messaggio? :)

Messaggio?

Non credevo che qui si postassero solo video che contenessero messaggio.

Pensavo fosse sufficiente indicare video che contenessero informazioni sulle nostre auto leggere...mi sbagliavo?

Se è così, chiedo scusa e posterò in futuro solo video "impegnati". contenenti "messaggi"...

Online Blackbird  
#4 Inviato : giovedì 9 gennaio 2020 8.39.48(UTC)
Blackbird

Italy

Però mi hai fatto riflettere....e forse qualche "messaggio" si può trarre...

Magari si può notare che, su un pistino da 47 secondi pieno di curve ed adatto all'handling dell'Elise, ci sono solo 3 decimi con l'Alpine che pesa 200 kg in più, ha un assetto stradale e monta gomme stradali (Michelin Pilot Sport4) anzichè semislick....

Ciò detto, chissenefrega, visto che possiedo/ho posseduto entrambe le auto e me le godo/sono godute appieno per tutte le emozioni che possono dare?.

Ecco, forse questo è il messaggio: guarda la faccia del giornalista che non smette di sorridere sia con l'Elise che con l'Alpine! alla faccia dei 3 decimi e delle semislick!
thanks 4 utenti hanno ringraziato Blackbird per questo utile messaggio.
Majority978 il 09/01/2020(UTC), dany41 il 09/01/2020(UTC), SymonDark il 09/01/2020(UTC), Marco il 10/01/2020(UTC)
Online Iceman  
#5 Inviato : giovedì 9 gennaio 2020 8.50.38(UTC)
Iceman

Rank: Ace driver

Iscritto: 13/04/2011(UTC)
Scrive da: Ariccia

Ha ringraziato: 180 volte
E' stato ringraziato: 302 volte in 191 messaggi
Postato in origine da: Blackbird Vai al messaggio citato

Magari si può notare che, su un pistino da 47 secondi pieno di curve ed adatto all'handling dell'Elise, ci sono solo 3 decimi con l'Alpine che pesa 200 kg in più, ha un assetto stradale e monta gomme stradali (Michelin Pilot Sport4) anzichè semislick....

Più coppia e cambio più veloce per la senza bidet...
UserPostedImage
Offline danym  
#6 Inviato : giovedì 9 gennaio 2020 9.11.05(UTC)
danym

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 10 volte
E' stato ringraziato: 167 volte in 119 messaggi
Però mi hai fatto riflettere....e forse qualche "messaggio" si può trarre...

Ciò detto, chissenefrega, visto che possiedo/ho posseduto entrambe le auto e me le godo/sono godute appieno per tutte le emozioni che possono dare?.

Ecco, forse questo è il messaggio: guarda la faccia del giornalista che non smette di sorridere sia con l'Elise che con l'Alpine! alla faccia dei 3 decimi e delle semislick!

si forse l'unica è la faccia del giornalista (forse pure pagato) che ride...
Per il resto cosa? Che han testato auto che sono imparagonabili a partire dalle gomme?
E' esattamente lo stesso principio dell'altro thread..

ora 2 commenti: il mondo è pieno di fan boy, ognuno loda o trova sempre piu' punti a favore in funzione di quello che ha in mano...sempre, e difficilmente uno che passa da una all'altra ammetterà di aver fatto un salto indietro..ovviamente e umanamente piu' che comprensibile...il mio commento è che son due modi di andare in auto diversi, due macchine simili ma diverse, parecchio diverse...punto.
il secondo punto: per chi è interessato all'alpine, suggerisco invece di chiedere al conce alpine di farvela provare: stanno facendo molto marketing, te la fanno provare ed anche bene, e organizzano eventi in pista per farla provare..meglio di cosi...
thanks Un utente ha ringraziato danym per questo utile messaggio
Blackbird il 09/01/2020(UTC)
Offline devo  
#7 Inviato : giovedì 9 gennaio 2020 9.21.22(UTC)
devo

Iscritto: 01/07/2016(UTC)
Scrive da: italia

Ha ringraziato: 329 volte
E' stato ringraziato: 283 volte in 146 messaggi
Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
per chi è interessato all'alpine, suggerisco invece di chiedere al conce alpine di farvela provare: stanno facendo molto marketing, te la fanno provare ed anche bene, e organizzano eventi in pista per farla provare..meglio di cosi...

Quanto costerebbe oggi comprarla nuova un'Alpine A110?

Online Blackbird  
#8 Inviato : giovedì 9 gennaio 2020 9.22.16(UTC)
Blackbird

Italy

il mondo è pieno di fan boy, ognuno loda o trova sempre piu' punti a favore in funzione di quello che ha in mano...sempre, e difficilmente uno che passa da una all'altra ammetterà di aver fatto un salto indietro...

Francamente questo commento non l'ho capito, soprattutto se lo riferisci a me.

Giusto per tua info, Ho posseduto CONTEMPORANEAMENTE l'Alpine A110 e la Lotus Elise 250 CUP (esattamente nei colori del video), che adoro entrambe per quello che sanno dare e per le emozioni che mi permettono di provare.

Da Novembre scorso, accanto all'Alpine riposa una Exige 350 Sport, che ha sostituito l'Elise, quindi non so di che lodi parli (visto che il confronto è solo sul tempo sul giro di un piccolo circuito) e di quale passo indietro stai dissertando.

Mi sembra invece che vuoi trovare a tutti i costi motivi di polemica e di contrapposizione anche quando non ce ne sono.

Addirittura ne hai trovati solo per il fatto che ho postato un link a un video!

Se ti infastidisce che abbia postato un link, basta saperlo e me ne farò una ragione...

Con simpatia.

Modificato dall'utente giovedì 9 gennaio 2020 9.27.35(UTC)  | Motivo: Non specificato

Online Blackbird  
#9 Inviato : giovedì 9 gennaio 2020 9.23.24(UTC)
Blackbird

Italy

Postato in origine da: devo Vai al messaggio citato

Dai 60K ai 78K a seconda del modello e degli optionals

thanks Un utente ha ringraziato Blackbird per questo utile messaggio
devo il 09/01/2020(UTC)
Offline danym  
#10 Inviato : giovedì 9 gennaio 2020 9.54.20(UTC)
danym

Francamente questo commento non l'ho capito, soprattutto se lo riferisci a me.

Giusto per tua info, Ho posseduto CONTEMPORANEAMENTE l'Alpine A110 e la Lotus Elise 250 CUP (esattamente nei colori del video), che adoro entrambe per quello che sanno dare e per le emozioni che mi permettono di provare.

Da Novembre scorso, accanto all'Alpine riposa una Exige 350 Sport, che ha sostituito l'Elise, quindi non so di che lodi parli (visto che il confronto è solo sul tempo sul giro di un piccolo circuito) e di quale passo indietro stai dissertando.

Mi sembra invece che vuoi trovare a tutti i costi motivi di polemica e di contrapposizione anche quando non ce ne sono.

Addirittura ne hai trovati solo per il fatto che ho postato un link a un video!

Se ti infastidisce che abbia postato un link, basta saperlo e me ne farò una ragione...

Con simpatia.

no, ti agiti troppo...era molto in generale..non strettamente riferito a te..e non credo di cercare polemica, anzi direi proprio all'opposto cerco di evitare che quel video scada, come già sta succedendo del resto, in commenti da bar del tipo: "ah, guarda, la lotus è mezzo sec piu' veloce"...e poi "si si, certo...e pensa pero' che l'alpine non ha neanche le semislick e pesa 200kg in piu'"...e altro...banalissimi discorsi da bar che portano a diatribe inutili su due bellissime macchine che dovrebbero essere provate di persona, invece di vedere video stupidi..E trova nelle mie parole dove inneggio alla polemica...

Per quanto ti riguarda, visto che pensi mi fossi riferito direttamente a te...mi fai in generale un po' sorridere: ricordo ancora un paio di commenti, prima di novembre, dove elogiavi assiduamente la 250 cup facendo notare come tu fossi "tornato" all'elise dopo essere stato su una v6, portando sul piedistallo la 250 cup al confronto...e sto passaggio era proprio in qualche discorso dove io, che appunto ho una v6, la elogiavo (in maniera assolutamente umana essendo mia ed essendo fiero della cosa)
Dopo pochissimo tempo...vendi la 250 cup per tornare alla V6...piu' che altro..non ti seguo molto ma, dall'esterno, mi viene da pensare che tu sia il tipico esempio di chi difficilmente dice "preferivo quella di prima perchè era meglio"...(ma ti invidio un pochino per aver la fortuna e credo pure la bravura di guadagnare cosi tanto da poterti permettere tutti questi giri, giu' il cappello)
Ovviamente senza nessuna offesa, come detto prima è umanamente tutto piu' che comprensibile...e lo faccio io per primo spesso

Con simpatia, a presto

Modificato dall'utente giovedì 9 gennaio 2020 10.01.58(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline danym  
#11 Inviato : giovedì 9 gennaio 2020 9.57.20(UTC)
danym

Postato in origine da: devo Vai al messaggio citato

corretta la stima di blackbird, quando la provai a febbraio era a 60 quella base configurata con qualche optional tipo scarichi, freni e non mi ricordo cos'altro..3 cose diciamo immancabili per quanto mi riguarda..
Ora sarà sicuramente salita un pochettino, e poi si è arricchita della S...
Quello che dà noia sono i tempi di attesa: l'anno scorso mi hanno giurato sarebbe arrivata per giugno (da marzo di ordine), ora credo ci voglia di piu'...credo attorno ai 6 mesi, peggio per la S..
Online Iceman  
#12 Inviato : giovedì 9 gennaio 2020 12.43.45(UTC)
Iceman

Rank: Ace driver

Iscritto: 13/04/2011(UTC)
Scrive da: Ariccia

Ha ringraziato: 180 volte
E' stato ringraziato: 302 volte in 191 messaggi
no, ti agiti troppo...era molto in generale..non strettamente riferito a te..e non credo di cercare polemica, anzi direi proprio all'opposto cerco di evitare che quel video scada, come già sta succedendo del resto, in commenti da bar del tipo: "ah, guarda, la lotus è mezzo sec piu' veloce"...e poi "si si, certo...e pensa pero' che l'alpine non ha neanche le semislick e pesa 200kg in piu'"...e altro...banalissimi discorsi da bar che portano a diatribe inutili su due bellissime macchine che dovrebbero essere provate di persona, invece di vedere video stupidi..E trova nelle mie parole dove inneggio alla polemica...

Per quanto ti riguarda, visto che pensi mi fossi riferito direttamente a te...mi fai in generale un po' sorridere: ricordo ancora un paio di commenti, prima di novembre, dove elogiavi assiduamente la 250 cup facendo notare come tu fossi "tornato" all'elise dopo essere stato su una v6, portando sul piedistallo la 250 cup al confronto...e sto passaggio era proprio in qualche discorso dove io, che appunto ho una v6, la elogiavo (in maniera assolutamente umana essendo mia ed essendo fiero della cosa)
Dopo pochissimo tempo...vendi la 250 cup per tornare alla V6...piu' che altro..non ti seguo molto ma, dall'esterno, mi viene da pensare che tu sia il tipico esempio di chi difficilmente dice "preferivo quella di prima perchè era meglio"...(ma ti invidio un pochino per aver la fortuna e credo pure la bravura di guadagnare cosi tanto da poterti permettere tutti questi giri, giu' il cappello)
Ovviamente senza nessuna offesa, come detto prima è umanamente tutto piu' che comprensibile...e lo faccio io per primo spesso

Con simpatia, a presto

Scusa che tipo di discorsi vorresti fare su un video con due mezzi guidati dallo stesso pilota in una pista con cronometraggio se non da bar?

angle

Non credo che i 3 decimi muovano le masse di ordini, sono due oggetti supergiocattolosi fatti solo per puro piacere; una nonostante i 23 anni ancora va alla grande, con tutti gli sviluppetti che ha avuto, (secondo me) va un filo meglio nel pistino per le gomme e per il minor peso; l'altra reinterpreta il concetto in modo magari più stradale con gomme stradali e più peso ma regge alla grande grazie al cambio più veloce e alla coppia superiore.

Soggettivamente l'alpine mi fa cagare esteticamente ma ammetto che l'ho vista nuda a Ginevra ed è fatta bene davvero, l'hanno voluta più stradale e ora hanno fatto la S per chi vuole di più.
L'altra è sempre la stessa ad estetica dal 2000 nonostante il bieco tentativo di inbruttirla.

Detto questo se vivessimo in un paese "normale" le V6 sarebbero il minimo sindacale per tutti.
UserPostedImage
Offline LatteEBiscotti  
#13 Inviato : giovedì 9 gennaio 2020 16.06.26(UTC)
LatteEBiscotti

Rank: Fermone

Iscritto: 15/02/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
Adesso non so voi, ma l'anno scorso prima di prendermi la cup 250 ho provato a mettermi in pista per una a110, ho desistito nel momento in cui dopo un test drive cancellato e venditore irreperibile, mi recai in concessionaria viale certosa e trovai concessionaria aperta e nessuno dentro (solo un paio di venditori per renault)

Spero, a questo punto per loro, che le cose siano cambiate.
Offline tarryr6  
#14 Inviato : giovedì 9 gennaio 2020 17.58.52(UTC)
tarryr6

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Scrive da: Trani (Bt)

Ha ringraziato: 1021 volte
E' stato ringraziato: 786 volte in 599 messaggi
Postato in origine da: LatteEBiscotti Vai al messaggio citato
Adesso non so voi, ma l'anno scorso prima di prendermi la cup 250 ho provato a mettermi in pista per una a110, ho desistito nel momento in cui dopo un test drive cancellato e venditore irreperibile, mi recai in concessionaria viale certosa e trovai concessionaria aperta e nessuno dentro (solo un paio di venditori per renault)

Spero, a questo punto per loro, che le cose siano cambiate.

Stessa esperienza.
Ho lasciato il mio biglietto da visita per delle informazioni e non si sono degnati neanche di una telefonata.
Probabilmente sono oberati di ordini.

La macchina migliore è quella che si rompe sempre subito dopo il traguardo. "Ferdinand Porsche"
Offline danym  
#15 Inviato : giovedì 9 gennaio 2020 18.17.40(UTC)
danym

Postato in origine da: tarryr6 Vai al messaggio citato
Stessa esperienza.
Ho lasciato il mio biglietto da visita per delle informazioni e non si sono degnati neanche di una telefonata.
Probabilmente sono oberati di ordini.

credo, a me avevano richiamato velocemente. Ed era riuscito a farmi il test drive anche se era di ritorno da qualche località di montagna. E' arrivato 10 min dopo
Offline Barber's  
#16 Inviato : venerdì 10 gennaio 2020 13.00.12(UTC)
Barber's

Iscritto: 08/01/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 8 volte
E' stato ringraziato: 25 volte in 9 messaggi
Quando stavo cercando la mia Elise sono andato anch'io ad informarmi in concessionaria (Gino) nonostante la cercassi usata, ma avevo avuto la possibilità di provare solo il 1.8 NA e il compressato, mi mancava il 1.6 136cv. Alla richiesta di un test drive mi era stato detto che ne arrivava una a breve e mi avrebbero richiamato..con tanto di preventivo me ne vado e aspetto la telefonata che..non è mai arrivata..
Offline FENZ  
#17 Inviato : giovedì 20 febbraio 2020 15.54.46(UTC)
FENZ

Iscritto: 26/09/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Sicilia

Ha ringraziato: 11 volte
E' stato ringraziato: 13 volte in 5 messaggi
Non sarebbe stato più logico paragonare l'Alpine ad una Evora?
Felice cheese
Offline danym  
#18 Inviato : giovedì 20 febbraio 2020 16.01.12(UTC)
danym

Postato in origine da: FENZ Vai al messaggio citato
Non sarebbe stato più logico paragonare l'Alpine ad una Evora?

non direi proprio...perchè dici cio?
La Evora è un progetto piu' grosso, uan cosa che in teoria potrebbe stare alla 911 per dirne una..
L'alpine è piccola...due posti (la evora puo' essere 2+2)..
acnhe i costi son ben diversi
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
3 Pagine123>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.