logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine<12
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Jakmiata  
#19 Inviato : giovedì 16 gennaio 2020 19.43.09(UTC)
Jakmiata

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 19/08/2013(UTC)
Italy
Scrive da: Pecetto

Ha ringraziato: 78 volte
E' stato ringraziato: 8 volte in 7 messaggi
E la frizione? Con tutti sti cv regge? Ho letto che le frizioni delle 350/380 sono debolucce...
Online Francescopol  
#20 Inviato : giovedì 16 gennaio 2020 21.15.34(UTC)
Francescopol

Rank: Fermone

Iscritto: 24/12/2016(UTC)
Italy
Scrive da: Rovigo

E' stato ringraziato: 6 volte in 6 messaggi
Ma intanto mi tocco i cojo😂😂,ho fatto sui 15k km così,in tutto 30k e mi sembra tutto ok.premetto che partenze da fermo mai.poi col lavoro che ho nn partecipo nemmeno ai track day
Offline Emilio  
#21 Inviato : sabato 18 gennaio 2020 10.49.36(UTC)
Emilio

Rank: Ace driver

Iscritto: 19/03/2011(UTC)
Scrive da: Italia

Ha ringraziato: 121 volte
E' stato ringraziato: 642 volte in 243 messaggi
Postato in origine da: dado Vai al messaggio citato
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho una Exige 350 sport comprata da pochi mesi. Qualcuno ha misurato al banco la potenza del v6? Ho la sensazione che i 350 cv dichiarati non ci siano tutti e sto pensando cmq di aumentarla con una nuova mappa della centralina (oltre che con un collettore uso pista). Qualcuno lo ha già fatto e mi sa dare le sue impressioni?

Rullata ieri pomeriggio, Exige sport 350 year 2019, solo terminale sportivo, 339 cv, 430 NM, in passato ne ho rullate diverse e hanno fatto meno cv, lunedì leggo la ECU voglio vedere se hanno fatto variazioni ripetto a quelle precedenti perchè non avevo mai rullato più di 327 cv in passato su Exige di serie, è anche verop che le temperature erano molto favorevoli ieri, faceva molto freddo, dopo se riesco posto la rullata.
Online Francescopol  
#22 Inviato : sabato 18 gennaio 2020 13.23.17(UTC)
Francescopol

Rank: Fermone

Iscritto: 24/12/2016(UTC)
Italy
Scrive da: Rovigo

E' stato ringraziato: 6 volte in 6 messaggi
Non sono pochi nemmeno i nm
Offline Emilio  
#23 Inviato : sabato 18 gennaio 2020 23.31.20(UTC)
Emilio

Rank: Ace driver

Iscritto: 19/03/2011(UTC)
Scrive da: Italia

Ha ringraziato: 121 volte
E' stato ringraziato: 642 volte in 243 messaggi
thanks Un utente ha ringraziato Emilio per questo utile messaggio
tarryr6 il 19/01/2020(UTC)
Offline EvoLuke75  
#24 Inviato : lunedì 20 gennaio 2020 11.07.02(UTC)
EvoLuke75

Rank: Pro driver

Iscritto: 05/03/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Piemont

Ha ringraziato: 61 volte
E' stato ringraziato: 68 volte in 54 messaggi
Postato in origine da: Blackbird Vai al messaggio citato
IL bollo lo si paga sulla potenza riportata a libretto, che non è quella dichiarata da Lotus ma quella registrata in fase di omologazione.

Se ne è già parlato in passato sul fatto che bisogna stare molto attenti a rullare le auto con tutta l'elettronica moderna.

I banchi devono essere al minimo "legati" e con tutti gli accorgimenti per evitare che l'elettronica tagli la potenza.

Mi fermo qui perchè non conosco le condizioni di misura del "meccanico di un autorizzato", ma non sarebbe il primo che prende fischi per fiaschi.

Per riferimento basta guardare i grafici comparativi di komo-tec dove si vede che loro rullano potenze vicine al dichiarato nelle rullate stock.

https://www.komo-tec.com...hp/55nm-exige-s-v6?c=486

Consiglio di leggere quello che ha scritto Emilio:

"Rullata ieri pomeriggio, Exige sport 350 year 2019, solo terminale sportivo, 339 cv, 430 NM, in passato ne ho rullate diverse e hanno fatto meno cv, lunedì leggo la ECU voglio vedere se hanno fatto variazioni ripetto a quelle precedenti perchè non avevo mai rullato più di 327 cv in passato su Exige di serie, è anche verop che le temperature erano molto favorevoli ieri, faceva molto freddo, dopo se riesco posto la rullata."

Modificato dall'utente lunedì 20 gennaio 2020 11.12.59(UTC)  | Motivo: Non specificato

Una Lotus costa meno di una moglie, non è gelosa, non rompe le balle (anche se talvolta qualcosa si rompe) ed è sempre calda
Elise S3 Sport 220 racing green "Lazarda"
Il Cavaliere Sommelier
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
2 Pagine<12
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.