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Offline greppia  
#1 Inviato : mercoledì 22 gennaio 2020 9.24.07(UTC)
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greppia

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Ciao,
non riuscendo a trovare il libraggio delle molle installate sui Street II per S3 17.5 e dopo aver scritto a Nitron senza successo, mi rivolgo a voi. Magari qualcuno li monta o ha il dato…

Parlando invece di angoli (uso stradale), avete consigli al riguardo?


Buona giornata.
Offline Montyx  
#2 Inviato : mercoledì 22 gennaio 2020 11.14.52(UTC)
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Montyx

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Ciao, se hai comprato i Nitron dovresti avere insieme anche una tabella con i dati specifici (se invece li aveva già su se l'è tenuta chi li ha montati); in ogni caso i miei sono arrivati con molle da 350 e 450.
Per gli angoli adesso ho -1.35° camber anteriore -1.9 camber posteriore, toe ant.+1.5 mm tot, toe post -2 mm tot e mi trovo bene.
Idraulica la tengo all'ant. 16 click ed al post.14 click da tutto chiuso.
La mia è una S3 2010, ma non credo che le regolazioni differiscano dalla tua
Offline greppia  
#3 Inviato : mercoledì 22 gennaio 2020 12.21.49(UTC)
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greppia

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Ciao Montyx, intendevo che non trovo online il libraggio, perché devo ancora acquistarli.
Li avevo su S1 e mi sono trovato davvero bene.

Ora sulla S3, vorrei installarli abbinati a barra regolabile.





Offline greppia  
#4 Inviato : giovedì 23 gennaio 2020 8.57.33(UTC)
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greppia

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Con le altezze come ti sei regolato?
Offline Marchino  
#5 Inviato : giovedì 23 gennaio 2020 11.29.43(UTC)
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Marchino


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Ciao, se hai comprato i Nitron dovresti avere insieme anche una tabella con i dati specifici (se invece li aveva già su se l'è tenuta chi li ha montati); in ogni caso i miei sono arrivati con molle da 350 e 450.
Per gli angoli adesso ho -1.35° camber anteriore -1.9 camber posteriore, toe ant.+1.5 mm tot, toe post -2 mm tot e mi trovo bene.
Idraulica la tengo all'ant. 16 click ed al post.14 click da tutto chiuso.
La mia è una S3 2010, ma non credo che le regolazioni differiscano dalla tua


La durezza delle molle è mediamente quella, sugli angoli la campanatura facilmente è corretta, ma potrebbe esser ottimizzata avvicinando il valore dell'anteriore al posteriore, mentre per la convergenza c'è qualcosa che di certo non torna Occhiolino Una convergenza base corretta che guarda alla semplicità più che alla performance è di 0°12' per parte al posteriore e -0°02' all'anteriore in sessagesimali
thanks 2 utenti hanno ringraziato Marchino per questo utile messaggio.
Farlock il 23/01/2020(UTC), Montyx il 23/01/2020(UTC)
Offline MANGYVER  
#6 Inviato : giovedì 23 gennaio 2020 17.07.36(UTC)
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MANGYVER

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Anche a me sembri tanto aperto davanti e poco chiuso dietro.
In mm
Davanti aperto 0,5
Dietro chiuso di 3
Tutte totali
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT
Offline Montyx  
#7 Inviato : giovedì 23 gennaio 2020 18.44.31(UTC)
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Montyx

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Innanzitutto grazie per i consigli.thanks
Premesso che fidandomi della memoria potrei aver scritto stupidaggini, credo che il valore della convergenza anteriore sia effettivamente troppo strano per essere giusto.
Per il camber anteriore sono già al massimo (minima fresatina ai braccetti e solo piastrina abs) e non so se, con l'uso per lo più stradale, aumentandolo per pareggiarlo al posteriore noterei miglioramenti o peggioramenti.

@greppia Come altezze dovrei essere a 120 anteriore e 125 posteriore (alzheimer permettendooldtimer ).

Appena la rimetto con le ruote a terra ricontrollo tutto.
Offline greppia  
#8 Inviato : mercoledì 29 gennaio 2020 7.48.03(UTC)
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greppia

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Domanda... il setting cambia molto tra S1 e S3?


Sulla S3, quali potrebbero essere i valori da adottare per uso stradale?


Thk
Offline ermax  
#9 Inviato : mercoledì 29 gennaio 2020 10.45.31(UTC)
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ermax

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Sono meglio le more, le bionde o le rosse?
E per ognuna di esse, quale è la posizione migliore?
Considerando poi la statura e anche il peso?
Meglio chiederlo a Rocco o Ron Jeremy?
Perché mio cugggino dice che si trova bene con la Barbie gonfiabile, ad azoto pernicioso.
Che dite?
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Offline greppia  
#10 Inviato : mercoledì 29 gennaio 2020 12.29.13(UTC)
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greppia

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Sono meglio le more, le bionde o le rosse?
E per ognuna di esse, quale è la posizione migliore?
Considerando poi la statura e anche il peso?
Meglio chiederlo a Rocco o Ron Jeremy?
Perché mio cugggino dice che si trova bene con la Barbie gonfiabile, ad azoto pernicioso.
Che dite?


Non condivido la tua interpretazione.
Potrei farlo se la domanda fosse stata... "Qual'è il miglior setting stradale per S3?"

Le domande vertono a capire quale possa essere il setting base per uso stradale, non una personalizzazione dello stesso setting su specifiche sensazioni del guidatore (io) o esigenze di un pilota (molti di voi).

E se il setting possa essere lo stesso della S1, che è molto simile alla S3 (telaio e schema sospensioni), ma pesa 200Kg in meno.


Smile














Offline ermax  
#11 Inviato : mercoledì 29 gennaio 2020 13.19.07(UTC)
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ermax

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Il setting di base è quello oem Lotus, tutti gli altri sono personalizzazioni.
A mio parere però, Lotus ha cambiato il setting sui vari modelli di 111 non solo in base alle specifiche caratteristiche del modello, ma anche in base alla clientela nel corso degli anni.
Mia supposizione Occhiolino
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Offline greppia  
#12 Inviato : mercoledì 29 gennaio 2020 14.09.22(UTC)
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greppia

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Non ho specificato setting OEM escluso, perchè gli angoli sono la prima modifica consigliata da sempre su LLCC.






Offline paolo111s  
#13 Inviato : mercoledì 29 gennaio 2020 20.43.28(UTC)
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paolo111s

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Su S3 per uso stradale, quelli riportati sul libretto uso e manutenzione vanno benissimo
Offline FrancoZ  
#14 Inviato : mercoledì 29 gennaio 2020 20.49.12(UTC)
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E quali sarebbero?
Online taglio  
#15 Inviato : mercoledì 29 gennaio 2020 21.37.28(UTC)
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taglio

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E quali sarebbero?


Per Lotus dipende dalle gomme e dalle sospensioni montate.
ipotiziamo l'abbinamento più comune??
lts2 oppure v105 e ammo regolari my17,5 (soffici non sport)

davanti +0.12° toe in , consigliato sempre positivo , camber -0,10 tolleranza +0-20
dietro +0,32 ° toe in (tolleranza 0,30°/0,40° , camber -1,80° tolleranza +-0,1°)

Semislick cambia, sospensioni diverse (sport etc etc) cambia.
ALtezze solite di sempre 130mm/130mm

Modificato dall'utente mercoledì 29 gennaio 2020 21.44.01(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline FrancoZ  
#16 Inviato : giovedì 30 gennaio 2020 6.24.14(UTC)
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FrancoZ


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La fiera del sottosterzo.
Offline fortizia  
#17 Inviato : giovedì 30 gennaio 2020 8.04.28(UTC)
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io non riesco a capire come fa gente rivettata a dare consigli di setting.....giuro.....non ci arrivo
Online taglio  
#18 Inviato : giovedì 30 gennaio 2020 8.27.17(UTC)
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taglio

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La fiera del sottosterzo.


Sono dati Oem per gomme stradali con ammo stradali, imho ci stà stare prudenti etc etc
Per dirti per ragioni anche omologative, ti dicono pure di girare a 1.8ant e 2.0post di pressione gomme.

Io son rivettato quindi e non do' consigli, ma le basi originali son queste.
thanks Un utente ha ringraziato taglio per questo utile messaggio
paolo111s il 31/01/2020(UTC)
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