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Offline danym  
#19 Inviato : domenica 15 marzo 2020 9.36.29(UTC)
danym

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È già in Italia, targata e già utilizzabile su strada?
Offline ilfede  
#20 Inviato : domenica 15 marzo 2020 11.22.52(UTC)
ilfede

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Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
È già in Italia, targata e già utilizzabile su strada?


Si
Offline ilfede  
#21 Inviato : domenica 15 marzo 2020 11.28.30(UTC)
ilfede

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Ce l'aveva LeoGasp (ma va? cheese) e quel poco che ci sono stato sopra da passeggero e alla guida è ampiamente sufficiente per dire che è molto più stabile e veloce di qualsiasi Elise/Exige, anche V6. A livello di prestazioni pure sul dritto, una sera in Autobahn abbiamo provato, ci vuole un motore Honda sovralimentato per andare così. I Toyota 4 cilindri non ci arrivano, neanche i migliori da 300-330 CV. Nemmeno i V6 da 350-380.
E' più grande della piattaforma 111 e si sente molto, specie in piste veloci, dove va veramente forte più in sicurezza. A Rijeka faceva impressione.
Frena nettamente meglio, anche senza ABS, sempre che non parliamo di Lotus 4 cilindri con sistema frenante COMPLETAMENTE sviluppato (non bastano due pinza e due dischi davanti, quelli da soli la frenata la peggiorano, ormai si sa).
Secondo me, è un'auto ESTREMAMENTE sottovalutata nel mondo delle vetture sportive.
Per la manutenzione, non c'è niente di preoccupante: il motore è un vecchio e solido Ford V6, che anche se esplode si cambia con relativamente poco. Idem le turbine e tutto il contorno, sono tutti pezzi standard riciclati da auto di grande serie.
Le storie della traversa da tagliare sono solo televisive. Vogliamo parlare della pompa benzina delle Lotus che non usce dal vano ispezione senza allargarlo?
Almeno sulla Noble i clam sono incernierati e l'accessibilità è ottima.
Ci vuole un meccanico abituato a lavorare su baracche inglesi e auto da corsa, qui sul forum basta chiedere.
Ora, però, non so di chi sia l'auto in vendita, ma come il 90% delle baracche inglesi aspettati di doverci mettere le mani. La cartina di tornasole, c'è poco da fare, è: li fa due-tre turni in pista senza rompersi? Se non li ha mai fatti, non è questione di onestà o disonestà del venditore, anche la macchina migliore non sei sicuro che regga. Tieni da parte i soliti 6-7.000 Euro e vivi sereno.
Gli interni non so chi ci sia mai salito davvero, ma se non sono racing quelli... La gabbia in tubi è a vista in abitacolo, tanto che verrebbe da chiedersi se non sia il caso di girare con un casco se si è molto alti, la seduta è rasoterra, più che sulle Lotus, torretta del cambio piuttosto alta e abitacolo in generale più spazioso che su Lotus. Non c'è il bagagliaio, ahimé, ma ci si arrangia con lo spazio davanti ai piedi del passeggero e un po' dietro ai sedili. Con un boot-bag da 70 Sterline comunque ci si può anche andare in vacanza, lo spazio sul cofano posteriore per appoggiarlo c'è eccome.


Ti ringrazio era esattamente quello che volevo sapere. beer2
Offline danym  
#22 Inviato : domenica 15 marzo 2020 12.59.10(UTC)
danym

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Si


Visto quello che dicono franco e bibo, a questo punto la prenderei soprattutto se il prezzo sta attorno ai 50
Per. Di più tra brexit e altre menate saranno sempre più col contagocce.
In bocca al lupo
Offline ilfede  
#23 Inviato : domenica 15 marzo 2020 14.58.26(UTC)
ilfede

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Grazie mille a tutti, si credo proprio che la prenderò. Vi terrò aggiornatissimi
Offline manuel.400  
#24 Inviato : domenica 15 marzo 2020 18.59.14(UTC)
manuel.400

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neanche a me dispiace la Noble, bel mezzo.
Per Franco che ci è salito: ho solo una curiosità in termini di gestione della trazione per il fatto che sia turbo.
Turbo lag?
Calcio in cuxx o abbastanza gestibile in uscita di curva?
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Offline FrancoZ  
#25 Inviato : domenica 15 marzo 2020 19.03.50(UTC)
FrancoZ


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Non l'ho certo guidata al limite in pista, però questo dipende sempre dal livello di elaborazione, dall'elettronica che monti, dalla mappa e, per limitarne gli effetti, da gomme e assetto. Se vuoi tirar fuori 350-400 CV da un 3.000 turbo è comunque inevitabile.
Offline manuel.400  
#26 Inviato : domenica 15 marzo 2020 19.07.04(UTC)
manuel.400

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e una ex tt600 car (la cup 260) come se la sarebbe cavata a confronto? rientra nella categoria prima citata di "migliori exige con 300/330cv" che quindi rimarrebbero dietro?

Modificato dall'utente domenica 15 marzo 2020 19.14.12(UTC)  | Motivo: Non specificato

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Offline FrancoZ  
#27 Inviato : domenica 15 marzo 2020 20.54.52(UTC)
FrancoZ


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Sì.
Offline wirestriker  
#28 Inviato : domenica 15 marzo 2020 21.51.59(UTC)
wirestriker

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Ce l'aveva LeoGasp (ma va? cheese) e quel poco che ci sono stato sopra da passeggero e alla guida è ampiamente sufficiente per dire che è molto più stabile e veloce di qualsiasi Elise/Exige, anche V6. A livello di prestazioni pure sul dritto, una sera in Autobahn abbiamo provato, ci vuole un motore Honda sovralimentato per andare così. I Toyota 4 cilindri non ci arrivano, neanche i migliori da 300-330 CV. Nemmeno i V6 da 350-380.
E' più grande della piattaforma 111 e si sente molto, specie in piste veloci, dove va veramente forte più in sicurezza. A Rijeka faceva impressione.
Frena nettamente meglio, anche senza ABS, sempre che non parliamo di Lotus 4 cilindri con sistema frenante COMPLETAMENTE sviluppato (non bastano due pinza e due dischi davanti, quelli da soli la frenata la peggiorano, ormai si sa).
Secondo me, è un'auto ESTREMAMENTE sottovalutata nel mondo delle vetture sportive.
Per la manutenzione, non c'è niente di preoccupante: il motore è un vecchio e solido Ford V6, che anche se esplode si cambia con relativamente poco. Idem le turbine e tutto il contorno, sono tutti pezzi standard riciclati da auto di grande serie.
Le storie della traversa da tagliare sono solo televisive. Vogliamo parlare della pompa benzina delle Lotus che non usce dal vano ispezione senza allargarlo?
Almeno sulla Noble i clam sono incernierati e l'accessibilità è ottima.
Ci vuole un meccanico abituato a lavorare su baracche inglesi e auto da corsa, qui sul forum basta chiedere.
Ora, però, non so di chi sia l'auto in vendita, ma come il 90% delle baracche inglesi aspettati di doverci mettere le mani. La cartina di tornasole, c'è poco da fare, è: li fa due-tre turni in pista senza rompersi? Se non li ha mai fatti, non è questione di onestà o disonestà del venditore, anche la macchina migliore non sei sicuro che regga. Tieni da parte i soliti 6-7.000 Euro e vivi sereno.
Gli interni non so chi ci sia mai salito davvero, ma se non sono racing quelli... La gabbia in tubi è a vista in abitacolo, tanto che verrebbe da chiedersi se non sia il caso di girare con un casco se si è molto alti, la seduta è rasoterra, più che sulle Lotus, torretta del cambio piuttosto alta e abitacolo in generale più spazioso che su Lotus. Non c'è il bagagliaio, ahimé, ma ci si arrangia con lo spazio davanti ai piedi del passeggero e un po' dietro ai sedili. Con un boot-bag da 70 Sterline comunque ci si può anche andare in vacanza, lo spazio sul cofano posteriore per appoggiarlo c'è eccome.


Quoto tutto, avendone avuta una (GTO 3R con Kit Mountune) dal 2009 al 2012.

Posso aggiungere:
- Qualità costruttiva, comfort e solidità degli interni da gran turismo, nonostante sia una macchina assemblata da inglesi e sudafricani ubriaconi, LETTERALMENTE ubriaconi. (Lee, if you read this, a toast for you and for your beautiful designbeer2 )

- Sterzo fantastico, direttissimo e bilanciato nonostante la servoassistenza. Avantreno di granito, il sottosterzo non esiste.
- Aerodinamica basica ma molto efficace, sopra i 200 hai la sensazione che si appiccichi all'asfalto... con il 6 marce la mia limitava a 283kmh.
- Impianto di raffreddamento sottodimensionato, in estate a bassa velocità tende a scaldare, e, purtroppo, sistema intercooler ancora più sottodimensionato.
- Moltissimi ricambi di meccanica sono economicissimi (tutta roba ford), altri (freni, carrozzeria, sospensioni) costano abbastanza cari... ma non esageratamente.

- Attenzione al telaio in tubi quadri, è fantastico e leggero, ma se non controllato può rischiare di corrodersi... il fondo piatto è tutto rivettato e se cominciano a saltare rivetti entra acqua nei tubi quadri.

- Attenzione all'impianto di scarico, i catalizzatori collassano con una certa facilità.
- Posizione di guida, la pedaliera è molto disassata e può causare dolori lombari importanti, sulla M400 hanno migliorato di qualche centimetro.
- Manovrabilità cambio, abbastanza disastrosa, i leveraggi non sono di buona qualità, ma si possono migliorare con poca spesa.

Versioni preferibili: GTO 3R e ovviamente, M400, le prime 2.5 5 marce erano davvero delicatine.

Tu che versione hai trovato? EDIT: ho riletto il tuo messaggio, GTO 3r, bene. Da dove viene? Colore? Foto? Magari la conosco

Modificato dall'utente domenica 15 marzo 2020 21.55.13(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks 3 utenti hanno ringraziato wirestriker per questo utile messaggio.
mc il 16/03/2020(UTC), omermon il 17/03/2020(UTC), Ale.G il 06/04/2020(UTC)
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