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Offline kire_06  
#1 Inviato : sabato 14 marzo 2020 22.55.48(UTC)
kire_06

Rank: Fermone

Iscritto: 30/09/2012(UTC)
Messaggi: 15
Switzerland

Buonasera gente, come da titolo vi scrivo per chiedervi consiglio su un mio possibile ed imminente acquisto. Ho deciso di togliermi lo sfizio di prendere una vettura divertente da tenere 2 anni circa, prima di mettere in cantiere il primo figlio e passare ad altro (qualcuno ha detto Giulia? banplz ). La vettura verrà utilizzata 1 volta alla settimana per commissioni varie e nel weekend per fare il "giretto domenicale". 2 volte al mese prevedo di fare 3-400 km (andata + ritorno) per andare a trovare la mia famiglia. Per andare a lavoro utilizzo i mezzi pubblici, quindi non mi interessa qualcosa di usabile tutti i giorni. Allo stato attuale le due candidate sono Mx5 NB e Mr2 Mk3. La Toyota ha una grandissima presa su di me che adoro le auto a motore centrale, ho solo paura per il bagagliaio quasi inesistente e leggo di difetti al motore nelle pre-restyling. Mentre la Miata ha il fascino della sportiva inglese anni '60, forse un filo meno eccitante ma più completa come auto a 360°. Sono aperto a consigli su altro che rispetti il budget (appositamente basso in quanto è uno sfizio) e il fattore divertimento. Tra le 2 citate cosa consigliate? Difetti congeniti, qualcosa a cui fare attenzione? Grazie a tutti beer2
Offline Boxer  
#2 Inviato : sabato 14 marzo 2020 23.09.22(UTC)
Boxer

Rank: Bupo storico

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 778
Scrive da: Alcatraz

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...perché fai certe domande? Mx5 it's always the answer!

(A maggior ragione visto il target di rivendita, chi compra la Toyota? 🙈)
I'M DRIVING ON THE RIGHT SIDE... IN ANY CASE!
Offline MANGYVER  
#3 Inviato : sabato 14 marzo 2020 23.24.40(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 9,835
Scrive da: TORINO

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Mg, nel budget ci stai, ma mx5 is the only answer
:-)
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT
Offline wpc692  
#4 Inviato : domenica 15 marzo 2020 14.12.20(UTC)
wpc692

Rank: Pro driver

Iscritto: 19/02/2013(UTC)
Messaggi: 303
Italy
Scrive da: Torino

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E' stato ringraziato: 177 volte in 83 messaggi
Ciao! E' un dubbio interessante il tuo, l'MR2 è sicuramente un mezzo interessate con un ottimo telaio, ma secondo me nell'ottica low budget, come confermato dagli utenti di questo forum MX5LCC banplz MX5 is the way dato che riesci ancora a trovare qualcosa a buoni prezzi e poi come manutenzione e upgrade costa tutto relativamente poco.
"life is racing, everithing else is just waiting"

Mazda MX-5 RC 2.0L trackday car - BMW 325 tds E36 drift car
Offline Losna  
#5 Inviato : domenica 15 marzo 2020 16.01.39(UTC)
Losna

Rank: Liana

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Le mx5 na/nb 1.8 sono un po’ salite di prezzo nell’ultimo anno. Se ti accontenti di 1.6 le trovi a prezzi ancora buoni, specie nb.
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Offline Lorenzo749  
#6 Inviato : domenica 15 marzo 2020 16.04.11(UTC)
Lorenzo749

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 27/01/2020(UTC)
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Italy
Scrive da: Jesi

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E' stato ringraziato: 23 volte in 16 messaggi
Confermo MX-5 per quello che cerchi, ma col tuo budget è difficile trovarne una che non sia 1.600 cc. Il problema è che se frequenti questo forum è perché non sei uno che va a passeggio e temo che i 110 cv delle NA/NB potrebbero starti stretti.
Offline fataturbina  
#7 Inviato : domenica 15 marzo 2020 16.37.18(UTC)
fataturbina

Rank: World Champion

Iscritto: 06/05/2012(UTC)
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Scrive da: Trieste

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Fermo restando che Mx-5>all, rimanendo in budget puoi passare al lato oscuro e cambiare trazione, cercando un Cavallino tipo quella di Marchino, un CRX coupè Honda.
Come questa:
https://www.subito.it/au...90-trieste-332496859.htm
Oppure una Fiat Barchetta o una Daihatsu Copen.
Manda Losna a vederla:
https://www.subito.it/au...lessandria-313148207.htm

Modificato dall'utente domenica 15 marzo 2020 16.41.45(UTC)  | Motivo: Non specificato

La vita è troppo breve per essere timorati della revisione.
thanks Un utente ha ringraziato fataturbina per questo utile messaggio
DarioG il 15/03/2020(UTC)
Offline kire_06  
#8 Inviato : domenica 15 marzo 2020 18.54.21(UTC)
kire_06

Rank: Fermone

Iscritto: 30/09/2012(UTC)
Messaggi: 15
Switzerland

Ciao a tutti, grazie mille per le risposte! ;) Vedo che Miata ha le preferenze tra tutti. Ho visto un vecchio video di Top Gear dove Hammond provava sia la Mazda che la Toyota, e alla fine pure lui e Jezza la preferiscono alla MR2.

Attualmente queste sono le Mx5 che ho addocchiato: 1 2 3 4 (la preferita per adesso).

Di MR2 invece mi piacciono queste: 1 2

In settimana comincio a chiamare e vediamo di fissare qualche appuntamento.

@fataturbina: ci avevo pensato anche io, in quanto sono un mio vecchio amore "hondistico", ma a sto giro mi sono deciso di fare la "cazzata" fino in fondo, 2 posti (finché siamo in 2) e via blonde
Offline Lorenzo749  
#9 Inviato : domenica 15 marzo 2020 20.49.04(UTC)
Lorenzo749

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 27/01/2020(UTC)
Messaggi: 70
Italy
Scrive da: Jesi

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Invece punterei alla MX-5 numero 3 perché è l’unica FL, quindi con la fasatura variabile e magari pure il Torsen (al posto di quello messo dopo, non ricordo come si chiama). Considera che sulle versioni da 140 cv pare ci fosse qualche problemino con le bronzine.

Modificato dall'utente domenica 15 marzo 2020 20.55.20(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline MANGYVER  
#10 Inviato : domenica 15 marzo 2020 20.49.47(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

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Prendi la 1800 con meno km e controlla bene ka ruggine nei passaruota dietro
Brancardi dietro la porta fino alla ruota e i longheroni davanti che vanno dal motore al paraurti
La anniversary magari si rivaluta ed ha cambio 6 marce e conica 3.9 che per me è il top
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT
Offline Lorenzo749  
#11 Inviato : domenica 15 marzo 2020 20.56.28(UTC)
Lorenzo749

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 27/01/2020(UTC)
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Postato in origine da: MANGYVER Vai al messaggio citato
Prendi la 1800 con meno km e controlla bene ka ruggine nei passaruota dietro
Brancardi dietro la porta fino alla ruota e i longheroni davanti che vanno dal motore al paraurti
La anniversary magari si rivaluta ed ha cambio 6 marce e conica 3.9 che per me è il top


Sì e no. Il top è con conica 4,1 o 4,3 se si vuole un po’ più di elasticità.
Offline MANGYVER  
#12 Inviato : domenica 15 marzo 2020 21.57.47(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
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Scrive da: TORINO

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Io ho la 4.1, e per strada mi sfracella i maroni
La 4.3 pure peggio e poi sei semore col cambio in mano e perdi tempo, IMHO
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT
Offline Lorenzo749  
#13 Inviato : domenica 15 marzo 2020 22.06.36(UTC)
Lorenzo749

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 27/01/2020(UTC)
Messaggi: 70
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Scrive da: Jesi

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Pensa che per strada la mia 4,1 è per me una manna, faccio quasi tutto in terza. La 4,3 la sto valutando per la pista, pensa te. Ogni testa è un mondo, non c’è che dire!
Offline Losna  
#14 Inviato : lunedì 16 marzo 2020 7.22.06(UTC)
Losna

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Messaggi: 15,266
Scrive da: analfabeta

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La 4.1 su strada va bene con il 5m, con il 6m è un po' corta ma divertente.
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
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Offline nitrodona  
#15 Inviato : lunedì 16 marzo 2020 11.33.36(UTC)
nitrodona

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Ciao! Io faccio parte di un gruppo che, con budget bassino, ha acquistato una (l'ennesima) mx5 da usare in pista. Confermo quanto detto, la mx5 è sicuramente la risposta!

Noi stiamo girando con nb 1.6 110 cv al momento, ma ci divertiamo lo stesso. Se volessi dilazionare nel tempo le spese, potresti cercare la 1.6 più economica e pian piano acquistare upgrade usati in UK.

Un saluto e..ci vediamo in pista!
Offline Miathenics  
#16 Inviato : lunedì 16 marzo 2020 13.33.27(UTC)
Miathenics

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Scrive da: Lugano

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Ciao! Io non posso che concordare con gli altri che Mx-5 è quasi sempre un'ottima risposta. In generale ti consiglierei di prendere una NBFL col 1.8, soprattutto se hai già esperienza in pista. Se fossi un novizio anche la 1.6 va bene, va un po' meno ma non c'è un abisso tra le due e ti rimarrebbero in tasca un po' di soldi per le modifiche giuste. La ruggine è il problema principale di queste auto, per il resto sono piuttosto affidabili, lente e coinvolgenti.
Offline kire_06  
#17 Inviato : lunedì 16 marzo 2020 19.02.54(UTC)
kire_06

Rank: Fermone

Iscritto: 30/09/2012(UTC)
Messaggi: 15
Switzerland

Grazie per le risposte! angle No ho deciso di puntare alla 1.8, il prezzo è simile e so già che mi pentirei di non aver preso la più potente. Tra quelle elencate quale consigliate? La 1 è già andata via... book6
Offline Mrz  
#18 Inviato : lunedì 16 marzo 2020 19.12.06(UTC)
Mrz

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la 3.

6 marce e torsen
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