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Offline Er trucido  
#1 Inviato : venerdì 22 maggio 2020 5.54.22(UTC)
Er trucido

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Online Teo-ST  
#2 Inviato : venerdì 22 maggio 2020 6.13.52(UTC)
Teo-ST

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In futuro avrei aperto anche io un thread simile. Essendo proprietario di una Fiesta st il motore lo conosco bene e posso assicurare che ha molto margine di sviluppo con blocco originale (mantenendo affidabilità fino a 350cv motore).

A me piacerebbe accoppiarlo al cambio originale per cercare di semplificare e tenere bassi i costi della costruzione.... Fattibile?
Offline FrancoZ  
#3 Inviato : venerdì 22 maggio 2020 7.05.03(UTC)
FrancoZ


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A 25 Kg/m di coppia i semiassi ed il cambio PG1 non reggono più.
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Teo-ST il 22/05/2020(UTC)
Offline Er trucido  
#4 Inviato : venerdì 22 maggio 2020 8.10.52(UTC)
Er trucido

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A 25 Kg/m di coppia i semiassi ed il cambio PG1 non reggono più.


Stai dicendo che il Rover non ha Coppia/Schiena? book6
Offline Agisette  
#5 Inviato : venerdì 22 maggio 2020 8.47.38(UTC)
Agisette

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A 25 Kg/m di coppia i semiassi ed il cambio PG1 non reggono più.


Aah ecco perchè io li spacco sempre...
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Exige S1

Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva
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Nonno il 22/05/2020(UTC)
Online Teo-ST  
#6 Inviato : venerdì 22 maggio 2020 12.31.27(UTC)
Teo-ST

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A 25 Kg/m di coppia i semiassi ed il cambio PG1 non reggono più.


Ok, questi sono da rivedere e rinforzare. Quelli Motorsport di eliseparts che tu sappia fino a che coppia possono reggere?

Considerando che la mia st ne ha 360 nm di coppia....
Offline FrancoZ  
#7 Inviato : venerdì 22 maggio 2020 12.52.48(UTC)
FrancoZ


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Ok, questi sono da rivedere e rinforzare. Quelli Motorsport di eliseparts che tu sappia fino a che coppia possono reggere?

Considerando che la mia st ne ha 360 nm di coppia....


Leggo che sono stati testati su Honda da 400 CV, che a spanne potrebbero avere poco meno di 40 Kg/m di coppia.
E' che comunque, risolti i semiassi, si distruggeranno i mozzi, la frizione, la coppia cilindrica, ecc, ecc... tutta la catena, insomma, che non è dimensionata per certe potenze.
La trasmissione PG1 già non regge coi Duratec 2.3 aspirati.

Online Teo-ST  
#8 Inviato : venerdì 22 maggio 2020 15.07.03(UTC)
Teo-ST

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Leggo che sono stati testati su Honda da 400 CV, che a spanne potrebbero avere poco meno di 40 Kg/m di coppia.
E' che comunque, risolti i semiassi, si distruggeranno i mozzi, la frizione, la coppia cilindrica, ecc, ecc... tutta la catena, insomma, che non è dimensionata per certe potenze.
La trasmissione PG1 già non regge coi Duratec 2.3 aspirati.


Cavolo pensavo che avendo cambio completo quaife + mozzi GT elispart e mettendoci i mozzi Motorsport sarei stato apposto. Ovviamente frizione e volano saranno da scegliere giusti.
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