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Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 2,929  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 1406 volte E' stato ringraziato: 747 volte in 511 messaggi
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Dopo circa 1000km tra autostrada, montagna, strade secondarie un po’ sconnesse e statali ho alcune domande da farvi sulla S1: 1 - Luce cruscotto, di notte vedo bene contagiri e tachimetro ma non leggo il display dove sono indicati km e l. È saltata una luce o è normale? 2 - Le barre in carbonio per sostenere il soft top dove le riponete? Io le metto dentro la rete, esistono dei supporti per fissarle? (Non ho le casse) 3 - La temperatura anche in coda a 20km/h non supera gli 83º, però con temperature esterne di 24º fatica a salire oltre i 78º anche dopo una decina di minuti, è ok? 4 - Sento l’anteriore un po’ leggero, non sono abituato alla S1 o dovrei migliorare le sospensioni? 5 - L’auto monta degli Spax regolabili e non sono messi male, ma che ammo per uso stradale potrei comprare per avete confort ma un’auto un po’ meno “goffa” 6 - Come funziona il riscaldamento, cioè da che parte dovrebbe fare meno caldo Grazie a chi risponderà ad una o più domande. La macchina è fantastica e l’adoro. |
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito”
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Iscritto: 24/02/2014(UTC) Messaggi: 6,364  Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 827 volte E' stato ringraziato: 1254 volte in 880 messaggi
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1) é una Lotus 2) é una Lotus 3) é una Lotus quindi impianto elettrico di conseguenza 4) é una Lotus 5) è una Lotus 6) è una Lotus non sò se quelle manopole siano finte, perchè sempre un forno è. |
Exige S1 Instagram: ale_agisette Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva |
 3 utenti hanno ringraziato Agisette per questo utile messaggio.
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Ale.G il 07/06/2020(UTC), GT il 07/06/2020(UTC), Losna il 07/06/2020(UTC)
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Iscritto: 29/10/2016(UTC) Messaggi: 725 Scrive da: Gölem
Ha ringraziato: 911 volte E' stato ringraziato: 325 volte in 170 messaggi
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1. No, non è normale 2. Io nelle plastiche laterali dietro i sedili ho 4 fori appositi ma mi viene più comodo infilarle nel baule nei 2 vani vicini ai fanali 3. Io ho radiatore con culatte in alluminio e termostato remoto ma non sono mai così basse come le tue. Probabile che non siano reali. 4. Cosa vuoi dire? 5. Cosa vuol dire goffa? Se sono regolabili e non sono scoppiati perché non provi a regolarmi intanto? 6. Sx
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 2 utenti hanno ringraziato PaoloZ per questo utile messaggio.
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mc il 07/06/2020(UTC), Ale.G il 07/06/2020(UTC)
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Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 2,929  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 1406 volte E' stato ringraziato: 747 volte in 511 messaggi
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Postato in origine da: PaoloZ  1. No, non è normale 2. Io nelle plastiche laterali dietro i sedili ho 4 fori appositi ma mi viene più comodo infilarle nel baule nei 2 vani vicini ai fanali 3. Io ho radiatore con culatte in alluminio e termostato remoto ma non sono mai così basse come le tue. Probabile che non siano reali. 4. Cosa vuoi dire? 5. Cosa vuol dire goffa? Se sono regolabili e non sono scoppiati perché non provi a regolarmi intanto? 6. Sx 1. Quindi è bruciata una lampadina del cruscotto quella del display? 2. Cercherò le plastiche di cui parli. Ma dove sono? A te stanno nel baule? Mi sembrano troppo lunghi ma proverò. 3. Radiatore nuovo e tutti i liquidi rifatti. Il motore è un VVC 160 di una MG. Riguardo gli 83º fissi quando è davvero calda dovrebbero essere reali, diciamo che ci vogliono 15/20 minuti prima che ci arrivi e molte volte rimane a 78º/79º, a te che temperature tiene e dopo quando è calda con temperatura massima? Ho anche la seconda ventola da azionare manualmente, usata solo una volta che è salita a 95º/96º che sono stato fermo con motore acceso in coda quasi 10 minuti con 28º esterni. 4. Sento l’anteriore leggero, sopratutto sopra i 120/130. È una sensazione ma non avendo guidato mai Lotus vorrei capire se è normale 5. Il meccanico mi ha detto che ha tenuto gli ammo più morbidi perché la guida sia più facile per imparare a gestire l’auto, usandola vedo come vanno e mi fa le modifiche che chiedo. Quindi se non sono scoppiati posso regolarli e tenerli? Alcuni dicono che gli spax non vadano bene ma ognuno ha la sua parrocchia... Modificato dall'utente domenica 7 giugno 2020 19.26.42(UTC)
| Motivo: Non specificato |
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Iscritto: 23/03/2011(UTC) Messaggi: 2,206 Scrive da: Brescia
Ha ringraziato: 4044 volte E' stato ringraziato: 564 volte in 377 messaggi
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Ciao 1) per il display LCD puoi variare la luminosità premendo ripetutamente il bottone reset km a destra del piantone, magari è solo regolato al minimo. 2) io le fisso ai 4 buchi di cui parlava Paolo, si trovano subito sotto il piano in cui ci dovrebbero stare le casse, vedrai 2 buchi su ogni plastica sui due lati dell'abitacolo 3)temperatura può essere tutto 4)a quelle velocità se hai altezze/angoli non appropriati lo puoi avvertire in modo più evidente, bisogna saper come sei messo ora. 5)se il meccanico li ha regolati poco frenati ed hai le molle morbide può darsi che sia poco reattiva, forse conviene trovare una via di mezzo.
;-) Ciao!
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 Un utente ha ringraziato mughi per questo utile messaggio
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Iscritto: 19/01/2014(UTC) Messaggi: 248  Scrive da: mainz Ha ringraziato: 69 volte E' stato ringraziato: 61 volte in 48 messaggi
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Postato in origine da: Ale.G  3 - La temperatura anche in coda a 20km/h non supera gli 83º, però con temperature esterne di 24º fatica a salire oltre i 78º anche dopo una decina di minuti, è ok?
se accendi o spegni i fari il valore cambia? su quella di mio padre capita (impianto elettrico con qualche problemino), non mi ricordo adesso se il valore corretto sia quello a fari spenti o accesi
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 Un utente ha ringraziato fedefede per questo utile messaggio
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Iscritto: 22/03/2011(UTC) Messaggi: 3,714  Scrive da: Arezzo&Roma Ha ringraziato: 1076 volte E' stato ringraziato: 1152 volte in 721 messaggi
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In ordine sparso. Se hai tolto le plastiche delle casse non hai i più i 4 fori.
Per la leggerezza dell'anteriore se non hai mai guidato una macchina con motore centrale o posteriore é normale come sensazione. Potresti anche verificare che il caster sia in linea con i valori corretti.
Gli spax non sono il massimo ma se hai le regolazioni funzionanti giocaci un po' |
The forum exploded 'cause of one man's lie |
 Un utente ha ringraziato Mrz per questo utile messaggio
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Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 2,929  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 1406 volte E' stato ringraziato: 747 volte in 511 messaggi
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Postato in origine da: mughi  Ciao 1) per il display LCD puoi variare la luminosità premendo ripetutamente il bottone reset km a destra del piantone, magari è solo regolato al minimo. 2) io le fisso ai 4 buchi di cui parlava Paolo, si trovano subito sotto il piano in cui ci dovrebbero stare le casse, vedrai 2 buchi su ogni plastica sui due lati dell'abitacolo 3)temperatura può essere tutto 4)a quelle velocità se hai altezze/angoli non appropriati lo puoi avvertire in modo più evidente, bisogna saper come sei messo ora. 5)se il meccanico li ha regolati poco frenati ed hai le molle morbide può darsi che sia poco reattiva, forse conviene trovare una via di mezzo.
;-) Ciao! 1 Non sapevo si regolasse, anzi ho trovato l’azzera km per caso è schiacciato più volte, sicuramente è quello 2 Come ho scritto ho tolto le casse quindi non ho più quei supporti |
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Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 2,929  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 1406 volte E' stato ringraziato: 747 volte in 511 messaggi
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Postato in origine da: Mrz  In ordine sparso. Se hai tolto le plastiche delle casse non hai i più i 4 fori.
Per la leggerezza dell'anteriore se non hai mai guidato una macchina con motore centrale o posteriore é normale come sensazione. Potresti anche verificare che il caster sia in linea con i valori corretti.
Gli spax non sono il massimo ma se hai le regolazioni funzionanti giocaci un po' Grazie MRZ come hai colto non ho le casse quindi niente sostegni. La sensazione è come dici tu, non ho esperienze di auto con motore centrale. Posteriore solo Z3 decine di anni fa e posteriori moderne con elettronica a pieno. |
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Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 2,929  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 1406 volte E' stato ringraziato: 747 volte in 511 messaggi
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Postato in origine da: fedefede  <p> </p><p> </p><p>se accendi o spegni i fari il valore cambia? su quella di mio padre capita (impianto elettrico con qualche problemino), non mi ricordo adesso se il valore corretto sia quello a fari spenti o accesi </p> Farò questa prova. Ma io ho chiesto delle temperature per capire se sono congrue e credevo di sì. Ma voi che temperature avete nelle S1? A me pare giri perfetta la mia. 82º-83º costanti da calda mi pareva bene con termostato remoto. Anche se non arriva subito ma ci mette un po’. Modificato dall'utente domenica 7 giugno 2020 19.55.16(UTC)
| Motivo: Non specificato |
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Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 10,900 Scrive da: TORINO
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Temperature se hai termostato 82 gradi e come in molti casi è stato fatto 1 buchino da 4 mm per evitare flussi gelidi quando apre, ci sta, la mia sta a 79 di inverno e 82 d estate se non tiro tanto altrimenti 88 facendo cose pazze e 94 in pista. Ammortizzatori ottimi per strada e qualche pistata divertente ma non fai il record della pista, nitron street, li ho da 65000 km, mai 1 problema e tutt ora efficienti |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
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 Un utente ha ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio
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Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 10,900 Scrive da: TORINO
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Ps, la temp giusta è a fari spenti
Un salto di 2 gradi a fari accesi è normale. |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
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 4 utenti hanno ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio.
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Rank: Ace driver
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 2,929  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 1406 volte E' stato ringraziato: 747 volte in 511 messaggi
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Postato in origine da: MANGYVER  Temperature se hai termostato 82 gradi e come in molti casi è stato fatto 1 buchino da 4 mm per evitare flussi gelidi quando apre, ci sta, la mia sta a 79 di inverno e 82 d estate se non tiro tanto altrimenti 88 facendo cose pazze e 94 in pista. Ammortizzatori ottimi per strada e qualche pistata divertente ma non fai il record della pista, nitron street, li ho da 65000 km, mai 1 problema e tutt ora efficienti Grazie Man, le temperature che hai riportato sono analoghe da quelle da me rilevate. Esclusa la pista che non ci sono mai andato. Grazie per le info sui Nitron Street, sono quelli siglati NSS? Vanno bene le molle da loro abbinate? Dove li comprate voi i Nitron? Su Elise shop fanno scegliere anche se LHD o RHD. Ma cambiano gli ammo? https://www.dna-racing.i...lli-nitron_street_series |
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito”
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Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 10,900 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3177 volte E' stato ringraziato: 3825 volte in 2297 messaggi
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Presi su EP nel 2011 molle stadard 275 e 325 Non so se sono marchiati nss |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 20/08/2018(UTC) Messaggi: 144  Scrive da: Wetzikon (ZH) Ha ringraziato: 135 volte E' stato ringraziato: 121 volte in 48 messaggi
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Postato in origine da: Ale.G  Dopo circa 1000km tra autostrada, montagna, strade secondarie un po’ sconnesse e statali ho alcune domande da farvi sulla S1: 2 - Le barre in carbonio per sostenere il soft top dove le riponete? Io le metto dentro la rete, esistono dei supporti per fissarle? (Non ho le casse) 4 - Sento l’anteriore un po’ leggero, non sono abituato alla S1 o dovrei migliorare le sospensioni? Grazie a chi risponderà ad una o più domande. La macchina è fantastica e l’adoro. per le barre, nelle ultime versioni di elise hanno smesso di fare le casse coi buchi, e il supporto per le barre sono semplicemente due pezzi di velcro nel baule, potresti simulare una cosa del genere. Altrimenti, io delle casse a casa dei miei a Pordenone da qualche parte le ho, se ti interessa manda PM l'anteriore leggero immagino tu lo senta in base alle altre auto che hai, è normale soprattutto se hai la misura piu piccolina di gomme davanti. Non suggerisco di toccare niente
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 Un utente ha ringraziato Devste per questo utile messaggio
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Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 10,900 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3177 volte E' stato ringraziato: 3825 volte in 2297 messaggi
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Presi su EP nel 2011 molle stadard 275 e 325 Non so se sono marchiati nss Ma dal prezzo dovrebbero essere loro |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
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Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 2,929  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 1406 volte E' stato ringraziato: 747 volte in 511 messaggi
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Postato in origine da: Devste  per le barre, nelle ultime versioni di elise hanno smesso di fare le casse coi buchi, e il supporto per le barre sono semplicemente due pezzi di velcro nel baule, potresti simulare una cosa del genere.
Altrimenti, io delle casse a casa dei miei a Pordenone da qualche parte le ho, se ti interessa manda PM
l'anteriore leggero immagino tu lo senta in base alle altre auto che hai, è normale soprattutto se hai la misura piu piccolina di gomme davanti. Non suggerisco di toccare niente
Per le casse ti scrivo in mp, UD e PN sono attaccati. La modifica di cui parli hai qualche foto? Caspita nel baule pensavo non entrassero... Riguardo l’anteriore hai colto, ho le 185 standard. Per le 195 chiederò a breve il nullaosta. |
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Iscritto: 17/02/2020(UTC) Messaggi: 386  Scrive da: Segrate Ha ringraziato: 6 volte E' stato ringraziato: 81 volte in 63 messaggi
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Io non ho le casse posteriori ma ci sono i 2 attacchi per riporre le traversine in carbonio,bisogna piegarle un pochino ma a furia di insistere entrano. L'anteriore leggero è dovuto al fatto delle gomme e dalla misura in gran parte. |
Lotus Elise S1... |
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