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Offline GiuseppeS  
#1 Inviato : lunedì 22 giugno 2020 14.35.31(UTC)
GiuseppeS

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Non frena proprio...ierei solita pistatacheese zona industriale e prova freni...
proprio non “stacca”,ma non per l alta velocità o per i cavalli,magari sarà anche per quello,ma secondo me non stacca neanche col rover...non sono riuscito una volta ad imboccare la curva a 90 sulla destra dopo il rettilineo.solo rischiando di sfondare la pedaliera...
Cioè queste auto da “pista“ oltre a non avere motore non hanno neanche freni.io ho i tubi in treccia e i dischi da 308 con pastiglie brembo davanti e dietro nuove...ma con un rover da 117 cv l impianto originale funziona?parlo di sentire il limite sul piede in staccata ...
Su strada non ho notato questa mancanza,sembra una frenata un po’ sorda ma efficace,ma se provi a staccare non c’è proprio niente...
Offline FrancoZ  
#2 Inviato : lunedì 22 giugno 2020 14.41.18(UTC)
FrancoZ


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Comincia con delle pastiglie serie: Carbon Lorraine RC6, Pagid nere (RS14), Pagid gialle (RSL29).
Lascia stare le storie tipo "fischiano", "bisogna scaldarle", ecc, ecc... frenano anche su strada molto meglio delle robe stradali, testate tutte.

Poi, se ancora non frena, si comincia a parlare di pinze 2 pot dietro e di conseguenza doppia pompa freni, ma intanto prova così.
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Nicksedici il 22/06/2020(UTC)
Offline Farlock  
#3 Inviato : lunedì 22 giugno 2020 15.38.19(UTC)
Farlock

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pastiglie brembo davanti e dietro

Quoto Franco. Non frenerà mai con le pasticche stradali.
Il pedale rimaneva duro, vero? almeno escludiamo tutto il resto :D
Se compatibile col tuo impianto, rilancio un mio post di vendita: http://www.llcc.it/YetAn...&m=621076#post621076
Firma_Farlock
Offline GiuseppeS  
#4 Inviato : lunedì 22 giugno 2020 15.41.15(UTC)
GiuseppeS

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Per la verità fischiano anche le brembo...e poi in un raptus compulsivo ho comprato da santilli la doppia pompa col registro in abitacolo,credo sia la migliore in giro...poi sai com’è...pista non pista,

quasi quasi a settembre opterei per tutto l impianto,che sarebbe 4 pot avanti con adattatori,2 pot dietro e il freno a mano non ricordo che fine fa...la pompa ce l’ho,i dischi pure...devo trovare un officina che faccia il lavoro...
Offline GiuseppeS  
#5 Inviato : lunedì 22 giugno 2020 15.44.11(UTC)
GiuseppeS

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Quoto Franco. Non frenerà mai con le pasticche stradali.
Il pedale rimaneva duro, vero? almeno escludiamo tutto il resto :D
Se compatibile col tuo impianto, rilancio un mio post di vendita: http://www.llcc.it/YetAn...&m=621076#post621076


Si ...pedale duro,ma in effetti io a parte i dischi ho tutto originale...le pastiglie le ho volute io stradali,andando su strada....
Offline Farlock  
#6 Inviato : lunedì 22 giugno 2020 16.23.11(UTC)
Farlock

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Si ...pedale duro,ma in effetti io a parte i dischi ho tutto originale...le pastiglie le ho volute io stradali,andando su strada....


Cambia solo le pastiglie e vivi sereno. Poi se ti piace/vuoi utilizzare tempo e risorse in maniera poco efficace, upgrada tutto :)
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Giacomino il 22/06/2020(UTC)
Offline GiuseppeS  
#7 Inviato : lunedì 22 giugno 2020 17.18.47(UTC)
GiuseppeS

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Cambia solo le pastiglie e vivi sereno. Poi se ti piace/vuoi utilizzare tempo e risorse in maniera poco efficace, upgrada tutto :)


Volendo andare in pista non mi sentirei molto sicuro...tu parli di poco efficace in che senso...
Offline Etto  
#8 Inviato : lunedì 22 giugno 2020 18.19.34(UTC)
Etto

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Monta le rc6 anteriore e rc5 al posteriore, poi vedi se frena come ora o meno. Le Brembo lasciale nei negozi dai.
Le carbon a freddo picchi la testa nel vetro.
Offline GiuseppeS  
#9 Inviato : lunedì 22 giugno 2020 18.45.22(UTC)
GiuseppeS

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Sono in crisi mistica...ci sono fiumi di parole sui freni,sul da farsi,tanto è vero che ho preso una doppia pompa cazzuta da ribaltare la macchinacheese e ora mi dite che con delle pastiglie buone avrei una frenata già molto migliore...addirittura sufficiente per fare qualche pistata?
Offline jimmyjazz  
#10 Inviato : lunedì 22 giugno 2020 18.48.41(UTC)
jimmyjazz

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Assolutamente.
thanks Un utente ha ringraziato jimmyjazz per questo utile messaggio
Omihalcon il 22/06/2020(UTC)
Offline GiuseppeS  
#11 Inviato : lunedì 22 giugno 2020 18.53.49(UTC)
GiuseppeS

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Monta le rc6 anteriore e rc5 al posteriore, poi vedi se frena come ora o meno. Le Brembo lasciale nei negozi dai.
Le carbon a freddo picchi la testa nel vetro.


Bah...io ho chiesto delle pastiglie da strada senza limiti di prezzo e senza limiti di prestazioni ci mancherebbe...mi hanno consigliato le brembo...e sinceramente come marchio non vedo nulla di scandaloso...per carità se poi mi dite che queste rc6 sono molto meglio,anche per strada...allora va bene,ma sono stato mal consigliato,e sono contento perché se le brembo sono scarse allora sono fiducioso che cambiandole potrà migliorare la frenata...
Offline FrancoZ  
#12 Inviato : lunedì 22 giugno 2020 19.13.38(UTC)
FrancoZ


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Andare per strada non vuol dire fare una gara di Formula Driver fra i capannoni, non è che ti abbiano consigliato male.
Offline Etto  
#13 Inviato : lunedì 22 giugno 2020 19.14.18(UTC)
Etto

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Brembo sono il top per le pinze e i dischi, ma pe le paste meglio chi fa solo quelle come pagid carbon Lorraine.
Offline GiuseppeS  
#14 Inviato : lunedì 22 giugno 2020 19.29.37(UTC)
GiuseppeS

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Andare per strada non vuol dire fare una gara di Formula Driver fra i capannoni, non è che ti abbiano consigliato male.


Infatti ho detto che su strada non ho avuto problemi...benché non abbia avuto occasione di inchiodare grazie a dio...ed infatti non ho dato assolutamente la colpa alle pastiglie,ho pensato più alle pinze e alla pompa...ma se le padig sono migliori ben venga,anche perché ora che ci penso a chi me le ha consigliate chiesi che non fischiassero...Occhiolino
Offline edobena  
#15 Inviato : lunedì 22 giugno 2020 19.45.40(UTC)
edobena

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Sono un paio di anni che uso Pagid RST3 per uso al 90% stradale e a parte i fischi non hanno difetti. Anche il mordente da freddo è ottimo e io abito in Piemonte e non Salento 😁

Prima avevo RC5+ ed erano ugualmente eottime (forse fin meglio a livello di mordente) però mai più CL dopo che si è crepata tutto il materiale frenante e ho rischiato che si staccasse (dopo 1 pistata e 500km di strada) e la risposta di CL è stata che la colpa era mia perché le avevo usate in strada mentre sono solo pista 🤐
Offline Etto  
#16 Inviato : lunedì 22 giugno 2020 19.55.35(UTC)
Etto

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Sono un paio di anni che uso Pagid RST3 per uso al 90% stradale e a parte i fischi non hanno difetti. Anche il mordente da freddo è ottimo e io abito in Piemonte e non Salento 😁

Prima avevo RC5+ ed erano ugualmente eottime (forse fin meglio a livello di mordente) però mai più CL dopo che si è crepata tutto il materiale frenante e ho rischiato che si staccasse (dopo 1 pistata e 500km di strada) e la risposta di CL è stata che la colpa era mia perché le avevo usate in strada mentre sono solo pista 🤐


In 10 anni si subaru con le carbon mai successo, ma hai dischi forati?
Online Giacomino  
#17 Inviato : lunedì 22 giugno 2020 20.11.36(UTC)
Giacomino

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Non c'entrano i dischi.
Successe con un lotto di CL, a più persone. Crepato il ferodo con conseguenze abbastanza antipatiche.

Offline edobena  
#18 Inviato : lunedì 22 giugno 2020 20.22.40(UTC)
edobena

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Non c'entrano i dischi.
Successe con un lotto di CL, a più persone. Crepato il ferodo con conseguenze abbastanza antipatiche.



Esattamente.

Più che altro anche la loro risposta mi ha portato a scegliere altro. Ti mandano foto di una pastiglia praticamente nuova, con crepe longitudinali lungo tutto il ferodo e tu dici che è colpa dell'utilizzo stradale perché è più gravoso di quello in pista 😅
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