logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Pixi94  
#1 Inviato : domenica 28 giugno 2020 23.06.50(UTC)
Pixi94

Rank: Fermone

Iscritto: 01/11/2017(UTC)
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 16 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 3 messaggi
Da ottobre ho problemi con la batteria e il mantenitore non riesce a mantenerla carica (forse ha qualche problema perchè l'ex proprietario già si era lamentato del mantenitore originale).
è montata su uno sfilatino RRR SR2 motorizzato mx-5,dalla batteria non c'è scritto nulla della dimensione/amperaggio...
Mi serve un consiglio di quale batteria acquistare e già che ci sono un nuovo mantenitore.blonde
Direi di continuare con le classiche al piombo ma sono disposto a ascoltarvi x le litio.book6
Grazie per i consigli
Offline lotuspassion  
#2 Inviato : lunedì 29 giugno 2020 7.08.16(UTC)
lotuspassion

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/01/2015(UTC)
Italy
Scrive da: ancona

Ha ringraziato: 468 volte
E' stato ringraziato: 295 volte in 243 messaggi
Se ti viene voglia di sostituirla con una litio , risparmia i soldi per il suo mantenitore specifico e metti un banale staccabatterie ( anche un semplice galletto da 1 €) non servono a niente e rovinano il circuito delle litio....

Per la classica batteria invece se sei motorizzato mx5 non puoi sbagliare...credo che una normale 45/50 sia più che sufficiente

Ciao
Offline lotuspassion  
#3 Inviato : lunedì 29 giugno 2020 7.08.42(UTC)
lotuspassion

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/01/2015(UTC)
Italy
Scrive da: ancona

Ha ringraziato: 468 volte
E' stato ringraziato: 295 volte in 243 messaggi
Se ti viene voglia di sostituirla con una litio , risparmia i soldi per il suo mantenitore specifico e metti un banale staccabatterie ( anche un semplice galletto da 1 €) i mantenitore specifici litio non servono a niente e rovinano il circuito delle litio....

Per la classica batteria invece se sei motorizzato mx5 non puoi sbagliare...credo che una normale 45/50 sia più che sufficiente

Ciao
Offline EvoLuke75  
#4 Inviato : lunedì 29 giugno 2020 8.14.14(UTC)
EvoLuke75

Rank: Pro driver

Iscritto: 05/03/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Piemont

Ha ringraziato: 80 volte
E' stato ringraziato: 126 volte in 94 messaggi
Postato in origine da: lotuspassion Vai al messaggio citato
Se ti viene voglia di sostituirla con una litio , risparmia i soldi per il suo mantenitore specifico e metti un banale staccabatterie ( anche un semplice galletto da 1 €) non servono a niente e rovinano il circuito delle litio....

esatto, l'importante è prenderne una buona, non cineserie da 100€; nel contempo risparmierai fino a una decina di kg; lo staccabatteria è indispensabile perchè le litio dopo pochi giorni tendono a scaricarsi

Una Lotus costa meno di una moglie, non è gelosa, non rompe le balle, non si offende, esce quando decidi tu ed è sempre calda... (autocit.)
Offline BePy  
#5 Inviato : lunedì 29 giugno 2020 8.44.05(UTC)
BePy

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 27/03/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Bologna

E' stato ringraziato: 35 volte in 22 messaggi
ciao!
dico la mia...
io ho una s2 111s, con motore rover.
impianto elettrico originale, tolto antifurto, staccabatteria SPARCO bipolare.
ho una SPARK600 e per anni l'ho mantenuta con un mantenitore della CARREFOUR da 14.99 euro (giuro).
è morta solo una volta per mia negligenza.
tutto bene fino a quando ho dimenticato di attaccarlo e la batteria è morta una seconda volta.
prima di sostituirla ho preso il CTEK MXS 5.0 e l'ho fatta rinascere.
in conclusione, il mio consiglio è SPARK600 + CTEK MXS 5.0.
sicuramente con una litio scenderesti di peso, ma io non ho voluto spendere tutti quei soldi.

buone curve!
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.