logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine12>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline llenguit  
#1 Inviato : mercoledì 15 luglio 2020 12.21.55(UTC)
llenguit

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/12/2016(UTC)
Messaggi: 476
Andorra
Scrive da: Arinsal, Andorra

Ha ringraziato: 221 volte
E' stato ringraziato: 457 volte in 201 messaggi
Foto a seguire:

Exige V6 Cup
Bianca
Ala in carbonio
Motore appena rifatto da Komotec con kit completo per passaggio a 460cv
#pistoni e bielle forgiate
#scarico titanio con valvola controllabile
#ammissione diretta
#compressore charge cooler
Kit Big Brake AP
Estintore e taglia batteria originali
Cerchi forgiati Lotus
Ammortizzatori Ohlins 5.6 pfp 2 vie
Autobloccante con cambio "corto"
Frizione rinforzata
Shift R
Carter Moroso Segmentato
Sedili in Carbonio


Km. 20.000, anno 2013
Km. 1000 da rifacimento motore

Targata francese al momento
Iva non scorporabile

Prezzo 80.000eur
Visibile e prova possibile a Ledenon

RMA20D_1114.jpg
RMA20E_08397.jpg
Untitled (3).jpg
unti3.jpg
Untitled.jpg
Untitled (1).jpg

Modificato dall'utente giovedì 16 luglio 2020 22.25.04(UTC)  | Motivo: aggiornate caratteristiche e foto

Offline Giacomino  
#2 Inviato : mercoledì 15 luglio 2020 14.05.04(UTC)
Giacomino

Rank: Di certa affidabilità

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Messaggi: 5,388
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1285 volte
E' stato ringraziato: 2580 volte in 1311 messaggi
Postato in origine da: llenguit Vai al messaggio citato
prova possibile a Ledenon


cheese
UserPostedImage
Online danym  
#3 Inviato : mercoledì 15 luglio 2020 14.30.14(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 2,851
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 272 volte
E' stato ringraziato: 1093 volte in 681 messaggi
estica....
Offline Iceman  
#4 Inviato : giovedì 16 luglio 2020 17.34.18(UTC)
Iceman

Rank: Ace driver

Iscritto: 13/04/2011(UTC)
Messaggi: 1,663

Ha ringraziato: 217 volte
E' stato ringraziato: 413 volte in 250 messaggi
OT ma non troppo: sto euromaghen kit 460 come va?
Pulito e lineare come fosse stock oppure?
Offline llenguit  
#5 Inviato : giovedì 16 luglio 2020 18.44.55(UTC)
llenguit

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/12/2016(UTC)
Messaggi: 476
Andorra
Scrive da: Arinsal, Andorra

Ha ringraziato: 221 volte
E' stato ringraziato: 457 volte in 201 messaggi
Intanto va fatto fare in Germania.

Il primo montaggio fatto in Francia fu un disastro, abbiamo buttato i catalizzatori perchè le sonde lambda erano invertite e dovuto rifare il motore.

Ora fatto bene dai teutonici, provato a Spa e Nordschleife, è veramente molto piacevole.

Pieno sin dai bassi regimi, ottimi allungo e sonorità.

Io resto dell'idea che per uso pista è meglio una base 350 o meglio Cup e montare questo kit , piuttosto che prendere una 410/430 che sono fuori dal mondo come prezzo.
Offline Iceman  
#6 Inviato : giovedì 16 luglio 2020 20.54.38(UTC)
Iceman

Rank: Ace driver

Iscritto: 13/04/2011(UTC)
Messaggi: 1,663

Ha ringraziato: 217 volte
E' stato ringraziato: 413 volte in 250 messaggi
Ma montano ormai gli stessi pezzi dei 410/430 o ancora il loro sistema col radiatore addizionale davanti?

Si su carta con “solo” 10/12k hai un mostro.

Peccato illegale in Italia
Online danym  
#7 Inviato : giovedì 16 luglio 2020 21.07.26(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 2,851
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 272 volte
E' stato ringraziato: 1093 volte in 681 messaggi
Porti da un Corsalunga a caso... secondo me costa meno e hai lo stesso
Qua paghi tanto anche il nome...

Circa il legale / non legale ... dopo quello che leggo sul post delle assicurazioni... me ne fregherei pure...
Offline llenguit  
#8 Inviato : giovedì 16 luglio 2020 21.22.11(UTC)
llenguit

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/12/2016(UTC)
Messaggi: 476
Andorra
Scrive da: Arinsal, Andorra

Ha ringraziato: 221 volte
E' stato ringraziato: 457 volte in 201 messaggi
Non conosco corsalunga, ma certo Komotec ha esperienza a palate su questo kit - 10/12K è la versione 430 senza apertura motore, non il kit 460 con tutto forgiato che c'è su questa dell'annuncio (dove sei sui 25/28K)

Si ci sono modifiche all'impianto che sono proprie a Komotec e non scopiazzate da Lotus.
Offline Iceman  
#9 Inviato : venerdì 17 luglio 2020 0.02.00(UTC)
Iceman

Rank: Ace driver

Iscritto: 13/04/2011(UTC)
Messaggi: 1,663

Ha ringraziato: 217 volte
E' stato ringraziato: 413 volte in 250 messaggi
Sul loro sito il 460 lo danno senza aprire nulla, forse hai su il >500

Comunque con +28k mi spiace ma, per me, 430cup originale tuttalavita.
Andrá meno ma ha un filo di senso in piú essendo tutto originale stock e rivendibile oltre a carbonio e giá cerchi etc.
thanks Un utente ha ringraziato Iceman per questo utile messaggio
llenguit il 17/07/2020(UTC)
Offline llenguit  
#10 Inviato : venerdì 17 luglio 2020 0.15.51(UTC)
llenguit

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/12/2016(UTC)
Messaggi: 476
Andorra
Scrive da: Arinsal, Andorra

Ha ringraziato: 221 volte
E' stato ringraziato: 457 volte in 201 messaggi
Sei hai 135.000€ per comprare una Exige 430 fai pure, ma credo che come esci da concessionario già vale meno di 100.000

Poi certo è più "vendibile" di una cosa modificata così.

Però se l'uso è principalmente in pista, prendi una Cup o 350 usata poco , e aggiungi il KIT KOMOTEC , sei probabilmente intorno ai 90/100K ... se la vendi dopo poco - con difficoltà - la metterai al prezzo come questa a 80K scontando gran parte del Kit Komotec.

La svalutazione è a grandi linee similare (arrotondando ai 10K di differenza).

Ma intanto se sei uno che va in pista spesso te la sei goduta di più.

Ciò detto il mondo è bello perchè vario, e ognuno può trovare la soluzione giusta per se conoscendo la propria scala di priorità.
thanks Un utente ha ringraziato llenguit per questo utile messaggio
Iceman il 17/07/2020(UTC)
Offline Giacomino  
#11 Inviato : venerdì 17 luglio 2020 8.21.49(UTC)
Giacomino

Rank: Di certa affidabilità

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Messaggi: 5,388
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1285 volte
E' stato ringraziato: 2580 volte in 1311 messaggi
Tranquillo luigi, semmai iceman comprasse una 430, la terrebbe in garage per rivenderla dopo 3 mesi a causa dei fari retromarcia che mal si addicono ad una supersportiva.

#maicontento
UserPostedImage
Offline Iceman  
#12 Inviato : venerdì 17 luglio 2020 8.27.26(UTC)
Iceman

Rank: Ace driver

Iscritto: 13/04/2011(UTC)
Messaggi: 1,663

Ha ringraziato: 217 volte
E' stato ringraziato: 413 volte in 250 messaggi
No no io povero Italiota ed infatti ho ripiegato sulla 4C sia per i 130k sia per i 4k annui di bolli.

Comunque gran mezzo da gueRa la komotek e, correggimi se erro, con un cambio decente a palette sarebbe ancor meglio.
Offline llenguit  
#13 Inviato : venerdì 17 luglio 2020 8.46.06(UTC)
llenguit

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/12/2016(UTC)
Messaggi: 476
Andorra
Scrive da: Arinsal, Andorra

Ha ringraziato: 221 volte
E' stato ringraziato: 457 volte in 201 messaggi
Se uno cerca le migliorie le trova ... ed in effetti un cambio sequenziale SADEV, magari con un kit ancora più cattivo ci starebbe .... oh, c'è l'altro annuncio :):)

L'importante è che ci sia un equilibrio nelle trasformazioni, per forza di cose a prezzi diversi.
Offline FrancoZ  
#14 Inviato : venerdì 17 luglio 2020 14.44.30(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 24,066
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4373 volte
E' stato ringraziato: 14477 volte in 6018 messaggi
La differenza non è solo commerciale, una macchina Euro 4/5/6 rimappata con la pista in testa diventa un'altra macchina, molto più soddisfacente, oltre che prestazionale.
Si ottiene già molto rimappando la centralina originale, anche se alcune cose non si possono modificare o non si riesce a farle perfette. Mi riferisco alle derive termiche messe a protezione del motore che iniettano molta benzina nei cilindri (non una strategia ideale); alla risposta della farfalla elettronica soprattutto in rilascio; ai parziali fluidi e pieni più degli stock.
Per quelle ci vuole una centralina dedicata, ma si sale di un bel gradino coi costi e non basta "uno qualunque" per fare il lavoro, a meno di non voler vedere esplodere tutto senza che questo "qualunque" risponda in garanzia od almeno vada incontro al cliente.
Komototec, parlo per aver visto tutta la trafila fatta sull'ex Exige 255 Cup di Duecentododici intanto è disponibile a risolvere anche i problemi più intricati e poi fa un lavoro che definirei semplicemente come "onesto", nel senso migliore del termine, perché non promette miracoli, i suoi motori potrebbero dare di più, ma sono affidabili come pacchetto.
La macchina di Duecentododici tornò dal trattamento che andava davvero come promesso. Poi a lui non bastava mai e allora ha dirottato prima su centralina dedicata e poi su Honda da 420 cavalli cheese ma questa è un'altra storia.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
key750 il 20/07/2020(UTC)
Online danym  
#15 Inviato : martedì 19 ottobre 2021 19.35.32(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 2,851
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 272 volte
E' stato ringraziato: 1093 volte in 681 messaggi
Luigi, le hai vendute queste sue? Questa e L altra col sequenziale ?
Offline Deslok  
#16 Inviato : mercoledì 20 ottobre 2021 8.56.27(UTC)
Deslok

Rank: Pro driver

Iscritto: 08/04/2012(UTC)
Messaggi: 367
Scrive da: Vicenza

Ha ringraziato: 19 volte
E' stato ringraziato: 66 volte in 48 messaggi
Ciao! Domandina curiosa: l' ex460 non prevede il cambio del compressore giusto? cambiano solo la puleggia?
Altra curiosità: la leva cambio di Inokinetic come è rispetta alla stock? consigli? :)

Valga come un up, macchina stupenda!!
Offline llenguit  
#17 Inviato : mercoledì 20 ottobre 2021 20.02.02(UTC)
llenguit

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/12/2016(UTC)
Messaggi: 476
Andorra
Scrive da: Arinsal, Andorra

Ha ringraziato: 221 volte
E' stato ringraziato: 457 volte in 201 messaggi
Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
Luigi, le hai vendute queste sue? Questa e L altra col sequenziale ?


Quella col sequenziale fu tolta dalla vendita, ora è di nuovo da un concessionario a Milano.

Questa il propietario ci ha ripensato e se la gode :):)
Offline llenguit  
#18 Inviato : mercoledì 20 ottobre 2021 20.03.25(UTC)
llenguit

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/12/2016(UTC)
Messaggi: 476
Andorra
Scrive da: Arinsal, Andorra

Ha ringraziato: 221 volte
E' stato ringraziato: 457 volte in 201 messaggi
Postato in origine da: Deslok Vai al messaggio citato
Ciao! Domandina curiosa: l' ex460 non prevede il cambio del compressore giusto? cambiano solo la puleggia?
Altra curiosità: la leva cambio di Inokinetic come è rispetta alla stock? consigli? :)

Valga come un up, macchina stupenda!!


no niente cambio compressore, ma lavori su motore e mappe + puleggia e qualche altra cosina (filtro aria, catalizzatori)

La leva del cambio di questa è la stock, semplicemente senza il cover per quanto ne sappia.

La Inokinetic è molto bella, ma mai provata.
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
2 Pagine12>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.