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Offline matteo_82  
#37 Inviato : sabato 8 agosto 2020 19.07.23(UTC)
matteo_82

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Il termostato originale dove era montato? Nelle Elise dovrebbe essere sulla testa dal lato dello scarico. La mia è così:

IMG_1736.jpeg

IMG_1793.jpeg

IMG_4504.jpg


Per cui, o è sotto dal lato dell'aspirazione, vicino alla pompa acqua, oppure non c'è eek



PS: sì, è sempre lei, in una foto con l'airbox, nell'altra con il filtro Maschio cheese

Modificato dall'utente sabato 8 agosto 2020 19.11.09(UTC)  | Motivo: Non specificato

Io non corro... volo rumorosamente basso!

X33CAT
Offline mc  
#38 Inviato : sabato 8 agosto 2020 20.59.49(UTC)
mc

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vista familiare love

Buon divertimento!cheese
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Offline calimerus  
#39 Inviato : domenica 9 agosto 2020 0.01.57(UTC)
calimerus

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Si si, il termostato originale è sotto l'aspirazione, dentro un pezzo di plastica proprio all'ingresso del motore.

Vedo che il riscaldamento ce l'abbiamo collegato al contrario, ma in teoria non dovrebbe far differenza..
408 cv per tonnellata... gggggggg

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Offline matteo_82  
#40 Inviato : domenica 9 agosto 2020 19.03.10(UTC)
matteo_82

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C'è un'altra cosa che mi stona: nelle schede tecniche trovate in internet c'è scritto "alloy radiator". Il mio ha le culatte in plastica, l'originale era full alu?

Poi, come c°ç§o tolgo le le viti che fissano gli ammortizzatori anteriori al braccetto inferiore? Sono bloccate... Ho provato con il wd40, ho provato a svitarle con la brugola (quella giusta, 7/32), ma si stava deformando il foro esagonale. Prendendole da fuori con la pinza a blocco non si muovono. vorrei evitare di spaccarle...

Io non corro... volo rumorosamente basso!

X33CAT
Offline lane  
#41 Inviato : domenica 9 agosto 2020 21.06.53(UTC)
lane

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...prova a percuotere un po’ la vite in senso assiale, se non va credo dovresti bucare col trapano e sostituire vite e dado.
Quando poi rimonti potresti usare del grasso al rame.
Offline matteo_82  
#42 Inviato : domenica 9 agosto 2020 21.21.30(UTC)
matteo_82

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Non c'è un dado, la vite si avvita direttamente sul braccetto:

lower-wishbone-rh-widetrack-1999-0nwards.jpg

Proverò con 2 colpetti di martello, forare una vite così lunga è un incubo...

Io non corro... volo rumorosamente basso!

X33CAT
Offline calimerus  
#43 Inviato : domenica 9 agosto 2020 22.21.05(UTC)
calimerus

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Postato in origine da: matteo_82 Vai al messaggio citato
C'è un'altra cosa che mi stona: nelle schede tecniche trovate in internet c'è scritto "alloy radiator". Il mio ha le culatte in plastica, l'originale era full alu?


La mia montava già full-alluminio, ultimamente l'ho cambiato con la versione nuova più spessa e più performante, ma perchè il vecchio perdeva.

Postato in origine da: matteo_82 Vai al messaggio citato

Poi, come c°ç§o tolgo le le viti che fissano gli ammortizzatori anteriori al braccetto inferiore? Sono bloccate... Ho provato con il wd40, ho provato a svitarle con la brugola (quella giusta, 7/32), ma si stava deformando il foro esagonale. Prendendole da fuori con la pinza a blocco non si muovono. vorrei evitare di spaccarle...




Sono cazzi...

Quando stavo cambiando gli ammo street (quelli che hai su anche tu) per mettere quelli race, sono rimasto a metà....

Me l'ha finita il meccanico green green
408 cv per tonnellata... gggggggg

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Offline matteo_82  
#44 Inviato : domenica 9 agosto 2020 23.57.06(UTC)
matteo_82

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Allora sono a posto 😅
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X33CAT
Offline Blackbird  
#45 Inviato : lunedì 10 agosto 2020 15.07.44(UTC)
Blackbird

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Postato in origine da: matteo_82 Vai al messaggio citato
C
Poi, come c°ç§o tolgo le le viti che fissano gli ammortizzatori anteriori al braccetto inferiore? Sono bloccate... Ho provato con il wd40, ho provato a svitarle con la brugola (quella giusta, 7/32), ma si stava deformando il foro esagonale. Prendendole da fuori con la pinza a blocco non si muovono. vorrei evitare di spaccarle...



Non so a che punto sono bloccate ma, in casi estremi di solito lavoro su due step:
- primo step scaldo la filettatura con pistola ad aria calda fino a che diventa molto calda epoi uso un cacciavite a percussione
- se non funziona, saldo sulla testa della vite un dado di manovra molto più grosso in modo da poter usare una chiave piana o a stella molto più grossa.

Se questi due metodi non vanno... sono ca....i e bisogna passare a metodi più "invasivi"

Offline matteo_82  
#46 Inviato : lunedì 10 agosto 2020 15.13.01(UTC)
matteo_82

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Non so a che punto sono bloccate ma, in casi estremi di solito lavoro su due step:
- primo step scaldo la filettatura con pistola ad aria calda fino a che diventa molto calda epoi uso un cacciavite a percussione


proverò anche così

Citazione:

- se non funziona, saldo sulla testa della vite un dado di manovra molto più grosso in modo da poter usare una chiave piana o a stella molto più grossa.


spero di non dover fare una manovra del genere, secondo me si spezzerebbe la testa della vite, e allora...

Citazione:

Se questi due metodi non vanno... sono ca....i e bisogna passare a metodi più "invasivi"


Esattamente! hurted

Se dovessi vedermela proprio brutta, smonto i braccetti con gli ammo ancora attaccati, e li porto all'officina che revisiona gli ammo. Affari loro poi cheese
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X33CAT
Offline lane  
#47 Inviato : lunedì 10 agosto 2020 15.14.21(UTC)
lane

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...dimenticavo...un condimento di bestemmie irripetibili a volte compie il miracolo!!!! ;-)))
Offline matteo_82  
#48 Inviato : lunedì 10 agosto 2020 15.15.56(UTC)
matteo_82

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...dimenticavo...un condimento di bestemmie irripetibili a volte compie il miracolo!!!! ;-)))


Quelle crescono ogni volta che vedo con i miei occhi i risultati delle pinte inglesi drink3 rofl
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X33CAT
Offline Blackbird  
#49 Inviato : lunedì 10 agosto 2020 17.15.31(UTC)
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spero di non dover fare una manovra del genere, secondo me si spezzerebbe la testa della vite, e allora...




Il vantaggio collaterale di saldare un dado grosso sulla testa della vite è che la vite stessa si prende una bella scaldata durante la saldatura e eventuali ossidi o frena-filetti vengono smossi dallo schock termico, rendendo più facile lo svitamento successivo. Se non hai una saldatrice a disposizione lascia perdere e vai dal meccanico, altrimenti ti assicuro che è un metodo che funziona benissimo. Così facendo ho smontato viti a brugola con base conica, bloccate da anni di ossido, senza problemi.

Offline matteo_82  
#50 Inviato : lunedì 10 agosto 2020 17.43.49(UTC)
matteo_82

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Me la cavo con smontaggi e rimontaggi, ma lavori del genere saldatrice non sono alla mia portata, proverò con la pistola ad aria calda, se non si svitano porterò i braccetti in officina con gli ammo attaccati.
Finchè c'è da smontare/carteggiare/rimontare faccio io, il resto (verniciatura inclusa) ai professionisti.
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X33CAT
thanks Un utente ha ringraziato matteo_82 per questo utile messaggio
Blackbird il 10/08/2020(UTC)
Offline FrancoZ  
#51 Inviato : lunedì 10 agosto 2020 18.13.25(UTC)
FrancoZ


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Se la vite è a brugola e non sei attrezzato di saldatrice compra dei maschi conici sinistri, ormai costano poco e servono sempre, e buca il foro della vite, 10-15 mm bastano.
Offline matteo_82  
#52 Inviato : lunedì 10 agosto 2020 19.10.54(UTC)
matteo_82

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Scusami FrancoZ, non capisco, il foro dal lato della filettatura è cieco, se foro dal lato della testa poi devo arrivare fino in fondo...
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