logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine<12
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Online HPDxxx  
#19 Inviato : giovedì 15 ottobre 2020 15.51.32(UTC)
HPDxxx

Rank: World Champion

Iscritto: 27/07/2011(UTC)
Scrive da: VA

Ha ringraziato: 1541 volte
E' stato ringraziato: 1931 volte in 1187 messaggi
Postato in origine da: toto#77 Vai al messaggio citato
Scusa se mi permetto, mi sembra di aver capito che tu hai una officina specializzata, quanto sarebbe il costo di sola sostituzione di tutto il cambio completo con un 6 marce Caterham "normale".
Grazie

sono solo uno smanettone appassionato di questi giochini Occhiolino

il cambio caterham è sempre un type9 ford di base, solo che la rapportatura è "affinata" per le 7.
devi dare un occhiata anche a che differenziale monta quella che vuoi comprare, è probabile che sia anch'esso ford sierra (come su caterham).
te lo dico perchè altrimenti devi mettere in contro che andrà cambiato/modificato anche l'albero di trasmissione.

comunque sia in linea di massima, la sostituzione del cambio è plug&play, ovviamente va tolto il motore dall'auto per farlo.
da vedere anche se il cambio che usi adesso ha frizione con cuscinetto meccanico o idraulico (su cat è idraulico).

sul prezzo inciderà molto il fatto se il cambio lo compri nuovo o usato..
thanks Un utente ha ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio
toto#77 il 15/10/2020(UTC)
Offline toto#77  
#20 Inviato : giovedì 15 ottobre 2020 17.04.06(UTC)
toto#77

Rank: Fermone

Iscritto: 13/08/2020(UTC)
Italy
Scrive da: Massa Lombarda

Ha ringraziato: 33 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Postato in origine da: HPDxxx Vai al messaggio citato
sono solo uno smanettone appassionato di questi giochini Occhiolino

il cambio caterham è sempre un type9 ford di base, solo che la rapportatura è "affinata" per le 7.
devi dare un occhiata anche a che differenziale monta quella che vuoi comprare, è probabile che sia anch'esso ford sierra (come su caterham).
te lo dico perchè altrimenti devi mettere in contro che andrà cambiato/modificato anche l'albero di trasmissione.

comunque sia in linea di massima, la sostituzione del cambio è plug&play, ovviamente va tolto il motore dall'auto per farlo.
da vedere anche se il cambio che usi adesso ha frizione con cuscinetto meccanico o idraulico (su cat è idraulico).

sul prezzo inciderà molto il fatto se il cambio lo compri nuovo o usato..

Grazie mille!
Offline matteo_82  
#21 Inviato : giovedì 15 ottobre 2020 17.24.45(UTC)
matteo_82

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 17/10/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Cotignola (RA)

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 22 volte in 14 messaggi
Mi intrometto nel topic perché sono uno dei fomentatori della scimmia sulla spalla di Toto per ‘sti trabiccoli 😆
Sulla mia R500 Rover la frizione ha il comando a filo, niente comando idraulico... Non voglio peccare di presunzione eh, mi pare solo che le Caterham roverate siano ancora vecchia scuola con frizione a filo, quelle col comando idraulico penso siano quelle motorizzate Ford Sigma o Duratec. Pensiero maturato dopo ore e ore nel catalogo ricambi Caterham 😅

Le strade del nostro amico sono 2: o si butta sulla Cat con motore DVA (che secondo me è un discreto zuccherino, Dave Andrews mi pare sia noto per fare dei bei motori); oppure aspetta la prossima occasione...
Io non corro... volo rumorosamente basso!

Caterham R500 con il Roveraccio!
thanks Un utente ha ringraziato matteo_82 per questo utile messaggio
toto#77 il 15/10/2020(UTC)
Offline toto#77  
#22 Inviato : giovedì 15 ottobre 2020 18.04.36(UTC)
toto#77

Rank: Fermone

Iscritto: 13/08/2020(UTC)
Italy
Scrive da: Massa Lombarda

Ha ringraziato: 33 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Postato in origine da: matteo_82 Vai al messaggio citato
Mi intrometto nel topic perché sono uno dei fomentatori della scimmia sulla spalla di Toto per ‘sti trabiccoli 😆
Sulla mia R500 Rover la frizione ha il comando a filo, niente comando idraulico... Non voglio peccare di presunzione eh, mi pare solo che le Caterham roverate siano ancora vecchia scuola con frizione a filo, quelle col comando idraulico penso siano quelle motorizzate Ford Sigma o Duratec. Pensiero maturato dopo ore e ore nel catalogo ricambi Caterham 😅

Le strade del nostro amico sono 2: o si butta sulla Cat con motore DVA (che secondo me è un discreto zuccherino, Dave Andrews mi pare sia noto per fare dei bei motori); oppure aspetta la prossima occasione...

Figa, non ci dormo la notte....
Offline lane  
#23 Inviato : giovedì 15 ottobre 2020 19.11.23(UTC)
lane

Rank: Pro driver

Iscritto: 16/10/2011(UTC)
Scrive da: Italy

Ha ringraziato: 59 volte
E' stato ringraziato: 73 volte in 59 messaggi
Postato in origine da: toto#77 Vai al messaggio citato
Ciao
Mi è stata proposta una Seven con questo cambio: Quaife QBE26Z511 lo chiama dog gearbox, qualcuno ne sa qualcosa.
Inoltre c'è su anche un LSD Ap-racing suretrac, dice che è abbastanza "speciale" mi potreste ragguagliare?
Di auto ne capisco poco.
Grazie

È roba da corsa.
Eccellente in pista e bisognosa di rialzi (=revisioni) ravvicinati per definizione.
Per cui se stai prendendo un’auto da pista ok, in caso contrario, desisti.
Offline GT  
#24 Inviato : venerdì 16 ottobre 2020 21.31.31(UTC)
GT

Rank: Ciski

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Japan
Scrive da: Biella

Ha ringraziato: 3845 volte
E' stato ringraziato: 4461 volte in 1587 messaggi
Postato in origine da: Er trucido Vai al messaggio citato
Ogni tanto... raramente... Mi chiedo perché FrancoZ perde tempo a rispondere angle

Perché con i soldi fatti al Challenge vive di rendita e il forum lo usa per passare il tempo tra un aperitivo e l'altro...
DPDM
その笑顔のためなら何だって出来るだろう
UserPostedImage
thanks Un utente ha ringraziato GT per questo utile messaggio
zikkio il 16/10/2020(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
2 Pagine<12
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.