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Offline Speedy7  
#1 Inviato : venerdì 16 ottobre 2020 12.38.21(UTC)
Speedy7

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 01/10/2014(UTC)
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Scrive da: Brianza

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Va bene, dopo tre tappe del Challenge ho deciso di presentare questo missile terra terra banplz

Ho acquistato la 86 nuova (restyling) nel 2017, per la verità nel 2016 ma c'ha messo 6 mesi ad arrivare.

Prima avevo una Speedster 2.2, volevo qualcosa di più morbido e versatile, poi come al solito la situazione è degenerata e ho comprato un ponte per lavorarci autonomamente.

Per due anni ci ho fatto trackday drift e montagna, con qualche giro-vacanza lungo tipo Route de Grand Alpes e Campo Imperatore, poi nell'estate nel 2019 ho comprato 4 slick usate su subito, l'ho provata a Varano e ho deciso di iscrivermi al Mugello-2 2019 LLCC. Da allora giro in circuito con voi e l'ho ottimizzata per questo scopo, pur mantenendola civile e stradale, perchè a fare le sgommate in montagna mi diverto sempre.

Ecco le modifiche

MOTORE

- Motore boxer FA20 2.0 Subaru stock aspirato (210 CV a 7000 giri + 221Nm a 6500 giri)
- Scatola filtro originale coibentata con filtro a pannello Sprintfilter
- Collettore aspirazione in alluminio coibentato
- Collettori di scarico Unequal (una bancata più lunga dell'altra, per il SAUND angle ) con cat200c + linea completa silenziata artigianale by Aros Marmitte, piccola azienda di Pian Camuno BS.
- Centralina mappata da ACME con software ECUTEK RACEROM
- Paratia coppa olio antisvuotamento G-Reddy
- Kit Oil Cooler con Radiatore Mishimoto (impianto non previsto di serie)

TRASMISSIONE

- Cambio manuale MT6 + Differenziale autobloccante Torsen (stock)
- Rapporti accorciati con Coppia conica MFACTORY 4.67 (conica originale è 4.1)

TELAIO E SOSPENSIONI

- Barre antirollio maggiorate e regolabili Whiteline ant 22mm e post 16mm
- Barre di rinforzo posteriori Whiteline
- Ammortizzatori TEIN FLEX Z regolabili in altezza e compressione
- Assetto sistemato su bilancia by QSETUP

IMPIANTO FRENANTE

- Big Brake Kit anteriore AP RACING a 4 pompanti con dischi 330X28 J-HOOK
- Tubi in treccia HEL, Motul RBF660
- Pastiglie freno DS2500 sia ant che post

CARROZZERIA e ABITACOLO

- Rimozione sedili posteriori 2+2 e rimozione interni posteriori, insonorizzazione cofano e altra roba inutile
- Cofano rialzato con rondelle per raffreddare i bollenti spiriti
- Cinture OMP Strada 3 Punti (presenti anche le originali per strada)

RUOTE

- Set pista Cerchi Japan Racing JR3 con pneumatici Yokohama A052 215 45 17


Always on progress, anche se dopo un paio di anni di lavori in officina credo di aver trovato una piccola coupè che mi permette di divertirmi davvero, sgrezzando quasi tutte quelle cose che non vanno su ogni auto stradale. E' una macchina nota per non andare un cazzo, però vi assicuro che con un po' di ingegno ci si toglie delle soddisfazioni, l'importante è usarla sopra i 6000 giri e non avere grosse aspettative quando si è usciti da una curvacheese

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Modificato dall'utente venerdì 16 ottobre 2020 14.21.01(UTC)  | Motivo: Non specificato

Toyota GT86 '17 N/A

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thanks 9 utenti hanno ringraziato Speedy7 per questo utile messaggio.
Ale.G il 16/10/2020(UTC), cruncher il 16/10/2020(UTC), linuc il 16/10/2020(UTC), meteora il 16/10/2020(UTC), zikkio il 16/10/2020(UTC), Tizy_juiced il 16/10/2020(UTC), voodoochile il 16/10/2020(UTC), Fede#77 il 16/10/2020(UTC), DarioG il 17/10/2020(UTC)
Offline Tizy_juiced  
#2 Inviato : venerdì 16 ottobre 2020 14.09.45(UTC)
Tizy_juiced

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 18/10/2013(UTC)
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Grezza, bella, veloce green
mi piace!
Yamaha YZF-R6 2007
thanks Un utente ha ringraziato Tizy_juiced per questo utile messaggio
Speedy7 il 16/10/2020(UTC)
Offline Pewo  
#3 Inviato : venerdì 16 ottobre 2020 17.26.23(UTC)
Pewo

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 09/12/2012(UTC)
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Scrive da: Principato di Nichelino

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bellissima e veloce!! ...vista da vicino!!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..

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Speedy7 il 16/10/2020(UTC)
Offline Marchino  
#4 Inviato : venerdì 16 ottobre 2020 17.47.15(UTC)
Marchino


Rank: Venditore professionale

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Messaggi: 3,145
Scrive da: Milano

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Ottime modifiche, bellissima GT86! bravo
thanks Un utente ha ringraziato Marchino per questo utile messaggio
Speedy7 il 16/10/2020(UTC)
Offline Dario 71  
#5 Inviato : venerdì 16 ottobre 2020 17.53.55(UTC)
Dario 71

Rank: Fermone

Iscritto: 09/09/2019(UTC)
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Postato in origine da: Speedy7 Vai al messaggio citato

MOTORE

- Motore boxer FA20 2.0 Subaru stock aspirato (210 CV a 7000 giri + 221Nm a 6500 giri)


Stock i 200 cavalli li ha solo per il fisco!

Postato in origine da: Speedy7 Vai al messaggio citato

- Scatola filtro originale coibentata con filtro a pannello Sprintfilter
- Collettore aspirazione in alluminio coibentato


Interessante...immagino che la coibentazione serva per mantenere basse le temperature dell'aria, da prendere spunto.

Postato in origine da: Speedy7 Vai al messaggio citato
- Collettori di scarico Unequal (una bancata più lunga dell'altra, per il SAUND angle ) con cat200c + linea completa silenziata artigianale by Aros Marmitte, piccola azienda di Pian Camuno BS.


Vedendo i tuoi video il SAUND è veramente ottimo...per il momento io sono fermo a terminale e centrale silenziato Aros, ma ci stiamo lavorando. Che Collettori hai preso?

Speriamo di incontrarci al Mugello a novembre...

ps
Che angoli hai fatto ant e post?

Modificato dall'utente venerdì 16 ottobre 2020 18.33.41(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks Un utente ha ringraziato Dario 71 per questo utile messaggio
Speedy7 il 16/10/2020(UTC)
Offline Speedy7  
#6 Inviato : venerdì 16 ottobre 2020 18.44.11(UTC)
Speedy7

Rank: Gentleman driver

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Postato in origine da: Dario 71 Vai al messaggio citato
Stock i 200 cavalli li ha solo per il fisco!



Interessante...immagino che la coibentazione serva per mantenere basse le temperature dell'aria, da prendere spunto.



Vedendo i tuoi video il SAUND è veramente ottimo...per il momento io sono fermo a terminale e centrale silenziato Aros, ma ci stiamo lavorando. Che Collettori hai preso?

Speriamo di incontrarci al Mugello a novembre...

ps
Che angoli hai fatto ant e post?


Sì infatti sono a 210CV dopo tremila euro di scarico, aspirazione e ECU ThumbDown ma come ben sai il problema non è tanto la potenza (ok, non ci credo nemmeno io mentre lo scrivo) quanto la qualità di erogazione e quel tremebondo buco di coppia ai 3000-3500giri (per omologa euro6b), adesso è un motore non veloce ma godurioso.

I collettori sono made in USA, FT86Speedfactory

AROS tanta roba, anche io ho fatto prima finale e poi sono arrivato ai collettori, anche se in teoria bisognerebbe fare il contrario, infatti di alcune scelte mi sono pentito, ma sono cose che impari quando fai i lavori, non prima. per esempio avendo tenuti i collettori per ultimi ho scatalizzato il frontpipe e catalizzato i collettori, pur ''poco'', perchè full skat sarebbe stata un canchero e ''sgamabilissima''. in teoria sarebbe meglio catalizzare il frontpipe e lasciare liberi i collettori. ci ballano 2 o 3 CV di differenza, che non sono tanti, ma sono pur sempre qualcosa.

Sì la coibentazione l'ho fatta per proteggere scatola e collettore di aspirazione dal caldo che c'è sotto al cofano, qualche grado in ingresso lo guadagni, soprattutto in pista dopo parecchi giri. Se hai bisogno mandami un PM, non voglio pubblicizzare ma di lavoro produco isolanti termici.

Per il MUG, io ci sono. Se ci sei, ci vediamo lì e organizziamo una Toyobaru Cup ThumpUp

edit scordavo gli angoli

fatti dal signore lì sopra (Marchino)

in linea di massima conv neutra, -3,0 ant -2,2 post

questo inverno lavorerò su bracci post quindi rivedrò totalmente l'assetto, aggiornerò il topic

a meno di non venderla

questo è un forum di scimmie!

Modificato dall'utente venerdì 16 ottobre 2020 18.49.12(UTC)  | Motivo: Non specificato

Toyota GT86 '17 N/A

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Dario 71 il 17/10/2020(UTC)
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